|
Iscritto: 09/01/2016
|
bella devo dire ................e ne parla bene
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Azz devo ancora guardarlo ormai aspetto stasera con calma ma secondo te meglio o peggio della 850? O meglio, quale preferiresti? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 09/01/2016
|
beh ............ l'850 è da preferire se fai anche off................. la 750 è per un uso stradale......... comunque sono tutt'e due molto tecnologiche.......... e care
stavolta il Perfetto non ha detto il prezzo dell'esemplare in prova....... io penso full option intorno a 13500...... contro i 16000 dell'850
Marco io non vado in fuoristrada , mi limito a stradine sterrate e basta..................... quindi eventualmente preferirei la 750....
però anche la v strom 650 va molto bene e costa meno ......
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Il confronto va fatto anche con la Tiger XRx, anteriore da 19, sua naturale antagonista
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eh niente, devo prima guardare il video se no rischio di dire più fesserie del necessario Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 09/01/2016
|
l'ho appena configurata
con tutti gli optional viene 14010 ................ comprensivo di messa in strada e primo tagliando...............
|
|
Iscritto: 09/01/2016
|
e mancano due borse + bauletto e parabrezza ............. altri 1500 euro
a me sembra troppo cara......... ha più tecnologia e uguali prestazioni di un v strom 650.... che costa circa 5000 euro di meno...
intorno a 15500 euro ti trovo in concorrenza col versys 1000 e v strom 1000 accessoriati e lì qualche sconto te lo fanno...... poi africa twin e tutti gli altri......
mah ............. poi................non so .......................vedremo quante ne venderanno.....
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Secondo me non molte, così come la vecchia serie 700! La 850 è un discorso a parte per via del 21", ma questa 750 si trova in concorrenza con alternative agguerrite che costano molto meno. Io credo che questa volta il marchio non basterà!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Alloooora, ho guardato per bene il video della prova. Beh che dire, ho un po' cambiato idea, nel senso che subito avevo un'idea peggiore. Però prima di tutto consideriamo che parte da meno di 10.000 E e ok, non hai tutti gli ammennicoli vari però la sostanza è la stessa. Alla fine è la 850 con la differenza di cerchi e sospensioni, quindi va beh, se non ti piace una non ti piace l'altra Io trovo quasi che sia una cosa positiva il fatto che si possano avere tutti questi optional, nel senso che almeno uno spende quello che può; diciamo che sarei curioso di provarla a questo punto, magari il nuovo motore è anche divertente. L'unica cosa che trovo incomprensibile, come sottolinea giustamente Andrea, è la decisone di montare quel capolino inesistente! Ma dico io, è una maxi enduro o una naked Mettici un bel cupolino alto e basta! Comunque mettiamocela via, ormai per avere una media "decente" almeno 10 sacchi bisogna spenderli! Però poi a quel punto ti guardi attorno, anche tra gli usati, e cominci a farti qualche domanda. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
BMW non si smentisce... sono davvero maestri del marketing, cioè sono capaci di indurre a credere che raddoppiare di fatto il prezzo di una moto aggiungendo tutta una serie di optionals sia cosa buona e giusta. Poi può anche darsi che il prodotto sia qualitativamente valido ma non lo si può stabilire a priori solo perché c'è un "marchio" alle spalle ... Qualità secondo me fa rima e va di pari passo con affidabilità a medio e lungo termine e su una percentuale di pezzi venduti più vicino possibile al 100%. Chissà se sarà possible provarla? Magari dovrò sorbirmi alcune centinaia di chilometri per trovare qualcuno disposto a lasciarmela testare senza problemi oppure mi basterà attraversare lo stretto perché un mio amico reggino mi ha detto che secondo lui dall'altro lato sono più "ragionevoli"...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da TigertanoXCBMW non si smentisce... sono davvero maestri del marketing, cioè sono capaci di indurre a credere che raddoppiare di fatto il prezzo di una moto aggiungendo tutta una serie di optionals sia cosa buona e giusta. Beh sai, pensandoci bene a me non sembra poi così una fesseria! Alla fine è quello che fa anche Tiumph, solo che invece di option propone delle "versioni" più o meno ricche! Quindi secondo te sbaglia anche Triumph? Dovrebbero fare una sola versione? Se sì, la si fa nella versione base e meno costosa o full e costosissima? Io credo che più scelta si ha e meglio è Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
A Eicma ricordo i Gs 750 e 850 per il loro allestimento un po' povero, almeno per quanto riguarda leve, pedali, altri particolari. 14.000 euro sono una cifra che ti consente una vasta scelta e opzioni migliori, da Africa Twin a Vstrom 1000, anche se la scelta migliore sarebbe Vstrom 650 e 4000 euro per andarci in giro per tanti km, secondo me
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
14k per una biemmevuina 750? Acciderbola... Ventottomilioni di lire (che non esistnono più, ne convengo) per un endurina entry level mi sembrano tantoni.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sì in effetti il rapporto qualità/prezzo forse non è dei migliori... Per il prezzo, ormai sono tutti alti se prendiamo la fascia media Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
a quel prezzo si tirino,non a caso sto ricostruendo il KLR
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSì in effetti il rapporto qualità/prezzo forse non è dei migliori... Per il prezzo, ormai sono tutti alti se prendiamo la fascia media A me sembra si sia perso un po' il senso della misura. Fa bene il doc a rifarsi il KLR che anche se "antica" è ancora una moto di sostanza. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
In effetti... Più che altro si è formato un divario enorme tra le categorie, nel senso che per esempio sulle così dette endurone o vai sulle 250-300 che costano poco oppure sali alle medie cilindrate che però oramai costano più di 10.000€. Resta giusto il V-Strom 650 ad offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo e basta. Diciamo che secondo me invece che le piccole 300 avrebbero dovuto puntare su una fascia 500-600 che sarebbe stata molto più interessante per il mercato occidentale!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 09/01/2016
|
beh ............. il concessionario bmw che conosco io consiglia i clienti di fare il pieno degli optional, ... perchè se no dopo non la rivendi più.... parole sue.
quindi credo che anche altri concessionari ti dicano la stessa cosa e penso che una 750 a 10000 o un'850 a 13000 non la riesci a comprare........ ma magari mi sbaglio.
secondo me per il cliente meglio la scelta fatta da triumph
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da magnumgoldwingbeh ............. il concessionario bmw che conosco io consiglia i clienti di fare il pieno degli optional, ... perchè se no dopo non la rivendi più.... parole sue.
quindi credo che anche altri concessionari ti dicano la stessa cosa e penso che una 750 a 10000 o un'850 a 13000 non la riesci a comprare........ ma magari mi sbaglio.
secondo me per il cliente meglio la scelta fatta da triumph Hai perfettamente ragione, fanno proprio così...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Una volta mi piacerebbe andare in concessionaria BMW e ordinare un 1200GS versione base che più base non si può, solo per vedere che faccia fanno Gli dico: Io: salve, vorrei un 1200GS C: ok, che colore? Io: nera C: i pacchetti li mettiamo tutti ? Io: no no, voglio la base, quella da 16.950€ C: Esca da questa concessionaria Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |