|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Come ho già detto commentando sul portale io l'avrei chiamata TRICER, perchè altro non è se non una TRACER a 3 ruote... E poi perchè 850 se la Tracer con lo stesso motore viene definita 900?Sarà forse il marketing?" Che ne pensate?
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
ha una ruota di troppo
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
... la curiosità di guidarlo per me è tanta ... ma ora non lo comprerei mai. A mio avviso si vuole cercare di aprire un nuovo segmento a tre ruote, pioniere con gli scooter è stata Piaggio con l'Mp3, ora prova Yamaha con Niken stavolta con indole motociclistica ... Vedremo, dividerà i consensi come è successo con il T-Max, ma intanto Yamaha incasserà quattrini come insegna per l'appunto il T-Max, quest'ultimo che piaccia o no è presente sempre nella top ten delle classifiche, e non costa nemmeno poco. Non ho idea perché l'abbiano chiamato Niken, io l'avrei battezzato "Eagle" oppure "Rapacious" ... certo i dubbi di un "affondamento" non sono pochi, penso ad esempio all'Honda con il DN-01, due cose diverse ma fuori dagli schemi ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Io lo voglio provare. Pieghi a 40 gradi in tutta sicurezza...e col doppio del grip.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da doc elektroha una ruota di troppo che è quella che ti serve fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000... Non ho idea perché l'abbiano chiamato Niken, Ni = doppia ken = spada è un'arma dei samurai fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
"Aggeggio" interessante, anche se personalmente, almeno ad oggi, non lo comprerei al posto di una moto. Se riuscissi a provarlo lo farei molto volentieri. A livello di curiosità mi stimola.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da doc elektroha una ruota di troppo
che è quella che ti serve Se non sei capace ad andare in moto... Pensa che i buru ne hanno addirittura due sulle biciclettine
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
infatti nessuno è veramente capace di andare in moto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
io mi ritengo capace A SUFFICIENZA ,e non sto dicendo a fare "il tempo" o "chiudere la gomma" (cose che ritengo da adolescenti in preda a scariche di ormoni) . Semplicemente 350 mila km tornando sempre a casa SEMPRE con le mie gambe li ho fatti. Poi degli altri non me ne curo. Se qualcuno non è d'accordo io vivo lo stesso. E non ho fatto i "corsi di guida sportiva" della sportività me ne importa come delle sfilate di moda e delle gare di formula uno. Ossia zero. Strano che la definiscano una novità,peg perego la faceva già 20 anni fa,ma adesso è tutta moda "per la sicurezza". Sarà ma chi la elogia mi sa (pensiero cattivo) che ha una bustarella dagli assicuratori e da chi ci vuole tutti diversamente svegli,telefonomani ,e con tutto a controllo automatico. Un po' come nella subaquea quando sono arrivati i computer prima e i circuiti chiusi-semichiusi ora. Una volta era cosa da pochi quando si usavano gli strumenti meccanici e le tabelle.. cattiveria,perdonatemela....Mi raccomando ....che se no vi fate la bua su una moto "normale" Qualcuno potrebbe dire "non ti scappa l'anteriore,non ti si chiude lo sterzo" bè io continuo con la MIA strada ,lenta a volte sterrata ma che se si ha tempo porta ovunque
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da doc elektroio mi ritengo capace A SUFFICIENZA ,e non sto dicendo a fare "il tempo" o "chiudere la gomma" (cose che ritengo da adolescenti in preda a scariche di ormoni) . Semplicemente 350 mila km tornando sempre a casa SEMPRE con le mie gambe li ho fatti. Poi degli altri non me ne curo. Se qualcuno non è d'accordo io vivo lo stesso. E non ho fatto i "corsi di guida sportiva" della sportività me ne importa come delle sfilate di moda e delle gare di formula uno. Ossia zero.
