Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Recensioni semiserie -- TRIUMPH Tiger 1200 XCA Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: sabato 12 maggio 2018 13:19:01

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Non si è trattato di un vero e proprio test ride perchè ho guidato nel caotico traffico cittadino del sabato mattina in una uggiosa giornata di Primavera...Sick per circa 20 minuti o poco più , però è stato molto indicativo almeno per un aspetto: ERGONOMIA ASSOLUTAMENTE PERFETTA...banana Per viaggiare , considerato che in marcia tutto il peso scompare , sarà sicuramente sullo stesso piano della GS. Adesso per controprova devo a tutti i costi mettere il[beep] proprio su una GS e testarla, dopodiché avrò cognizione di causa per valutare differenze, pro e contro di entrambe.

Posso però affermare con assoluta certezza che l'unico vero difetto, se cos' si può definirlo, di questo "gioiello" è il prezzo...:-!!!
La chicca sta nel fatto che la chiave è come quella di un'auto, la metti in tasca, accendi, parti e te la scordi

Il motore frulla che è un piacere, niente on off, linearità ed elettricità di erogazione della potenza che altre si sognano, compresa la mia che è pur sempre un 3 cilindri...caricaaa

chiosa...Marco, non la cambiare, portala con te il più a lungo possibile! ( consiglio spassionato...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti )

Presumo che KTM possa essere anche superiore a questa, ma partendo dal presupposto che sono un motociclista medio senza grandi velleità per uno come me quest'oggetto è quanto di meglio si possa immaginare di poter guidareciuk

Nel frattempo approfittando dell'attesa tra i turni di prova mi sono fatto fare un preventivo sulla 800 XRT o XRx..per l'acquisto di entrambe sull'unghia mi sganciano immediatamente 8000 € per la permuta della mia. Buono! così potrò chiedere di più a chi la vorrebbe ( e l'ho già fatto, ma ve ne parlerò in un altro threaddiscussione )

Per chiudere ritengo di poter dire che per quanto potente non è una moto che si presti ad un uso prettamente sportivo. Non avrebbe molto senso, viste le caratteristiche di viaggiatrice long time endurance che la contraddistinguono

Voto 9, promossa... come indice di gradimento personale tra tutte quelle che ho provato la metto sullo stesso piano della Honda CB 1100 EX.

Alla prossima. Buona TIGER a tutti!!!ciao ciao ti offro un drink

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: sabato 12 maggio 2018 23:29:06

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da TigertanoXC
chiosa...Marco, non la cambiare, portala con te il più a lungo possibile! ( consiglio spassionato...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti )
.....

Per chiudere ritengo di poter dire che per quanto potente non è una moto che si presti ad un uso prettamente sportivo. Non avrebbe molto senso, viste le caratteristiche di viaggiatrice long time endurance che la contraddistinguono

hehehe Tigertano, probabilmente lo farò ma non per volontà, ma per necessità.

Nella seconda frase che ho quotato hai riassunto il motivo per cui vorrei cambiarla! Se la usassi solamente come moto turistica sarei molto soddisfatto, a parte che scalda come una stufa, ma per il resto va benissimo... ma appunto, per un uso prettamente turistico, però siccome da qualche anno ho scoperto di avere una vena sportiva che non conoscevo, fatico a soddisfare i miei prurito con il Tiger boh anche perché quello che hai scritto all'inizio non è del tutto vero, il peso non sparisce quando vai! È vero, si guida con estrema facilità, ma quando inizi a frenare un po' più forte e a curvare un po' più forte quel peso in più rispetto alle concorrenti lo senti tutto, eccome se lo senti tutto d'oh!

Comunque sono contento che ti sia piaciuta, in fin dei conti per molti sarebbe una gran moto e se viene apprezzata sono solo che contento brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: domenica 13 maggio 2018 09:48:14

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Da fermo anche io l'ho sentita poco maneggevole e impacciata. Purtroppo non sono riuscito a provarla perché quel giorno diluviava e dopo aver provato la 800 sotto una bella colonna d'acqua, hanno sospeso le prove.

