Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problema paraolio forcella Opzioni · Visualizza
marcello600
Inviato: venerdì 26 gennaio 2018 15:16:48


Iscritto: 02/11/2017
ciao a tutti,
ho un problema con la forcella della mia hornet 600 del 2003, in pratica il paraolio del lato sinistro continua a perdere olio l'ho sostituito e c'ho fatto all'incirca meno di un centinaio di km e perde nuovamente, il mio meccanico mi ha detto che c'è poco da fare in quanto lo stelo della forcella presenta qualche macchiolina di ruggine, quindi si è un pò ossidato e va ad intaccare sempre il paraolio, e anche dandogli una leggera scartavetrata non si risolve il problema.
Adesso ho comprato nuovamente i nuovi paraolio ma prima di montarli vorrei risolvere questo problema.
che rimedi posso utilizzare, a parte cambiare la forcella.
Grazie.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 26 gennaio 2018 15:55:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Provo ad abbozzare un'opzione, ma aspetta qualcuno che sia più pratico in merito: potresti provare a togliere lo stelo, portarlo in una torneria e chiedere se te lo lucidano, asportando giusto qualche millesimo di materiale.
Potrebbe essere una cosa da NON fare assolutamente, chiedi consiglio al tuo meccanico prima.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: venerdì 26 gennaio 2018 16:14:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se la ruggine è superficiale con prodotti specifici e olio di gomito e una bella lucidata dovresti risolvere, altrimenti ti tocca sostituire lo stelo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
marcello600
Inviato: domenica 28 gennaio 2018 01:46:59


Iscritto: 02/11/2017
[quote=Marco.Triple]Provo ad abbozzare un'opzione, ma aspetta qualcuno che sia più pratico in merito: potresti provare a togliere lo stelo, portarlo in una torneria e chiedere se te lo lucidano, asportando giusto qualche millesimo di materiale.
Potrebbe essere una cosa da NON fare assolutamente, chiedi consiglio al tuo meccanico prima.
[/quote
Non penso sia proprio una buona idea in quanto si andrebbe a ridurre ( anche minimo) il diametro dello stelo
nicola66
Inviato: domenica 28 gennaio 2018 10:30:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma a polpastrello si sentono le rugosità ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: domenica 28 gennaio 2018 12:02:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da marcello600

Non penso sia proprio una buona idea in quanto si andrebbe a ridurre ( anche minimo) il diametro dello stelo

Infatti dicevo che sarebbe una soluzione in extremis. Certo io fossi in te cercherei uno stelo usato o ne comprerei uno per sostituirlo, perché credo che anche interventi con carta vetrata e affini non siano il massimo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
bymaxx
Inviato: domenica 28 gennaio 2018 21:54:46



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Se quantifichi il tempo che hai speso finora oltre ai paraoli, fai prima a sostituire lo stelo anche economicamente.
marcello600
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 00:35:23


Iscritto: 02/11/2017
Originariamente inviato da nicola66
ma a polpastrello si sentono le rugosità ?

lievemente!!!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 08:44:43



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Gli steli sono trattati superficialmente per avere una rugosità molto bassa, quindi qualsiasi trattamento di asportazione meccanica deve ripristinare questa condizione.

Quindi a conti fatti cercare di ripararlo probabilmente costa più che sostituirlo.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 09:43:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da marcello600
Originariamente inviato da nicola66
ma a polpastrello si sentono le rugosità ?

lievemente!!!


in rilievo o come cavità?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.