Strano che la definiscano una novità,peg perego la faceva già 20 anni fa,ma adesso è tutta moda "per la sicurezza". Sarà ma chi la elogia mi sa (pensiero cattivo) che ha una bustarella dagli assicuratori e da chi ci vuole tutti diversamente svegli,telefonomani ,e con tutto a controllo automatico. Un po' come nella subaquea quando sono arrivati i computer prima e i circuiti chiusi-semichiusi ora. Una volta era cosa da pochi quando si usavano gli strumenti meccanici e le tabelle..
cattiveria,perdonatemela....Mi raccomando ....che se no vi fate la bua su una moto "normale"
Qualcuno potrebbe dire "non ti scappa l'anteriore,non ti si chiude lo sterzo" bè io continuo con la MIA strada ,lenta a volte sterrata ma che se si ha tempo porta ovunque ....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Originariamente inviato da doc elektroio mi ritengo capace A SUFFICIENZA ,e non sto dicendo a fare "il tempo" o "chiudere la gomma" (cose che ritengo da adolescenti in preda a scariche di ormoni) . quindi 2 o 3 ruote non ti farebbe differenza. sei l'utilizzatore ideale di MP3 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io lo proverei ma di certo non lo comprerei! Frega niente se va meglio, se è più sicuro, se questo se quello, a me le moto piacciono perché sono così! Andrà più forte, meglio per chi lo compra, se vuole mi aspetta, se no può andare Due ruote mi emozionano, tre no Discorso completamente diverso per gli scooter, come l'MP3, che servono come mezzo di trasporto! Per quanto mi riguarda gli scooter dovrebbero avere tutti 3 ruote, anche se mi rendo conto che sarebbero molto più ingombranti di molti scooter. Però la sicurezza in più vale la candela! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
A qualcuno servirebbe una terza gamba per andare a ca@@re più in fretta. Quando scappa, scappa...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da luca_bergA qualcuno servirebbe una terza gamba per andare a ca@@re più in fretta Concordo Luca......ma li' non manca solo la terza gamba manca anche qualcos'altro
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
|
chi è senza peccato...
|
|
|
Buoni ragazzi, parliamo di moto e lasciamo gli screzi fuori dal forum ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
magari a qualcuno con la terza ruota gli riesce di fare le curve nella sua corsia. tipo quelle della Val d'Adige.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Esatto Nicola, ricordo anche su qde una discussione, mi sembra si chiamasse "ma si guida in questo modo", dove c'era una foto di uno che faceva la curva in contro mano comunque poi lo hanno bacchettato per bene, giustamente ! Ad ogni modo, mi sembra si parlasse del Niken, quindi continuiamo con quello... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Caro Nicola, io sto sempre nella mia corsia, a parte qualche rarissimo caso in cui allargo in entrata quando c'è ottima visibilità e strada libera, ma davvero è un'eccezione. D'altronde, nessuno è perfetto, non trovi? Vedi qui sotto...do you remember? Caro Nicola.... sei arrivato di tutta lena ed eccitazione come se dovessi spaccare il mondo... eri in sella ad una moto da battaglia proprio per dimostrare che con una leggera e poco potente si fanno numeri della madonna, ti sei portato qualche seguace (spero per loro che non ti prendano come riferimento perché sarebbe l'apoteosi) addirittura con la telecamera (scusa Fil, sei simpaticissimo e persona seria, ma meglio evitarli certi personaggi ) per farti filmare mentre "fai la tua sceneggiata circense" e sei arrivato al bar della prima tappa dicendo.. "tanto vi avrei preso"... queste le premesse!
