|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Oohhh finalmente, queste sono le comparative che mi mettono di buon umore Comparativa S1000R vs. MT-10Devo dire che all'inizio la Yamaha non mi piaceva, poi la vidi dal vivo ad EICMA e ci ho fatto l'occhio; della BMW invece non mi piace troppo il motore, provato più volte sulla XR e l'erogazione non mi fa impazzire. Però poi sulla MT il manubrio è troppo alto e la moto è davvero mignon per la mia stazza, quindi se dovessi scegliere tra le due credo proprio che opterei per la BMW che tra l'altro, strano ma vero, costa addirittura meno della concorrente Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Marco.Triple tra le due credo proprio che opterei per la BMW che tra l'altro, strano ma vero, costa addirittura meno della concorrente Però poi devi aggiungere qualcosa alla dotazione di serie... Fossi in te sceglierei la SPEED TRIPLE RS...no?!
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
No in realtà il prezzo indicato è della versione full optional, con tutti i pacchetti disponibili. La Speed bellissima maaaa... Basta triple, devo cambiare Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La s1000r mi sta facendo perdere il sonno...devo consegnare il libretto degli assegni alla donna, se no va a finire male.... :-DDD
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da Marco.TripleNo in realtà il prezzo indicato è della versione full optional, con tutti i pacchetti disponibili. La Speed bellissima maaaa... Basta triple, devo cambiare Nella prova delle maxi naked di motociclismo, la,triple fu deludente come guida...molto meno agile delle concorrenti.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
La Speed ormai è un progetto vecchio, per quanto facciano aggiornamenti, ormai è ora di fare un progetto da un foglio bianco! Il libretto degli assegni alla donna ??? E pensi che sia al sicuro ??? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Si. Non ha la firma sul conto. :-)))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
magari fossi in grado di apprezzare le differenze: per me queste due analoghe sono, nella loro natura di mostri a due ruote, assieme alla compagnia bella di 1290 duke, tuono v4, mostro 1200, speed 3, etc... piuttosto (o.t.), avete visto la mia recensione della gsx s 750 nel thread "semi-serie" ? che ne pensate? sono pazzo...?
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da ewhammagari fossi in grado di apprezzare le differenze: per me queste due analoghe sono, nella loro natura di mostri a due ruote, assieme alla compagnia bella di 1290 duke, tuono v4, mostro 1200, speed 3, etc... piuttosto (o.t.), avete visto la mia recensione della gsx s 750 nel thread "semi-serie" ? che ne pensate? sono pazzo...? Per niente... Provando le moto e descrivendo ciò che si è fatto si da forma alle proprie emozioni... per me, quando racconto le mie prove, è un fatto positivo. Non c'è la pretesa di essere impeccabili, ma ognuno di noi le vive a modo suo ed è un bene poterle esprimere liberamente...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da ewhampiuttosto (o.t.), avete visto la mia recensione della gsx s 750 nel thread "semi-serie" ? che ne pensate? sono pazzo...? Perché vorresti prenderla ? forse è un po' prestino Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 09/03/2017
|
Ciao ragazzi,queste sono le moto che mi piacciono.Come motore preferisco lo screamer Bmw anche perche' lo conosco benissimo.E' un motore con un'erogazione perfetta a qualunque regime,dolcissimo in basso e spaventoso in alto.Sinceramente non capisco tutto questo amore che hanno molti per i bicilindrici,il problema non e' il minore allungo in alto,ma il fatto che strappano in basso.Pero' a parte il motore,devo ammettere che la MT-10 mi piace come posizione di guida.La Yamaha forse sara' un po' strana come estetica,ma la Bmw ha un frontale che non si puo' proprio guardare...
