|
Iscritto: 17/07/2012
|
Ciao a tutti, sto per fare un passaggio un po' insolito,ovvero vendo l'harley..moto che ho sempre sognato ma che aime' tra manutenzione e consumi mi riesce difficile mantenerla e vorrei venderla adesso dato che ci prenderei ancora dei bei soldi piuttosto che svenderla tra qualche anno.. L'intento e' di prendere una V strom 650,di quel segmento di moto ho provato anche la tracer 700 e versys 650 ma la v strom e' quella che ho avuto il miglior feeling,esteticamente la tracer mi piace di piu' pero'..
Secondo voi e' un buon mezzo la v strom per fare tanti km e potrei rimpiangere il fatto di vendere l'harley?
Qualcuno di voi ha fatto una cosa simile in passato?
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La harley è la harley e la rimpiangerai sempre se la vendi solo per un fattore economico. La vstrom è una ottima moto, una tra le migliori, se non la migliore della sua categoria. Bel motore, ottimo confort, facilità di guida, protettivita', capacità di carico. . Insomma se la prendi dormi tra due guanciali. Molto affidabile, come solo le jappo sanno essere e economica nella gestione. Vai tranquillo che non sbagli.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
ARGHHHHHH va bè la vstrom è una signora moto ,mi sembra strano che l'harley sia costosa e consumosa da mantenere . La manutenzione su una moto del genere si fa in casa e le uniche operazioni care come il cambio della cinghia sulla serie "grande" sono molto distanti nel tempo
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Devis.Bertozzi L'intento e' di prendere una V strom 650,di quel segmento di moto ho provato anche la tracer 700 e versys 650 ma la v strom e' quella che ho avuto il miglior feeling,esteticamente la tracer mi piace di piu' pero'..
Qualcuno di voi ha fatto una cosa simile in passato?
La mia prima moto è stata una custom 250, poi ho deciso di cambiare genere e ho preso una stradale a manubrio alto (CB 500X), adesso ho una enduro( Tiger 800XC). Se prendi la VStrom 650, a parte l'estetica, hai la moto più versatile in assoluto. Come hai giustamente detto sedendosi sulla V Strom il feeling è immediato. A me successe la prima volta che la provai, mi ci sono trovato immediatamente a mio agio...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 17/07/2012
|
Originariamente inviato da doc elektroARGHHHHHH va bè la vstrom è una signora moto ,mi sembra strano che l'harley sia costosa e consumosa da mantenere . La manutenzione su una moto del genere si fa in casa e le uniche operazioni care come il cambio della cinghia sulla serie "grande" sono molto distanti nel tempo ti assicuro che consuma un botto.. la mia ha un serbatoio da 17,5 litri e con un pieno faccio 270/280 km.. Bella non c'e che dire ma dopo 300/400 km mi spacco la schiena e le chiappe e siccome di strada ne vorrei fare tanta mi e' saltato in mente di cambiare completamente genere.. sicuramente la rimpiangero' perche' mi piace molto ed e' figo andarci in giro, pero' forse ora come ora preferisco andare in giro comodo
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Il passaggio da una moto leggendaria, una icona del motociclismo, alla, se pur validissima, anonima v.strom non sarà facile.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
credo anche io che se vendi la tua Harley solo per una questione di soldi la rimpiangerai.. comunque, le alternative che hai preso in considerazione Tracer 700, Versys 650, e V-Strom 650 sono sicuramente una scelta più che valida, consumi, affidabilità e versatilità a 360° ne fanno moto tuttofare comode e pratiche anche con passeggero. tuttavia personalmente propenderei per il V-Strom. p.s. comunque se con 17,5 litri fai 270/280 km non mi sembra che la tua Harley è poi così assetata, sei nella media tra i 15/16 km litro, con la mia Tuono 1000 R facevo tra i 7/10 km lt., con l'attuale Z1000SX faccio tra i 270/300 km con 19 lt. ..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Vedo che non è solo una questione di soldi ma di far chilometri in tranquillità e comodità.
|
|
Iscritto: 17/07/2012
|
Originariamente inviato da bymaxxVedo che non è solo una questione di soldi ma di far chilometri in tranquillità e comodità. tutto un insieme di cose.. poi se devo fare il cambio meglio farlo adesso che ci prendo bei soldi ancora, piu' in la vado e piu' sara' difficile venderla,dovro' svenderla..
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Originariamente inviato da Devis.BertozziOriginariamente inviato da doc elektro
ti assicuro che consuma un botto.. la mia ha un serbatoio da 17,5 litri e con un pieno faccio 270/280 km.. Bella non c'e che dire ma dopo 300/400 km mi spacco la schiena e le chiappe e siccome di strada ne vorrei fare tanta mi e' saltato in mente di cambiare completamente genere.. sicuramente la rimpiangero' perche' mi piace molto ed e' figo andarci in giro, pero' forse ora come ora preferisco andare in giro comodo Consuma perchè è impostata per tenere i kat caldi,grazie alle norme ecoschifo ,consuma perchè pesa e quindi occorre energia per spostare. Per la comodità ....che dire io il primo giorno che ho avuto lo sportster sono andato a farmi un giro alle des alpes (i francesi non facevano i pagliacci ancora per i guanti obbligatori) e sono tornato in giornata. Sono anche andato in elefant 125 ad amsterdam. Forse dipende un goccio da noi....forse... Io comunque sto riattivando il KLR mi sono rotto i maroni di toccare sotto,pagare care le gomme,di guidare "pesante" . Insomma l'harley per ora la ho ma prima o poi riparto pure io con un enduro. Ovviamente con una VERA ruota davanti da 21 ,un VERO mono e se mi gira metto pure l'avviamento esclusivamente a pedale. Quando facevo il buttafuori negli anni 90 accendevo il DR600 a mano. Quindi...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Una certezza almeno l’abbiamo: è meglio non litigare con Doc! chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ciao Devis! Beh che dire, io vado controcorrente e ti dico che fai bene a fare il cambio e secondo me neanche la rimpiangerai Se la moto ti piace usarla e non solo guardarla allora vedrai che con il V-Strom sarai soddisfatto, forse non ti sentirai più "figo" ma quasi certamente più soddisfatto a fine giornata quando scenderei Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/07/2012
|
Originariamente inviato da Marco.TripleCiao Devis! Beh che dire, io vado controcorrente e ti dico che fai bene a fare il cambio e secondo me neanche la rimpiangerai Se la moto ti piace usarla e non solo guardarla allora vedrai che con il V-Strom sarai soddisfatto, forse non ti sentirai più "figo" ma quasi certamente più soddisfatto a fine giornata quando scenderei E' lo stesso pensiero che ho quando faccio viaggi (da solo) da 3/4 giorni,discorso cambia invece quando giro in zona che con l'harley ovviamente mi metto in mostra e molti si fermano a guardarla ogni volta che la parcheggio e mi fanno i complimenti,ma pero' alla fine a me che me ne viene?!? Diciamo che ultimamente il mio concetto di moto e' un po' cambiato,mi interessa piu' fare dei bei giri lunghi visitando altri paesi invece che fare giri intorno a casa da 100/150 km.. per questo infatti che mi e' venuto il pallino di cambiarla.. Fortunatamente ho gia' una persona che me la comprerebbe quindi entro fine mese potrei gia' avere la moto nuova.. Devo solo decidermi
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Devis.BertozziOriginariamente inviato da Marco.TripleCiao Devis! Beh che dire, io vado controcorrente e ti dico che fai bene a fare il cambio e secondo me neanche la rimpiangerai Se la moto ti piace usarla e non solo guardarla allora vedrai che con il V-Strom sarai soddisfatto, forse non ti sentirai più "figo" ma quasi certamente più soddisfatto a fine giornata quando scenderei
E' lo stesso pensiero che ho quando faccio viaggi (da solo) da 3/4 giorni,discorso cambia invece quando giro in zona che con l'harley ovviamente mi metto in mostra e molti si fermano a guardarla ogni volta che la parcheggio e mi fanno i complimenti,ma pero' alla fine a me che me ne viene?!?
Diciamo che ultimamente il mio concetto di moto e' un po' cambiato,mi interessa piu' fare dei bei giri lunghi visitando altri paesi invece che fare giri intorno a casa da 100/150 km.. per questo infatti che mi e' venuto il pallino di cambiarla..
Fortunatamente ho gia' una persona che me la comprerebbe quindi entro fine mese potrei gia' avere la moto nuova.. Devo solo decidermi Hai detto tutto. Buon aquisto e buona strada
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Devis.BertozziE' lo stesso pensiero che ho quando faccio viaggi (da solo) da 3/4 giorni,discorso cambia invece quando giro in zona che con l'harley ovviamente mi metto in mostra e molti si fermano a guardarla ogni volta che la parcheggio e mi fanno i complimenti,ma pero' alla fine a me che me ne viene?!?
Diciamo che ultimamente il mio concetto di moto e' un po' cambiato,mi interessa piu' fare dei bei giri lunghi visitando altri paesi invece che fare giri intorno a casa da 100/150 km.. per questo infatti che mi e' venuto il pallino di cambiarla.. Con questa premessa direi che ci sono pochi dubbi, è la stessa cosa che ho fatto io quando dalla Street Triple sono passato al Tiger, prima mi interessava solo la guida sportiva, poi quando ho iniziato anche a muovermi parecchio ho dovuto cambiare! Cioè, non è che si sia obbligati, c'è anche chi viaggia con le supersportive, ma diciamo che non è il loro pane Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Se non sei un Harleysta duro e puro (ed i ragionamenti che fai fanno ptesupporre il fatto che tu non lo sia) fai benissimo a fare il cambio. Monetizza il più possibile e vai di moto più "comoda". V-Strom moto perfetta.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da Devis.BertozziCiao a tutti, sto per fare un passaggio un po' insolito,ovvero vendo l'harley..moto che ho sempre sognato ma che aime' tra manutenzione e consumi mi riesce difficile mantenerla e vorrei venderla adesso dato che ci prenderei ancora dei bei soldi piuttosto che svenderla tra qualche anno.. L'intento e' di prendere una V strom 650,di quel segmento di moto ho provato anche la tracer 700 e versys 650 ma la v strom e' quella che ho avuto il miglior feeling,esteticamente la tracer mi piace di piu' pero'..
Secondo voi e' un buon mezzo la v strom per fare tanti km e potrei rimpiangere il fatto di vendere l'harley?
Qualcuno di voi ha fatto una cosa simile in passato? Domanda di che harley parliamo?? Io ancora mi pento di averla data via , certo era più datata della tua ma credimi ho fatto na cavolata ....da mozzicarmi le mani , il doc dice il giusto tranne per la cinta i costi sono abbastanza umani per la manutenzione , costa di più un tagliando alle tedesche , io faccio parte di quelli che la V strom non piace , ma sicuramente condivido chi dice che è comoda , se proprio devi prendi la tracer 700 almeno ti ci diverti un po.........comunque pensaci..
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 17/07/2012
|
Originariamente inviato da ais cafaisOriginariamente inviato da Devis.BertozziCiao a tutti, sto per fare un passaggio un po' insolito,ovvero vendo l'harley..moto che ho sempre sognato ma che aime' tra manutenzione e consumi mi riesce difficile mantenerla e vorrei venderla adesso dato che ci prenderei ancora dei bei soldi piuttosto che svenderla tra qualche anno.. L'intento e' di prendere una V strom 650,di quel segmento di moto ho provato anche la tracer 700 e versys 650 ma la v strom e' quella che ho avuto il miglior feeling,esteticamente la tracer mi piace di piu' pero'..
Secondo voi e' un buon mezzo la v strom per fare tanti km e potrei rimpiangere il fatto di vendere l'harley?
Qualcuno di voi ha fatto una cosa simile in passato?
Domanda di che harley parliamo?? Io ancora mi pento di averla data via , certo era più datata della tua ma credimi ho fatto na cavolata ....da mozzicarmi le mani , il doc dice il giusto tranne per la cinta i costi sono abbastanza umani per la manutenzione , costa di più un tagliando alle tedesche , io faccio parte di quelli che la V strom non piace , ma sicuramente condivido chi dice che è comoda , se proprio devi prendi la tracer 700 almeno ti ci diverti un po.........comunque pensaci.. Io ho una Super glide del 2013,ho montato un manubrio ape hanger e la linea e' simile alla street bob.. La tracer provata ma non mi ha detto granche', sul v strom ho trovato subito un gran feeling..
|
|
Iscritto: 17/07/2012
|
Originariamente inviato da DrManettaSe non sei un Harleysta duro e puro (ed i ragionamenti che fai fanno ptesupporre il fatto che tu non lo sia) fai benissimo a fare il cambio. Monetizza il più possibile e vai di moto più "comoda". V-Strom moto perfetta. Non mi sono mai reputato un harleysta,non mi piace darmi etichette, ho sempre desiderato l'harley fin da piccolo e nel 2013 ho incoronato il mio sogno.. Pero' c'e anche da dire che sono uno che piace viaggiare,sopratutto da solo,mi faccio sparate da 900 km in giornata, viaggi da 3/4 giorni da 1800/2000 km solo che ogni volta torno a casa devastato,schiena,culo ecc..
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Devis.BertozziNon mi sono mai reputato un harleysta,non mi piace darmi etichette Bravo, fidati che è molto meglio essere così Originariamente inviato da Devis.BertozziPero' c'e anche da dire che sono uno che piace viaggiare,sopratutto da solo,mi faccio sparate da 900 km in giornata, viaggi da 3/4 giorni da 1800/2000 km solo che ogni volta torno a casa devastato,schiena,culo ecc.. Se i viaggi sono un piacere, perché rovinarli facendoli con una moto che non ti appaga in tutti i sensi ?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |