|
Iscritto: 19/08/2008 Locazione: Busto Arsizio
|
Ciao a tutti. Tornato da eicma,questo marchio mi ha colpito in maniera positivo,o almeno le moto.Da possessore di cbr 600 rr mi stuzzica l'idea di prendere una moto più adatta per un uso tuttofare senza avere troppo pretese.salendo sulle altre(t racer,v storm,tenere)mi davano l'impressione di essere dei"barconi" tra peso e dimensioni.bene,vado su sulla swm superdual e mi sono trovato molto a mio agio,snella,compatta e comoda.ora so che sono delle vecchie husqvarna,la superdual ha il motore della vecchia 630 credo ma a me sembrava ben fatta.salito anche sul motard 500 sm e anche li ottime sensazioni. Parlando con l'addetto allo stand mi ha detto che hanno rivisto l'affidabilità e allungato le tempistiche dei tagliandi,per la superdual si va sui 6000km e 4000/5000 per la sm.ho visto che hanno anche tipo di moto,tipo classic milano ecc.da vedere personalmente le trovo tutte belle,sapevo della rinascita del marchio penso un 3 anni fa,peccato che ancora molti le scambiano per cinesate,mi ha anche riferito il responsabile allo stand che stanno aumentando la produzione perchè stanno vendendo bene. insomma pensavo di tornare a casa con la testa calda per qualche giapponese o qualche marchio affermato e invece mi trovo colpito da swm (benvenuta,o meglio ben tornata) voi cosa ne pensate di questo marchio e della sua rinascita?le trovate interessanti le loro moto?le comprereste?
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
che dire,tempo fa quando è uscita la prima di queste repliche storiche e piccole in genere ossia la mash su un forum (dove mi hanno sospeso perchè avevo dato dello sfigato a un tipo che si rifiutava di guidare una moto senza l'abs) c'era gente che le voleva ABOLIRE del tutto,sono pericolose,non frenano,insomma a mio avviso si adirava perchè non erano le ciucciamanubri del piffero che loro guidavano di solito e che tanto male hanno fatto alla storia del motociclismo. E lo stesso discorso lo faceva per qualunque cosa non fosse dei 4 marchi giapponesi noti e di uno o due italiani.
Se adesso la moto è diventata un genere di lusso si deve anche a quello. Ai pensieri sbagliati.... Mettere su una ditta e costruire moto richiede un certo impegno anche economico. E di sicuro non è che quando un mezzo viene messo in produzione non è messo tanto per ma viene testato e provato. Quindi il mezzo "che dura un mese" penso che sia da escludere. Poi ovvio che si spererebbe durasse 20 anni almeno.
Capirai che ora che il filone delle moto tranquille e delle innovazioni è partito anche in italia e per ora sembra che non vogliano fare come le altre aziende che tutti conosciamo a vedere ogni anno quanto si zampilla piu' lontano e si gonfiano i motori,bè sembra una ditta ben piu' valida di tante altre.
E' una ditta che sembra voler fare FINALMENTE delle cilindrate piccole e a misura d'uomo,non inutili enduro con motori da automobile con il quale non puoi neanche salire sullo spartitraffico. Anche perchè con i limiti bassi e i controlli ogni dove dove vai con un 1200 che non sia harley (in questo caso lo puoi paragonare a un 600 cc)
Paradossalmente io sto aspettando che la cagiva tiri di nuovo fuori l'elefant 125 ma con un piu' corposo 400 DRZ sotto con lo stesso serbatoio a guglia di minareto e la famosa mascherina che è rimasta invariata per 20 anni.Lo stesso termometro sul fianco e lo stesso enorme portapacchi dietro! Se ho tenuto il KLR (che in pratica è la versione anziana del moderno DRZ400) c'è un motivo.
Paradossalmente mi fido molto di piu' di svm che non di benelli. Anche perchè negli anni benelli insieme ad altre aveva messo su una hit parade di moto non proprio affidabili e valide. Si è salvata con gli scuterini 50 che consumavano pochissimo e che di fatto probabilmente si faceva costruire da keeway...
Io non la comprerei per i freni brembo,i nissin durano il doppio e si può revisionare l'idraulica
P.S. anche il nome può voler dire vendere di piu' o meno una moto. Se al posto di milano la avessero chiamata manhattan o city power suonava meglio. Un pò come tempo fa una nota ditta di marmitte da 2T si chiamava "dep".....sa di pipino moscio. Chiamale fire,chiamale power!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da doc elektroche dire,tempo fa quando è uscita la prima di queste repliche storiche e piccole in genere ossia la mash su un forum (dove mi hanno sospeso perchè avevo dato dello sfigato a un tipo che si rifiutava di guidare una moto senza l'abs) c'era gente che le voleva ABOLIRE del tutto,sono pericolose,non frenano,insomma a mio avviso si adirava perchè non erano le ciucciamanubri del piffero che loro guidavano di solito e che tanto male hanno fatto alla storia del motociclismo. E lo stesso discorso lo faceva per qualunque cosa non fosse dei 4 marchi giapponesi noti e di uno o due italiani.
Se adesso la moto è diventata un genere di lusso si deve anche a quello. Ai pensieri sbagliati.... Mettere su una ditta e costruire moto richiede un certo impegno anche economico. E di sicuro non è che quando un mezzo viene messo in produzione non è messo tanto per ma viene testato e provato. Quindi il mezzo "che dura un mese" penso che sia da escludere. Poi ovvio che si spererebbe durasse 20 anni almeno.
Capirai che ora che il filone delle moto tranquille e delle innovazioni è partito anche in italia e per ora sembra che non vogliano fare come le altre aziende che tutti conosciamo a vedere ogni anno quanto si zampilla piu' lontano e si gonfiano i motori,bè sembra una ditta ben piu' valida di tante altre.
E' una ditta che sembra voler fare FINALMENTE delle cilindrate piccole e a misura d'uomo,non inutili enduro con motori da automobile con il quale non puoi neanche salire sullo spartitraffico. Anche perchè con i limiti bassi e i controlli ogni dove dove vai con un 1200 che non sia harley (in questo caso lo puoi paragonare a un 600 cc)
Paradossalmente io sto aspettando che la cagiva tiri di nuovo fuori l'elefant 125 ma con un piu' corposo 400 DRZ sotto con lo stesso serbatoio a guglia di minareto e la famosa mascherina che è rimasta invariata per 20 anni.Lo stesso termometro sul fianco e lo stesso enorme portapacchi dietro! Se ho tenuto il KLR (che in pratica è la versione anziana del moderno DRZ400) c'è un motivo.
Paradossalmente mi fido molto di piu' di svm che non di benelli. Anche perchè negli anni benelli insieme ad altre aveva messo su una hit parade di moto non proprio affidabili e valide. Si è salvata con gli scuterini 50 che consumavano pochissimo e che di fatto probabilmente si faceva costruire da keeway...
Io non la comprerei per i freni brembo,i nissin durano il doppio e si può revisionare l'idraulica
P.S. anche il nome può voler dire vendere di piu' o meno una moto. Se al posto di milano la avessero chiamata manhattan o city power suonava meglio. Un pò come tempo fa una nota ditta di marmitte da 2T si chiamava "dep".....sa di pipino moscio. Chiamale fire,chiamale power! Doc questa mi gusta davvero parecchiohttps://www.youtube.com/watch?v=dACk0mrqsDA
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Spero di non andare o.t.
farà molto arrabiare Doc ma è notizia di oggi che il Parlamento Europeo ha approvato la proposta per cui sulle future auto saranno obbligatori i sistemi di guida assistita e frenata automatica, altrimenti conosciuti come ADAS, in buona sostanza diventeranno optional di serie per le auto nuove.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
ci vogliono tutti diversamente capaci alla guida in un mondo di M in stile matrix dove chiunque può prendere il controllo della tua macchina e volendo dal mandarti contro a un palo a investire qualcuno e poi la colpa ricade ovviamente su di te.Chi dovrà delinquere probabilmente ruberà vecchi berlinoni tutti pistoni e cromature.Per tutti gli altri una guida servoassistita.
Forse salveremo qualche pedone Forse salveremo qualche tamponamento serio ....ma il giorno che l'elettronica impazzirà saranno volatili per diabetici per tutti
E la cosa bella è (senza offesa ovvio) che c'è chi è d'accordo e dice che fanno bene!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da doc elektroci vogliono tutti diversamente capaci alla guida in un mondo di M in stile matrix dove chiunque può prendere il controllo della tua macchina e volendo dal mandarti contro a un palo a investire qualcuno e poi la colpa ricade ovviamente su di te.Chi dovrà delinquere probabilmente ruberà vecchi berlinoni tutti pistoni e cromature.Per tutti gli altri una guida servoassistita.
Forse salveremo qualche pedone Forse salveremo qualche tamponamento serio ....ma il giorno che l'elettronica impazzirà saranno volatili per diabetici per tutti
E la cosa bella è (senza offesa ovvio) che c'è chi è d'accordo e dice che fanno bene! Doc fattene una ragione, l'era robotica è gia iniziata da anni nell'industria e presto arriverà anche quella domestica. Se ne discute tanto, ma tanto è quella la direzione e il progresso non si può fermare. A me , a te, insomma quelli della nostra generazione, riteniamoci fortunati di essere cresciuti senza tecnologia
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
se ti ritieni fortunato non devi lodarla IMHO...e in campo domestico cosa succederà,se già nella vita di tutti i giorni vedo i ragazzini anche in birreria che invece di parlare con i coetanei stanno al telefono. Bè è quasi ora che accendo al stufa,coimincia a fare freddo e non c'è nessun robot rinco che lo faccia per me. Il progresso lo puoi fermare,basta un bell'impulso EMP ed è tutto fuori gioco. Anzi,quasi quasi telefono al coreano....
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da doc elektrose ti ritieni fortunato non devi lodarla IMHO...e in campo domestico cosa succederà,se già nella vita di tutti i giorni vedo i ragazzini anche in birreria che invece di parlare con i coetanei stanno al telefono.
Bè è quasi ora che accendo al stufa,coimincia a fare freddo e non c'è nessun robot rinco che lo faccia per me. Il progresso lo puoi fermare,basta un bell'impulso EMP ed è tutto fuori gioco. Anzi,quasi quasi telefono al coreano.... Intanto che ci penso non mi hai dato un parere su questa SWM https://www.youtube.com/watch?v=dACk0mrqsDA
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
se comincio a guardare i video il mio giga mensile si volatilizza e poi resto bloccato
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
buongustaio quasi è una cafè racer moderna e di fatto in vendita. Quello che è sbagliato ? -quella presentazione con le palline che corrono in caricamento nel sito. -il colore,io sono per il nero -non si capisce se ha dei semimanubri larghi (ancora accettabili) o un race bar stretto,in ogni caso 4 cm in piu' di altezza manubrio non fanno male -è monoposto....arghhhhh -freni brembo (i nissin fanno quasi lo stesso lavoro e costano meno)
Cosa c'è di giusto.
-quel bel motore a scarichi paralleli,sarà ma a me viene in mente la bonny -pesa poco e ha poca cilindrata ...ENORME vantaggio per chi inizia -serbatoio un goccio squadrato ma GRANDE,posso capire una nota casa americana che mette serba piccoli su certi modelli per tenere bassa la moto ma l'autonomia è importante -strumentazione da VERA sixtys (anche se il cruscotto del primo monster non stava comunque male) -radiatore dell'olio messo in stile bandit ,una delle poche 4 cilindri esteticamente riuscite,(la hornet è bella dal faro alla sella)
Per lumachina,ho individuato il modello bloccando javascript su YT ,a vederlo cos' sembra una via di mezzo dal caballero fantic e altre nonne. Non è male,finalmente un altra moto semplice ,facile e "conducibile" senza troppe rogne. Ma per favore togliete la scritta 440
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da enrico.64 Bella la Gran Milano, solo che quel doppio collettore di scarico mi faceva intendere ad una bicilindrica invece leggo che è un mono 440cm/3 bella comunque
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Si è un mono che somiglia molto molto al vecchio cagiva 350-500.
|
|
Guest |