Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mi presento Opzioni · Visualizza
Proie
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 05:55:41



Iscritto: 11/11/2011
Ciao, mi chiamo Roberto e ho 58 anni, vado in moto dal Medioevo (1973 Ancillotti 50) anche se
la mia vera estrazione corsaiola e' automobilistica. Tra le cose che si possono confessare
la moto e' una di quelle che mi piacciono di piu',ciao..brindisi

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 06:38:36



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Buongiorno e benvenuto! Ho come la sensazione di aver già sentito parlare di te... ciao Roby! 👍🙂

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 07:20:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao e benvenuto ciao che per caso ci siamo già visti da qualche parte ??? ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 07:28:12



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao Roberto, benvenuto

Una PX è per sempre
paolo_53
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 09:23:30



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Ciao, ho un anno di più ed era il 1972 con il Beta 50 il mio debutto du motorino.
L'Ancillotti era un sogno e ho guidato il 125 per un breve periodo.brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
lumachina
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 09:51:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Meglio tardi che mai.

Siamo coetanei, ho un fratello che si chiama Roberto, ho mosso i miei primi passi (1975)su un Minarelli 50 preparato e le due ruote sono state sempre la mia passione.

Molte cose in comune quindi il mio auspicio è quello di smettere di fare i ragazzini.

Benvenutobrindisi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 10:18:43



Iscritto: 22/07/2013
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Proie
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 11:36:10



Iscritto: 11/11/2011
Grazie a tutti, veramente molto gentili.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Proie
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 11:58:49



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da paolo_53
Ciao, ho un anno di più ed era il 1972 con il Beta 50 il mio debutto du motorino.
L'Ancillotti era un sogno e ho guidato il 125 per un breve periodo.brindisi


Ciao Paolo, io ho avuto tantissime moto.......ma mai nelle mia vita ho desiderato una moto
tanto quanto quell'Ancillotti 50 con il motore sachs, ricordo che per convincere mio padre
ci misi mesi e mesi, tutti i giorni prendevo il tram (a quel tempo abitavo a Milano) per
andare a vedermelo dal mitico concessionario Barone (era in via Padova), stavo anche
un'ora con il naso appiccicato alla vetrina per guardarmelo, quando l'ho ritirato volevo
dormirci sopra, tempi bellissimi di cui ormai mi rimane solo la nostalgia,ciao.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
paolo_53
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 12:14:23



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Più o meno quello che è successo a me.
Mi ricordo ancora quanto ho rotto gli zebedei a mio papà.
Il giorno che siamo andati a prenderlo in concessionaria a Verona ed il viaggio verso casa (abito a 30 km da vr)
me lo ricordo ancora come fosse passato pochissimo tempo.
La prima notte che lo avevo ho dormito in garage passando più tempo a guardarlo che a dormire.
Non proprio l'altro giorno capito? ma il ricordo è ancora intenso e mi provoca ancora piacerebrindisi brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Proie
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 12:34:39



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da paolo_53
Più o meno quello che è successo a me.
Mi ricordo ancora quanto ho rotto gli zebedei a mio papà.
Il giorno che siamo andati a prenderlo in concessionaria a Verona ed il viaggio verso casa (abito a 30 km da vr)
me lo ricordo ancora come fosse passato pochissimo tempo.
La prima notte che lo avevo ho dormito in garage passando più tempo a guardarlo che a dormire.
Non proprio l'altro giorno capito? ma il ricordo è ancora intenso e mi provoca ancora piacerebrindisi brindisi


Non so se succede anche a te, ma ogni tanto,quando mi capita di guardare un quattordicenne di
oggi attaccato al telefonino mi viene da dire :" ma te non sai cosa ti sei perso".
A quei tempi tutti eravamo meccanici, non ricordo un mio amico che non fosse in grado di smontare
una testa e cilindro di un motore, tutti eravamo sempre intenti a fare miscele con oli ricinati,sempre
sporchi, ma guizzanti e felici.

Ho un amico che e' un collezionista di moto da regolarita' anni settanta (ne ha piu' di 30 restaurate),
un giorno mi dice :" vieni che devo farti vedere una cosa"......ad un certo punto mi trovai davanti
al mio vecchio sogno di quarantanni prima........mi credi se ti dico che quando ho visto il mio
vecchio ancillotti 50 giallo che sembrava nuovo ......ho pianto come un bambino, certo a vederlo
oggi mi e' sembrato piccolo mentre con i miei occhi da quattordicennne dell'epoca mi sembrava
maestoso....pero' che sensazione, sara' che sto invecchiando pero' ho una grande nostalgia
di quell'epoca.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 12:42:15



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ammonito Vi invidio bonariamente...a quell'età manco in bicicletta potevo andare! A casa mia le due ruote non potevano essere prese in considerazione neppure per scherzo...disaccordo
Comunque meglio tardi che mai...banana

The early bird takes the worm...
Proie
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 13:00:01



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da TigertanoXC
ammonito Vi invidio bonariamente...a quell'età manco in bicicletta potevo andare! A casa mia le due ruote non potevano essere prese in considerazione neppure per scherzo...disaccordo
Comunque meglio tardi che mai...banana


Ma si, non fa niente se hai inziato tardi, qui scrive un certo Gs2best (il piu' estremista dei
Giessisti oltre che proprietario del ristorante di Pomponesco dove ci troveremo Sabato), beh....
....lui ha 62 anni e ha iniziato ad andare in moto nel 2002.....da quel momento e' andato
7 volte a Caponord, Islanda, Alaska e innumerevoli volte in tutta Europa, qui ci sono
persone che lo conoscono e ti possono confermare quello che ho detto.

Quindi caro Tigertano, come giustamente ha detto te...meglio tardi che mai,ciao.brindisi

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
luciopx
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 13:04:45



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
...e gira tutto l'anno con ogni clima., neve compresa. E' proprio un talebano della moto in generale, il motociclista vero.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 13:08:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La mia storia è diversa, io sognavo il Ciao al massimo il tubone della Malaguti, il Fifty.

Un giorno mio padre mi chiama e mi dice di raggiungerlo al laboratorio, ti ho preso il motorino...

sudavo nel tratto di strada che mi separava

arrivo e tra i sorrisi di mio padre e mio zio(il preparatore) mi presentano sto coso

orroremega spavento

mio zio me lo aveva preparato, alleggerito il volano, lucidato le luci di scarico, spianata la testata e ritoccato il Dell'Orto

provalo!!!!!!

4 marce, andava come il vento, però era brutto come la fame.disaccordo

mi è servito per imparare l'uso della frizione e delle marce, correvo come un pazzo per il quartiere poi lo riportavo di corsa a casa e lo nascondevo

gli amici: ma eri tu quello che ha sfrecciato in piazza con quell'orrendo coso?

Io: macchè vi siete sbagliatiWhistle

scusate se vi ho tediato

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Proie
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 13:13:11



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da luciopx
...e gira tutto l'anno con ogni clima., neve compresa. E' proprio un talebano della moto in generale, il motociclista vero.


Eh eh infatti.....ma siccome ho detto "il piu' estremista dei giessisti" non vorrei che chi non
lo conosce pensasse ad un modaiolo fighetto......no, lui e' la fotocopia di Peppone e infatti
abita a 6 km da Brescello, sulla riva del Po....quindi duro e puro.

Ps per Peppone intendo ovviamente il famoso sindaco comunista uscito dalla penna
di Guareschi....la somiglianza e' imbarazzante.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Proie
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 13:16:59



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da lumachina
La mia storia è diversa, io sognavo il Ciao al massimo il tubone della Malaguti, il Fifty.

Un giorno mio padre mi chiama e mi dice di raggiungerlo al laboratorio, ti ho preso il motorino...

sudavo nel tratto di strada che mi separava

arrivo e tra i sorrisi di mio padre e mio zio(il preparatore) mi presentano sto coso

orroremega spavento

mio zio me lo aveva preparato, alleggerito il volano, lucidato le luci di scarico, spianata la testata e ritoccato il Dell'Orto

provalo!!!!!!

4 marce, andava come il vento, però era brutto come la fame.disaccordo

mi è servito per imparare l'uso della frizione e delle marce, correvo come un pazzo per il quartiere poi lo riportavo di corsa a casa e lo nascondevo

gli amici: ma eri tu quello che ha sfrecciato in piazza con quell'orrendo coso?

