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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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SF
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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questa Laverda è patrimonio dell'umanità e dovrebbe essere protetta dall'unesco: va assolutamente restaurata e non deve morire
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 22/07/2013
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Gaetano la moto è in condizioni buone ,l'unica cosa che vedo mancante sono i fianchetti ma spero che tu li possegga o li abbiano messi via nel tempo ( nei mercatini d'epoca si trovano o ci sono vari specialisti del settore ),ritornando al restauro fai da te . La porti dentro il box ed inizi a smontarla separando i pezzi da cromare ( manubrio -raggi ruota -manettino dell'aria e altro ) togli la carrozzeria o meglio il serbatoio e idem insieme al telaio ( fatto a polvere ) o se conosci un carrozziere lo fai nero lucido idem per il codone porta oggetti posteriore , al motore un trattamento speciale revisione completa dentro e fuori se possiedi la conoscenza per il fai da te ,altrimenti da uno specialista del settore ( conosco un tizio in toscana che fa solo Laverda ti potrà essere buono per i ricambi e consigli vari ).vedi la foto cosi ti viene voglia detto questo avrai una moto impeccabile e unica perché era l'orgoglio meccanico italiano moto ciclisticamente parlando ovviamente dopo mv http://www.laverda.it/Comunque bella moto ...se la butti la prendo io
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Da prende e restaurare, è tutta intera, fianchetti a parte. Comunque non sarà una passeggiata economica ma una volta finita avrà un valore aggiunto notevole. Non farla vedere ad un tedesco che te la porta via subito. Quella tipologia di moto è all'80% finita lì nei box merkelliani. V7 Sport, Ducati 750 carter tondi, SF ed SFC. Vai a vedere le quotazioni. PS Da restaurare così com'è, troppe son state modificate in SFC e quindi paradossalmente questa versione acquista più valore se originale.
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originale in tutto e per tutto. Ha percorso circa 9500 km, da quanto si legge nel contachilometri.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Quanto può valere restaurata?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aldo romaQuanto può valere restaurata? la domanda da fare è quanto costa restaurarla, in termini di tempo e denaro
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ais cafaisGaetano la moto è in condizioni buone ,l'unica cosa che vedo mancante sono i fianchetti ma spero che tu li possegga o li abbiano messi via nel tempo ( nei mercatini d'epoca si trovano o ci sono vari specialisti del settore ),ritornando al restauro fai da te . La porti dentro il box ed inizi a smontarla separando i pezzi da cromare ( manubrio -raggi ruota -manettino dell'aria e altro ) togli la carrozzeria o meglio il serbatoio e idem insieme al telaio ( fatto a polvere ) o se conosci un carrozziere lo fai nero lucido idem per il codone porta oggetti posteriore , al motore un trattamento speciale revisione completa dentro e fuori se possiedi la conoscenza per il fai da te ,altrimenti da uno specialista del settore ( conosco un tizio in toscana che fa solo Laverda ti potrà essere buono per i ricambi e consigli vari ).vedi la foto cosi ti viene voglia
detto questo avrai una moto impeccabile e unica perché era l'orgoglio meccanico italiano moto ciclisticamente parlando ovviamente dopo mv
http://www.laverda.it/
Comunque bella moto ...se la butti la prendo io AIS tu che ne sai più di me davanti il tamburo è un Fontana? laps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaQuanto può valere restaurata?
la domanda da fare è quanto costa restaurarla, in termini di tempo e denaro -ci vorranno almeno 5/6000,00 euri
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Freni, posso rispondere? Il freno anteriore Fontana era montato dalla prima versione della SFC, sulla SF era Laverda.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da bymaxxFreni, posso rispondere? Il freno anteriore Fontana era montato dalla prima versione della SFC, sulla SF era Laverda. Grazie, in effetti dalle foto non sembrava un Fontana. Sincero, a me queste cose affascinano, il restauro, ridare una seconda vita alle cose, per un periodo ho lavorato con mio zio restauratore di mobili antichi, non potete immaginare l'emozione e le faccie del cliente quando gli consegnavamo il frutto del ns lavoro, forte. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/07/2013
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Anteriore: forcella Ceriani teleidraulica ø 35 mm / Posteriore: forcellone oscillante con due ammortizzatori Ceriani teleidraulici regolabili Freni Anteriore: tamburo centrale doppia camma ø 230 mm / Posteriore: tamburo centrale doppia camma ø 230 mm Dovrebbe essere un Ceriani ,ma vedo che Bymaxx ne sa più di me Ragazzi allora la moto in se per se messa cosi vale poco ,anche se il kilometraggio è basso , direte perché ? Perché partendo dall'avantreno , revisione molle e pompanti .olio forcelle , lucidatura cerchio e raggi , alesaggio tamburo e ganasce nuove ricromatura parafango anteriore, cromatura faro e revisione parabola e cambio lampadine ,porta strumenti smontato e pulito riverniciato, revisione e pulitura strumenti , cromatura manubrio e manettino dell'aria, manopole nuove originali , serbatoio riverniciatura e trattamento di tankerite all'interno sella gommapiuma nuova e coprisella ,rifacimento codone e riverniciatura ,smontaggio motore ,revisione canne e pistoni , gioco valvole e gommini e catena di distribuzione ,frizione e controllo primaria , lucidatura parti e revisione generale cambio ,Revisione carburatori e carburazione controllo impianto elettrico e controllo bobine e piatto puntine volendo si può mettere una accensione elettronica, posteriore revisione tamburo, cerchio e raggi lucidatura , telaio smontato e riverniciatura a polvere ...dopo di che la moto è da vetrina e dal valore enorme perché con targa e libretto originale caro Gaetano il prezzo lo decidi tu e credimi ti dovranno far ridere .
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Restauro si!La moto è bellissima e vale lo sforzo. Servono anni e soldini? Vai con calma, non c'è fretta. La Tiger ti accompagnerà ancora a lungo e, quando darà i primi segni di stanchezza, avrai pronta la moto nuova (e che moto!). In bocca al lupo e buon lavoro. Sarà interessante seguire i progressi passo per passo, qui sul Forum.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Anche io mi schiero con i sostenitori del restauro, ma con la postilla del necessario "fai da te". Con calma e tempo credo si riescano a trovare i pezzi mancanti ed a sistemare quelli presenti segnati dagli anni. Va preso come un hobby nel tempo libero senza furia di finire il lavoro ed attendendo l'occasioni giuste sui mercatini. Alla fine potresti trovarti in mano una moto con un valore. Portarla da un restauratore credo invece sia un operazione antieconomica...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 22/07/2013
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Super Freno Competizione.....SFC
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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sebbene io sia contrario alle sportive in genere,questa è un pezzo di storia ERGO va messa a vivere
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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... ma per forza siiiììì ... bellissima moto ... poco o troppo tempo non ha importanza ... per i denari da sborsare considera che questo è pur sempre un investimento che come ha detto ais cafais un domani avrà un suo torna conto
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Ci sono buone possibilità che prenda la SF, ma ancora non c'è niente di definito anche perchè per il momento ho a che fare con l'agenzia delle entrate area catasto che "pretende" di farmi spendere soldi per una eredità che non so se ancora esiste. Conosco la zona perchè ci bazzicavo da bambino ma è in pieno bosco ed è quasi impossibile individuare i confini. Sto facendo delle ricerche
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Un po' lontano ma qui ci sono geometri...............per visure ed altro.....................ops................spam...............
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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In realtà devo comunicare se esiste ancora un rudere oppure no. In gergo si dice "collabente" , credo, quando è ridotto ai minimi termini.
The early bird takes the worm...
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Guest |