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da Marco.TriplePerché vorresti prenderla ? forse è un po' prestino eh già... prima devo provare anche tutte le altre! comunque, ammetto che fa tremare un po le gambette la suzuki.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da ewhamcomunque, ammetto che fa tremare un po le gambette la suzuki. Eeehhhh quando sei all'inizio e dai gas con un quattro cilindri così senti il cuore che inizia a battere forte forte Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da XRossanoSinceramente non capisco tutto questo amore che hanno molti per i bicilindrici,il problema non e' il minore allungo in alto,ma il fatto che strappano in basso.Pero' a parte il motore,devo ammettere che la MT-10 mi piace come posizione di guida.La Yamaha forse sara' un po' strana come estetica,ma la Bmw ha un frontale che non si puo' proprio guardare... Direi che io e te siamo esattamente all'opposto primo perché io ami i bicilindrici su strada e i quattro cil mi piacciono solo perché hanno un sound fantastico, per il resto sono motori che destinerei solo alla pista; secondo perché la posizione di guida rialzata, su una naked da oltre 150 cv, mi pare che non doni un gran controllo e in effetti gli stessi tester hanno asserito che l'avantreno Yamaha è un po' leggero e non così preciso come quello BMW. De gustibus Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 09/03/2017
|
Marco, un motore che riprende in sesta da quasi il minimo non lo vedrei riservato solo alla pista...Poi ognuno ha i propri gusti,personalmente i motori che strappano in basso li prenderei a calci.Riguardo alla posizione di guida mi chiedo una cosa,ovviamente le enduro e le crossover hanno regolazioni di cannotto diverse da una naked pero' ,considerate le uguali potenze rispetto a questa naked,non credo che sulla carta possano donare un gran controllo rispetto alla Yamaha...Io guido molto piu' sciolto nel misto con una MT-10 rispetto alla XR,anche se il peso molto inferiore concordo che mi faciliti la cosa...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
No per carità, io ho esasperato il concetto ma davvero, sono pochi i 4 cilindri che mi piacciono su strada (quello della GSX-S per esempio); il 1000 BMW è un gran motore, è vero che riprende da in 6a dal minimo ma ai bassi e medi non ha un gran tiro, poi allunga all'infinito ma a me non interessa perché io adoro fare il misto medio lento, dove un bicilindrico mi da molto più di un 4 ! E il 1000 bmw non è diverso in questo frangente! Sulla posizione di guida, non ho mai detto che i manubri alti diano lo stesso controllo, anzi, però il comfort nelle lunghe percorrenze per me è superiore; e personalmente se scelgo una naked lo faccio per la sportività che sa donare, quindi che senso ha avere una naked (MT-10) che mi da la sensazione di guida una crossover (sto estremizzando il concetto, ovviamente) ma un comfort neanche lontanamente paragonabile ??? Comunque se ti trovi meglio con la MT rispetto alla XR (moto che non mi è mai piaciuta come guida) sono solo che contento per te! Anzi, colgo l'occasione per farti i complimenti per l'acquisto P.S. Ricordo anche che io sono abbastanza alto, circa 1,90 m quindi quelle moto che per me sono scomode per altri potrebbero essere molto comode invece Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ciao ross, non ho capito...hai preso la mt10 al posto della xr?
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 09/03/2017
|
Ciao Lucio,no no ho ancora la XR...Solo che ho provato la MT-10 e mi e' piaciuta come posizione di guida e come peso (ovviamente la versione Tourer con sella comfort e cupolino). La XR e' un'ottima moto ,gli unici due difetti che ha sono il peso e l'altezza.Probabilmente ho solo fatto la stupidita' di non prenderla con l'assetto ribassato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh dai, ormai ha un paio di anni quindi è ora di cambiarla, poi avrà su un bel po' di km! Se non ricordo male la tua era full optional quindi niente niente se la permuti porti a casa la MT aggiungendo poco o niente ;-) Comunque che la cambi oppure no ti aspettiamo per un giro quest'anno, mi raccomando Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Io sulla mia MT-10 sto piuttosto comodo. L'ho scelta anche perché la prima volta che sono salito in sella mi ha ricordato esattamente la sensazione di godimento (ed accomodamento) che provai da sedicenne quando mi fecero salire e provare una Aprilia Tuareg 125. Una di quelle sensazioni che ti porti dietro nella vita. Avevo il mio Fifty Top 50 e quel 125 era un sogno (che rimase tale). Ma quella sensazione in sella... Sulla MT-10 l'ho riprovata: manubrio alto, serbaoio corpulento, di fronte a me il cupolino e la strumentazione, la sella ben adattata alle mie chiappe... Insomma, amore a prima vista o per meglio dire a prima natica. La BMW non l'ho provata, se non staticamente. In sella non mi ha dato grandi sensazioni. In moto ha un bel rumore, forse uno dei più belli a 4 cilindri di grossa cubatura. Però sofrre di vari problemi (almeno leggendo su internet). Un giro ce lo farei volentieri, ma non sarebbe comunque la mia moto.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |