|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ciao Avete letto/guardato la prova del nostro Perfetto ??? BMW F850GS - TestCome avrete letto dal titolo è stata rivoltata come un calzino, motore, telaio e moltissime altre componenti sono nuove; voi che ne pensate? Secondo me hanno fatto un bel passo in avanti... anche il prezzo però Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Come già detto nell'articolo, va allo scontro frontale con africa twin e ktm 1090...secondo me, perde in partenza. Ci sarà solo il blasone a tenere alte le vendite. Comunque, aspettiamo la nuova tenere' 700. Quella, sarà una vera maxi enduro.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Come ho scritto su youtube, non ho mai sentito Perfetto pronunciare così tante volte la parola "optional". Effettivamente il progetto precedente aveva ormai troppi anni sulle spalle e era stato superato abbondantemente da tutte le dirette concorrenti. Però verrebbe da dire che con quasi 16€ prendi moto di ben altra caratura, magari rinunciando a qualcosina sul fronte optional. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sono d'accordissimi ragazzi sicuramente da lodare il fatto che abbiano rifatto la moto da zero praticamente, ma un prezzo così alto io non lo riesco a giustificare; a quel punto prendo una maxi in versione base, che tanto tutti quegli optional non è che siano così indispensabili! Certo, a leggere i commenti in altre prove dovrebbe fare felici molti, visto che in tantissimi chiedono moto con questa potenza e una dotazione da ammiraglia. Vedremo come risponde il mercato. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
L'hanno rivoltata come un calzino ma hanno usato il calco della Tiger Xc, alcuni componenti sono assolutamente uguali e pure la forma del nuovo serbatoio. E poi il solito invito subliminale di BMW a spendere e spandere... Tanto vale la DL 1000 V Strom che nella versione full optional costa quasi 2000€ in meno
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
V-Strom 1000 grandissima moto di sostanza... un po' meno di apparenza e forse questa è la sua sfortuna più grande ! Però ha un 19" davanti mentre il 850 GS un 21", quindi sono per due pubblici un po' diversi. Però restando sempre in ambito 21" devo dire che la concorrenza come prezzo non è da meno, visto che il Tiger 800 full costa 15 mila, così come Africa Twin e 1090 R. Secondo me è tutto il segmento ad avere un prezzo un po' sproporzionato rispetto alle maxi 1200-1300!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Il problema non è tanto il costo, ma che il costo non è giustificato dalla qualità dei materiali. Tiger 800 e KTM 1090 danno un miglior value for money. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Esatto Tropp, in effetti come ho detto sopra se guardiamo il listino delle concorrenti nelle versione full si raggiungono più o meno prezzi simili. Comunque proprio non capisco avere l'esa solo dietro... ah ok, per motivi economici, però Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
L'unica cosa che gli invidio è l'abs cornering optional, le altre non lo hanno neanche a pagamento. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Diversi acquirenti della F800GS non si rendono conto della differenza fra una ruota da 21 e una da 19, e prendono questa perché risparmiano rispetto al 1200. Non è cattiveria gratuita la mia, ne conosco uno che lo ha fatto, e temo non sia il solo. Certo che anch'io prenderei di sicuro il V Strom 1000, tutto un altro motore e un altro prezzo, per viaggiare in strada, e Ktm 1090 R se andassi in fuoristrada
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luca_bergDiversi acquirenti della F800GS non si rendono conto della differenza fra una ruota da 21 e una da 19, e prendono questa perché risparmiano rispetto al 1200. Penso che questa sia una delle moto che più di tutte trae vantaggio dal fatto di avere nel nome una sigla "altisonante"! Se fosse stata chiamata F800XC o che ne so, sono abbastanza convinto che non avrebbe avuto la stessa quota di mercato! Sono davvero convinto che il fatto che abbia avuto la sigla GS abbia fatto la differenza! Che poi avesse, così come la nuova, le sue qualità non lo discuto, ma nessuno mi toglierà dalla testa che molti si siano fatti influenzare dal nome! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Tènèrè 700
