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Iscritto: 15/01/2018
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Allora raga Sto valutando l'acquisto di una moto. Fatta eccezione per cinquantino e lo Yamaha Nmax 125 che possiedo attualmente non ho mai guidato niente di più grande. Quindi sì, non sono completamente avulso dal mondo delle 2 ruote ma neanche così esperto. Quello che sto per dire sò che farà storcere a molti il naso... Sul tipo di moto non ho molti dubbi...sono molto incuriosito, e anche sinceramente attirato dall'estetica, dalla NC750X ovviamente in DCT. Cosa ne pensate di questa moto per un novizio, al dilà del fatto che sicuramente il DCT sarà un evidente punto a favore della comodità. PS: Per prendere la patente per questa moto avendo già la B della macchina ho bisogno di fare prima quella per le moto depotenziate e poi passare a questa oppure posso prendere direttamente la A senza limitazioni, eccezion fatta per il cambio automatico, con il solo esame pratico? Mi perdonerete per questa domanda ma non riesco a trovare qualcosa che mi assicuri sul discorso kilowatt :D
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se hai sempre e solo guidato scooter con variatore se davvero vuoi fare un salto significativo lascia stare le moto automatiche.
Per quanto riguarda patente e abilitazione ammetto la mia più completa ignoranza.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Se hai compiuto 24 anni puoi fare direttamente l'esame pratico per la A3 (puoi guidare senza limitazione), se questo esame viene sostenuto con una moto con il cambio automatico allora ti sarà messa la limitazione anche sulla patente. Per quanto riguarda la moto va benissimo per iniziare e ti posso sicuramente consigliare di non aver paura del cambio meccanico. Ci vogliono 5 minuti per prenderci confidenza e ti da parecchie soddisfazioni su strada. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Ottima moto per novizi, sia col cambio automatico che non. Anche io sarei per una moto con il cambio classico, ma se ritieni che il DCT sia per te una comodità irrinunciabile, acquistala con questa dotazione. Avere le idee chiare sin dall'inizio è una grande fortuna. Quindi buttati senza farti venire dubbi.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/01/2018
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Originariamente inviato da lumachinaSe hai sempre e solo guidato scooter con variatore se davvero vuoi fare un salto significativo lascia stare le moto automatiche.
Per quanto riguarda patente e abilitazione ammetto la mia più completa ignoranza.
lamps Grazie per il tuo parere :) Sinceramente non ho molti dubbi sulla moto e poi sono malato di tecnologia, ho una una vettura con un cambio doppia frizione e pensare di averlo sulla moto, ancora così raro da trovare, mi invoglia ancora di più ad averla Originariamente inviato da TigertanoXC Grazie mille Originariamente inviato da Tropp10HPSe hai compiuto 24 anni puoi fare direttamente l'esame pratico per la A3 (puoi guidare senza limitazione), se questo esame viene sostenuto con una moto con il cambio automatico allora ti sarà messa la limitazione anche sulla patente.
Per quanto riguarda la moto va benissimo per iniziare e ti posso sicuramente consigliare di non aver paura del cambio meccanico. Ci vogliono 5 minuti per prenderci confidenza e ti da parecchie soddisfazioni su strada. Più che paura la definirei mancanza di voglia xD E poi sinceramente mi attira il fatto di poter impostare già dalla prima esperienza una guida più rilassata (non ho mai avuto il vezzo della velocità ne con scooter ne con la macchina, mi piace avere il controllo...sono un tipo rilassato Insomma, immagino la mia esperienza in moto lungo strade di montagna o percorsi panoramici con tutto il tempo del mondo a disposizione :D E poi voglio dire, la NC750X è anche sequenziale e ha persino la possibilità di montare un kit che mette il cambio a pedale...correggetemi se sbaglio. Grazie mille per le info comunque! Originariamente inviato da DrManettaOttima moto per novizi, sia col cambio automatico che non. Anche io sarei per una moto con il cambio classico, ma se ritieni che il DCT sia per te una comodità irrinunciabile, acquistala con questa dotazione. Avere le idee chiare sin dall'inizio è una grande fortuna. Quindi buttati senza farti venire dubbi. Grazie caro Diciamo che non ho alcuna esperienza per "reputare una comodità specifica come irrinunciabile". In questa fase mi attira assolutamente come tecnologia e come impostazione di modo di guidare.
L'unica cosa che mi "spaventa" un po' è la mole...mi spiego meglio...non essendo mai salito in moto comunque rispetto allo scooter mi ha dato una certa botta a prima vista (ci sono già salito su una NC750X, proprio l'altro ieri). La sentivo abbastanza mia ma essendo comunque un po' (tanto) piccoletto non me la sono sentita proprio "fasciata" addosso. Immagino sia per via della sua linea che è da turismo quindi alta, distante, aperta...E poi pesicchia parecchio...220kg a causa del DCT
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Il vero problema della NC è il costo in rapporto a quello che offre. Già col DCT spendi 1000€ in più rispetto alla versione a pedale( che tra l'altro è scarsamente fornita asi concessionari perché la Honda vuole imporre a tutti i costi il cambio DCT) Se poi gli aggiungi altri accessori tipo il kit per il pedale e la frizione il prezzo esorbita. A questo punto tanto vale un buon usato recente con cambio meccanico ( TROP docet con la sua SV...). Il peso comunque è relativo perché se non hai intenzione di aprire il gas a manetta non ci sono soverchie difficoltà a controllare la cinquantina di cv che esprime la NC alla ruota.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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In moto, con una mano dai gas e con l'altra azioni la frizione. poi ci sono i piedi, con uno freni e con l'altro cambi le marce....con il DCT poi non saprai cosa farci con un piede...hahahahah
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 15/01/2018
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Puoi cercare l'ottima Mana850 Aprilia usata, molto meglio della costosa Honda. Che poi detta tra noi è anche più bella... qui un video che spiega https://www.youtube.com/watch?v=81CYEkryym4Non capisco però perché precludersi di provare una moto a cambio tradizionale, bhò?! lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da lumachinaPuoi cercare l'ottima Mana850 Aprilia usata, molto meglio della costosa Honda. Che poi detta tra noi è anche più bella... qui un video che spiega https://www.youtube.com/watch?v=81CYEkryym4Non capisco però perché precludersi di provare una moto a cambio tradizionale, bhò?! lamps
APRILIA MANA, un chiaro esempio dell'incapacità della Piaggio nel marketing delle moto. All'epoca quando uscì sul mercato costava spropositatamente tanto e non è mai stata sottoposta a sviluppi ed evoluzioni ciclistiche e motoristiche. Ergo: oserei dire che ha fatto la fine della Fiat Duna e della ARNA, modello epigono della vecchia ALFASUD... nooooh dai... politica Aprilia a parte, non mi puoi paragonare la Mana all' Arna e alla Duna, quelle 4 ruote erano sgorbi senza possibilità di assoluzione, la linea della Mana non era male dai.. al tempo ero andato dal conc. a trovare gli amici meccanici ed era li, pronta per essere provata, e così la portai a fare un giro, ne feci un piccolo video per il Tubo con il cell. con sotto in didascalia le impressioni, è qui : ">https://www.youtube.com/watch?v=LZrYn1E_h-4
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 15/01/2018
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No dai la mana no. Carina nell'anteriore. Dietro è un bisonte. :D ma alla fine è un progetto vecchiotto quindi ci può stare. Comunque quasi avrei voglia di girarvi la domanda è chiedervi se qualcuno di voi ha mai provato la Honda che credo sia l'unica che fornisce le moto con un cambio automatico che si rispetti. Ad ogni modo stasera ho cenato con mio fratello, motociclista di vecchia data, dal quale ho recepito passione per i motori, anche se più macchine che moto, e mi ha fatto una testa tanta su come debba andare di manuale e come, nel panorama crossover, considerata la spesa di certo non trascurabile per la NC750X, non possa non considerare la nuovissima F750 GS che francamente mi piace una cifra... E menomale che avevo le idee chiare...mannaggia a lui.
Comunque sia raga. Non penso me lo toglierò mai di testa. Un cambio automatico doppia frizione su una moto è una figata tecnologica davvero non da poco, non ci sono dubbi.
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da Paso.Originariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da lumachinaPuoi cercare l'ottima Mana850 Aprilia usata, molto meglio della costosa Honda. Che poi detta tra noi è anche più bella... qui un video che spiega https://www.youtube.com/watch?v=81CYEkryym4Non capisco però perché precludersi di provare una moto a cambio tradizionale, bhò?! lamps APRILIA MANA, un chiaro esempio dell'incapacità della Piaggio nel marketing delle moto. All'epoca quando uscì sul mercato costava spropositatamente tanto e non è mai stata sottoposta a sviluppi ed evoluzioni ciclistiche e motoristiche. Ergo: oserei dire che ha fatto la fine della Fiat Duna e della ARNA, modello epigono della vecchia ALFASUD...
nooooh dai... politica Aprilia a parte, non mi puoi paragonare la Mana all' Arna e alla Duna, quelle 4 ruote erano sgorbi senza possibilità di assoluzione, la linea della Mana non era male dai.. al tempo ero andato dal conc. a trovare gli amici meccanici ed era li, pronta per essere provata, e così la portai a fare un giro, ne feci un piccolo video per il Tubo con il cell. con sotto in didascalia le impressioni, è qui :
">https://www.youtube.com/watch?v=LZrYn1E_h-4
Intendevo dire che è stata un'occasione sprecata. Alcuni anni fa quando volevo cambiare la mia custom avevo pensato di prendere la Shiver che mi piaceva tanto ma ben due concessionari in teoria ufficiali non mi hanno convinto. Uno mi disse che avrebbe cercato nella rete per procurarmela ma di fatto vende scooter e accessori, l'altro ne aveva una in promozione( 20% di sconto) ed era chiaro che se la sarebbe tolta volentieri di mezzo anche per meno. A quel punto ho preferito Honda
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da HorizontNo dai la mana no. Carina nell'anteriore. Dietro è un bisonte. :D ma alla fine è un progetto vecchiotto quindi ci può stare. Comunque quasi avrei voglia di girarvi la domanda è chiedervi se qualcuno di voi ha mai provato la Honda che credo sia l'unica che fornisce le moto con un cambio automatico che si rispetti. Ad ogni modo stasera ho cenato con mio fratello, motociclista di vecchia data, dal quale ho recepito passione per i motori, anche se più macchine che moto, e mi ha fatto una testa tanta su come debba andare di manuale e come, nel panorama crossover, considerata la spesa di certo non trascurabile per la NC750X, non possa non considerare la nuovissima F750 GS che francamente mi piace una cifra... E menomale che avevo le idee chiare...mannaggia a lui.
Comunque sia raga. Non penso me lo toglierò mai di testa. Un cambio automatico doppia frizione su una moto è una figata tecnologica davvero non da poco, non ci sono dubbi. Intanto tuo fratello ti ha dato un ottimo suggerimento, INVECE non riesco a capacitarmi a cosa ci trovi nella NCX, a parer mio insignificante e scialba come una sogliola lessa, però degustibus sul fantomatico cambio poi ti conviene provarlo, io l'ho fatto con l'X-ADV e se devo essere sincero non mi ha convinto lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Horizont, unica via vederle dal vivo e salirci sopra. Possibilmente provarle. Spesso si fantastica sfogliando riviste (o cambiando indirizzo sul web), ma poi quando si ha modo di toccare una cosa scatta o non scatta quella famosa scintilla. Difficile che rimanga l'indecisione dopo l'esperienza visiva e tattile.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Sull'auto cambio automatico tutta la vita ma sulla moto no per carità, è come andare per mare, chi sceglie la barca a vela e chi il cabinato
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/01/2018
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Vabbè dai sui gusti estetici non starei troppo a battere il martello. E' evidente che ognuno ha le proprie preferenze. Quindi dire "cosa ci trovo di bello nella NC750X"....tutto, mi piace nel complesso, mi sembra equilibrata e comoda. Ripeto, ci sono salito e, al dilà del primo impatto che mi avrebbe dato qualsiasi moto, mi ci sono trovato abbastanza a mio agio. Ora guidarla è un altro paio di maniche, devo prima prendere il foglio rosa intanto. Almeno così posso provarle. La GS nuova mi piace un sacco e soddisfa anche la mia voglia tecnologica (le dotazioni sono interessanti anche se costeranno un botto di soldi) che per me è molto preponderante. Detto questo, posto il discorso crossover turistica/città che è il tipo di moto che voglio prendere, se esploro le mie possibilità di fatto ho:
1)Yamaha Tracer 700 - L'unica un po' decente ma più la vedo e più mi sembra abbia un eccessivo vezzo sportivo per essere una moto di quella taglia e di quella impostazione. Per il resto moto che pare onesta. 2)Kawasaki Versys 650 - sinceramente...è orrenda... 3)Suzuki V-Strom 650XT - orrenda come sopra... 4)Triumph Tiger 800 - Skifus... 5)Honda NC750X - Bellissima esteticamente, DCT fighissimo concettualmente ma non sono solo io inesperto a dirlo. Non esiste alcuna prova, tra testate specializzate e privati che ha detto che il cambio è una schifezza...funziona bene, ha molte mappature, puoi intervenire manualmente...è fatto come Dio comanda. Costa un tantino troppo e ha poco allungo...La domanda è, avrò realmente bisogno di questa caratteristica? O preferisco la coppia ai basso/medi? Si nota che è un po' troppo plasticosa. 6)BMW F750 GS - Non gli trovo alcun punto a sfavore, ma è appena uscita e nessuno in realtà l'ha ancora provata...costa una tonnellata di quattrini...Soprattutto se ti piglia lo schiripizzo di farti qualche accessorio...dalla strumentazione a mo' di tablet connesso al controllo elettronico delle sospensioni (ovviamente più interessato al primo che al secondo) ecc ecc ecc.
Dimentico qualcosa?
Non considero la Benelli TRK502 perchè...boh...sinceramente non lo so perchè...però non l'ho considerata.
E poi vabbè a prezzi umani devo escludere pure robe come la accattivante MV Turismo Veloce 800...anche perchè al dilà della questione costo penso sia una moto da esperti, come ogni MV.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da HorizontVabbè dai sui gusti estetici non starei troppo a battere il martello. E' evidente che ognuno ha le proprie preferenze. Quindi dire "cosa ci trovo di bello nella NC750X"....tutto, mi piace nel complesso, mi sembra equilibrata e comoda. Ripeto, ci sono salito e, al dilà del primo impatto che mi avrebbe dato qualsiasi moto, mi ci sono trovato abbastanza a mio agio. Ora guidarla è un altro paio di maniche, devo prima prendere il foglio rosa intanto. Almeno così posso provarle. La GS nuova mi piace un sacco e soddisfa anche la mia voglia tecnologica (le dotazioni sono interessanti anche se costeranno un botto di soldi) che per me è molto preponderante. Detto questo, posto il discorso crossover turistica/città che è il tipo di moto che voglio prendere, se esploro le mie possibilità di fatto ho:
1)Yamaha Tracer 700 - L'unica un po' decente ma più la vedo e più mi sembra abbia un eccessivo vezzo sportivo per essere una moto di quella taglia e di quella impostazione. Per il resto moto che pare onesta. 2)Kawasaki Versys 650 - sinceramente...è orrenda... 3)Suzuki V-Strom 650XT - orrenda come sopra... 4)Triumph Tiger 800 - Skifus... 5)Honda NC750X - Bellissima esteticamente, DCT fighissimo concettualmente ma non sono solo io inesperto a dirlo. Non esiste alcuna prova, tra testate specializzate e privati che ha detto che il cambio è una schifezza...funziona bene, ha molte mappature, puoi intervenire manualmente...è fatto come Dio comanda. Costa un tantino troppo e ha poco allungo...La domanda è, avrò realmente bisogno di questa caratteristica? O preferisco la coppia ai basso/medi? Si nota che è un po' troppo plasticosa. 6)BMW F750 GS - Non gli trovo alcun punto a sfavore, ma è appena uscita e nessuno in realtà l'ha ancora provata...costa una tonnellata di quattrini...Soprattutto se ti piglia lo schiripizzo di farti qualche accessorio...dalla strumentazione a mo' di tablet connesso al controllo elettronico delle sospensioni (ovviamente più interessato al primo che al secondo) ecc ecc ecc.
Dimentico qualcosa?
Non considero la Benelli TRK502 perchè...boh...sinceramente non lo so perchè...però non l'ho considerata.
E poi vabbè a prezzi umani devo escludere pure robe come la accattivante MV Turismo Veloce 800...anche perchè al dilà della questione costo penso sia una moto da esperti, come ogni MV. tu rappresenti la conferma della famosa locuzione latina che recita: De gustibus non est disputandum detto ciò ti invito a prendere questa benedetta patente e.... provare provare e provare sono quasi certo che riconsidererai molte delle tua attuali posizioni lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/01/2018
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da HorizontVabbè dai sui gusti estetici non starei troppo a battere il martello. E' evidente che ognuno ha le proprie preferenze. Quindi dire "cosa ci trovo di bello nella NC750X"....tutto, mi piace nel complesso, mi sembra equilibrata e comoda. Ripeto, ci sono salito e, al dilà del primo impatto che mi avrebbe dato qualsiasi moto, mi ci sono trovato abbastanza a mio agio. Ora guidarla è un altro paio di maniche, devo prima prendere il foglio rosa intanto. Almeno così posso provarle. La GS nuova mi piace un sacco e soddisfa anche la mia voglia tecnologica (le dotazioni sono interessanti anche se costeranno un botto di soldi) che per me è molto preponderante. Detto questo, posto il discorso crossover turistica/città che è il tipo di moto che voglio prendere, se esploro le mie possibilità di fatto ho:
1)Yamaha Tracer 700 - L'unica un po' decente ma più la vedo e più mi sembra abbia un eccessivo vezzo sportivo per essere una moto di quella taglia e di quella impostazione. Per il resto moto che pare onesta. 2)Kawasaki Versys 650 - sinceramente...è orrenda... 3)Suzuki V-Strom 650XT - orrenda come sopra... 4)Triumph Tiger 800 - Skifus... 5)Honda NC750X - Bellissima esteticamente, DCT fighissimo concettualmente ma non sono solo io inesperto a dirlo. Non esiste alcuna prova, tra testate specializzate e privati che ha detto che il cambio è una schifezza...funziona bene, ha molte mappature, puoi intervenire manualmente...è fatto come Dio comanda. Costa un tantino troppo e ha poco allungo...La domanda è, avrò realmente bisogno di questa caratteristica? O preferisco la coppia ai basso/medi? Si nota che è un po' troppo plasticosa. 6)BMW F750 GS - Non gli trovo alcun punto a sfavore, ma è appena uscita e nessuno in realtà l'ha ancora provata...costa una tonnellata di quattrini...Soprattutto se ti piglia lo schiripizzo di farti qualche accessorio...dalla strumentazione a mo' di tablet connesso al controllo elettronico delle sospensioni (ovviamente più interessato al primo che al secondo) ecc ecc ecc.
Dimentico qualcosa?
Non considero la Benelli TRK502 perchè...boh...sinceramente non lo so perchè...però non l'ho considerata.
E poi vabbè a prezzi umani devo escludere pure robe come la accattivante MV Turismo Veloce 800...anche perchè al dilà della questione costo penso sia una moto da esperti, come ogni MV.
tu rappresenti la conferma della famosa locuzione latina che recita:De gustibus non est disputandum
detto ciò ti invito a prendere questa benedetta patente e.... provare provare e provare
sono quasi certo che riconsidererai molte delle tua attuali posizioni
lamps Ma si sono d'accordo, però, come per le donne, se una è brutta quanto un gorbo, può essere simpatica quanto ti pare Per dire che se a prima vista non mi piacciono alcune moto sarà difficile cambiare idea...e per quelle 3 che ho indicato non è che non mi piacciono un po'.... mi fanno proprio Comunque non abbiate paura di sbilanciarvi e consigliatemi qualcosa, tanto io le mie idee comunque ce le ho, non è che le andrò a provare tutte, ho dubbi su 2 massimo 3 :)
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