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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Antefatto: Dopo la Versys 1000 c’erano disponibili alla prova la H2 e la Z900RS, dato che fare un salto su Giove mi avrebbe fatto tardare per pranzo, ho optato per la seconda. Estetica: Devo dire che quando è uscita, guardando le foto, la parte della sella e del codone mi sembrava sproporzionata rispetto al resto, dal vivo invece la moto risulta molto più organica È fatta bene, la cura costruttiva di Kawasaki è veramente una spanna sopra gli altri costruttori giapponesi, e questa Z900RS non fa eccezione. Non sembra neanche che abbiamo adattato questo modello sulla base di un’altra moto, cosa che sulla XSR900 è chiaramente visibile, ma sembra nata così, fatta e finita per far sognare chi aveva la mitica 900 Z1. Il lavoro di adattamento non è stato condotto in maniera sommaria, le alette sui cilindri, lo scarico che in era di euro4 e boiler annessi sembra quasi un miracolo, oltre ad avere una tonalità veramente piacevole che lo fa sembrare quasi un aftermarket. Il quadro strumenti purtroppo deve conformarsi allo stile a doppio strumento analogico, perdendo qualcosa in termini di leggibilità in favore di un richiamo molto marcato al passato, è difficile tenere sott'occhio contagiri e tachimetro con uno sguardo ma è lo scotto da pagare per lo stile. Ciclistica: Partiamo dall’ergonomia… SPAZIALE. Sella veramente confortevole, triangolazione rilassata ma efficace, sembra quasi di stare su una crossover, mi verrebbe da dire che con un cupolino e 2 borse potrebbe diventare un’ottima viaggiatrice. Anche il passeggero non sembra passarsela male, la sella è ampia e le pedane ben spaziate, con il maniglione optional il turismo potrebbe non essere un utopia. La ciclistica è veramente precisa, nonostante sia una moto più “rilassata” della naked da cui deriva, gli è stata data una ciclistica sulla carta migliore, forcella completamente regolabile e pinze ad attacco radiale, che credete a me, ho dovuto utilizzarle in una situazione di emergenza e frenano veramente bene. Sul quel poco misto che ho potuto fare è una moto divertente, che sotto mentite spoglie sa impressionare per la comodità e efficacia della guida. Motore: Giuro che non sembra quasi un 4 in linea, a livello di erogazione è molto più simile al 3 in linea Yamaha che alla variante 4 in linea di Suzuki. Spinge bene a tutti i regimi e non bisogna aspettare i 6000 giri per il piatto forte si inizia dall’antipasto. Dopo le prove con GSX-S750 e Versys 1000 mi ero convinto che questa architettura non facesse per me, ma Kawa mi ha smentito alla grande dimostrando che i 4 in linea hanno ancora qualcosa da dire. Nella prova che fece moto.it si parlava di fastidioso on-off, devo dire che non lo ho avvertito più di tanto, forse ero troppo impegnato a elaborare emozioni che non pensavo che questa moto potesse darmi. La compreresti? Si diamine, costasse 1000€ in più della z900 gli avrei lasciato la mia per tornare a casa con la tamarra versione matt green. Effettivamente a mente lucida il prezzo è assolutamente giustificato dalla qualità generale della moto, su cui non si può muovere una critica feroce né sulla meccanica né sui materiali. Se non ci fosse il pallino del manubrio alto sarebbe sicuramente la mia moto. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Grande Tropp 1) Ottima recensione, migliori di volta in volta 2) Gran belle foto 3) Ti consiglio di non scrivere più "gli avrei lasciato la mia" perché lo scrivi spesso e non credo esista un garage abbastanza grande per tenerle tutte Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da Marco.TripleGrande Tropp
1) Ottima recensione, migliori di volta in volta 2) Gran belle foto 3) Ti consiglio di non scrivere più "gli avrei lasciato la mia" perché lo scrivi spesso e non credo esista un garage abbastanza grande per tenerle tutte Vero, l'amico Tropp sta migliorando a vista d'occhio......mi sa che stiamo creando un'altro mostro
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Bravo Tropp, tra l'altro questa moto è stupenda e mi ricorda una moto che non ho mai avuto, ma che ho desiderato moltissimo, quando ero "bocia"
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da paolo_53Bravo Tropp, tra l'altro questa moto è stupenda e mi ricorda una moto che non ho mai avuto, ma che ho desiderato moltissimo, quando ero "bocia" Io nel 1980 ho avuto la mia prima moto di grossa cilindrata (Honda cbx 1000 6 cilindri) e quindi una delle mie avversarie predilette era la z 1000 (che non ho mai avuto), tempi eroici e pericolosi. Alla mia honda 1000 6 cilindri a 170 km h ci voleva tutta la carreggiata da quando sbacchettava....... oggi quando sento delle critiche alle moto attuali (tutte) mi viene da ridere, chi ha provato quelle moto sa perfettamente di cosa parlo........ai criticoni di oggi farei guidare la mia Suzuki rg Gamma del 1986 preparata.........2.000 giri di range di utlizzo, dito sempre sulla frizione (per i grippaggi) un vero missile che e' stato cosi' gentile da lasciarmi sopravvivere...e non era cosi' scontato
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Mi accorgo che oggi è veramente semplice andare in moto, tra elettronica, equilibrio tra meccanica e ciclistica e attenzione alla sicurezza sono scomparse le moto "fabbricavedove" di un tempo. Meglio così dico io, anche se con questa facilità percepita aumenta di gran lunga il rischio di fare il passo più lungo della gamba. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Bravo Tropp, hai centrato in pieno il discorso!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Tropp10Hp ormai è lanciatissimo. Questa Kawasaki è porprio un bel mezzo anche dinamicamente a sentire te ed altri pareri. Io storgo solo la bocca per questa mania del vecchio moderno o del nuovo invecchiato. Però non nascondo che abbia un certo fascino e tutto sommato sembri stilisticamente meno forzata di altri modelli
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sai DrManetta che io non impazzisco per questo genere di moto, però devo dire che questa Z900RS mi piace davvero tanto, forse è l'unica, assieme alla NineT, che prenderei. Più che altro però io la penso così: una naked sportiva lo deve essere anche nella linea, tanto per fare un esempio la Tuono V4, mentre se cercassi qualcosa di stile retrò andrei su una classica tipo Bonneville, tanto per capirci.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Una sola parola S T U P E N D A !!!
Vista all'Eicma più bella dal vivo che in foto.
Per quelli della mia generazione un tuffo nel passato.
Comunque con un bestione del genere l'estate dell'82 ho fatto in compagnia di un amico il mio primo viaggio vero in moto, la Grecia, sacco a pelo, tenda e due borsoni legati alla bene e meglio con due ragni(ganci) elastici, altro che valige.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Una volta, ma anche adesso quasi tutte le sport tourer, facevano i serbatoi stretti in basso e larghi in alto, per consentire di guidare con le ginocchia strette. La Z900RS, che è molto bella e andrà certamente molto bene, secondo me ha il grosso difetto che è larga nella zona delle ginocchia, e ti costringe a guidare a gambe larghe. Sarò delicato, ma questo per me è un problema che mi farebbe decidere di scegliere una moto diversa.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Marco.TripleSai DrManetta che io non impazzisco per questo genere di moto, però devo dire che questa Z900RS mi piace davvero tanto, forse è l'unica, assieme alla NineT, che prenderei. Più che altro però io la penso così: una naked sportiva lo deve essere anche nella linea, tanto per fare un esempio la Tuono V4, mentre se cercassi qualcosa di stile retrò andrei su una classica tipo Bonneville, tanto per capirci. Condivido il tuo pensiero. Probabilmente Kawasaki ha cercato di utilizzare un ottimo motore declinandolo in una versione modaiola, tanto per ampliare la gamma e soddisfare anche il palato dei motociclisti più attenti allo stile. E credo che sia riuscita nell'intento, perché la moto è armonica e sembra piacere parecchio. Detto questo, io non la comprerei, proprio perché cercherei un classico "vero", stile Bonneville o (per rimanere sul 4 in linea) un bel CB, moto fedele alla sua linea da un infinità di anni e quindi, stilisticamente, sincera. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Devo dire che invece a me piacciono molto di più rispetto alle naked giapponesi classiche. Si adattano di più al mio gusto visivo rispetto agli ufo robot taglienti e spigolosi che sono le nuove naked. Si, sono d'accordo con voi che una Bonneville ha più fascino, ma questa ha delle doti dinamiche che non ci credevo neanche io quando l'ho provata. Nel mio caso è una moto che appaga l'occhio, la mente e il polso destro. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 27/06/2009
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A me piace molto di più la honda 1100 ex,sarà più tranquilla come moto ma come linea e come qualità mi sembra molto più bella, la rs che ho provato ha un motore per me troppo aggressivo per la moto che vuole essere
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da murinteristaA me piace molto di più la honda 1100 ex,sarà più tranquilla come moto ma come linea e come qualità mi sembra molto più bella, la rs che ho provato ha un motore per me troppo aggressivo per la moto che vuole essere In effetti è così. La Kawa è classica ma tendenzialmente sportiveggiante, come la Thruxton per intenderci. La CB invece è classica in senso lato, molto più paciosa ,anche se nella versione RS una parvenza di maxi naked dura stile anni '70 la da...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Secondo me la kawa ha centrato in pieno questo modello. La nuova ricorda la vecchia 900z1 che quando è uscita nel 1972 aveva prestazioni da riferimento, non era la moto turistica paciosa, ma sorpassava abbondantemente i 200 kmh e in ripresa era una fucilata confronto alle altre moto sul mercato. Anche questa non è la moto tranquilla da passeggio, ma una bellissima moto con linee particolari ma con prestazioni importanti come era "l'antenata". Per me è stupenda e se ne avessi la possibilità sarebbe già in garage come seconda moto Nel 2013 a Expo vr avevano esposto un prototipo verde meraviglioso molto simile a quella oggi in commercio ed aveva riscontrato parecchio gradimento.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Tropp10HPDevo dire che invece a me piacciono molto di più rispetto alle naked giapponesi classiche. Si adattano di più al mio gusto visivo rispetto agli ufo robot taglienti e spigolosi che sono le nuove naked. Su questo sono d'accordissimo, infatti a livello estetico per le naked considero solo le europee. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 20/07/2018 Locazione: Urbino
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Qualcuno l'ha comprata?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Di quelli che passano per di qui al momento no... Sei interessato?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/08/2018 Locazione: Rimini
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Bellissima recensione
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