Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

E' buona questa moto usata? Opzioni · Visualizza
Andrea880
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 18:25:25


Iscritto: 03/08/2017
Salve ragazzi, ho trovato su subito.it una yamaha yzf r125 del 2007, con 5000km.
Da quanto mi è stato detto il motore è stato cambiato da qualche mese poichè era danneggiato dopo aver girato senza olio.
Ha la fattura della motore nuovo. Scarico arrow e carene da poco comprate nuove , ma ha anche le originali.
La moto non ha danni.
Potrebbe essere un buon affare a 1500€?
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 18:56:28



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ci sono alcune moto come quella che cerchi ma del 2011 a quel prezzo...forse sei spinto all'acquisto dal fatto che ha il motore nuovo e carene nuove....ci può stare. Ma se il nuovo motore ha 5000 km, tutta la moto quanti ne ha? Hai chiesto?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
luciopx
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 18:59:35



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ho guardato tra gli usati e il prezzo è ottimo(anche troppo), se il motore è rifatto veramente. Unica incongruenza è l'anno di costruzione. La yzf125r parte dal 2008...Falla controllare dal tuo meccanico di fiducia. Motore nuovo, carene nuove, prezzo stracciato...boh...

Una PX è per sempre
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 19:05:48



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Ho guardato tra gli usati e il prezzo è ottimo(anche troppo), se il motore è rifatto veramente. Unica incongruenza è l'anno di costruzione. La yzf125r parte dal 2008...Falla controllare dal tuo meccanico di fiducia. Motore nuovo, carene nuove, prezzo stracciato...boh...


Un pochino troppo allettante....da qualche parte di nasconde la fregatura....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Andrea880
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 19:10:36


Iscritto: 03/08/2017
Originariamente inviato da Aldo roma
Ci sono alcune moto come quella che cerchi ma del 2011 a quel prezzo...forse sei spinto all'acquisto dal fatto che ha il motore nuovo e carene nuove....ci può stare. Ma se il nuovo motore ha 5000 km, tutta la moto quanti ne ha? Hai chiesto?

Tutta la moto ne ha 5000, il motore nuovo 500. Ho fissato un appuntamento per andarla a vedere.
il link è questo https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-yzf-r125-2007-roma-241183093.htm
Ditemi voi se ne vale la pena
Andrea880
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 19:16:40


Iscritto: 03/08/2017
Originariamente inviato da luciopx
Ho guardato tra gli usati e il prezzo è ottimo(anche troppo), se il motore è rifatto veramente. Unica incongruenza è l'anno di costruzione. La yzf125r parte dal 2008...Falla controllare dal tuo meccanico di fiducia. Motore nuovo, carene nuove, prezzo stracciato...boh...

Quale potrebbe essere l'insidia? Dice di venderla perchè lui ha un 1000 e la moto era di suo figlio che non sta con lui. Non vuole tenersela in garage, ma non saprei
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 21:04:24



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
per essere certo di quanto afferma non ti resta che andarla a vedere dal vivo. Portati un amico che ne capisce qualcosa....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Andrea880
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 21:07:24


Iscritto: 03/08/2017
Originariamente inviato da Aldo roma
per essere certo di quanto afferma non ti resta che andarla a vedere dal vivo. Portati un amico che ne capisce qualcosa....


Va bene, grazie mille ;)
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 21:22:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque uno che grippa dopo 5000 km... Menefreghista è dir poco!
Ma se il cilindro è nuovo non ci sono problemi... In teoria

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 23:51:58



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
[/quote]
Quale potrebbe essere l'insidia? Dice di venderla perchè lui ha un 1000 e la moto era di suo figlio che non sta con lui. Non vuole tenersela in garage, ma non saprei[/size][/i][/quote]

Magari non ha nessun problema e vuole liberarsene come ti ha detto. A me hanno insegnato che nessuno regala niente, quindi quando un affare è troppo buono...tendo a diffidare.

Una PX è per sempre
anonym_4124176
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 08:00:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Qunado un motore gira senz'olio è solo UN SINTOMO del guidatore "pacco" ,a me hanno insegnato che PRIMA di accendere la moto si guarda l'olio e gli altri livelli ,poi la si accende.

Diciamolo chiaramente con il fatto che manco si insegna piu' il motore a scuola guida oramai nessuno sa fare i controlli basilari e fondamentali che sono alla base di un corretto rispetto del mezzo. E quindi via libera a un discorso che una volta era solo appannaggio del gentil sesso del "metto solo la benzina quando serve" e basta. Tanto in una famiglia paga pantalone e nel caso dei ragazzini paga papà.

