Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

z800, moto che in accelerazione/decelerazione "strappa" Opzioni · Visualizza
Psycho91
Inviato: martedì 24 aprile 2018 14:24:52


Iscritto: 11/09/2014
Ciao a tutti, da un po ho notato questo problema, ovvero che appena do gas o appena lo mollo è come se la moto desse un "colpetto", come se non fosse fluidissimo. non so come spiegarlo.. come se si fosse accentuato di piu l'effetto on-off. ora non ricordo bene quando è iniziato, ma sembra dopo il cambio gomme. potrebbe essere qualcosa relativo alla catena? Oppure dovuto allo scarico aftermarket? anche se è da un po che ci giro..
DrManetta
Inviato: martedì 24 aprile 2018 14:49:54



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non so se ho ben capito il problema, però se si è presentato dopo il cambio gomme ci può anche stare un tensionamento della catenza non effettuato correttamente, quindi hai quel millesimo di ritardo prima che il giro del pignone si trasferisca alla corona. Però è un indovina alla grillo...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Paso.
Inviato: martedì 24 aprile 2018 14:50:47



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao, i sintomi e la causa li hai già individuati da solo, quindi si hai la catena lenta, controlla la tensione con una persona sopra dovresti avere un'escursione di 3 cm. circa, e comunque se controlli il libretto uso e manutenzione dovrebbe esserci riportato il gioco max per la tua moto, occhio a non tensionarla troppo perchè anche in tal caso non va bene..

lamps..

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Psycho91
Inviato: martedì 24 aprile 2018 14:51:56


Iscritto: 11/09/2014
eh spiegare non è semplice, praticamente quando ad esempio accelero sento una "botta", e in decelerazione è piu marcato il rallentamento, questo succede per un secondo, non di piu, potrebbe essere la tensione catena, stasera controllo
lumachina
Inviato: martedì 24 aprile 2018 15:14:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quanti km ha la catena? Hai gia sostituito il kit trasmissione e relativo parastrappi?

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Psycho91
Inviato: martedì 24 aprile 2018 15:17:15


Iscritto: 11/09/2014
Originariamente inviato da lumachina
Quanti km ha la catena? Hai gia sostituito il kit trasmissione e relativo parastrappi?

lamps


la moto ha 8500 km circa, presa 3000 km fa, io non ho fatto nulla, presumo nemmeno il precedente proprietario visto che era nuova
lumachina
Inviato: martedì 24 aprile 2018 15:23:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se sei certo che questo problema è venuto fuori SOLO dopo aver cambiato le gomme allora non ti rimane che tornare dal meccanico/gommista che ha fatto il lavoro e controllare per bene la moto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Psycho91
Inviato: martedì 24 aprile 2018 15:36:39


Iscritto: 11/09/2014
Originariamente inviato da lumachina
Se sei certo che questo problema è venuto fuori SOLO dopo aver cambiato le gomme allora non ti rimane che tornare dal meccanico/gommista che ha fatto il lavoro e controllare per bene la moto.


è questa sicurezza che mi preoccupa d'oh! come tempi a me sembrano quelli del cambio gomme, perchè la sensazione non è tanto quella di uno "strappo" a livello di motore. l'ho notato anche quando siamo in due in moto (se può essere utile.. boh )
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 aprile 2018 15:59:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io andrei dal meccanico, non dal gommista, e spiegherei il problema! Certo una controllata prima alla catena male non fa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Psycho91
Inviato: martedì 24 aprile 2018 16:33:16


Iscritto: 11/09/2014
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io andrei dal meccanico, non dal gommista, e spiegherei il problema! Certo una controllata prima alla catena male non fa


gommista e meccanico in questo caso sono la stessa persona Whistle
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 aprile 2018 16:46:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah beh allora gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 24 aprile 2018 16:51:19



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
non è da escludere neppure lo scarico after market. Io il problema l'ho riscontrato sul Bmw K1200. Con il LeoVince ha un ritardo nella risposta, che scompare con il boiler originale

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.