|
Iscritto: 13/05/2009
|
Salve a tutti mi sono appena iscritto, mi chiamo antonio e ho spulciato per il forum ma non ho trovato ancora questa risposta. Voglio passare da uno scooter 400 ad una moto sportiva, mi piace da morire la Gsx-R 750 l'ho trovata da un concessionario ducati a milano a 4600 del 2004 con 18000 Km, colore nera e grigia con scarico in carbonio e portatarga in alluminio, la moto non è mai andata in pista perchè proprietaria di un avvicato, persona molto tranquilla§(a dire del concessionario) ..... La moto è perfetta esteticamente. La mia paura è che forse è troppo per un ragazzo che non ha mai portato moto. Chiedo a chi ha questa moto come va? Grazie per le risposte che mi darete. Antonio
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
almeno tu un po d'esperienza l'hai secondo me ci sta, nel senso che se prendevi una 600 (parlando di moto sportive) e sempre un missile, la cosa piu importante shadow e che devi fare attenzione, se le tue intenzioni sono quelle di andare subito forte facendo piegoni etc etc la gixxer ti aiuta fin che puo ma se non hai la giusta esperienza ti fai non dico male ma malissimo
|
|
Iscritto: 13/05/2009
|
Originariamente inviato da alesh46almeno tu un po d'esperienza l'hai secondo me ci sta, nel senso che se prendevi una 600 (parlando di moto sportive) e sempre un missile, la cosa piu importante shadow e che devi fare attenzione, se le tue intenzioni sono quelle di andare subito forte facendo piegoni etc etc la gixxer ti aiuta fin che puo ma se non hai la giusta esperienza ti fai non dico male ma malissimo Ancora presto per i piegoni..... Voglio una moto per andare fuori la domenica ma non cambiarla tra un annetto. Purtroppo mi piace troppo la R750.... Ho scatato la 600 in quanto so che si ha potenza solo ad alti giri mentre la 750 hai una coppia già a bassi regimi di giri, quindi non sei abbligato a spingere troppo per avere accelerazione. 18000 km sono troppi per questa moto?
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
non preoccuparti troppo dei km, si sa che le jap fanno moltissimi km e richiedono sempre poca manutenzione,piuttosto controlla lo stato generale della moto insieme ad un tuo amico esperto oppure il tuo meccanico ma ripeto fai sempre molta attenzione, scusami prima non te l'ho detto, ''Benvenuto''
|
|
Iscritto: 13/05/2009
|
Originariamente inviato da alesh46non preoccuparti troppo dei km, si sa che le jap fanno moltissimi km e richiedono sempre poca manutenzione,piuttosto controlla lo stato generale della moto insieme ad un tuo amico esperto oppure il tuo meccanico ma ripeto fai sempre molta attenzione, scusami prima non te l'ho detto, ''Benvenuto'' Mi consigli di farla vedere al mio meccanico anche se me la vende un concessionario con garanzia di un anno?
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
vediamo se azzecco questo vecchio detto, fidarsi e bene non fidarsi e meglio, più che un controllo almeno una occhiata dal tuo meccanico
|
|
Iscritto: 28/03/2009 Locazione: rubiera
|
scusa se mi intrometto... hai mai pensato ad una mito 7 speed o un'agility????
|
|
Iscritto: 28/03/2009 Locazione: rubiera
|
ske :-p
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da marchino66scusa se mi intrometto... hai mai pensato ad una mito 7 speed o un'agility???? ahahahah sai che salto di qualità! si parla sempre di 130cv ed è completamente diverso dallo scooter. se cerchi potenza ai bassi punta su una bicilindrica
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 28/03/2009 Locazione: rubiera
|
Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da marchino66scusa se mi intrometto... hai mai pensato ad una mito 7 speed o un'agility???? ahahahah sai che salto di qualità!
si parla sempre di 130cv ed è completamente diverso dallo scooter. se cerchi potenza ai bassi punta su una bicilindrica ma guarda ke dico sul serio
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da marchino66Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da marchino66scusa se mi intrometto... hai mai pensato ad una mito 7 speed o un'agility???? ahahahah sai che salto di qualità! si parla sempre di 130cv ed è completamente diverso dallo scooter. se cerchi potenza ai bassi punta su una bicilindrica ma guarda ke dico sul serio ma anche io
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
io possiedo esattamente quel modello, la spinta ai bassi è poco più di un 600, x sfruttarla a dovere bisogna comunque andare oltre i 7000, xcui se cerchi coppia in basso punta decisamente su un bicilindrico o un 4cil di grossa cilindrata..se nn hai mai guidato moto sportive io la lascerei perdere, nn che sia cattiva ma ad esempio io l'ho trovata molto + impegnativa del cbr929 '00 che avevo prima pur avendo un pò meno di coppia e potenza..fossi in te andrei con calma e mi terrei x un paio d'anni una sportiva 'scuola' tipo un cbr600f o un ninja600 vecchio (quelle a carburatori prima del 2003), x le sportive + spinte c'è sempre tempo!
