Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cafè racer... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 28 dicembre 2017 09:55:06



Iscritto: 22/07/2013
Un giovedì sera come tanti, mentre si chiacchierava su moto e motori e altro , il discorso cade inesorabilmente sul fatto che basta togliere o tagliare un parafango e montare due soffietti alle forcelle per dire di avere una cafè racer , i più giovani non capivano la nostra diffidenza nel chiamare cafè racer ,cosi come scrambler ( Lo Scrambler, in campo motociclistico, indica un tipo di motoveicolo con caratteristiche principalmente stradali, al quale sono state apportate lievi modifiche per renderlo adatto ad affrontare percorsi sterrati o brevi tratti fuoristrada di trascurabile difficoltà.
Il termine "scrambler" deriva dal verbo inglese "to scramble" che significa mischiare da wikipedia).


La birra andava giù e la discussone era sempre più accesa ,tra quelli che avevano vissuto quei tempi, anche in Italia , restringendo il campo nella Capitale , ed erano quei ragazzi col ciuffo degli anni 50/60 che ascoltavano Little Tony- Giorgio Gaber in Ciao ti dirò , si montava il manubrio girato verso il basso sul Motom gli stessi pedali si montavano paralleli per poi triarli su in assetto corsa , e il Plaid sul serbatoio oppure sulla sella pronto per la camporella ( penso di esser nato cosi ) , sulle lambrette , ed erano le moto da bar ma pronte ad ingaggiare sfide , con piccoli richiami alle corse marmitte ( anche Abarth ) esatto le facevano per le vespe.

Le sigarette dentro il risvolto della maglietta o della camicia , l juke boxe ,per farvi capire meglio il film Poveri ma Belli .
i primi Jeans
Ecco In Italia succedeva questo che si rifaceva ai Rockers inglesi ,dell'Ace Cafè di Londra , dove il fenomeno cafè racer era una moda conclamata .

In tutto questo ricordare e precisare il mio amico Mauro noto giornalista di moto d'epoca e non solo ,mi dice perché non facciamo un documentario sul fenomeno, e lo mandiamo in onda , cosi tutti capiscono e non sbagliano.......

E fu cosi che dopo aver visionato filmati originali dell'epoca e la relativa musica , abbiamo creato Cafè Racer che andò in onda su SKY nel programma On the road su automototv ,ora a distanza di 2 anni ,...mi è stato chiesto di metterlo l sul blog ed il relativo canale yuotube del club delle moto inglesi .
Eccolo spero vi piaccia , sul canale troverete anche altri miei montaggi video ....buona visione

Per gentile concessione di AUTOMOTOTV canale 148 di SKy.

https://youtu.be/mpTizN42ZcI

L'effetto distorto nei titoli è voluto , un richiamo al televisore a valvole......

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 28 dicembre 2017 11:32:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
"J' pisse pas l'huile, J' marque mon territoire..."

https://www.youtube.com/watch?v=nizfvjzQSG8


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.