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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ho la possibilità di utilizzare una macchina a taglio laser e stavo pensando di realizzare un porta targa faidate. Ma non so che spessore di lamiera utilizzare, qualcuno che è in possesso di un portatarga aftermarket riuscirebbe a prendermi lo spessore della lamiera? Grazie D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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da 8/10 a 1mm oltre mi sembra perfettamente inutile
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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sull'harley l'ho fatto con lamiera da 1,6 mm ma deve sostenere due frecce da mezzo kg l'una e ha vibrazioni da trattore. Il portapacchi l'ho fatto con tondino pieno ,di quelli da cemento armato.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Doc hai un portatarga blindato! Questa sarà la prima prova, successivamente vorrei provare a fare i telaietti per le borse e poi magari già che ci sono le maniglie per la zavorrina. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Dopo aver rotto già TRE portapacchi di serie su varie moto ho deciso di fare da me. Sull'elefant 125 avevo aggiunto quasi 20 kg di rinforzi vari e i portapacchi pieni e le barre laterali.
Inutile dire che non ho mai perso una targa! Proprio cosa succede adesso alla malata ricerca di mezzo kg di peso in meno.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Mi piacerebbe vedere qualche foto se ti fa piacere. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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ben volentieri portapacchi posteriore IDENTICO all'originale ma pieno ,quasi 3 kg Portapacchi anteriore costruito col portapacchi posteriore del vespino
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da doc elektrosull'harley l'ho fatto con lamiera da 1,6 mm ma deve sostenere due frecce da mezzo kg l'una e ha vibrazioni da trattore. Il portapacchi l'ho fatto con tondino pieno ,di quelli da cemento armato. In Costruzioni si chiama "ferro ad aderenza migliorata", il tondino non si una più da 1 secolo
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Doc, sbaglio o le borse laterali erano portamunizioni di una mitragliatrice? ci somigliano molto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 22/07/2013
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..bel lavoro doc è complimenti, penso che sia porta munizioni vero doc??? Però non mi aspettavo la fascia bianca sulla gomma dello sporty doc.....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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bel lavoro doc, io inizio dal porta targa e poi passo a telaietti e porta pacchi. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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le gomme con la striscia bianca le ho prese a prezzo ultra basso perchè decennali e io non sono un malato della sicurezza. Ovviamente quella anteriore l'ho già finita e ovviamente non sono caduto...menagrami tiè
Per quanto riguarda le cassette,bè roba del vietnam credo . browning 12 x 99
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da doc elektroben volentieri portapacchi posteriore IDENTICO all'originale ma pieno ,quasi 3 kg
Portapacchi anteriore costruito col portapacchi posteriore del vespino
correggetemi se sbaglio, abbiamo anche un ingegnere(tropp10hp), ma da reminiscenze di tecnologia dei materiali mi ricordavo che le forze di torsione e flessione si concentrano sulla superficie del profilo metallico, ragione per cui un tubo metallico a parità di peso è resistente alla flessione e alla torsione quanto uno pieno.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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anzi, io sapevo che il tubo vuoto flette meno di quello pieno
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da doc elektrole gomme con la striscia bianca le ho prese a prezzo ultra basso perchè decennali e io non sono un malato della sicurezza. Ovviamente quella anteriore l'ho già finita e ovviamente non sono caduto...menagrami tiè
Per quanto riguarda le cassette,bè roba del vietnam credo . browning 12 x 99 Mi faceva strano vederle sulla tua moto, però se era una occasione , ottimo bene
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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sarà pure quello che sarà ma da quando faccio roba massiccia e ben fatta non si è piu' rotto nulla. A me del peso non importa. Del tornare a casa sempre e comunque si
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Recupero dai meandri della mia mente un po' di scienza delle costruzioni. Il momento resistente aumenta man mano che ci si allontana dall'asse neutro quindi a parità di peso (il tubo avrà sezione maggiore) il tubo sfrutta meglio il materiale "dove serve" e vince rispetto al pieno. A parità di sezione vince ovviamente il pieno perché ha più materiale resistente. Ovviamente è una semplificazione perché intercorrono altri fattori tipo il rapporto spessore/diametro e altre cose che sono ormai rimaste sopite da troppo tempo nella mia memoria. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Tropp10HPRecupero dai meandri della mia mente un po' di scienza delle costruzioni. Il momento resistente aumenta man mano che ci si allontana dall'asse neutro quindi a parità di peso (il tubo avrà sezione maggiore) il tubo sfrutta meglio il materiale "dove serve" e vince rispetto al pieno. A parità di sezione vince ovviamente il pieno perché ha più materiale resistente.
Ovviamente è una semplificazione perché intercorrono altri fattori tipo il rapporto spessore/diametro e altre cose che sono ormai rimaste sopite da troppo tempo nella mia memoria.
Bravo, era quello che volevo dire. Per rimanere in tema, sempre in parlando di metalli e conduttori succede una cosa simile in elettrotecnica, e qui Doc dovrebbe saperlo, la corrente elettrica scorre sulla superficie del conduttore, fu Faraday a dimostralo con la sua celebre gabbia che cosa mi avete fatto ricordare, in laboratorio a scuola giocavo con la macchina di Van Der Graaf, ma questa è un'altra storia
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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