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Ciao e benvenuto. la mia unica perplessità resta sulla serieta dei concessionari che, a Milano come altrove, peccano secondo me di rigore professionale. E' quasi certo che la moto abbia il contakm taroccato, di solito non sono mai andate in pista, di solito erano in mano a persone tranquille. Ragioniamo un attimo: secondo te una persona tranquilla si compra una SS da 150cv e la tiene 4 anni per andarci piano piano a passeggio sul lago di Como o ad Arona? Magari in pista non c'è mai andato sul serio e questa rimane l'ipotesi più veritiera. L'unica cosa da fare è provare a vedere il libretto e contattare direttamente il vecchio proprietario. Poi dovresti documentarti sulla gamma colorazioni del 2004 e vedere se corrisponde in tutto e per tutto per capire se ha mai subito qualche scivolata importante. Vista l'aria che tira se decidi di acquistarla, fatti dare il documento di omologazione relativo alle marmitte (che dovrebbero avere anche il DB Killer, attento al portatarga che se non è originale deve avere almeno l'inclinazione regolabile (così lo puoi mettere a norma) e il catarifrangente e occhio a specchietti e frecce. Non saresti il primo che esce dalla concessionaria e si vede ritirare il libretto dopo 1km dalla prima pattuglia in cerca di fama a gloria a basso costo. Per tutto il resto, si rimanda alla maturità del tuo cervello: se hai sale nella zucca e non hai paura, puoi tranuillamente portarti in giro la bestiola senza graffiarti. Aloha Lorenzo
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
A me gia la srad 750 piaceva da matti, la serie 2000 - 2004 bianca e azzurra resta la mia jap preferita (insieme alla ninja) quindi con me sfondi una porta apertissima xò.... Dai 20/30cv del tuo scooter ai 150 x 170kg di questa bhe ce ne passa quindi non dico non prenderla (se avessi i soldi farei lo stesso) xo una bella camomilla prima di prenderla aiuta... e x cortesia quando stai in[beep]xato lasciala in garage Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da sagyttarCiao e benvenuto. la mia unica perplessità resta sulla serieta dei concessionari che, a Milano come altrove, peccano secondo me di rigore professionale. E' quasi certo che la moto abbia il contakm taroccato, di solito non sono mai andate in pista, di solito erano in mano a persone tranquille.
Ragioniamo un attimo: secondo te una persona tranquilla si compra una SS da 150cv e la tiene 4 anni per andarci piano piano a passeggio sul lago di Como o ad Arona? Magari in pista non c'è mai andato sul serio e questa rimane l'ipotesi più veritiera.
L'unica cosa da fare è provare a vedere il libretto e contattare direttamente il vecchio proprietario.
Poi dovresti documentarti sulla gamma colorazioni del 2004 e vedere se corrisponde in tutto e per tutto per capire se ha mai subito qualche scivolata importante.
Vista l'aria che tira se decidi di acquistarla, fatti dare il documento di omologazione relativo alle marmitte (che dovrebbero avere anche il DB Killer, attento al portatarga che se non è originale deve avere almeno l'inclinazione regolabile (così lo puoi mettere a norma) e il catarifrangente e occhio a specchietti e frecce. Non saresti il primo che esce dalla concessionaria e si vede ritirare il libretto dopo 1km dalla prima pattuglia in cerca di fama a gloria a basso costo.
Per tutto il resto, si rimanda alla maturità del tuo cervello: se hai sale nella zucca e non hai paura, puoi tranuillamente portarti in giro la bestiola senza graffiarti.
Aloha Lorenzo straq8..tenersi 5 anni una moto simile e nn esserci mai andato in pista ma solo a passeggiare mi puzza un pò..che l'ha comprata a fare!? x quella cifra e x quell'utilizzo poteva benissimo comprare una sport-tourer..cmq se decidi fatti dare tutti i pezzi originali "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da shadow76itSalve a tutti mi sono appena iscritto, mi chiamo antonio e ho spulciato per il forum ma non ho trovato ancora questa risposta. Voglio passare da uno scooter 400 ad una moto sportiva, mi piace da morire la Gsx-R 750 l'ho trovata da un concessionario ducati a milano a 4600 del 2004 con 18000 Km, colore nera e grigia con scarico in carbonio e portatarga in alluminio, la moto non è mai andata in pista perchè proprietaria di un avvicato, persona molto tranquilla§(a dire del concessionario) ..... La moto è perfetta esteticamente. La mia paura è che forse è troppo per un ragazzo che non ha mai portato moto. Chiedo a chi ha questa moto come va? Grazie per le risposte che mi darete. Antonio ciao, benvenuto nel forum buona permanenza! mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 13/05/2009
|
Originariamente inviato da Otto buona permanenza![/size][/i]
Vi ringrazio tutti per le risposte, punterò su una moto più tranquilla e nel caso decidessi di prenderla porterò il mio meccanico. Buona giornata.
|
|
Iscritto: 17/09/2005 Locazione: UD
|
io con quella moto ho un avversità, 2 ne conoscevo e due si sono fatti troppo male, uno non c'è più e uno sembra un reduce di guerra.
Il male di questà moto è che è maneggevole come un 600 e va come un mille, non è per principianti assolutamente
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da gabrijekyio con quella moto ho un avversità, 2 ne conoscevo e due si sono fatti troppo male, uno non c'è più e uno sembra un reduce di guerra.
Il male di questà moto è che è maneggevole come un 600 e va come un mille, non è per principianti assolutamente sgraaaaaaaaaat nuvole rapide
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Ti sei fatto una vaga idea di quanti siano 150cv su strade aperte al traffico? Se la tua risposta è sì, e la tua scelta rimane gixer, non mi resta che augurarti buon divertimento e darti il benvenuto.
|
|
Guest |