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luciopxTènèrè 700 Rilancio: KTM 790 Adventure Visto come va il duke, pare un bel motore Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sono uno di quelli che ha criticato il prezzo elevato di questa 850GS, ma per essere del tutto onesti:
KTM 1090 Adventure R: 14.850 base Honda Africa Twin adv sport : 15.340 Triumph Tiger 800 XCa : 15.050
Tutti prezzi senza borse, quindi i 15.700 della 850GS full optional sono sì alti, ma non come le concorrenti! Poi possiamo disquisire sulle qualità e sulla componentistica che le varie moto hanno, ma mi pare che sia proprio la categoria 21" ad avere un prezzo decisamente alto!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Questa nuova GS850, non mi convince. La forcella ha una corsa di soli 177 mm (contro i 230 mm della vecchia GS800adv). Perchè ostinarsi a montare una ruota da 21???? L'orientamento più stradale è evidente e la ruota con misura da off, sembra solo una forzatura da marketing. Honda AT e Ktm1090, credo che ringrazieranno. Una concorrente in meno e non solo per il prezzo.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da enrico.64Questa nuova GS850, non mi convince. La forcella ha una corsa di soli 177 mm (contro i 230 mm della vecchia GS800adv). Perchè ostinarsi a montare una ruota da 21???? L'orientamento più stradale è evidente e la ruota con misura da off, sembra solo una forzatura da marketing. Honda AT e Ktm1090, credo che ringrazieranno. Una concorrente in meno e non solo per il prezzo. Quotone Hanno creato un miscuglio poco comprensibile nel senso che hanno stradalizzato una moto che tutto sommato era apprezzata in off, e considerando che c'è la versione ancora più stradale che sarebbe la 750, perché lo hanno fatto ?! A questo punto era meglio se invece del 21" ci mettevano un bel 19" e magari nella 750 un 17". Comunque è vero, Honda e KTM ringraziano di sicuro! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
BMW fa la furba e vende moto molto furbe. Nella fascia con cilindrata intermedia, producono ormai, solo moto -per tutti-.Selle regolabili da zero a un metro e tanti gadgets per ogni gusto. Q: Quanti neofiti o ex scooteristi (benestanti...) penseranno a questa moto come primo passo? A: Tanti. Q: Quanti, invece, sceglieranno una AT o una 1090? A: Molti, molti meno. Alla fine, facendo bene i conti, ne venderanno tante. Come al solito.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
C'è anche da dire che quando ti specializzi, vedi 1090 R, lo sai che vai verso un pubblico ben preciso, più ristretto, infatti se prendiamo le R di KTM sono alte, potenti, poco comode... Insomma, moto pensate per dare il meglio in quel determinato frangente! Ma quanti effettivamente hanno queste necessità ?! Anche sulla AT per certi versi si può fare un ragionamento simile, anche se sulla Honda il confort non manca. Che abbia ragione BMW quindi ??? In fin dei conti il mercato è pieno di motociclisti che guardano più l'apparenza che la sostanza !!! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Io sono d'accordo con la politica BMW di fare moto "per tutti", la sella da 81 a 87 la rende veramente una moto adatta a hobbit o vatussi. Che poi non è che si stia scoprendo l'acqua calda, una delle forze del GS 1200 è che va bene veramente per tutti, ci vedi piloti di qualsiasi taglia, età, ecc... Se devo pensare di scegliere tra al Ktm 1090 (moto che mi piace tantissimo) con sella non regolabile a 890 e sembrare Carla Fracci sulle punte e una BMW in cui posso tranquillamente appoggiare entrambi i piedi in sicurezza probabilmente pretenderei la seconda. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Hai ragione Tropp, infatti poi pensandoci bene ho dato "ragione" a BMW che avrà i suoi difetti come tutte le case, ma di sicuro non le si può recriminare di non essere attenta alle esigenze dei clienti !!!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |