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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Non si è trattato di un vero e proprio test ride perchè ho guidato nel caotico traffico cittadino del sabato mattina in una uggiosa giornata di Primavera... per circa 20 minuti o poco più , però è stato molto indicativo almeno per un aspetto: ERGONOMIA ASSOLUTAMENTE PERFETTA... Per viaggiare , considerato che in marcia tutto il peso scompare , sarà sicuramente sullo stesso piano della GS. Adesso per controprova devo a tutti i costi mettere il[beep] proprio su una GS e testarla, dopodiché avrò cognizione di causa per valutare differenze, pro e contro di entrambe. Posso però affermare con assoluta certezza che l'unico vero difetto, se cos' si può definirlo, di questo "gioiello" è il prezzo...:-!!! La chicca sta nel fatto che la chiave è come quella di un'auto, la metti in tasca, accendi, parti e te la scordi Il motore frulla che è un piacere, niente on off, linearità ed elettricità di erogazione della potenza che altre si sognano, compresa la mia che è pur sempre un 3 cilindri... chiosa...Marco, non la cambiare, portala con te il più a lungo possibile! ( consiglio spassionato... ) Presumo che KTM possa essere anche superiore a questa, ma partendo dal presupposto che sono un motociclista medio senza grandi velleità per uno come me quest'oggetto è quanto di meglio si possa immaginare di poter guidare Nel frattempo approfittando dell'attesa tra i turni di prova mi sono fatto fare un preventivo sulla 800 XRT o XRx..per l'acquisto di entrambe sull'unghia mi sganciano immediatamente 8000 € per la permuta della mia. Buono! così potrò chiedere di più a chi la vorrebbe ( e l'ho già fatto, ma ve ne parlerò in un altro thread ) Per chiudere ritengo di poter dire che per quanto potente non è una moto che si presti ad un uso prettamente sportivo. Non avrebbe molto senso, viste le caratteristiche di viaggiatrice long time endurance che la contraddistinguono Voto 9, promossa... come indice di gradimento personale tra tutte quelle che ho provato la metto sullo stesso piano della Honda CB 1100 EX. Alla prossima. Buona TIGER a tutti!!!
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da TigertanoXCchiosa...Marco, non la cambiare, portala con te il più a lungo possibile! ( consiglio spassionato... ) .....
Per chiudere ritengo di poter dire che per quanto potente non è una moto che si presti ad un uso prettamente sportivo. Non avrebbe molto senso, viste le caratteristiche di viaggiatrice long time endurance che la contraddistinguono hehehe Tigertano, probabilmente lo farò ma non per volontà, ma per necessità. Nella seconda frase che ho quotato hai riassunto il motivo per cui vorrei cambiarla! Se la usassi solamente come moto turistica sarei molto soddisfatto, a parte che scalda come una stufa, ma per il resto va benissimo... ma appunto, per un uso prettamente turistico, però siccome da qualche anno ho scoperto di avere una vena sportiva che non conoscevo, fatico a soddisfare i miei prurito con il Tiger anche perché quello che hai scritto all'inizio non è del tutto vero, il peso non sparisce quando vai! È vero, si guida con estrema facilità, ma quando inizi a frenare un po' più forte e a curvare un po' più forte quel peso in più rispetto alle concorrenti lo senti tutto, eccome se lo senti tutto Comunque sono contento che ti sia piaciuta, in fin dei conti per molti sarebbe una gran moto e se viene apprezzata sono solo che contento Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Da fermo anche io l'ho sentita poco maneggevole e impacciata. Purtroppo non sono riuscito a provarla perché quel giorno diluviava e dopo aver provato la 800 sotto una bella colonna d'acqua, hanno sospeso le prove. È vero che questo modello è migliorato rispetto al precedente, ma forse Triumph doveva tornare al foglio bianco per creare una moto che potesse competere contro i mostri sacri del segmento. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Tropp10HPÈ vero che questo modello è migliorato rispetto al precedente, ma forse Triumph doveva tornare al foglio bianco per creare una moto che potesse competere contro i mostri sacri del segmento. È uscita nel 2012, dopo 6 anni forse era meglio se seguivano il tuo consiglio! Avrebbero dovuto lavorare per togliere kg, è inutilmente pesante Ed è un peccato perché ha un motore che per uso promiscuo touring/sport sarebbe molto bello. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Tropp10HPÈ vero che questo modello è migliorato rispetto al precedente, ma forse Triumph doveva tornare al foglio bianco per creare una moto che potesse competere contro i mostri sacri del segmento. È uscita nel 2012, dopo 6 anni forse era meglio se seguivano il tuo consiglio! Avrebbero dovuto lavorare per togliere kg, è inutilmente pesante Ed è un peccato perché ha un motore che per uso promiscuo touring/sport sarebbe molto bello. Per quadrare il cerchio dovrebbero azzardare un anteriore da 19 sulla Tiger Sport 1050 magari con sospensioni elettroniche...chissá?
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Mah, secondo me il Tiger Sport avrebbe bisogno di una bella ridimensionata, specie a livello estetico. Per il cerchio secondo me va bene il 17, basti guardare la Tracer che con il 17" vende benissimo! E poi con il 19" ci sono già il tiger 800 e il 1200, direi che possono bastare. Invece le sospensioni elettroniche sarebbero una bella idea, ma per una moto che costa base 13.300 €, aggiungi l'elettronica e superi di slancio i 14.000 €, metti due valigie arriviamo a 15 mila... Tu la compreresti? Io no, sceglierei senza dubbio la Tracer, più nuova e molto meno costosa! Allora per me o mettono mano al progetto e la rifanno praticamente nuova, oppure la lasciano così finché riescono a venderne ancora qualcuna e poi la mandano in pensione Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da Marco.TripleMah, secondo me il Tiger Sport avrebbe bisogno di una bella ridimensionata, specie a livello estetico. Per il cerchio secondo me va bene il 17, basti guardare la Tracer che con il 17" vende benissimo! E poi con il 19" ci sono già il tiger 800 e il 1200, direi che possono bastare. Invece le sospensioni elettroniche sarebbero una bella idea, ma per una moto che costa base 13.300 €, aggiungi l'elettronica e superi di slancio i 14.000 €, metti due valigie arriviamo a 15 mila... Tu la compreresti? Io no, sceglierei senza dubbio la Tracer, più nuova e molto meno costosa!
Allora per me o mettono mano al progetto e la rifanno praticamente nuova, oppure la lasciano così finché riescono a venderne ancora qualcuna e poi la mandano in pensione Secondo me per cambiarla stanno aspettando il 2020 con la normativa euro 5. Nel frattempo chi vuole se la compra così com'è
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Tropp10HPÈ vero che questo modello è migliorato rispetto al precedente, ma forse Triumph doveva tornare al foglio bianco per creare una moto che potesse competere contro i mostri sacri del segmento. È uscita nel 2012, dopo 6 anni forse era meglio se seguivano il tuo consiglio! Avrebbero dovuto lavorare per togliere kg, è inutilmente pesante Ed è un peccato perché ha un motore che per uso promiscuo touring/sport sarebbe molto bello. Concordo. Ormai è un mezzo un po' datato, con motore dall'anima sport, ma dall'aspetto troppo touring. Porterei veramente ad esaurimento le vendite concentrandomi su un nuovo progetto più "grintoso". Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TigertanoXCNon si è trattato di un vero e proprio test ride perchè ho guidato nel caotico traffico cittadino del sabato mattina in una uggiosa giornata di Primavera... per circa 20 minuti o poco più , però è stato molto indicativo almeno per un aspetto: ERGONOMIA ASSOLUTAMENTE PERFETTA... Per viaggiare , considerato che in marcia tutto il peso scompare , sarà sicuramente sullo stesso piano della GS. Adesso per controprova devo a tutti i costi mettere il[beep] proprio su una GS e testarla, dopodiché avrò cognizione di causa per valutare differenze, pro e contro di entrambe.
Posso però affermare con assoluta certezza che l'unico vero difetto, se cos' si può definirlo, di questo "gioiello" è il prezzo...:-!!! La chicca sta nel fatto che la chiave è come quella di un'auto, la metti in tasca, accendi, parti e te la scordi
Il motore frulla che è un piacere, niente on off, linearità ed elettricità di erogazione della potenza che altre si sognano, compresa la mia che è pur sempre un 3 cilindri...
chiosa...Marco, non la cambiare, portala con te il più a lungo possibile! ( consiglio spassionato... )
Presumo che KTM possa essere anche superiore a questa, ma partendo dal presupposto che sono un motociclista medio senza grandi velleità per uno come me quest'oggetto è quanto di meglio si possa immaginare di poter guidare
Nel frattempo approfittando dell'attesa tra i turni di prova mi sono fatto fare un preventivo sulla 800 XRT o XRx..per l'acquisto di entrambe sull'unghia mi sganciano immediatamente 8000 € per la permuta della mia. Buono! così potrò chiedere di più a chi la vorrebbe ( e l'ho già fatto, ma ve ne parlerò in un altro thread )
Per chiudere ritengo di poter dire che per quanto potente non è una moto che si presti ad un uso prettamente sportivo. Non avrebbe molto senso, viste le caratteristiche di viaggiatrice long time endurance che la contraddistinguono
Voto 9, promossa... come indice di gradimento personale tra tutte quelle che ho provato la metto sullo stesso piano della Honda CB 1100 EX.
Alla prossima. Buona TIGER a tutti!!!
Vabbè dai Gaetano a te tutto sommato è andata bene, io per la stessa cosa in un tranquillo sabato mattina nel caotico traffico cittadino me ne hanno dette di tutti i colori
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Il difetto più importante per me è l'ingombro laterale del gruppo motore-trasmissione a cardano, che costringe a sistemare le pedane troppo larghe, con le protezioni superiori che costringono i piedi a una posizione obbligata, impedendo di muoverli sulla pedana stessa. Poi c'è il peso notevole, la frenata non proprio potente...insomma, visto il prezzo, direi che la concorrenza riesce a fare meglio, nonostante il 3 cilindri inglese sia sempre un bel motore, senza dubbio.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Diciamo che, se dovessi riassumere, ritengo il Tiger 1200 una buona moto che però costa come un'ottima moto, quindi...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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...escluso BMW rimangono la V Strom 1000, la Tracer 900 o la mia stessa in versione XRx...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Beh c'è anche la 1290 Adventure. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da TigertanoXC...escluso BMW rimangono la V Strom 1000, la Tracer 900 o la mia stessa in versione XRx... Ma intendi come tua possibile moto futura o le alternative nel mercato? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da TigertanoXC...escluso BMW rimangono la V Strom 1000, la Tracer 900 o la mia stessa in versione XRx... Ma intendi come tua possibile moto futura o le alternative nel mercato? Entrambe le ipotesi...il conce per la permuta della mia con la XRx me la valuta 8000€...Privatamente ho fissato a 8500 prendi o lasci a uno interessato, ma potrebbero essere 2...c'è gente a cui non frega un fico secco di tft, mappature multiple, tcs etc.etc....il primo ha una Transalp del 2001...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da Tropp10HPBeh c'è anche la 1290 Adventure. Non voglio fare un mutuo per comprarmi una moto...e soprattutto non sono pretenzioso...la 1290 non è alla mia portata...nel senso che non sarei in grado di sfruttare tutta la sua potenzialitá
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh il 1290 costa meno del Tiger 1200 se è per questo, e poco più dell'800
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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C’e anche la adventure 1090...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da Marco.TripleBeh il 1290 costa meno del Tiger 1200 se è per questo, e poco più dell'800 La mia ha 95 cv, la KTM quasi il doppio...lasciamo perdere! E il 1200 benché allettante non rientra nei miei piani "finanziari"...
The early bird takes the worm...
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