|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
https://www.facebook.com/enduro.krzeszowicehrvmm/videos/1372167086214967/ mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Niente male. A parte l'abilità di guida del pilota, mi sembra che, tra un ostacolo e l'altro, l'enduro elettrica stravinca da sola in quanto a trazione.Mentre gli altri scavano, lei vola via leggera con il doppio di ripresa e sembra pure che farlo, sia molto facile. Siamo alle solite, i motori elettrici sono portentosi se applicati alle motociclette. Mancano solo le batterie adeguate. Quando saranno pesanti la metà e contemporaneamente 2 volte più capaci (ovvero 4 volte più capaci delle attuali....), non ci sarà più storia.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
sì esatto l'abilità del pilota è indubbia e la moto aiuta perché, non avendo frizione, è molto più gestibile: non si spegne quindi in teoria potresti anche scendere, tenerla in piedi, gestire il "gas" e superare un ostacolo per poi risalire in più non hai cambio e tante altre menate meccaniche certo, le batterie oggi tengono un'ora, un'ora e mezza quindi non puoi stare in giro 6-7 ore; speriamo in un futuro upgrade sia della capacità che della velocità di ricarica mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
il non fare rumore potrebbe aprire moltissime porte. Il fatto di essere partiti in ritardo di 70 anni con la motorizzazione elettrica lo apprezzeranno i nostri figli quando arriverà. Ma comunque lo apprezzeranno. Avere un motore con resa maggiore del 50 % è una conquista bestiale. In fin dei conti la conquista della luna è molto meno. Lassù ci siamo andati con i motori (non credo a benza ma comunque a carburante) convenzionali. Ora si apre una nuova era. Sono fiducioso,spendere meno a pari strada si può e si deve
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
La partenza ti lascia per un secondo interdetto perché abituati con il rumore due 2 e 4 tempi è strano , poi concordo con quello detto da voi , sicuramente più silenzioso , meno inquinante ,sicuramente sarà il futuro speriamo che costruiscano delle batterie più performanti per quanto riguarda la durata , ma anche nello stesso tempo un ottimo sistema di riciclaggio delle stesse , per se pur vero che con i motori termici il livello di inquinamento è alto dal carburante .all'olio del motore , al sistema di riciclaggio degli stessi oli incombusti insomma un riciclaggio . La cosa simpatica che appena partito mi sembrava la vecchia motoretta elettrica che aveva mio figlio da piccolo lo stesso rumore.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
il modello del video è molto recente e certamente migliore di quello che avevo usato io per un test di una giornata nel varesotto
era una moto svizzera, la Quantya, e aveva una coppia incredibile perché il motore elettrico da tutto subito, poi perde quando sale di giri
era strano non sentire il rumore dello scarico ma sentire quello dei sassi e dei rami mossi dalle ruote
inoltre quel modello non aveva la ricarica in discesa, cosa che invece credo abbiano i modelli più recenti: cioè il freno motore è ottenuto ricaricando la batteria come avviene per le moderne vetture ibride
l'ora e mezza di uso possono diventare anche tre usando questi modelli, anche perché in enduro non si va a tutto gas sempre, anzi si parzializza moltissimo, quindi lo sfruttamento della batteria non è sempre gravoso
si potrebbe immaginare un giro non lunghissimo di due ore, poi sosta in baita per pranzare e ricaricare almeno al 70%, e poi un'altra ora e mezza
però comunque non basta, anche perché non si può girare con l'angoscia di restare a piedi; e gli amici non possono darti la loro benzina per farti tornare indietro
a proposito di autonomia ricordo che in enduro non si calcolano mai i km ma il tempo che si sta in moto perché magari si fanno lunghi tratti in strada bianca da quinta e sesta oppure si sta due ore in mulattiera in seconda; quindi il consumo varia moltissimo
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Nelle competizioni l'uso dell'elettrico andrebbe incentivato, se non addirittura imposto. Sarebbe un ottimo banco di prova per testare affidabilità e rendimento dei sistemi adottati per trasferirli poi alla produzione generalista man mano che si ottengono migliorie significative adottabili su larga scala
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 29/01/2017
|
Concordo con Tutti Voi, l'elettrico è estremamente affascinante e soprattutto in un contesto "a contatto con la natura" lo trovo utilissimo, non vi nascondo che il sound del motore endotermico mi mancherà, ma con prestazioni di rilievo, consumi ridotti e una buona autonomia col passare del tempo me ne farò una ragione ;) Sicuramente quando l'elettrico diventerà di larga scala dovranno implementare qualcosa che produca un suono, la gente a volte ignora i motociclisti che non hanno il DB Killer, figurarsi quelli silenziosi Originariamente inviato da TigertanoXCNelle competizioni l'uso dell'elettrico andrebbe incentivato, se non addirittura imposto. Sarebbe un ottimo banco di prova per testare affidabilità e rendimento dei sistemi adottati per trasferirli poi alla produzione generalista man mano che si ottengono migliorie significative adottabili su larga scala Si vocifera che nel 2019 nel Motomondiale entrerà una categoria elettrica; Al TT c'è già, sullo sterrato no so :( Attualmente ho visto solo questo genere di confronto al RedBull Straight Rhytm e devo dire che l'elettrica si difende bene: https://www.youtube.com/watch?v=CTmuawNFp8Q
|
|
Guest |