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Tubi in treccia, Pasticche, Gomme e Contamarce Opzioni · Visualizza
flaviokawa96
Inviato: sabato 5 agosto 2017 12:07:57


Iscritto: 03/08/2017
Salve a tutti mi ero già presentato 2/3 giorni fa e dato che ci sono vorrei cogliere l'occasione per fare qualche altra domanda...
Iniziando dai tubi in treccia che dicono tutti siano fondamentali nella frenata, conviene metterli? Se sì qual'è il motivo preciso?
Per quanto riguarda le pasticche, ci sono Delle pasticche precise per ogni tipo di moto ed ogni modello o vanno anche queste. Smarca più buona o meno buona?
Gomme: per l'utilizzo che ne faccio io (giretti, casa, Università, e ancora giretti, spero anche qualche gita fuori porta) quale sono le migliori gomme da utilizzare? Mi dicono Pirelli Diablo, ma so che non sono il top per le alte prestazioni.
Ieri parlavo con dei ragazzi sul discorso marce, sono un pivello della strada a due ruote, lo so, ma spesso faccio fatica a capire in che marcia mi trovo perché ti fai prendere la mano e tiri su marce su marce, conviene mettere questo amatissimo contamarce anche se il prezzo è parecchio elevato? Grazie a tutti in anticipo! banana brindisi ciao
anonym_4124176
Inviato: sabato 5 agosto 2017 14:44:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
di per se che un tubo che non ceda sotto la pressione migliori la frenata lo dice uno dei principi dell'idraulica,è una cosa di almeno 3 secoli fa.
Che poi il tubo possa essere di un anonimo nero ,di un lucido grigio-cromo o colori osceni da parate di diversamente sessuali cambia e molto. Perchè la frenata migliora COMUNQUE ma si comincia a cercare l'impatto estetico.
Io sono perchè i tubi siano di un anonimo nero e magari pure rivestiti in gomma così non si insozzano (ovviamente gomma nera)

Fondamentali NO,non lo sono . Migliorativi si e parecchio. io li metto di solito quando dopo almeno una decina d'anni le tubazioni originali cominciano a screpolarsi e rovinarsi,anche perchè tubazione che perde = freno che non frena

Stranamente quasi tutte le moto che vedi sdraiate a terra sui colli in montagna montano tubi in treccia di solito di colori molto sgargianti ....detto tutto.

Andiamo alle pastiglie del freno. Dubito che un costruttore di pastiglie metta in commercio roba che non frena o frena poco e male. Ci sono pastiglie più durevoli,altre più prestanti altre ecologiche....oddio parolone che va tanto di moda. Sulla mia moto PER PRINCIPIO non monto le pastiglie brembo perchè specialmente quelle rosse sono AGGRESSIVE per i dischi,le avevo montate per sbaglio dietro sull'harley (l'alternativa era girare sul ferro) e MAI PIU,MAI PIU,pù pù pù . Frenava in modo fantastico ma non sono durate manco 10 mila km (devono durare almeno il DOPPIO ) e in quei km ha mangiato di più il disco che non in 30 mila km....

Gomme,bè io metto quelle che durano oc he costano meno,su entrambe le moto ho già provato gomme di marche sconosciute e gomme di marca,bè anche qui....io la pirelli la EVITO in quanto pur essendo sulle bocche delle manette pesanti che infestano le nostre strade non durano a sufficenza,mi ricordo l'MT 40 negli anni 80 che dopo tre settimane era già mezzo andato e certe cose me le lego al dito.

dai un occhiata in casa dunlop,per il contamarce? Solo sulla hornet!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: lunedì 7 agosto 2017 09:33:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
I tubi in treccia sono una delle prime modifiche che molti fanno sulle moto. In teoria danno vantaggi, ma come le pasticche per freni "top", solo se si usa guidare la moto alla morte, soprattutto in pista ed accoppiate a pompe migliori di quelle di serie. Nell'uso normale quotidiano è una differenza solo da "effetto placebo", soprattutto se si lascia l'impianto originario.
Per quanto riguarda le gomme, basta andare a visitare il portale del produttore e vedere le caratteristiche del pneumatico. Su tutti ci sono riportate le caratteristiche e l'utilizzo per i quali sono progettati: turismo, sport o racing con le varie percentuali. In base a quelle puoi confrontare i vari modelli specifici e scegliere quelle giuste per te.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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