Io: macchè vi siete sbagliatiWhistle

scusate se vi ho tediato


Ma no, non hai tediato per niente, anzi noi over 50 (io molto over) ricordiamo sempre con
nostalgia quel periodo e secondo me non e' importante la moto che si e' avuta...ma il
ricordo della ns infanzia che purtroppo se ne e' andata,ciao.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
paolo_53
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 13:22:01



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da paolo_53
Più o meno quello che è successo a me.
Mi ricordo ancora quanto ho rotto gli zebedei a mio papà.
Il giorno che siamo andati a prenderlo in concessionaria a Verona ed il viaggio verso casa (abito a 30 km da vr)
me lo ricordo ancora come fosse passato pochissimo tempo.
La prima notte che lo avevo ho dormito in garage passando più tempo a guardarlo che a dormire.
Non proprio l'altro giorno capito? ma il ricordo è ancora intenso e mi provoca ancora piacerebrindisi brindisi


Non so se succede anche a te, ma ogni tanto,quando mi capita di guardare un quattordicenne di
oggi attaccato al telefonino mi viene da dire :" ma te non sai cosa ti sei perso".
A quei tempi tutti eravamo meccanici, non ricordo un mio amico che non fosse in grado di smontare
una testa e cilindro di un motore, tutti eravamo sempre intenti a fare miscele con oli ricinati,sempre
sporchi, ma guizzanti e felici.

Ho un amico che e' un collezionista di moto da regolarita' anni settanta (ne ha piu' di 30 restaurate),
un giorno mi dice :" vieni che devo farti vedere una cosa"......ad un certo punto mi trovai davanti
al mio vecchio sogno di quarantanni prima........mi credi se ti dico che quando ho visto il mio
vecchio ancillotti 50 giallo che sembrava nuovo ......ho pianto come un bambino, certo a vederlo
oggi mi e' sembrato piccolo mentre con i miei occhi da quattordicennne dell'epoca mi sembrava
maestoso....pero' che sensazione, sara' che sto invecchiando pero' ho una grande nostalgia
di quell'epoca.


I tempi sono cambiati ed i ragazzi oggi hanno altri interessi che non sono più gli stessi che avevamo noi.
Io ho sempre avuto la passione delle moto e durante i pomeriggi dopo la scuola, già dalle medie, andavo in un officina moto e bici vicino a casa a dare una mano e intanto imparavo.
Il primo motorino, se così si poteva definire con un pò di fantasia, me lo sono costruito la domenica con pezzi di recupero tra un beta camoscio, un malanca e vari giulietta peripoli, poi sono andato tutto il giorno, non avevo ancora i 14 anni,a provarlo ed alla sera mio padre è venuto a saperlo:mi ricordo ancora il male all'orecchioha ha ha ha ha ha
Quindi ho dovuto aspettare impazientemente i 14 anni.
Poi hanno costruito una pista da motocross a pochi km da casa mia e li è stato amore incondizionato.
Passavo tutte le sere della settimana con gli amici e da solo in garage/officina per riparare, preparare la moto per le prove e la gara della domenica e in quegli anni mi sono divertito tantissimo.
La passione per la moto non mi è mai passata ed ho avuto la fortuna di una moglie a cui piace girare in moto.
Ma quel periodo e quelle emozioni le ho ancora vivide nella memoria, che mi provocano ancora piacere.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
paolo_53
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 13:28:47



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da lumachina
La mia storia è diversa, io sognavo il Ciao al massimo il tubone della Malaguti, il Fifty.

Un giorno mio padre mi chiama e mi dice di raggiungerlo al laboratorio, ti ho preso il motorino...

sudavo nel tratto di strada che mi separava

arrivo e tra i sorrisi di mio padre e mio zio(il preparatore) mi presentano sto coso

orroremega spavento

mio zio me lo aveva preparato, alleggerito il volano, lucidato le luci di scarico, spianata la testata e ritoccato il Dell'Orto

provalo!!!!!!

4 marce, andava come il vento, però era brutto come la fame.disaccordo

mi è servito per imparare l'uso della frizione e delle marce, correvo come un pazzo per il quartiere poi lo riportavo di corsa a casa e lo nascondevo

gli amici: ma eri tu quello che ha sfrecciato in piazza con quell'orrendo coso?

Io: macchè vi siete sbagliatiWhistle

scusate se vi ho tediato


Ma quale tediato, è un piacere condividere quelle emozioni di tempi passati, con pò di nostalgia, ma sempre piacevoli.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.