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Iscritto: 02/11/2017
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ciao a tutti, ho un problema con la forcella della mia hornet 600 del 2003, in pratica il paraolio del lato sinistro continua a perdere olio l'ho sostituito e c'ho fatto all'incirca meno di un centinaio di km e perde nuovamente, il mio meccanico mi ha detto che c'è poco da fare in quanto lo stelo della forcella presenta qualche macchiolina di ruggine, quindi si è un pò ossidato e va ad intaccare sempre il paraolio, e anche dandogli una leggera scartavetrata non si risolve il problema. Adesso ho comprato nuovamente i nuovi paraolio ma prima di montarli vorrei risolvere questo problema. che rimedi posso utilizzare, a parte cambiare la forcella. Grazie.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Provo ad abbozzare un'opzione, ma aspetta qualcuno che sia più pratico in merito: potresti provare a togliere lo stelo, portarlo in una torneria e chiedere se te lo lucidano, asportando giusto qualche millesimo di materiale. Potrebbe essere una cosa da NON fare assolutamente, chiedi consiglio al tuo meccanico prima.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se la ruggine è superficiale con prodotti specifici e olio di gomito e una bella lucidata dovresti risolvere, altrimenti ti tocca sostituire lo stelo.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 02/11/2017
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[quote=Marco.Triple]Provo ad abbozzare un'opzione, ma aspetta qualcuno che sia più pratico in merito: potresti provare a togliere lo stelo, portarlo in una torneria e chiedere se te lo lucidano, asportando giusto qualche millesimo di materiale. Potrebbe essere una cosa da NON fare assolutamente, chiedi consiglio al tuo meccanico prima. [/quote Non penso sia proprio una buona idea in quanto si andrebbe a ridurre ( anche minimo) il diametro dello stelo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ma a polpastrello si sentono le rugosità ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da marcello600 Non penso sia proprio una buona idea in quanto si andrebbe a ridurre ( anche minimo) il diametro dello stelo
Infatti dicevo che sarebbe una soluzione in extremis. Certo io fossi in te cercherei uno stelo usato o ne comprerei uno per sostituirlo, perché credo che anche interventi con carta vetrata e affini non siano il massimo. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Se quantifichi il tempo che hai speso finora oltre ai paraoli, fai prima a sostituire lo stelo anche economicamente.
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Iscritto: 02/11/2017
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Originariamente inviato da nicola66ma a polpastrello si sentono le rugosità ? lievemente!!!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Gli steli sono trattati superficialmente per avere una rugosità molto bassa, quindi qualsiasi trattamento di asportazione meccanica deve ripristinare questa condizione. Quindi a conti fatti cercare di ripararlo probabilmente costa più che sostituirlo. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da marcello600Originariamente inviato da nicola66ma a polpastrello si sentono le rugosità ? lievemente!!!
in rilievo o come cavità? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |