Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati 996, il mio primo amore (platonico) Opzioni · Visualizza
MadHorseRider
Inviato: venerdì 26 gennaio 2018 09:37:35



Iscritto: 29/01/2017
Ciao a Tutti!

La mia "Crociata" nel cercare di far conoscere ai più piccoli moto che hanno segnato la storia e a far ricordare/emozionare i più grandi con bei ricordi prosegue!

Oggi parlerò di una moto che ha segnato in maniera indelebile la mia vita, infatti è stata la prima moto sulla quale mi sono seduto... L'occasione avvenne in visita al gran premio di Misano della SBK dei tempi d'oro (2001), che paddock fantastico, un bagno di folla con piloti e appassionati a strettissimo contatto brindisi

Fu amore a prima vista per questa moto con la quale successivamente quell'anno un carrozziere Australiano di 28 anni andrà a vincere il suo primo titolo mondiale, iniziando un bellissimo percorso con Ducati e segnando assieme ad altri piloti un' era di battaglie epiche che difficilmente torneranno causa persa

La 996 ha riportato Ducati sulla vetta del mondo ed ha aperto la strada al motore Testastretta, apparso per la prima volta sulla 996 R e arrivato fino ai giorni nostri (17 anni caricaaa )

C'è qualcun altro che ha amato questo modello alla follia o addirittura ha avuto la fortuna di possederne uno? banana

Video: https://youtu.be/QnmRvn-YmC8
DrManetta
Inviato: venerdì 26 gennaio 2018 09:54:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Esteticamente una dea. A me però ha sempre fatto un certo timore, tanto da essere una delle moto che non ho mai provato, nonostante aver avuto l'occasione. Da ferma è come salire a cavalcioni su una panca di legno aggrappandosi poi alle zampe sotto il piano di seduta... A basse velocità deve essere una tortura, visto il motore. Sono le tipiche moto Ducati vecchia scuola, cioè affancu... la comodità, benvenuta radicalità.
Ho però due amici, padre e figlio, che hanno una 996 ed una 998 e quando vanno a giro per strada sono felicissimi. Io tornerei a casa in barella...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: venerdì 26 gennaio 2018 09:57:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io no, mai posseduta una e mai amato il marchio. Faccio parte di quella generazione cresciuta in quegli anni ('70) dove il Marchio era praticamente sparito dal panorama motociclistico.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
MadHorseRider
Inviato: venerdì 26 gennaio 2018 10:18:16



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da DrManetta
Esteticamente una dea. A me però ha sempre fatto un certo timore, tanto da essere una delle moto che non ho mai provato, nonostante aver avuto l'occasione. Da ferma è come salire a cavalcioni su una panca di legno aggrappandosi poi alle zampe sotto il piano di seduta... A basse velocità deve essere una tortura, visto il motore. Sono le tipiche moto Ducati vecchia scuola, cioè affancu... la comodità, benvenuta radicalità.
Ho però due amici, padre e figlio, che hanno una 996 ed una 998 e quando vanno a giro per strada sono felicissimi. Io tornerei a casa in barella...


Ahahahah diciamo che non nascono per i lunghi viaggi.

Comunque capisco il timore reverenziale verso questa moto, col mio grado di esperienza attuale probabilmente anch'io farei una finaccia se provassi a portarla come andrebbe portata arrampicarsi sui vetri

Certo mi capitasse la possibilità di provarne una non so se riuscirei a rifiutare... brindisi


Originariamente inviato da lumachina
Io no, mai posseduta una e mai amato il marchio. Faccio parte di quella generazione cresciuta in quegli anni ('70) dove il Marchio era praticamente sparito dal panorama motociclistico.


Old School eh? Non ti preoccupare andrò a ripescare anche modelli di moto degli anni 70 (Caballero, SWM, Honda CB, ecc.) capellone

Ducati ha avuto il vero boom proprio a ridosso del periodo nel quale sono nato, poi assistendo alle ultime imprese di Fogarty e l'era di Bayliss l'amore per il marchio è stata una naturale conseguenza caricaaa
lumachina
Inviato: venerdì 26 gennaio 2018 10:41:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Esteticamente una dea. A me però ha sempre fatto un certo timore, tanto da essere una delle moto che non ho mai provato, nonostante aver avuto l'occasione. Da ferma è come salire a cavalcioni su una panca di legno aggrappandosi poi alle zampe sotto il piano di seduta... A basse velocità deve essere una tortura, visto il motore. Sono le tipiche moto Ducati vecchia scuola, cioè affancu... la comodità, benvenuta radicalità.
Ho però due amici, padre e figlio, che hanno una 996 ed una 998 e quando vanno a giro per strada sono felicissimi. Io tornerei a casa in barella...


Le uniche Ducati che ho portato, una ST4, la turistica di Panigale comoda come il cilicio, e una Monster 695 mi hanno confermato che non'è il mio genere di moto. Il mondo è bello perchè varioWhistle



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 09:16:00



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Nel 2013 ho preso una ST3S usata, in 5 anni ho fatto 62.000 (più alcuni km con altre moto...), ieri 10 febbraio insieme ad amici abbiamo fatto 360 km. Mi ha portato in Spagna, Germania, Francia, Austria, da solo o con passeggera, e la sera scendevamo felici e niente affatto stanchi. Un cilicio molto soft, direi, e godimento molto superiore alla fatica. Il mondo è proprio vario... :) Saluti. ciao

Le uniche Ducati che ho portato, una ST4, la turistica di Panigale comoda come il cilicio, e una Monster 695 mi hanno confermato che non'è il mio genere di moto. Il mondo è bello perchè varioWhistle

[/size][/i][/quote]

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.