Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

rocco Opzioni · Visualizza
ruoppolo
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009 18:26:58

Iscritto: 29/06/2002
Locazione: TO
Salve a tutti, chiedo ai possessori dell'hornet 600 o di moto quattro cilindri di uguale cilindrata e potenza che tipo di olio usano, gradirei sapere più che altro la sigla (es.10w40 etc...) e la marca. Siccome devo cambiare l'olio e nn ho il libretto uso e manutenzione vorrei un vostro parere. Un lampeggio a tutti.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009 18:47:47

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Il castrol 10W - 40 è più che buono

Italians do it BETTER!!!
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009 19:33:03

Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
io x il mio gixxer uso del Silkolene 15w-50..la scelta dell'olio dipende dal periodo in cui vuoi utilizzare il mezzo, ad esempio il mio è ottimo col caldo ma se lo usassi d'inverno rischierei il grippaggio, se la moto la usi solo col caldo ti consiglio 15w-50, se la usi anche d'inverno il 10w-40 è il compromesso migliore (a meno che nn vai al polo nord..) Cmq x generalizzare la 1° cifra è quella che indica la viscosità a freddo (W sta x winter), un 5w lubrifica bene anche a parecchi gradi sottozero mentre un 15w a quella temperatura è praticamente solido ed è come nn ci fosse, la 2° cifra la viscosità a caldo x cui più è alta la cifra più quell'olio è performante ad alte temperature

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.