Iscritto: 03/11/2017
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Chiedevo gentilmente se qualche anima buona potrebbe fornirmi una spiegazione tecnica comprensibile delle differenze fra le pinze dei freni ad attacco radiale rispetto a quelle ad attacco assiale. Non mi interessa sapere quale delle due tipologie sia la più prestante ma solo una descrizione dettagliata !!! Grazie in anticipo a tutti
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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se guardi nel disegno vedrai che le viti che fissano la pinza partono idealmente dal centro ruota. Le altre pinze,da comuni mortali hanno invece i bulloni che sono idealmente paralleli al perno della ruota..
La ritengo una stupidata costruttiva ,qualunque mezzo per essere omologato deve stare nei limiti di frenata. Se le pinze normali non frenassero oramai non verrebbero piu usate,invece sono 40 anni che le fanno
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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sono due scarabocchi fatti da me per farti capire come sono attaccate le pinze Radiali e le Assiali.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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