Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

z750 vs Hornet 600 per principiante Opzioni · Visualizza
lovecraft22
Inviato: martedì 12 maggio 2009 09:48:37


Iscritto: 03/08/2007
Locazione: BZ
Ciao a tutti;
vorrei comprarmi la prima moto, ma sono indeciso fra la z750 e la hornet… Secondo voi quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'una e dell'altra? Esteticamente mi piacciono molto entrambe e come prezzo siamo lì, per quello che ne so io la z750 dovrebbe avere un po' più accelerazione da ferma e la hornet probabilmente è più comoda…Voi che dite?

Grazie mille a tutti!


Lorenzo
username__228422
Inviato: martedì 12 maggio 2009 09:50:59



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da lovecraft22
............Voi che dite?.............



...che se sei davvero un principiante, è meglio che cerchi altro.....



nuvole rapide
lovecraft22
Inviato: martedì 12 maggio 2009 09:56:57


Iscritto: 03/08/2007
Locazione: BZ
Cioè?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:11:56



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Dipende dal tuo grado di "principiante" nel senso che se è davvero la prima moto che guidi dovresti puntare un pò più basso, quelle hanno 95 e 110 cv che per un neofita sono parecchi.

Magari iniziare con un buon usato ti può aiutare e dopo con la giuste dose di esperienza prendi moto più performanti perchè con entrambe (ma la Z soprattutto) in un attimo ti portano a velocità pazzesche seppur sono docili da guidare in basso perchè 4 cilindri..cmq auguri



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:23:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Visto che entrambe, come giustamente rimarcato, non sono moto da principianti (ma è altrettanto vero che sono le prime moto della stragrande maggioranza degli utenti di motocicli), scegli secondo i tuoi gusti. Le caratteristiche distintive che hai scritto corrispondono, in soldoni, alla sostanza.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__228422
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:24:10



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da lovecraft22
Cioè?


mezzi troppo potenti, dovresti cominciare con quelcosa di più soft, 100cv sono parecchi da gestire per un neofita....ti consiglio di arrivarci per gradi.



nuvole rapide
lovecraft22
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:26:45


Iscritto: 03/08/2007
Locazione: BZ
Vi ringrazio a tutti per le risposte...In effetti è vero che quelle moto hanno diversi cavalli ma al momento non posso permettermi di prendere una moto usata e poi magari fra uno o due anni di cambiarla di nuovo…
razza84
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:28:16



Iscritto: 15/04/2009
Locazione: empoli
100cv sotto il[beep] di un principianti sono tanti, in strada non si fanno le gare, xkè se si perde ci si sbuccia, anche io sono un principiante (anche se ho uno scooter da qlk anno)e mi sto orientando su altro.non voglio fare il gufo, però ci starei molto attento a prendere sia l'una che l'altra!

quello che conta, è lo stile!4esnow
razza84
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:29:36



Iscritto: 15/04/2009
Locazione: empoli
censurate la parola cul0?o vien via...manco fosse una bestemmia, moto.it -1 :P

quello che conta, è lo stile!4esnow
Brow
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:32:04


Iscritto: 02/11/2006
Locazione: NA
Prova con una er-6n oppure con una pegaso strada, guarda che son belle e se le sai guidare ti diverti proprio tanto. Se invece cerchi una sportiva RS 125 ultimo modello, fidati picchia
pigsurfnero
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:33:41



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
...........(ma è altrettanto vero che sono le prime moto della stragrande maggioranza degli utenti di motocicli).......


Che però sbagliano perchè sono moto troppo potenti per un neofita.D'altra parte il mercato offre poco e le riviste danno informazioni fuorvianti.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

username__228422
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:35:37



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
q8 il pegaso.....



peccato il mono.....però è davvero bellaApplause



nuvole rapide
lovecraft22
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:38:13


Iscritto: 03/08/2007
Locazione: BZ
Sinceramente non mi importa di andare forte, non pensate che sono il tipo che si vuole comprare la moto per superare le macchine in autostrada a 220 km/h, anzi, se ve la devo dire tutta la cosa mi fa anche paura. Semplicemente vorrei una moto perché mi piace girare in moto e perché mi piace la sensazione dell'accelerazione, che poi questa duri fino a 60 km/h invece che fino a 180 mi va benissimo lo stesso…Avevo pensato alla hornet o alla z750 perché mi piacciono esteticamente. La er-6n invece non mi piace per niente, mentre moto stradali, oltre al prezzo alto, le ho scartate anche per la scomodità.
username__228422
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:41:49



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da lovecraft22
Sinceramente non mi importa di andare forte, non pensate che sono il tipo che si vuole comprare la moto per superare le macchine in autostrada a 220 km/h, anzi, se ve la devo dire tutta la cosa mi fa anche paura. Semplicemente vorrei una moto perché mi piace girare in moto e perché mi piace la sensazione dell'accelerazione, che poi questa duri fino a 60 km/h invece che fino a 180 mi va benissimo lo stesso…Avevo pensato alla hornet o alla z750 perché mi piacciono esteticamente. La er-6n invece non mi piace per niente, mentre moto stradali, oltre al prezzo alto, le ho scartate anche per la scomodità.


ti assicuro che lo z per cominciare è troppo....è una bicicletta, ma quando apri......



nuvole rapide
lovecraft22
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:44:04


Iscritto: 03/08/2007
Locazione: BZ
Stessa cosa per la hornet?
Wormbike
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:52:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
lovecraft, se ti piace la sensazione dell'accellerazione, vai senza dubbio alcuno su bicilindrico o monocilindrico. Per goderti un'accellerazione, con le moto da te citate, devi darci parecchio di gas!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lovecraft22
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:54:18


Iscritto: 03/08/2007
Locazione: BZ
Originariamente inviato da Wormbike
lovecraft, se ti piace la sensazione dell'accellerazione, vai senza dubbio alcuno su bicilindrico o monocilindrico. Per goderti un'accellerazione, con le moto da te citate, devi darci parecchio di gas!

Tipo?
bocho
Inviato: martedì 12 maggio 2009 11:01:09



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da lovecraft22
Originariamente inviato da Wormbike
lovecraft, se ti piace la sensazione dell'accellerazione, vai senza dubbio alcuno su bicilindrico o monocilindrico. Per goderti un'accellerazione, con le moto da te citate, devi darci parecchio di gas!

Tipo?


Se proprio ti piacciono solo quelle.........Honda la neutra!!!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
username__228422
Inviato: martedì 12 maggio 2009 11:01:20



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da lovecraft22
Stessa cosa per la hornet?



mhhhhThink dovendo scegliere, in questo caso, propenderi più per l'honda! non ho esperienze dirette.....ma credo sia più "abbordabile". comunque di moto con cui cominciare cè ne un botto, comprendo il discorso legato al cash....



tipo?

suzuki sv650







nuvole rapide
sagyttar
Inviato: martedì 12 maggio 2009 11:02:25



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da lovecraft22
Ciao a tutti;
vorrei comprarmi la prima moto, ma sono indeciso fra la z750 e la hornet… Secondo voi quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'una e dell'altra? Esteticamente mi piacciono molto entrambe e come prezzo siamo lì, per quello che ne so io la z750 dovrebbe avere un po' più accelerazione da ferma e la hornet probabilmente è più comoda…Voi che dite?

Grazie mille a tutti!


Lorenzo


Ciao, le moto sono equivalenti per prestazioni e costi di manutenzione/utilizzo.
La maggior potenza della Zeta è equlibrata dal maggior peso della moto, che risulta leggermente meno agile nel misto stretto rispetto alla Hornet.
Una ha il telaio monotrave in alluminio, l'altra ha stesso telaio ma in acciaio, la Hornet è più comoda per l'eventuale passeggero che ha a disposizione du ecomode maniglie a cui aggrapparsi, cosa impossibile sulla Zeta
Per tutto il resto, se anche non hai esperienza, ma solo un po' di sale in zucca, vai tranquillo e scegli ad occhi chiusi una delle due, tanto non sbagli.
L'erogazione della potenza è dolce e le moto si possono usare anche per andarci piano, hanno motori talmente ben regolati e mappati che ci puoi fare qualsiasi cosa, anche andare a 30km/h in sesta senza sussulti.

Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.