È vero che questo modello è migliorato rispetto al precedente, ma forse Triumph doveva tornare al foglio bianco per creare una moto che potesse competere contro i mostri sacri del segmento.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: domenica 13 maggio 2018 10:52:39

Originariamente inviato da Tropp10HP
È vero che questo modello è migliorato rispetto al precedente, ma forse Triumph doveva tornare al foglio bianco per creare una moto che potesse competere contro i mostri sacri del segmento.

È uscita nel 2012, dopo 6 anni forse era meglio se seguivano il tuo consiglio! Avrebbero dovuto lavorare per togliere kg, è inutilmente pesante disaccordo Ed è un peccato perché ha un motore che per uso promiscuo touring/sport sarebbe molto bello.

anonym_4397114
Inviato: domenica 13 maggio 2018 11:07:21

Originariamente inviato da Marco.Triple

È uscita nel 2012, dopo 6 anni forse era meglio se seguivano il tuo consiglio! Avrebbero dovuto lavorare per togliere kg, è inutilmente pesante disaccordo Ed è un peccato perché ha un motore che per uso promiscuo touring/sport sarebbe molto bello.

Per quadrare il cerchio dovrebbero azzardare un anteriore da 19 sulla Tiger Sport 1050 magari con sospensioni elettroniche...chissá?banana

Marco.Triple
Inviato: domenica 13 maggio 2018 11:22:08

Mah, secondo me il Tiger Sport avrebbe bisogno di una bella ridimensionata, specie a livello estetico. Per il cerchio secondo me va bene il 17, basti guardare la Tracer che con il 17" vende benissimo! E poi con il 19" ci sono già il tiger 800 e il 1200, direi che possono bastare.
Invece le sospensioni elettroniche sarebbero una bella idea, ma per una moto che costa base 13.300 €, aggiungi l'elettronica e superi di slancio i 14.000 €, metti due valigie arriviamo a 15 mila... Tu la compreresti? Io no, sceglierei senza dubbio la Tracer, più nuova e molto meno costosa!

Allora per me o mettono mano al progetto e la rifanno praticamente nuova, oppure la lasciano così finché riescono a venderne ancora qualcuna e poi la mandano in pensione boh

anonym_4397114
Inviato: domenica 13 maggio 2018 13:57:39

Mah, secondo me il Tiger Sport avrebbe bisogno di una bella ridimensionata, specie a livello estetico. Per il cerchio secondo me va bene il 17, basti guardare la Tracer che con il 17" vende benissimo! E poi con il 19" ci sono già il tiger 800 e il 1200, direi che possono bastare.
Invece le sospensioni elettroniche sarebbero una bella idea, ma per una moto che costa base 13.300 €, aggiungi l'elettronica e superi di slancio i 14.000 €, metti due valigie arriviamo a 15 mila... Tu la compreresti? Io no, sceglierei senza dubbio la Tracer, più nuova e molto meno costosa!

Allora per me o mettono mano al progetto e la rifanno praticamente nuova, oppure la lasciano così finché riescono a venderne ancora qualcuna e poi la mandano in pensione boh

Secondo me per cambiarla stanno aspettando il 2020 con la normativa euro 5. Nel frattempo chi vuole se la compra così com'è

DrManetta
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 09:50:07

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)

Concordo. Ormai è un mezzo un po' datato, con motore dall'anima sport, ma dall'aspetto troppo touring. Porterei veramente ad esaurimento le vendite concentrandomi su un nuovo progetto più "grintoso".

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 10:43:28

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non si è trattato di un vero e proprio test ride perchè ho guidato nel caotico traffico cittadino del sabato mattina in una uggiosa giornata di Primavera...Sick per circa 20 minuti o poco più , però è stato molto indicativo almeno per un aspetto: ERGONOMIA ASSOLUTAMENTE PERFETTA...banana Per viaggiare , considerato che in marcia tutto il peso scompare , sarà sicuramente sullo stesso piano della GS. Adesso per controprova devo a tutti i costi mettere il[beep] proprio su una GS e testarla, dopodiché avrò cognizione di causa per valutare differenze, pro e contro di entrambe.

Posso però affermare con assoluta certezza che l'unico vero difetto, se cos' si può definirlo, di questo "gioiello" è il prezzo...:-!!!
La chicca sta nel fatto che la chiave è come quella di un'auto, la metti in tasca, accendi, parti e te la scordi

Il motore frulla che è un piacere, niente on off, linearità ed elettricità di erogazione della potenza che altre si sognano, compresa la mia che è pur sempre un 3 cilindri...caricaaa

Presumo che KTM possa essere anche superiore a questa, ma partendo dal presupposto che sono un motociclista medio senza grandi velleità per uno come me quest'oggetto è quanto di meglio si possa immaginare di poter guidareciuk

Nel frattempo approfittando dell'attesa tra i turni di prova mi sono fatto fare un preventivo sulla 800 XRT o XRx..per l'acquisto di entrambe sull'unghia mi sganciano immediatamente 8000 € per la permuta della mia. Buono! così potrò chiedere di più a chi la vorrebbe ( e l'ho già fatto, ma ve ne parlerò in un altro threaddiscussione )

Voto 9, promossa... come indice di gradimento personale tra tutte quelle che ho provato la metto sullo stesso piano della Honda CB 1100 EX.

Alla prossima. Buona TIGER a tutti!!!ciao ciao ti offro un drink

Vabbè dai Gaetano a te tutto sommato è andata bene, io per la stessa cosa in un tranquillo sabato mattina nel caotico traffico cittadino me ne hanno dette di tutti i colorihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 11:41:54

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Il difetto più importante per me è l'ingombro laterale del gruppo motore-trasmissione a cardano, che costringe a sistemare le pedane troppo larghe, con le protezioni superiori che costringono i piedi a una posizione obbligata, impedendo di muoverli sulla pedana stessa. Poi c'è il peso notevole, la frenata non proprio potente...insomma, visto il prezzo, direi che la concorrenza riesce a fare meglio, nonostante il 3 cilindri inglese sia sempre un bel motore, senza dubbio.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 11:48:41

Diciamo che, se dovessi riassumere, ritengo il Tiger 1200 una buona moto che però costa come un'ottima moto, quindi...

anonym_4397114
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 12:04:50

...escluso BMW rimangono la V Strom 1000, la Tracer 900 o la mia stessa in versione XRx...confuso fame

Tropp10HP
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 12:06:38

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Beh c'è anche la 1290 Adventure.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 12:07:38

...escluso BMW rimangono la V Strom 1000, la Tracer 900 o la mia stessa in versione XRx...confuso fame

Ma intendi come tua possibile moto futura o le alternative nel mercato?

anonym_4397114
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 12:27:36

Ma intendi come tua possibile moto futura o le alternative nel mercato?

Entrambe le ipotesi...il conce per la permuta della mia con la XRx me la valuta 8000€...Privatamente ho fissato a 8500 prendi o lasci a uno interessato, ma potrebbero essere 2...c'è gente a cui non frega un fico secco di tft, mappature multiple, tcs etc.etc....il primo ha una Transalp del 2001...

anonym_4397114
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 12:32:51

Beh c'è anche la 1290 Adventure.

Non voglio fare un mutuo per comprarmi una moto...e soprattutto non sono pretenzioso...la 1290 non è alla mia portata...nel senso che non sarei in grado di sfruttare tutta la sua potenzialitá

Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 12:56:36

Beh il 1290 costa meno del Tiger 1200 se è per questo, e poco più dell'800

Luca_Brg
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 12:58:08

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
C’e anche la adventure 1090...

chi è senza peccato...
anonym_4397114
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 13:03:15

Beh il 1290 costa meno del Tiger 1200 se è per questo, e poco più dell'800

La mia ha 95 cv, la KTM quasi il doppio...lasciamo perdere! E il 1200 benché allettante non rientra nei miei piani "finanziari"...

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.