Originariamente inviato da Marco200805la crisi economica è internazionale, e qui non ci piove. le problematiche del mercato moto sono invece vecchie di anni, causate sopratutto da una mancanza di etica nel settore, alimentate da una politica dissennata delle case, attente unicamente ai numeri.
sui prezzi dei prodotti ci sarebbe poi da scrivere un'enciclopedia, non un libro !! basta un occhio appena esperto per vedere...quello che è sotto gli occhi di tutti.
buona moto a tutti
Posso dire una stupidaggine?
Il problema è anche che si è spostato un tantino l'entry level.
Una volta con un 400 four già avevi una motona.
Oggi con un 650 non sei (quasi) nessuno, perlomeno nell'immaginario collettivo...
Il fatto è che, pur volendo, moto con cilindrata max 400, con costi di gestione contenuti, e che spaventino meno di un 600 con 100 cv ce ne sono poche in giro...
E allora niente.
50 cv?
Monocilindrico yamaha (660)
Bicilindrico Guzzi (750, Breva o Nevada)
Ma parliamo di costi, mediamente, alti, a fronte di un bene che, sempre mediamente, si svaluta più velocemente dei profilattici usati.
I 350-400 sono "piccine", e concepite più come "seconde moto" o "alternativa agli scooter in città" che come mezzi di trasporto per girare il mondo...
... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)