|
Iscritto: 02/04/2017
|
Ciao a tutti volevo sapere se la nuova ducati supersport nella versione da 48cv si potesse guidare con la patente A2. Grazie
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Da normativa non sono depotenziabili le moto oltre 95cv/70kw Quindi la supersport non dovrebbe essere depotenziabile D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
tutte le moto depotenziate
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 24/03/2018
|
Buongiorno a tutti! Sono a chiedere alcuni pareri a voi esperti. Mi scuso in anticipo se vedrete termini non tecnici o imprecisi, mi piacciono le moto ma non sono un super tecnico o esperto a fondo di terminologie e meccaniche. Sono possessore di un Hornet 600 del 2006 dal 2010. Sto pensando di valutare un passaggio a nuova moto e vorrei uscire dalle naked.. Guardando tutte le moto esistenti sul mercato e avendo passato diverso e diverso tempo a sfogliare e leggere etc etc, mi è apparsa così dal nulla la Ducati super sport. L'ho studiata e ristudiata, ho visto tutte le videorecensioni e i test esistenti, tutto quello che ha, ma ovviamente questo è nulla finché non la vedo e la provo, ok! Però dopo tutto quello che ho visto, come moto sembra proprio quello che stavo cercando: non naked, carenata, sportiva ma stradale, confortevole a quanto dicono, con ottime regolazioni di guida, ottime dotazioni su freni e non solo, ma soprattutto non eccessiva come potenza. Siccome so per certo che non sarò mai (suppongo) uno da pista o uno che realmente vuole moto supertirate, ma uno solo che vuole girare per divertirsi (quindi ok a un pò di sprint) e per viaggiare nel medio raggio, mi ero fatto un'idea di questa moto come il compromesso perfetto che cercavo. Quindi, chiudo con questa pappardella :) chiedendo se c'è qualcuno che ha avuto modo di provarla e cosa ne pensate, se vale come passaggio a qualcosa di diverso rispetto alla Hornet, senza però dover andare a moto troppo estreme, passatemi il termine. Ringrazio chiunque mi risponderà, anche se fosse solo per dirmi di sparire! :)
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ciao atino82, luca_berg l'ha provata, vedrai che dopo ti darà qualche info, anzi siccome si era quasi innamorato, è probabile che ti scriva una recensione ti anticipo già un difetto, probabilmente l' unico ma abbastanza grave: scalda da matti quindi il primo consiglio che posso darti è: valla a provare con una bella giornata soleggiata, il più calda possibile ! Per il resto, ha un motore fenomenale (io ho provato la multi 950 che è quasi lo stesso motore) e mi han detto che si guida che è una meraviglia Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 24/03/2018
|
Grazie Marco.Triple, grazie mille! Sì, avevo visto che un paio di ragazzi provandola avevano notato il calore, ma non avevano lamentato la cosa così fortemente. Ad ogni modo andrò sicuramente a provarla appena posso. Attendo luca-berg con tutte le sue informazioni o chiunque possa dirmi qualcosa, oltre che per le specifiche tecniche, anche "dettagli" (che poi non lo sono per me) come comodità di seduta, maneggevolezza, e simili. grazie ancora!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ciao Atino, eccomi qui. Dopo aver guidato con soddisfazione una Ducati ST3S per oltre 60.000 km, l'anno scorso ho pensato di sostituirla con quella che è la sua naturale erede, la Supersport 939. Sono andato a un open weekend Ducati, credo in febbraio, al Factory store di Borgo Panigale e l'ho provata. Mi è piaciuta subito. La posizione di guida è sportiva ma di certo non estrema, la prima sensazione rispetto alla mia St è stata l'agilità, nonostante il peso non sia molto diverso, la maneggevolezza è decisamente superiore, e di ottimo livello. Il motore è sorprendente, la trattabilità è migliore del 1200 ai regimi più bassi, si viaggia tranquillamente a 2500 in sesta, e la potenza a mio avviso è abbondante per la strada, garantendo ottime accelerazioni, che possono essere ottenute con facilità, senza impegno e senza preoccupazione di mettersi la moto per cappello. Frenata eccellente, frizione tenera, cambio pure, un bel suono allo scarico. Questa prima prova l'ho fatta anche con passeggera, la quale non si è lamentata, pur se il sellino non è certo una poltrona. Le sospensioni fanno egregiamente il loro lavoro. E poi la moto è davvero molto bella. Praticamente deciso ad acquistarla, sono andato a riprovarla ad aprile con un amico che si è fatto dare in prova la Multi 950, con lo stesso motore quindi. Le sensazioni positive tutte confermate, anche in collina dove siamo andati a provarle. Poi ce le siamo