E' una tiro alla rulotte russa ,puo' andarti bene o puoi rischiare di spenderci piu' soldi di riparazioni negli anni che di benzina

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 09:43:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la moto dovrebbe essere bianca/righe rosse, o blu/righe bianche.
metà bianca e metà nera mai vista.
a parte questo ne ho risistemata una identica con 25mila km poco tempo fa.
a parte una carena (l'originale) in nove pezzi complicata come nessuna, dopo è di una semplicità meccanica elementare.
se il motore gira senza rumori molesti particolari, ed il cambio cambia, allora è a posto (ha solo un cilindro o va o non va).
se son stati cambiate frecce e portatarga sempre meglio controllare come siano stati risistemati i cablaggi.

però proprio per averci lavorato sopra sono sempre + convinto che le moto 125 come quella sono tutte delle trabiccolate.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 10:09:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
però proprio per averci lavorato sopra sono sempre + convinto che le moto 125 come quella sono tutte delle trabiccolate.

Magari mi smentisci, ma quanto era valide le vecchie 125 2t ?! Tipo la RS125... Un peccato che siano scomparse!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 12:05:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Uno che è riuscito a grippare un moderno 4T è un caprone, e da un caprone non comprerei mai una moto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 12:19:59



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Andrea,
io ho il sospetto che questa moto sia stata usata nelle gare del Trofeo Yamaha dedicato a questi 125.
Potrebbe essere caduta (carene nuove) e rimessa insieme per la vendita.
Inoltre, il cambio di motore a 5000 km, con un uso "normale", mi sembra alquanto improbabile.
Senza vederla, è impossibile avere certezze ma, basandomi sull'annuncio e sul mio intuito, sento puzza di pacco e contropacco (pure mal confezionati).


ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AisCafais
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 13:47:35



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Andrea,
io ho il sospetto che questa moto sia stata usata nelle gare del Trofeo Yamaha dedicato a questi 125.
Potrebbe essere caduta (carene nuove) e rimessa insieme per la vendita.
Inoltre, il cambio di motore a 5000 km, con un uso "normale", mi sembra alquanto improbabile.
Senza vederla, è impossibile avere certezze ma, basandomi sull'annuncio e sul mio intuito, sento puzza di pacco e contropacco (pure mal confezionati).


ciao ciao ciao


Potrebbe essere come dice enrico , io possiedo una moto ex trofeo e non ho trovato magagne peggiori di una moto usata ,( certo una caduta a 200 all'ora al tamburello penso che poi la vendano a pezzi ), comunque vai vedila e fatti spiegare tutti i tuoi dubbi, secondo me non e un pacco ma una moto sfruttata da ragazzi e leggermente sfrugugliata .
D'altronde chi con il suo 125 non lo faceva.brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 16:00:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da nicola66
però proprio per averci lavorato sopra sono sempre + convinto che le moto 125 come quella sono tutte delle trabiccolate.

Magari mi smentisci, ma quanto era valide le vecchie 125 2t ?! Tipo la RS125... Un peccato che siano scomparse!


viste 35 anni fa con gli occhi di un sedicenne la cosa + magnifica del mondo.
ma è giusto che si siano estinte come i dinosauri

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AisCafais
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 16:14:34



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da nicola66
però proprio per averci lavorato sopra sono sempre + convinto che le moto 125 come quella sono tutte delle trabiccolate.

Magari mi smentisci, ma quanto era valide le vecchie 125 2t ?! Tipo la RS125... Un peccato che siano scomparse!






Queste erano delle piccole bombe degli anni 90

Invece io ho avuto questa

Ma sognavamo anche queste ed erano dei bei cancelli .......già confrontando con quelle del 90




brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 16:17:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
diciamo che i 34 e pussa Cv che avevano potevano essere sufficienti per un enduro ma per una sportiva erano eccessivi perchè la portavano a 180 kmh . troppi per un 16 enne.
Ma troppo pochi sono i cv di quelle odierne . Ed erogati in modo stitico.

Diciamo che se fosse una cosa equa si dovrebbe stare tra 15 e 25 CV senza limiti di cilindrata. Un 300 cc ultra depotenziato potrebbe benissimo andare bene e magari fare 40 con un litro. Visti i tempi che corrono.

Ricordo al mamma di un certo "massimo" che per paura aveva fatto limitare la RS del figlio da 180 a 140 kmh mettendo una corona enorme.

Consumava come un areoplano e nel misto stretto era secondo me ancora piu' feroce. Peccato che un bel giorno si è rotto il pistone....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.