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Restauro: si o no? Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017 11:50:03



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
SF

The early bird takes the worm...
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017 12:07:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
questa Laverda è patrimonio dell'umanità e dovrebbe essere protetta dall'unesco: va assolutamente restaurata e non deve morire

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017 12:25:12



Iscritto: 22/07/2013
Gaetano la moto è in condizioni buone ,l'unica cosa che vedo mancante sono i fianchetti ma spero che tu li possegga o li abbiano messi via nel tempo ( nei mercatini d'epoca si trovano o ci sono vari specialisti del settore ),ritornando al restauro fai da te .
La porti dentro il box ed inizi a smontarla separando i pezzi da cromare ( manubrio -raggi ruota -manettino dell'aria e altro ) togli la carrozzeria o meglio il serbatoio e idem insieme al telaio ( fatto a polvere ) o se conosci un carrozziere lo fai nero lucido idem per il codone porta oggetti posteriore , al motore un trattamento speciale revisione completa dentro e fuori se possiedi la conoscenza per il fai da te ,altrimenti da uno specialista del settore ( conosco un tizio in toscana che fa solo Laverda ti potrà essere buono per i ricambi e consigli vari ).vedi la foto cosi ti viene voglia


detto questo avrai una moto impeccabile e unica perché era l'orgoglio meccanico italiano moto ciclisticamente parlando ovviamente dopo mv

http://www.laverda.it/

Comunque bella moto ...se la butti la prendo iocapito? brindisi brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017 14:37:15



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Da prende e restaurare, è tutta intera, fianchetti a parte. Comunque non sarà una passeggiata economica ma una volta finita avrà un valore aggiunto notevole. Non farla vedere ad un tedesco che te la porta via subito. Quella tipologia di moto è all'80% finita lì nei box merkelliani. V7 Sport, Ducati 750 carter tondi, SF ed SFC. Vai a vedere le quotazioni.
PS Da restaurare così com'è, troppe son state modificate in SFC e quindi paradossalmente questa versione acquista più valore se originale.
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017 17:19:10



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originale in tutto e per tutto. Ha percorso circa 9500 km, da quanto si legge nel contachilometri.ciucciotto

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017 19:37:37



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Quanto può valere restaurata?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017 20:57:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Quanto può valere restaurata?


la domanda da fare è quanto costa restaurarla, in termini di tempo e denaroWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017 21:00:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Gaetano la moto è in condizioni buone ,l'unica cosa che vedo mancante sono i fianchetti ma spero che tu li possegga o li abbiano messi via nel tempo ( nei mercatini d'epoca si trovano o ci sono vari specialisti del settore ),ritornando al restauro fai da te .
La porti dentro il box ed inizi a smontarla separando i pezzi da cromare ( manubrio -raggi ruota -manettino dell'aria e altro ) togli la carrozzeria o meglio il serbatoio e idem insieme al telaio ( fatto a polvere ) o se conosci un carrozziere lo fai nero lucido idem per il codone porta oggetti posteriore , al motore un trattamento speciale revisione completa dentro e fuori se possiedi la conoscenza per il fai da te ,altrimenti da uno specialista del settore ( conosco un tizio in toscana che fa solo Laverda ti potrà essere buono per i ricambi e consigli vari ).vedi la foto cosi ti viene voglia


detto questo avrai una moto impeccabile e unica perché era l'orgoglio meccanico italiano moto ciclisticamente parlando ovviamente dopo mv

http://www.laverda.it/

Comunque bella moto ...se la butti la prendo iocapito? brindisi brindisi brindisi


AIS tu che ne sai più di me davanti il tamburo è un Fontana?

laps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017 21:30:29



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Quanto può valere restaurata?


la domanda da fare è quanto costa restaurarla, in termini di tempo e denaroWhistle


-ci vorranno almeno 5/6000,00 euri

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
bymaxx
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 10:21:55



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Freni, posso rispondere? Il freno anteriore Fontana era montato dalla prima versione della SFC, sulla SF era Laverda.
lumachina
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 10:37:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Freni, posso rispondere? Il freno anteriore Fontana era montato dalla prima versione della SFC, sulla SF era Laverda.


Grazie, in effetti dalle foto non sembrava un Fontana.

Sincero, a me queste cose affascinano, il restauro, ridare una seconda vita alle cose, per un periodo ho lavorato con mio zio restauratore di mobili antichi, non potete immaginare l'emozione e le faccie del cliente quando gli consegnavamo il frutto del ns lavoro, forte.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 11:51:07



Iscritto: 22/07/2013
Anteriore: forcella Ceriani teleidraulica ø 35 mm / Posteriore: forcellone oscillante con due ammortizzatori Ceriani teleidraulici regolabili
Freni Anteriore: tamburo centrale doppia camma ø 230 mm / Posteriore: tamburo centrale doppia camma ø 230 mm
Dovrebbe essere un Ceriani boh ,ma vedo che Bymaxx ne sa più di mecool

Ragazzi allora la moto in se per se messa cosi vale poco ,anche se il kilometraggio è basso , direte perché ?

Perché partendo dall'avantreno , revisione molle e pompanti .olio forcelle , lucidatura cerchio e raggi , alesaggio tamburo e ganasce nuove ricromatura parafango anteriore, cromatura faro e revisione parabola e cambio lampadine ,porta strumenti smontato e pulito riverniciato, revisione e pulitura strumenti , cromatura manubrio e manettino dell'aria, manopole nuove originali , serbatoio riverniciatura e trattamento di tankerite all'interno sella gommapiuma nuova e coprisella ,rifacimento codone e riverniciatura ,smontaggio motore ,revisione canne e pistoni , gioco valvole e gommini e catena di distribuzione ,frizione e controllo primaria , lucidatura parti e revisione generale cambio ,Revisione carburatori e carburazione controllo impianto elettrico e controllo bobine e piatto puntine volendo si può mettere una accensione elettronica, posteriore revisione tamburo, cerchio e raggi lucidatura , telaio smontato e riverniciatura a polvere ...dopo di che la moto è da vetrina e dal valore enorme perché con targa e libretto originale caro Gaetano il prezzo lo decidi tu e credimi ti dovranno far ridere .
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 12:29:56



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Restauro si!

La moto è bellissima e vale lo sforzo.
Servono anni e soldini? Vai con calma, non c'è fretta.
La Tiger ti accompagnerà ancora a lungo e, quando darà i primi segni di stanchezza, avrai pronta la moto nuova (e che moto!).

In bocca al lupo e buon lavoro.
Sarà interessante seguire i progressi passo per passo, qui sul Forum.


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
DrManetta
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 13:11:36



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche io mi schiero con i sostenitori del restauro, ma con la postilla del necessario "fai da te". Con calma e tempo credo si riescano a trovare i pezzi mancanti ed a sistemare quelli presenti segnati dagli anni. Va preso come un hobby nel tempo libero senza furia di finire il lavoro ed attendendo l'occasioni giuste sui mercatini. Alla fine potresti trovarti in mano una moto con un valore. Portarla da un restauratore credo invece sia un operazione antieconomica...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 14:42:13



Iscritto: 22/07/2013
Super Freno Competizione.....SFCciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 18:53:05



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sebbene io sia contrario alle sportive in genere,questa è un pezzo di storia ERGO va messa a vivere

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 19:41:23



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... ma per forza siiiììì ... bellissima moto amore ... poco o troppo tempo non ha importanza ... per i denari da sborsare considera che questo è pur sempre un investimento che come ha detto ais cafais un domani avrà un suo torna conto il saggio dice e ammonisce

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
anonym_4397114
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 19:17:18



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ci sono buone possibilità che prenda la SF, ma ancora non c'è niente di definito anche perchè per il momento ho a che fare con l'agenzia delle entrate area catasto che "pretende" di farmi spendere soldi per una eredità che non so se ancora esiste. Conosco la zona perchè ci bazzicavo da bambino ma è in pieno bosco ed è quasi impossibile individuare i confini. Sto facendo delle ricercheboh fame accidenti

The early bird takes the worm...
bymaxx
Inviato: venerdì 20 ottobre 2017 15:42:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Un po' lontano ma qui ci sono geometri...............per visure ed altro.....................ops................spam...............
anonym_4397114
Inviato: venerdì 20 ottobre 2017 16:47:44



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
In realtà devo comunicare se esiste ancora un rudere oppure no. In gergo si dice "collabente" , credo, quando è ridotto ai minimi termini.

The early bird takes the worm...
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