In effetti mi son detto, " ok... oggi è qui con quella moto quindi lasciamolo sfogare, se tanto mi da tanto dopo la seconda curva sparisce all'orizzonte e con una 1290 dietro li vedremo all'arrivo e ci toccherà sopportare i suoi postulati da forum.... del resto ho il capo dietro e non posso neanche stare li a fare il cretino, oggi siamo venuti per passare una giornata dietro il Nano, con gli amici e dopo 20 giorni di fermo forzato"
(che poi io ed il capo siamo per zero pause e dopo il pranzo mi dice "[beep], ma questi si fermano meno di noi"!!!! )
Ripartiamo dal Bar verso la Raticosa, (non sarò preciso sulle località perché quando sto dietro non prendo riferimenti, mi faccio trascinare dolcemente) ... Brontolo davanti, Pacpeter, Io, e credo dietro anche Giada e Zel (bel manico Zel , sicuro e lineare, in trenino ti fa capire cosa sta facendo in anticipo, sempre se capisci come si guida ) poi tu e Fil...... vi vedo con la coda dell'occhio ed è evidente la voglia tua di fare un pò di baldoria.... stai appiccicato sulla striscia di destra, anche fin troppo raso al muro tanto che spero ci sia una macchina col[beep] di fuori dopo una curva a destra che centreresti senza colpo ferire.... non solo, ma ogni volta che trovi sporco scarti repentinamente da costringere chi ti sta davanti o dietro a controllare cosa stai facendo... sei l'unico che scarta da destra a sinistra mentre gli altri mantengono una giusta distanza dal lato destro proprio per essere lineari e prevedibili.... E già questo è fonte di nervosismo in un gruppo che percorre strade particolari, dove l'asfalto non è gran che, i velox nascosti, qualche auto e sicuramente moto impazzite...
Incominci a superare ma non per allungare ma per farti sotto ad ogni singola moto che ti sta davanti, punzecchi con i tuoi scarti, ti infili sulla destra senza superare poi passi a sinistra rapidamente ma non superi (Qui Fil ha filmato tutto )..... sei talmente eccitato e drogato di idiozia che il Capo (cosa che raramente dice) mi suggerisce di "te lo togli dai [beep] questo qua? "
Ti faccio passare ma subito dopo ti affianco, rimango in parallelo a te per due curve e ti ho graziato dietro il furgoncino.... volevo bloccarti li fino al passaggio di tutto il gruppo.... mi son detto, finisce che ci fermiamo...
Sei sfilato e hai continuato a stuzzicare Pacpeter.... sempre con la tua solita andatura da mezza pippetta, tutto destra tutto sinistra, nevrotico e drogato.
Poi visto che volevi fare il gradasso ho chiesto al Capo se non era meglio allungare e toglierci da quel marasma di incertezza che stavi provocando e così ho aperto poco di più e mi sono defilato..... quando si decide di fare gli scemi lo devi fare senza incertezze, parti e vai, se qualcuno ti segue bene ma almeno ti togli dai [beep] e non dai fastidio al gruppo che ha deciso di andare per il suo passo.... questo per farti capire quanto hai rotto...
Guardo dagli specchietti e non vedo nessuno arrivare.... ma come, mi sono defilato apposta per te e non mi segui? e Fil con la sua 1290? Rallento ed aspetto.... ed eccoti come una zanzara assetata di sangue.... me la rido dentro il casco....
Ti lascio passare avanti ma non Fil... lui deve filmare!
Ne hai combinate di tutti i colori, nelle curve sei incerto, la tua guida tutta a destra al limite della carreggiata un giorno ti porterà dentro qualche canale dell'acqua sei lento, hai traiettorie scolastiche prive di logica, in uscita di curva deceleri... ti sono stato dietro in due con il Capo che mi diceva di superarti e di darti una lezione.... tu invece nelle curve lente sporgevi pure la testa per vedere meglio... ahahahahahahhaah! Non ho mai consumato così tanto i freni per non tamponarti, ti giravo intorno come e dove volevo....
Ma la cosa più divertente è stato vederti impegnato alla guida di una motina da mezze pippette.... roba da ragazzini 18enni.... in un certo senso mi sono anche vergognato perché ho una 1190 adv e stare dietro ad un 690, per quanto in due, è una barzelletta....
Poi però mi chiedo... sarà mica chi guida che fà la differenza? Perché alla fine avresti dovuto fare il vuoto dietro di te ed invece c'erano.... in ordine di apparizione, Io ed il Capo, Fil, Giada, Zel, Brontolo e Pisolo, Pacpeter, e tutto il gruppo...
Caro Coso66..... sei tutto chiacchere e distintivo!
Ti volevo dare l'adesivo della Mezza Pippetta ma devi ancora arrivarci a quello stadio... chi è senza peccato...
|
|
Guest |