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Iscritto: 13/12/2017
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Ciao a tutti, sono un felice possessore di una Honda CB500X comprata usata che per ora e' stata la mia prima e unica moto. L'ho trovata subito bella facile e maneggevole da guidare sia in montagna che nel traffico (dove praticamente si manovra come se fosse una bicicletta). Sono caduto qualche volta, sempre da solo per i soliti motivi: inesperienza, inesperienza su ghiaia etc Ora sono passati un paio d'anni, penso di aver preso abbastanza confidenza, ho fatto circa 12000 chilometri abbastanza distribuiti tra citta' e viaggi in tutte le stagioni (anche se vivo al nord mi muovo in moto tutto l'anno salvo quando proprio rischioso). Dai cavalli del CB500X, soprattutto in montagna ormai ho chiesto tutto e nei viaggi mi capita ormai abbastanza di chiedere troppo (sebbene cerchi di non far scattare il limitatore dei giri). Visto che il budget lo permette vorrei passare a qualcosa di piu' potente e che mi duri nel lungo termine (insomma non passare da 50 cavalli a 70) pur sapendo di dovermi rifare comunque un po' le ossa. Dato che non sono un maniaco dell'ordine, della pulizia e della manutenzione preferisco comprare usato. Il mio budget sono sui 7000E flessibili (meglio un po' di meno, ma se mi convinco posso sforare).
Personalmente la scelta cade sulla Rivale 800 (del 2013/2014 posso cavarmela con quel budget) e anche per quanto riguarda la potenza: mi aspetto di dovermi regolare e reimparare ma mi pare un buon investimento sul lungo termine. Devo comunque ancora fare un test drive e convincermi del tutto e vorrei avere suggerimenti su altri modelli su cui poter pensare tenendo conto delle mie necessita (citta', montagna, viaggi lunghi, tutte le stagioni).
Grazie
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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C'è qualcosa che mi spinge a dire che la Rivale non è mai una buona idea. Ci sono tantissimi motivi razionali per non prenderla, ma la moto non è razionale per definizione quindi se ti piace... Unica postilla, viaggi lunghi e Rivale nella stessa frase non possono proprio stare. È una moto dallo scarso comfort quindi o ti metti l'animo in pace e convivi con questa cosa o ti rivolgi a moto diverse più votate al Turismo veloce. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 13/12/2017
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Originariamente inviato da Tropp10HPC'è qualcosa che mi spinge a dire che la Rivale non è mai una buona idea. Ci sono tantissimi motivi razionali per non prenderla, ma la moto non è razionale per definizione quindi se ti piace...
Unica postilla, viaggi lunghi e Rivale nella stessa frase non possono proprio stare. È una moto dallo scarso comfort quindi o ti metti l'animo in pace e convivi con questa cosa o ti rivolgi a moto diverse più votate al Turismo veloce. Si sui viaggi lunghi un po' mi sono messo il cuore in pace :D E' proprio perche' non vedo la scelta troppo razionale che chiedevo suggerimenti su qualche alternativa cosi' magari trovo una idea piu' sensata
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da usernameCiao a tutti, sono un felice posserro di una Honda CB500X comprata usata che per ora e' stata la mia prima e unica moto. L'ho trovata subito bella facile e maneggevole da guidare sia in montagna che nel traffico (dove praticamente si manovra come se fosse una bicicletta). Sono caduto qualche volta, sempre da solo per i soliti motivi: inesperienza, inesperienza su ghiaia etc Ora sono passati un paio d'anni, penso di aver preso abbastanza confidenza, ho fatto circa 12000 chilometri abbastanza distribuiti tra citta' e viaggi in tutte le stagioni (anche se vivo al nord mi muovo in moto tutto l'anno salvo quando proprio rischioso). Dai cavalli del CB500X, soprattutto in montagna ormai ho chiesto tutto e nei viaggi mi capita ormai abbastanza di chiedere troppo (sebbene cerchi di non far scattare il limitatore dei giri). Visto che il budget lo permette vorrei passare a qualcosa di piu' potente e che mi duri nel lungo termine (insomma non passare da 50 cavalli a 70) pur sapendo di dovermi rifare comunque un po' le ossa. Dato che non sono un maniaco dell'ordine, della pulizia e della manutenzione preferisco comprare usato. Il mio budget sono sui 7000E flessibili (meglio un po' di meno, ma se mi convinco posso sforare).
Personalmente la scelta cade sulla Rivale 800 (del 2013/2014 posso cavarmela con quel budget) e anche per quanto riguarda la potenza: mi aspetto di dovermi regolare e reimparare ma mi pare un buon investimento sul lungo termine. Devo comunque ancora fare un test drive e convincermi del tutto e vorrei avere suggerimenti su altri modelli su cui poter pensare tenendo conto delle mie necessita (citta', montagna, viaggi lunghi, tutte le stagioni).
Grazie Intanto complimenti per il nick. La tua richiesta mi lascia spiazzato, passare da una tranquilla tuttofare ad una funbike, la moto da teppista per eccellenza. Spero che tu sia ben consapevole... auguri lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Mi accondo a Tropp ed agguingo che la Rivale non è nemmeno una moto molto docile. Tra l'altro la tua affermazione del non essere troppo amante della pulizia, dell'ordine e della manutenzione ti allontana ancora di più da questo modello (e dalla MV più in generale). Le moto italiane ed europee richiedono comunque un poco più di attenzione rispetto alle giapponesi. Razionalmente (ma apunto la moto è molto poco razionale) se le tue necessità sono città, montagna, viaggi lunghi e tutte le staigoni, una naked o motardona da attacco non vanno bene. Meglio un bell'endurone stile Tiger, Multistrada (europa) o Tracer (Giappone) o moto similari.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Secondo me tieniti la Honda e continuerai ad essere un felice possessore
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da DrManettaMi accondo a Tropp ed agguingo che la Rivale non è nemmeno una moto molto docile. Tra l'altro la tua affermazione del non essere troppo amante della pulizia, dell'ordine e della manutenzione ti allontana ancora di più da questo modello (e dalla MV più in generale). Le moto italiane ed europee richiedono comunque un poco più di attenzione rispetto alle giapponesi. Razionalmente (ma apunto la moto è molto poco razionale) se le tue necessità sono città, montagna, viaggi lunghi e tutte le staigoni, una naked o motardona da attacco non vanno bene. Meglio un bell'endurone stile Tiger, Multistrada (europa) o Tracer (Giappone) o moto similari. mentre leggevo il post di introduzione di username ho pensato alla stessa identica risposta, quindi quotone in pieno.
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 13/12/2017
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E Originariamente inviato da DrManettaMi accondo a Tropp ed agguingo che la Rivale non è nemmeno una moto molto docile. Tra l'altro la tua affermazione del non essere troppo amante della pulizia, dell'ordine e della manutenzione ti allontana ancora di più da questo modello (e dalla MV più in generale). Le moto italiane ed europee richiedono comunque un poco più di attenzione rispetto alle giapponesi. Razionalmente (ma apunto la moto è molto poco razionale) se le tue necessità sono città, montagna, viaggi lunghi e tutte le staigoni, una naked o motardona da attacco non vanno bene. Meglio un bell'endurone stile Tiger, Multistrada (europa) o Tracer (Giappone) o moto similari. Diciamo che la manutenzione minima la faccio, quando ho fatto danni causa cadute mi son dato da fare per ordinare e cambiarmi il piu' possibile io (con abbastanza successo devo modestamente dire ^^) etc. Quello che intendo e' che non passo il tempo a cercare accessori, lucidarla o a tenerla sempre al chiuso. Per me e' effettivamente un mezzo piu' che un hobby in se se cosi' la vogliamo mettere. I viaggi lunghi sono la cosa piu' rara, comunque senza passeggero e con i bagagli sono sempre molto compatto quindi non mi ero molto preoccupato di quel punto. Altre due cose mi han fatto scartare il genere di moto che dici tu, una e' che in famiglia c'e' ia' una moto simile e l'altra sono i 214kg di peso che mi tolgono qualsiasi idea di leggerezza e maneggevolezza. Originariamente inviato da lumachina
Intanto complimenti per il nick.
