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Iscritto: 07/11/2016
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Ciao ho 43 anni, vecchia patente A fatta a 16 anni, quando ho preso un Pegaso 125, usato una decina d'anni, poi un CBR 1100xx, poi più niente per tanti anni e tanti motivi. Luglio scorso ho preso un SH150, la verità è che va benissimo per il mio utilizzo quotidiano (d'inverno è stato fermo, e il tragitto quotidiano è 10km in percorso urbano molto trafficato per andare a lavoro e altrettanti al ritorno). Abito in prov di Como, il tempo libero è proprio poco e all'utilizzo quotidiano aggiungerei qualche giretto sul lago di Como, poi ho la famiglia in Valtellina e tipo una volta al mese vado su (sempre in auto al momento). La verità è che mi manca la moto..vederla lì e sentirne il fascino, cambiare le marce, insomma: vorrei una moto e vorrei volerle bene, non so come dire! Incrocio gli altri motociclisti, e mi sento un po' a disagio che sto su uno scooter. Una moto super sportiva non fa più per me, preferisco una posizione di guida più comoda, forse un enduro stradale sarebbe giusto, un'idea di qualcosa che mi piace ce l'ho: l'africa twin, però prendermi e mantenere i costi di gestione di un 1000cc mi sembra abbia poco senso (ripeto l'uso quotidiano..20km nel traffico). Un maxi scooter proprio non se ne parla, non fa per me..voglio una moto, vera! Forse un enduro stradale farebbe al mio caso, un minimo di protezione rispetto alle varie naked e una posizione di guida comoda, però stanno tutte su cilindrate così alte..è uno sfizio, ma prendermi un 1000/1200 per fare sti 20km/giorno non ha senso. Non è una questione di prestazioni pure, potevo benissimo prendere l'sh300 invece che il 150, o qualsiasi altro maxi scooter..è proprio il piacere della guida che mi manca, e il fascino di vederla e volerle bene..con lo scooter proprio non ho trovato feeling. Non so se potrete darmi qualche consiglio ma ci provo..grazie!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao mcriki, concordo sulla tua scelta di un enduro-stradale e ti consiglio di dare un'occhiata alla V-Strom 650.Ha buone prestazioni grazie anche ad un ottimo motore, è comoda (anche in 2), costa molto meno di un 1000/1200 (non solo il prezzo di listino ) ma fa quasi le stesse cose (ho detto quasi... ). A molti non piace esteticamente ma, per tutto il resto, è veramente una grande moto. Nella categoria enduro stradali di quella fascia, per me è "il migliore acquisto". Provala. Suzuki organizza test-ride pubblicitari, ogni weekend. Il 5-5, saranno a Varese, e il 26/27-5, saranno in provincia di Lecco e Como. Iscriversi è facilissimo. Ecco il link: http://www.suzukitour.it/calendario.aspx...e non costa nulla. P.S. magari, ad uno di quegli eventi, ci sarò pure io a riprovarle per l'ennesima volta. Le V-Strom 650 & 1000, mi piacciono molto e prima o poi, potrei cedere al loro richiamo.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ciao, Ti assicuro che non esistono solo gli enduro 1000/1200 ma il mercato offre molto anche nelle cilindrate più piccole. Pensa che una delle moto più vendute dell'inizio anno è la Benelli TRK 502, una piccola viaggiatrice di soli 500cc. C'è la Honda Cb500x, c'è la Yamaha Tracer 700, c'è la Suzuki V-Strom 650... Insomma il mercato offre la moto adatta a tutti, bisogna solo che capisci quale fa battere il tuo cuore più di altre e poi magari potremmo tornare qui per darti altri consigli. Two fingers up! D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 11/11/2011
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Anche secondo me la scelta giusta e' la Suzukli V-strom 650. facile, intuitiva e ti permettara' di rientrare nel mondo della moto senza eccessivi costi e sopratutto senza stress mentali,credo sia la moto piu' indicata.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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da quando honda ha inventato questo a meno che non ti serva una moto vera per andare in pista, o per fare trial, tutte le altre si possono cestinare. Perfino la CRF1000 non ha quasi più ragione d'essere presa in considerazione per andare solo su strada. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ciao mcriki concordo con gli altri utenti sulle varie proposte delle maxi Enduro di media cilindrata; dal canto mio ti consiglio la Honda CB500X che rispetto alle altre è un po' più piccola e ha costi di gestione più bassi. Poi se ci stai con i costi le varie V-Strom 650, Tracer 700 o Versys 650 sono davvero ottime moto, comunque facili ma anche molto divertenti Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da nicola66da quando honda ha inventato questo
a meno che non ti serva una moto vera per andare in pista, o per fare trial, tutte le altre si possono cestinare. Perfino la CRF1000 non ha quasi più ragione d'essere presa in considerazione per andare solo su strada.
bè il sottoscritto preferisce tenersi ben stretto il suo mono da enduro con VERO cambio manuale,vera frizione,veri freni che bloccano le ruote e vero avviamento a pedale. Comunque hai fatto bene a mollare lo scooter. Il cambio automatico nuoce gravemente alla salute e poi l'SH non è un mostro di stabilità ,meglio una vera moto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 07/11/2016
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grazie mille ragazzi degli ottimi consigli! tra i 250 e i 500cc oltre al cb500x c'è qualche altra enduro stradale, o comunque con una guida comoda rispetto a una strada, da valutare, un po' maneggevole insomma?
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Iscritto: 26/12/2017
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Originariamente inviato da Marco.TripleCiao mcriki concordo con gli altri utenti sulle varie proposte delle maxi Enduro di media cilindrata; dal canto mio ti consiglio la Honda CB500X che rispetto alle altre è un po' più piccola e ha costi di gestione più bassi. Poi se ci stai con i costi le varie V-Strom 650, Tracer 700 o Versys 650 sono davvero ottime moto, comunque facili ma anche molto divertenti Non capisco ,perdonate sarà per l'età ma.....,chiedo: perché non viene proposta la nc750x invece del cb500x?in fin dei conti è nello stesso segmento delle tre citate sopra,per fare 20 km e qualche uscita ,anche se ha55cvbastano e avanzano ,magari è un po carente rispetto le altre ,ma ha due cose che le altre non hanno ,la comodità del vano del finto serbatoio (e credetemi ci metti dentro tutto ciò che ti serve)e all'occorrenza fa da porta casco percui la si può usare anche senza bauletto ed infine i consumi ,30km/l di media (ebbene si lo confesso ,prima del vstrom 1000,avevo la nc)e visto caro Marco che ami vedere le vendite ,avrai notato che la nc è da sempre la quarta moto più venduta,un motivo ci sarà o no?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sai qual è il motivo? Che mi ero dimenticato ci fosse hai perfettamente ragione, sarebbe un'ottima moto anche la NC! Andrea e gix avevano anche fatto una bella comparativa con la Versys Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da Marco.TripleSai qual è il motivo? Che mi ero dimenticato ci fosse hai perfettamente ragione, sarebbe un'ottima moto anche la NC! Andrea e gix avevano anche fatto una bella comparativa con la Versys Ormai te la vendono quasi esclusivamente col DCT e se la vuoi col cambio meccanico ( solo a pedale) cercano di convincerti a lasciar perdere. Perciò tanto vale un maxi scooter...ed è vendutissima proprio perchè chi ha usato solo scooter cvt di fatto non deve "imparare" ad usare il cambio a pedale...bella furbata!
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh comunque non nego che a me il DCT nella seconda versione piace molto, se mi servisse una moto da usare spesso nel traffico quasi sicuramente la prenderei con DCT! Ha praticamente solo vantaggi, anche se in alcuni casi (tipo Stelvio) la frizione può far comodo, però per il resto regala cambiate fulminee quindi oltre alla comodità c'è anche molta sportività. Io comunque per ora continuo a preferire il cambio tradizionale ma solo per un motivo "nostalgico" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da mcriki La verità è che mi manca la moto..vederla lì e sentirne il fascino
per questa il fascino bisogna acquistarlo a parte fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Ciao Riki. Ti capisco molto sul fatto della nostalgia. Se dovessi optare per una Versys650 considera di prenderla con ABS. Ha un anteriore molto saponetta per via del freno poco modulabile e per l'avantreno che in frenata trasferisce poco carico sull'anteriore. E' alta e le forcelle lavorano poco. Il risultato è che in caso di emergenza la moto si sdraia d'avanti prima che te ne accorgi. Anche perchè il freno anteriore sembra inizialmente non frenare per poi arrivare al bloccaggio tutto insieme. In caso ci vorrebbe un buon ABS e magari una buona revisione forcellle in modo che lavorino in tutta la loro possibilità di escursione (molle pompanti e olio buono con lavoro fatto da uno bravo). Pure una pompa freno di qualità non sarebbe male.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 07/11/2016
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Ciao vi ringrazio tutti siete molto gentili, davvero! Intanto mi sto documentando un po'.. devo dire la verità l'estetica impatta molto sulla scelta, voglio proprio esser felice di vederla insomma, oltre al piacere di guidarla ^^ Devo anche considerare che sono in classe 14 assicurativa, essendo passati (molto) più di 5 anni dall'ultimo motoveicolo assicurato :-\ Questo è anche un po' il motivo che mi ha spinto a guardare le piccole, sotto i 400cc insomma. Così ho letto un po' nel forum e nelle prove sul web e sono andato giusto ieri sera al concessionario Kawa/BMW che ho proprio vicino casa, che volevo vedere la versys 300. C'era ma non si poteva provare, non ci sono nemmeno salito perchè andrò direttamente in una concessionaria dove posso provarla. Esteticamente la gradisco di più delle sorelle maggiori, per il frontalino che mi piace di più..non è stato proprio un amore a dire il vero, ma considerando che non mi piacciono le moto col becco non è che la scelta sia vastissima! :D Avevano in prova una BMW G310R (naked), che come motore è poi uguale alla GS (enduro), uno di sti giorni passo e la provo, ho voglia di vedere un attimo le sensazioni. Certo che esteticamente la G310R mi è piaciuta molto di più del GS (sarà anche per il becco eh). Volevo capire un po' se la posizione di guida di queste naked è molto più scomoda rispetto alle versioni enduro ecc..insomma mi sa che bisogna provare un attimo! Che poi qui si aprirebbe un mondo tra la CB300R sports cafè (che esteticamente mi piace) e tante altre sicuro interessanti
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da mcrikiCiao vi ringrazio tutti siete molto gentili, davvero! Intanto mi sto documentando un po'.. devo dire la verità l'estetica impatta molto sulla scelta, voglio proprio esser felice di vederla insomma, oltre al piacere di guidarla ^^ Devo anche considerare che sono in classe 14 assicurativa, essendo passati (molto) più di 5 anni dall'ultimo motoveicolo assicurato :-\ Questo è anche un po' il motivo che mi ha spinto a guardare le piccole, sotto i 400cc insomma. Così ho letto un po' nel forum e nelle prove sul web e sono andato giusto ieri sera al concessionario Kawa/BMW che ho proprio vicino casa, che volevo vedere la versys 300. C'era ma non si poteva provare, non ci sono nemmeno salito perchè andrò direttamente in una concessionaria dove posso provarla. Esteticamente la gradisco di più delle sorelle maggiori, per il frontalino che mi piace di più..non è stato proprio un amore a dire il vero, ma considerando che non mi piacciono le moto col becco non è che la scelta sia vastissima! :D Avevano in prova una BMW G310R (naked), che come motore è poi uguale alla GS (enduro), uno di sti giorni passo e la provo, ho voglia di vedere un attimo le sensazioni. Certo che esteticamente la G310R mi è piaciuta molto di più del GS (sarà anche per il becco eh). Volevo capire un po' se la posizione di guida di queste naked è molto più scomoda rispetto alle versioni enduro ecc..insomma mi sa che bisogna provare un attimo! Che poi qui si aprirebbe un mondo tra la CB300R sports cafè (che esteticamente mi piace) e tante altre sicuro interessanti
quanto pesi ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da mcrikigrazie mille ragazzi degli ottimi consigli! tra i 250 e i 500cc oltre al cb500x c'è qualche altra enduro stradale, o comunque con una guida comoda rispetto a una strada, da valutare, un po' maneggevole insomma? Enduro Stradale 500 c'è la nuova Benelli TRK502 "BEST BUY" domani vado a provarla e ti dico al prezzo di un SH300 ti porti a casa una motocicletta
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 07/11/2016
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Originariamente inviato da pigsurfnero
quanto pesi ?
ecco, un possibile problema.. 1,80 x 90kg però viaggio sempre solo, la moto è una cosa mia ^^ comunque l'sh mi porta tranquillo al momento
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se non ti piacciono le moto con il "becco" ecco due moto "best buy" che possono fare al caso tuo. Benelli LeocinoRoyal Enfield Himalayan
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da mcriki devo dire la verità l'estetica impatta molto sulla scelta, voglio proprio esser felice di vederla insomma, oltre al piacere di guidarla ^^ Devo anche considerare che sono in classe 14 assicurativa, essendo passati (molto) più di 5 anni dall'ultimo motoveicolo assicurato :-\ Questo è anche un po' il motivo che mi ha spinto a guardare le piccole, sotto i 400cc insomma.
Sei sicuro che andrai a spendere di più aumentando di qualche centimetro cubo il motore? Non dico di salire ai milloni, ma effettivamente orientarsi su una cilindrata di almeno 500cc o più secondo me sarebbe meglio. Visto che non sei di primo pelo, una "motina" alla fine credo ti verrebbe a noia molto più di un SH. Anche se devi fare pochi chilometri (poi magari ti ritorna la scimmia ed inizierai a percorrerne tanti) una cilindrata più corposa è sicuramente meglio. E si moltiplicano le occasioni ed i mdoelli disponibili. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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