Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ais cafais che viene a trovarti con la sua fidanzata non ha prezzo. Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 6 dicembre 2017 14:10:11



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Senti una moto arrivare al cancello, guardi dalla finestra e vedi una moto particolare...Lui scende dalla moto....si toglie il casco...e chiede di Aldo!

Splendida sorpresa vederselo arrivare in compagnia della sua moto di ben trent'anni ma tenuta da Dio. In questa moto di particolarmente elettronico c'è solo l'interruttore per accendere le luci. ABS - CONTROL TRACTION - MAPPE - FRIZIONE PERFETTA - sono tutte funzioni inserite dentro "ais cafais"
Breve chiacchierata un saluto affettuoso e alla ripartenza sulla pedana della messa in moto...una leggera spinta verso il basso, Wrooommm al primo colpo come fosse uscita stamattina dal concessionario.

Grazie ais, mi ha fatto veramente piacere la tua visita, sopratutto perché vederti in moto significa solo una cosa...la battaglia è stata vinta alla grande! caricaaa banana banana brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: mercoledì 6 dicembre 2017 17:25:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
caricaaa Alla grandissima

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: mercoledì 6 dicembre 2017 17:45:59



Iscritto: 22/07/2013
...Posata mezz'ora fa ,addirittura sono andato a prendere la signora al lavoro con relativo giretto , come i vecchi tempi .
Andare da Aldo in moto era una delle tante cose da fare.
brindisi
the best is yet to comeWhistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 6 dicembre 2017 18:02:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grande!

brindisi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: mercoledì 6 dicembre 2017 18:20:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Forte "ortensia" e grandissimo Claudio!!!!!:)))))

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: giovedì 7 dicembre 2017 10:06:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
EVVIVA!
AisCafais
Inviato: giovedì 7 dicembre 2017 18:51:09



Iscritto: 22/07/2013
Ecco la signora Ortensia in posa ieri mentre aspettavo mia moglie...

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 7 dicembre 2017 21:26:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La targa da gianduiotto ahahahahahha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Io per anni ho girato da meneghinoWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 8 dicembre 2017 08:05:05



Iscritto: 22/07/2013
.....quando leggi l'inizio sembra un taxi.brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

stefanoone
Inviato: venerdì 8 dicembre 2017 19:52:27



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
grande Claudio, appena posso passo brindisi

...la moto logora chi non ce l'ha
DrManetta
Inviato: lunedì 11 dicembre 2017 09:43:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se oggi mettessero in mostra al concessionario una moto così, la gente griderebbe allo scandalo! Il focellone che sembra un forcellino, gli steli tradizionali di misura minima, le pinze non radiali, le gomme che non sono RR... Eppure sono moto che viaggiano anhe bene e che fanno il lro mesteire egregiamente. Siamo diventati schiavi dell'immagine da MotoGp...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: lunedì 11 dicembre 2017 10:36:42



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
I motociclisti vedono questo mondo secondo me come dici tu, vogliamo somigliare alla MotoGp. Io vedo qui a Roma gente che gira tranquillamente con il sole e con la pioggia con gomme vecchie, dure e fatte male. E ci girano per anni e anni e senza mai controllare nemmeno la pressione. E poi vedi quello che tiene la moto sollevata sennò si rovina la gomma, le controlla una volta a settimana perché la pressione è importante e soprattutto dopo 7000 km le cambia perché ormai sono finite.....
C'è qualcosa che non torna....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 11 dicembre 2017 10:41:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
I motociclisti vedono questo mondo secondo me come dici tu, vogliamo somigliare alla MotoGp. Io vedo qui a Roma gente che gira tranquillamente con il sole e con la pioggia con gomme vecchie, dure e fatte male. E ci girano per anni e anni e senza mai controllare nemmeno la pressione. E poi vedi quello che tiene la moto sollevata sennò si rovina la gomma, le controlla una volta a settimana perché la pressione è importante e soprattutto dopo 7000 km le cambia perché ormai sono finite.....
C'è qualcosa che non torna....


m'anfatti...vedo pure gente che cambia moto ogni 800kmWhistle


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 11 dicembre 2017 10:45:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Quelli so matti....nun li guardà ahahahaha
Ma mo' pare che s'è carmato....Ha trovato quella giusta....t'avesse dato retta un po' prima....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: lunedì 11 dicembre 2017 11:26:32



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
I motociclisti vedono questo mondo secondo me come dici tu, vogliamo somigliare alla MotoGp. Io vedo qui a Roma gente che gira tranquillamente con il sole e con la pioggia con gomme vecchie, dure e fatte male. E ci girano per anni e anni e senza mai controllare nemmeno la pressione. E poi vedi quello che tiene la moto sollevata sennò si rovina la gomma, le controlla una volta a settimana perché la pressione è importante e soprattutto dopo 7000 km le cambia perché ormai sono finite.....
C'è qualcosa che non torna....


m'anfatti...vedo pure gente che cambia moto ogni 800kmWhistle


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha Tana per Aldo. Comuqnue le gomme, dammi retta, sono l'unica cosa che collega la moto all'asfalto. Meglio averle in forma. Poi non importa che siano Super, RR, Ultra ecc. ecc., ma che siano in forma si
ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: lunedì 11 dicembre 2017 12:58:51



Iscritto: 22/07/2013
...Le mie sono del 2007..................le dovevo cambiare l'anno scorso ,poi per la famosa ingrippata cardiaca tutto è saltato, certo che è come guidare con le gomme di plastica dura del carrello della spesa,

Pensate che del mio modello stesso anno ne importarono 160 esemplari ,ma non fu capita la messa in moto solo a pedale ( ricordate che è 608 ccc) mono 4 valvole , doppio carburatore , e scarico corto che fu ripreso dalla Buell .

Moto semplice e amica se appunto di carburazione ,altrimenti i lividi sotto il plantare sono di casa ,poi nel 1990 il trofeo a Vallelunga ,come si vede in questo video della partenza a Vallelunga

Vallelunga Yamaha super trophy SRX 600 39.9.1990

https://youtu.be/cPM2odxUeRM

La mia è una di quelle che avete appena visto il kit monoposto, lo scarico , le pedane arretrate ,sono in uno scatolone ma ci sono ogni tanto rimonto lo scarico cono e controcono per una mia goduria del sound personale .

Però fa sempre la sua sporca figura
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: lunedì 11 dicembre 2017 14:01:43



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
I motociclisti vedono questo mondo secondo me come dici tu, vogliamo somigliare alla MotoGp. Io vedo qui a Roma gente che gira tranquillamente con il sole e con la pioggia con gomme vecchie, dure e fatte male. E ci girano per anni e anni e senza mai controllare nemmeno la pressione. E poi vedi quello che tiene la moto sollevata sennò si rovina la gomma, le controlla una volta a settimana perché la pressione è importante e soprattutto dopo 7000 km le cambia perché ormai sono finite.....
C'è qualcosa che non torna....


m'anfatti...vedo pure gente che cambia moto ogni 800kmWhistle


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha Tana per Aldo. Comuqnue le gomme, dammi retta, sono l'unica cosa che collega la moto all'asfalto. Meglio averle in forma. Poi non importa che siano Super, RR, Ultra ecc. ecc., ma che siano in forma si
ti offro un drink


Le mie Pirelli addirittura dicono di farle cambiare prima di ritirare la nuova moto...altri invece mettono foto con le gomme completamente chiuse, che per farlo con quel tipo di moto ci vuole coraggio, eppure più di una persona riesce a farlo!caricaaa

La gomma è l'unica cosa che ci fa andare tranquilli in moto, ma non riesco a capire le case costruttrici perché montano gomme poco adatte sulle proprie moto, non sarebbe più serio montare delle buone gomme? Ma la risposta esatta credo non sia facile da dare, perché c'è gente che afferma che le case motociclistiche quando decidono di montare quel tipo di gomma è perché ne sono consapevoli e sicuri che siano perfettamente adatte! Ma una buona fetta invece asserisce che sia nella norma sostituire il prima possibile le gomme di primo approvvigionamento...
chi avrà ragione? boh

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 11 dicembre 2017 14:43:30



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Whistle E' un TRUST a tutti gli effetti. Si accordano case di moto e case di pneumatici per cui sul primo equipaggiamento le case di moto ottengono un certo sconto che poi le case di gomme recuperano vendendo secondo e a volte anche terzo equipaggiamento al privato che spende... La spesa finale ricade sempre e soltanto sul consumatorecornuto

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: lunedì 11 dicembre 2017 14:46:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
...Le mie sono del 2007..................le dovevo cambiare l'anno scorso ,poi per la famosa ingrippata cardiaca tutto è saltato, certo che è come guidare con le gomme di plastica dura del carrello della spesa,

Pensate che del mio modello stesso anno ne importarono 160 esemplari ,ma non fu capita la messa in moto solo a pedale ( ricordate che è 608 ccc) mono 4 valvole , doppio carburatore , e scarico corto che fu ripreso dalla Buell .

Moto semplice e amica se appunto di carburazione ,altrimenti i lividi sotto il plantare sono di casa ,poi nel 1990 il trofeo a Vallelunga ,come si vede in questo video della partenza a Vallelunga

Vallelunga Yamaha super trophy SRX 600 39.9.1990

https://youtu.be/cPM2odxUeRM

La mia è una di quelle che avete appena visto il kit monoposto, lo scarico , le pedane arretrate ,sono in uno scatolone ma ci sono ogni tanto rimonto lo scarico cono e controcono per una mia goduria del sound personale .

Però fa sempre la sua sporca figura
brindisi


ma infatti a guardalla bene la gomma anzichè il DOT riporta la datazione a.C.Whistle


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: lunedì 11 dicembre 2017 14:51:49



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
A proposito,"ragazzi"... Quest'anno purtroppo per contingenti motivi di salute del parentado non mi son potuto muovere da casa per EICMA e dovrò saltare anche le ferie natalizie all'ombra del cupolone. Spero almeno di poter recuperare per Marzo al Motodays e si potrebbe organizzare un incontro. Così vi porto la Pignolata che vi ho mostrato a suo tempo in un altro thread. https://lorenzovinci.it/magazine/recipe/pignolata-messinese-glassata-la-ricetta-originale-e-la-storia/ festa

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.