La tua richiesta mi lascia spiazzato, passare da una tranquilla tuttofare ad una funbike, la moto da teppista per eccellenza. Spero che tu sia ben consapevole...
auguri
lamps
Sono partito dalla tranquilla tuttofare perche' non sapevo quanto mi sarebbe piaciuto andare ne' quanto l'avrei poi effettivamente usata, inoltre ero comunque vincolato dalla patente A2 e quindi non mi sono visto altre scelte sensate. Il divertimento pero' dalla mia moto attuale penso di averlo spremuto praticamente tutto, anche se ne apprezzero' sempre i bassi consumi. Ho provato altre mete piu' potenti e penso di potermi abituare con calma, ma del resto se non ci provo non lo so... Grazie a tutti per i consigli, penso che mi rifaro' una ricerca dei modelli enduro per vedere se trovo qualcosa che mi convince
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Premetto che non la comprerei mai, ma forse il genere di moto che potrebbe fare al caso tuo è l'Hyperstrada. Un buon compromesso tra la moto da viaggio e la fun bike D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Secondo me la moto che fa al caso tuo è la YAMAHA MT-09, alias TRACER 900 semi carenata e più adatta a viaggiare ma supermotard nell'anima.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da username[size=4] Altre due cose mi han fatto scartare il genere di moto che dici tu, una e' che in famiglia c'e' ia' una moto simile e l'altra sono i 214kg di peso che mi tolgono qualsiasi idea di leggerezza e maneggevolezza.
Maneggevolezza non necessariamente è sinonimo di leggerezza. Sono qualità distinte. Quindi per un eventuale scelta non basarti sul nudo dato del peso della moto. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/12/2017
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Originariamente inviato da Tropp10HPPremetto che non la comprerei mai, ma forse il genere di moto che potrebbe fare al caso tuo è l'Hyperstrada. Un buon compromesso tra la moto da viaggio e la fun bike Gli hyperstrada sono belli cari anche del 2013 con tanti chilometri, mi sembra quasi che si paghi ancora piu' il marchio che nella MV... Originariamente inviato da TigertanoXC Secondo me la moto che fa al caso tuo è la YAMAHA MT-09, alias TRACER 900 semi carenata e più adatta a viaggiare ma supermotard nell'anima. Grazie dello spunto, avevo gia' letto un po' della mt-09 ma ricercando ho trovato questo confronto https://www.moto.it/prove/mv-agusta-brutale-800-vs-yamaha-mt-09.htmlIn effetti dalla parte della mt09 da quello che leggo li, per il mio uso ci sono di vanbtaggiosi: lo sterzo, i consumi, la maneggevolezza, la minore probabilita' di farmi male da solo e in parte il costo ma allo stesso tempo la posizione piu' scomoda (che comunque e' soggettiva e proverei prima), e il fatto di comprare di nuovo una moto 'facile', che e' quasi piu' un contro che un pro. Comunque ho trovato un concessionario dalle mie parti che ha entrambi i modelli usati in esposizione quindi penso che ci faro' un salto al piu' presto.
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Iscritto: 13/12/2017
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da username Altre due cose mi han fatto scartare il genere di moto che dici tu, una e' che in famiglia c'e' ia' una moto simile e l'altra sono i 214kg di peso che mi tolgono qualsiasi idea di leggerezza e maneggevolezza.
Maneggevolezza non necessariamente è sinonimo di leggerezza. Sono qualità distinte. Quindi per un eventuale scelta non basarti sul nudo dato del peso della moto. [/i] Hai ragione, quelli che ho sempre considerato come dati per la maneggevoleza, al di la' del feeling che si prova quando la si usa, sono i rapporti tra l'altezza, il peso e lo sterzo. Per dire il transalp del 2004 che ho usato per un po' seppur ancora molto pratico non mi ha mai dato l'impressione di agilita' che ho io sul cb500x che e' sia piu' basso che leggero (io sono piu' di 1,80). Purtroppo non si trovano mai specifiche oggettivo sullo sterzo (o io non so cercarle/leggerle?)
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