scambiate. Io preferisco la posizione di guida della supersport rispetto alla multi, ma qui ovviamente entra in ballo la preferenza soggettiva, personalmente non amo troppo la guida con manubrio alto, mi carica troppo la schiena. Solo che quel giorno ho verificato un problema, per me inaccettabile: la Supersport scaldava, la sella era caldissima quando si andava piano, e restava calda quando ci siamo fermati, problema poco avvertibile sulla Multistrada. Ho esposto il problema in Ducati, e mi hanno risposto che ero il primo a segnalarlo, e che avrebbero interessato chi di dovere. Non so se lo abbiano fatto, ma io, che odio il caldo, ho comprato una moto diversa. Per finire ti dico che la Supersport è una grande moto, e se hanno rimediato al calore sulla sella ti consiglio di prenderla. Rispetto alla Hornet è un bel miglioramento, senza dubbio.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Lo avrai già fatto ma per sicurezza ti ricordo di andare a leggere la prova di Licciardello Ducati SuperSport 939 - TestLeggi attentamente la parte "su strada", magari anche più di una volta, perché ci sono tanti piccoli dettagli che magari soddisferanno le tue curiosità Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Non so di dove sei, Matteo. Ma se non sei troppo distante da Bologna ti consiglio di andare a provarla al factory store, di fronte allo stabilimento, sono molto gentili e disponibili.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Essendo romagnolo non dovrebbe essere un problema andare fino a Bologna Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 24/03/2018
|
Grazie ragazzi, siete gentilissimi! Sono di Forlì, infatti stavo valutando di fare una capatina a Borgo Panigale! Ho riletto per bene la prova di Licciardello, molto esauriente e chiara in tutto. Conferma tutto quello che della super sport mi è rimasto da tutto quello che ho visto e letto. Ma la mia domanda da stupiderrimo è: come potrebbero loro ovviare al calore che lamentate, e che giustamente hai fatto presente alla casa ?
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
forse con un foglio isolante sotto la sella, o con una protezione sul collettore di scarico...insomma non dovrebbe essere impossibile. Di sicuro non ci metterai il prosecco in fresca, ma qualcosa meglio di così si può fare, ne sono certo
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
conviene che chiami per un appuntamento. Chiedi di Ketty. Oppure scrivi una mail
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luca_bergconviene che chiami per un appuntamento. Chiedi di Ketty. Oppure scrivi una mail
Aaannnnn hai capito perché va a Borgo Panigale ?!?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 24/03/2018
|
Faccio un giro turistico e disinteressato! ahahah
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Per il calore è come ha detto Luca, e aggiungo mettere delle paratie oppure dei "flap" per convogliare l'aria e smaltire il calore in eccesso. Lo stesso problema ce lo avevano in KTM con il 1190 Adventure, ma sulle versioni successive (quindi le varie 1050, 1290 e 1090) tale problema non sussisteva più.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2018
|
Ciao a tutti, sto valutando l acquisto di questa moto....uso prevalentemente in citta'....il modello 2018 (quello grigio per intenderci) ha subito qualche richiamo per migliorare il problema del calore sottosella???Che consiglio potete darmi?La scelta è fra questa ed una z1000...Grazie
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da 19GioCiao a tutti volevo sapere se la nuova ducati supersport nella versione da 48cv si potesse guidare con la patente A2. Grazie perchè esiste la versione depotenziata? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/12/2017
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da 19GioCiao a tutti volevo sapere se la nuova ducati supersport nella versione da 48cv si potesse guidare con la patente A2. Grazie
perchè esiste la versione depotenziata? si esiste la versione 48 cv /35 kw,che poi mi domando su una moto del genere a che serve ?uno spende più di 13 mila euro per un moto castrata?mah è come dire ,mi prendo il porsche cayenne ,ma però monta il motore del pandino ,de gustibus
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
a norma di legge come è stato già scritto la versione depotenziata di una moto è ammessa solo se il modello di partenza ne ha al massimo 95. La ss standard è dichiarata per 110 per cui sulla carta l'operazione non sarebbe possibile, anche se il sito ufficiale dice il contrario
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |