durante un evento che avevo organizzato in provincia di Pavia avevamo fatto tre percorsi: uno era un fettucciato impegnativo, anzi bello tostino perché c'erano parecchie curve e passaggi in contropendenza non facili
poi una serie di percorsi di una quarantina di km che partivano e tornavano lì, di diverse difficoltà
poi c'era un piccolo percorso facile sempre offroad per i bambini, gestito dalla Scuola della Federazione
ovvio che i bambini dovevano andare lì, SOLO lì
beh arriva un papà al cancello del fettucciato, bello gasato, con la Go-Pro ecc, con un bambino, piccolo, ma piccolo davvero, che volevano entrare; gentilmente ho spiegato che il bimbo non poteva perché era pericoloso; il papà allora dice che, siccome AVEVA PAGATO (notare il concetto) aveva il diritto di portare suo figlio dove voleva; io irremovibile ho chiarito che il bambino entrava GRATIS nel mini-percorso della Scuola, ma non entrava nel percorso vero
beh il papà è sceso dalla moto e mi è saltato addosso (bell'esempio per il figlio) dicendomi di tutto; mi sono difeso ma poi sono intervenuti i colleghi e ci hanno diviso
il papà è stato ALLONTANATO IMMEDIATAMENTE, lui, il camper, le moto e tutto l'ambaradan... gli ho restituito tutti i soldi (35 euro, sai che roba per stare in pista due giorni, mangiare compreso...) e gli ho detto che non doveva mai più farsi vedere in un evento organizzato da me
mi spiace per il bambino che poverino non ha capito cosa stava succedendo
uno sponsor ha assistito alla scena e ha regalato al bimbo un sacco pieno di accessori moto e gadget vari: lui era felice come una pasqua
cioè... la gente è fuori di brutto
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia