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Iscritto: 07/05/2017
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un saluto, ieri ho rottamato la mia vecchia gsx-r 750 del 92, una lunga storia giunta alla fine.. posto l'ultima foto fatta all'autodemolizioni: https://www.dropbox.com/s/11tg0vaivv7mxj6/IMG_20170930_091822.jpg?dl=0da tempo ho in mente di comprarmi una hayabusa, peso e passo lungo non mi spaventano, li aveva anche la moto che ho appena rottamato e mi son sempre adattato anche con la metà dei cavalli.. vorrei una moto un po più comoda ma che allo stesso tempo mi permetta la tirata sui passi, che mi porti fuori dalle curve anche se sbaglio marcia, e magari farci qualche viaggetto di pochi giorni tipo weekend lungo con la mia ragazza. per la busa avrei già pensato alle borse rigide della corbin, la moto la si trova facilmente usata intorno agli 8000 euro. mi piacciono molto anche i modelli tipo multistrada, però ricordo che quando provai la monster s4 di mio fratello il manubrio mi diede poca fiducia rispetto ai semi-manubri della gsx-r, forse è solo questione di abitudine comunque per la cronaca questo è l'unico termine di paragone che ho. ricordo anche il freno motore esagerato, in scalata bloccavo spesso il posteriore cosa che con il 4 cilindri 750 non mi capitava, al massimo qualche saltellamento se scalavo proprio da animale.. ho chiesto una prova della multistrada 1200 in una concessionaria (pescate vicino a lecco) e nel frattempo ho guardato un po di comparative online, ho trovato interessante anche la bmw s1000xr ma pare abbia delle forti vibrazioni al manubrio e ho paura di trovarmi pentito. ho visto anche la ktm 1290 super duke gt e mi piace quanto la multistrada, in comune oltre alle prestazioni hanno anche il prezzo non indifferente! usate siamo su un minimo di 13000 cosa che mi ha fatto pensare che a quel prezzo c'è anche la multistrada 950 nuova, anche lei ha una buona cavalleria ma quello che non mi convince è il maggior diametro della ruota anteriore.. ho ristretto il cerchio a questi modelli ma potrei anche valutarne altri, la kawasaki 1400 non mi piace proprio ed escludo tutte le moto con trasmissione a cardano, infine non ho nessuna fretta, l'inverno è alle porte e la moto mi interessa per la prossima primavera.
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Meno potenza in termini assoluti ma molto più confort da soli e in coppia3 CILINDRI
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da TigertanoXCMeno potenza in termini assoluti ma molto più confort da soli e in coppia
3 CILINDRI
innanzitutto grazie per la risposta, questa e la yamaha 900 tre cilindri (non ricordo il nome) sono moto interessanti ma che metto in coda perché non mi convincono del tutto, la yamaha per la ciclistica, non credo che un prezzo così contenuto possa offrire una ciclistica all'altezza. la triumph invece non mi convince esteticamente, ad ogni modo il tre cilindri ho sempre pensato che possa essere un'ottimo compromesso.
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Considerando la tua preferenza verso moto dal carattere spiccatamente sportivo combinata con la voglia di fare del turismo, ti consiglierei questa. Kawasaki z1000sx Se invece vuoi spostarti verso moto "a manubrio alto" c'è veramente un modo. Peccato che non ti piacciono le moto con trasmissione a cardano perché io avrei messo tra le papabili anche la BMW R 1200 RS D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da tropptenConsiderando la tua preferenza verso moto dal carattere spiccatamente sportivo combinata con la voglia di fare del turismo, ti consiglierei questa.
Kawasaki z1000sx
Se invece vuoi spostarti verso moto "a manubrio alto" c'è veramente un modo.
Peccato che non ti piacciono le moto con trasmissione a cardano perché io avrei messo tra le papabili anche la BMW R 1200 RS grazie anche a te per il contributo, come per la tiger sono andato a guardarmi la prova su strada di moto.it. anche la kawa non mi fa impazzire esteticamente ma è sicuramente valida per quello di cui ho bisogno, la terrò in considerazione. riguardo alle mie preferenze, io fino alla settimana scorsa ero convinto al 100% di andare di hayabusa. mi piacciono molto le strade con i curvoni ma nella realtà i passi che mi circondano (abito in valtellina) sono prevalentemente di misto stretto, vedendo il multistrada 1200 ho capito subito che lo avrei sfruttato sicuramente di più. hanno entrambe una forte personalità (come anche la ktm) e se le metto a confronto con quelle che mi avete proposto continuo a preferirle, ad esclusione del prezzo... per quel che riguarda il manubrio alto sinceramnete non noto una grande differenza con il kawa, in fin dei conti i semi manubri sopra la piastra superiore sono quasi la stessa cosa.. sbaglio?
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Con "manubrio alto" intendevo moto con impostazione di guida più enduristica (busto eretto, pedane in asse) da questo punto di vista la kawa è un ibrido tra una sportiva pura (semimanubri molto chiusi) e un enduro (manubrio alto e largo), sicuramente ha una posizione di guida più caricata sull'anteriore che su un GS. Da quello che dici ti piace sicuramente tanto il Multistrada, quindi se ti trovi a tuo agio con l'impostazione di guida, PRENDILO! (la zavorrina ringrazierà) D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da tropptenCon "manubrio alto" intendevo moto con impostazione di guida più enduristica (busto eretto, pedane in asse) da questo punto di vista la kawa è un ibrido tra una sportiva pura (semimanubri molto chiusi) e un enduro (manubrio alto e largo), sicuramente ha una posizione di guida più caricata sull'anteriore che su un GS.
Da quello che dici ti piace sicuramente tanto il Multistrada, quindi se ti trovi a tuo agio con l'impostazione di guida, PRENDILO! (la zavorrina ringrazierà)
è già,il 1200 mi piace forte ma non ho la possibiltà di spendere 13/14000 euro a cuor leggero! allo stesso tempo però mi piace tanto anche la suzuki,so che se prendo una busa sugli 8000 con magari 20000 km avrò per le mani un mezzo capace di darmi grandi soddisfazione e affidabilità. vorrei sentire l'opinione di qualcuno che ha fatto lo stesso tipo di passaggio, qualcuno che ha provato una delle moto di cui parlavo e che magari avesse avuto lo stesso tipo di dubbi sull'impostazione/posizione di guida nella guida sportiva, tu hai avuto questo tipo di esperienza?
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Iscritto: 07/05/2017
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ragazzi ho visto che di multistrada 1200 se ne trovano anche sotto i 10000 euro, si tratta dei modelli prodotti tra il 2010-2012 sui 30000 km, un po come le hayabusa che avevo addocchiato, so che le busa con quel chilometraggio sono (in linea di massima) ancora in ottime condizioni, si puo dire lo stesso dei multistrada?
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Volendo rimanere in casa Suzuki GSX-S1000F
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da lumachinaVolendo rimanere in casa Suzuki
GSX-S1000F
grazie del consiglio, già addocchiata anche lei! ho comunque un debole per suzuki.. quello che non mi piace della gsx-s1000f è la mancanza di borse rigide dedicate, dico io, ma come si fa a fare una sport-tourer e pensare che bastino due borsellini morbidi come quelli proposti dalla suzuki? ad ogni modo visti i prezzi sto rivalutando le 2 jap che mi avete proposto
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Iscritto: 07/05/2017
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di recente ho comprato una moto e mi sono ricordato di questa discussione, avrei voluto far finta di niente ma poi mi son detto, di cosa mi dovrei "vergognare"? di aver fatto tutto il contrario di quello che vi ho chiesto? è vero lo ammetto ma alla passione non si comanda! per caso sono capitato su dei video di youtube, ho iniziato a vedere delle line e sentire dei suoni,la pulsazione del motore, ho iniziato ad approfondire l'argomento, ad informarmi e a sognarmela di notte... poi l'ho provata e ho capito molte cose, che su strada la coppia da più gusto dei cavalli, che il cardano non è un mostro come pensavo e che mi sarebbe bastato guardare qui vicino per trovare quello che cercavo... a mandello! https://www.dropbox.com/s/z0uwvacljec2hqn/IMG_20180630_194556.jpg?dl=0 per il turismo mi son gia attrezzato con cupolino e presto anche delle borse rigide (kappa k33) da montare all'occorrenza, per ora ci ho fatto poco più di 1000 km e anche se non la guido ancora al (mio) 100% posso dire di esserne innamorato, esteticamente è fantastica, la ciclistica è sorprendente, nonostante il passo lunghissimo risulta molto più maneggevole del vecchio gsxr, altrettanto stabile. il motore è una vera goduria, tira come un trattore, se lo si prende alla leggera si esce dalle curve letteralmente aggrappati al manubrio! e poi il suono e la vibrazione è qualcosa da provare.. ;-)
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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infatti non ti devi vergognare proprio di niente, hai preso una moto che ti piace guidare e ti piace guardare. Meglio di così... buon divertimento! chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Che poi a vedersi è bellissima quella moto! Certo, mi sono un po' preoccupato quando ho letto Kappa K33, occhio a non creare un mostro Scherzi a parte, non credo ci sia niente di meglio che prendere una moto che si sogna... è vero che a volte la ragione deve avere un po' di spazio, ma quando prende il sopravvento e soffoca la passione di solito finisce in modo triste! Complimenti Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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grazie ragazzi! comunque non ho nessuna intenzione di tenere le borse montate, ma non potendomi permettere più di una moto e volendo fare anche un po di turismo a medio raggio, montare le borse all'occorrenza mi sembra la cosa migliore.
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Iscritto: 07/05/2017
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mi sono ricordato di questa frase esatta: Originariamente inviato da Marco.Triple mi sono un po' preoccupato quando ho letto Kappa K33, occhio a non creare un mostro alla fine ho fatto così: sono delle semirigide impermeabili, sul sedile passeggero invece c'è il mio nouvo acquisto, su consiglio di luciopx , ci metto la tuta dell'acqua il telefono e il portafogli, lo lascio li fisso, è comodissimo
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh ci stanno veramente bene 👍🏻
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da Marco.TripleBeh ci stanno veramente bene 👍🏻 se non fosse che quel pezzente del mio amico non ha nemmeno una borsa per la sua moto, la capacità di carico per me in solitaria sarebbe già più che sufficiente. invece ho dovuto prestargli la borsa da serbatoio e in più gli porto un paio di scarpe e la tuta dell'acqua (che gli ho prestato) nelle mie borse...
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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complimenti! bellissimo questo cinghiale :) quelle borse laterali + quella da sella le puoi effettivamente lasciare sempre su che non disturbano, esteticamente. curiosità: la mia, nei giorni roventi, mi fa le caviglie flambè! questa non deve essere da meno.... in più, quei cosi ad altezza ginocchia...!? il mio collega che ce l'ha uguale ha detto che a volte gli sembra di "cavalcare un mostro infuocato"... :)
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Casso...pure a forma di codino aereodinamico l'hai trovata...bellazza
Una PX è per sempre
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da ewhamcomplimenti! bellissimo questo cinghiale :) quelle borse laterali + quella da sella le puoi effettivamente lasciare sempre su che non disturbano, esteticamente. curiosità: la mia, nei giorni roventi, mi fa le caviglie flambè! questa non deve essere da meno.... in più, quei cosi ad altezza ginocchia...!? il mio collega che ce l'ha uguale ha detto che a volte gli sembra di "cavalcare un mostro infuocato"... :) grazie comunque a livello della caviglia non sento il benché minimo calore, invece il ginocchio sinistro (cilindro posteriore) se lo tengo aderente va ad appoggiarsi alla testata e li si che senti caldo! risolvi discostandolo di 2-3 centimetri, niente di esagerato, comunque se lo lasci appoggiato ti accorgi subito forse lo scarico originale scalda di più, non saprei, l'ho tolto il primo giorno!
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