Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un giretto in pieno centro...Let's have fun! Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: sabato 12 maggio 2018 19:04:48



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Il tempo nel pomeriggio è volto al bello nonostante un fastidioso venticello che serpeggia tra i rami degli alberi di città...Ne ho approfittato per provare in tutta calma la "bestia"...caricaaa TRIUMPH Speed Triple RS, wow! A volte queste botte di vita ti tolgono vent'anni dal groppone e ti senti più leggero, più sereno...ciucciotto




Intorno alle 15.30 mi ripresento al parco moto dopo la prova del mattino.Non c'è molta folla visto l'orario e mi viene proposto dalla titolare un giro in solitaria con una moto a scelta e dato che la Speedmaster non è più disponibile allora opto per la Triple...sarò un fissato ma il 3 cilindri mi piace in tutte le declinazioniamore

Stai attento- mi fa - vedi che hai 150 cavalli sotto il sedere... Lo so, sono consapevole e poi in città in pieno centro dove vuoi che vada...?
Si aggrega un ragazzo che vuole provare la T120 e decidiamo un giretto a breve raggio proprio intorno al centro cittadino...Faccio strada, usciamo dal "paddock", l'area pedonale di Piazza del Popolo ( come da foto), e con calma ci dirigiamo verso sud. Al semaforo svolta a sinistra, via S.Cecilia con sulla destra il Santuario di Sant'Antonio e poi al semaforo successivo prendiamo verso nord il viale S. Martino, che è a tutti gli effetti la strada principale della città... Prima, seconda, terza, non forzo perchè ci sono pedoni di tutte le età che sciamano disordinatamente per vetrine e c'è pure la linea tranviaria al centro...bisogna prestare la massima attenzione. Il bello di questa moto è che è straordinariamente comoda, cosa per me inaspettata ed il busto non è proteso troppo in avanti per cui inforco il manubrio con naturalezza e mi godo il sound "equalizzato" del motorecaricaaa il confronto va immediatamente alla Shiver 900, a prescindere dalla potenza alla ruota che è nettamente a favore della Triple ma sono più o meno la stessa tipologia di mezzo...naked nuda e cruda, votata al puro divertimento e per quanto l'avantreno sia ben piantato a terra denota ottima maneggevolezza e induce ad aver "fiducia" nella guida...Arriviamo a Piazza Cairoli, centro topico della città e la circumnavighiamo per vie traverse in senso antiorario perchè è isola pedonale e ci sono alcune divise blu in agguatopoliziotto ( vabbè che gioco in casa ma non sono opportunista...rispetto le regole). Sulla Cannizzaro , semi deserta, provo un'accelerazione ( si fa per dire) e mi rendo conto che la moto risponde prontissima ma non bruscamente ,ovviamente dato il luogo il contagiri non si "illumina" troppo...superiamo il Tribunale ( sulla sinistra) e con sulla destra la sede centrale dell'Università e poi al semaforo ci immettiamo sul rettilineo finale( che però in alcuni tratti assomiglia tantissimo alla foresta di Arenberg della Parigi-Roubaix) e in scioltezza ci riportiamo al paddock con, almeno per me , un sorriso a 32 denti...beh, magari non proprio 32 perchè qualcuno l'ho perso, ma rende l'idea di come mi sono sentito nel frangente...
Arrivo, spengo, scendo e consegnando la chiave chiedo quanto viene messa su strada...confuso non sono temerario ma è bene informarsi...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti tutto compreso 16200 €... Buono a sapersi...Si, ma non pensate che sono fuori di testa, non è che domani mattina vado e la compro...a parte che domani è Domenica e sono chiusi ...Ragazzi, mi sono trovato a mio agio su questa moto e sono di gusti particolarmente difficili...però è proprio bella!
VOTO 8, strameritato...brindisi

Buona Speed a tutti!!!ti offro un drink Alla prossima...ciao ciao





The early bird takes the worm...
ewham
Inviato: sabato 12 maggio 2018 20:06:06



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
che fi@ata di moto. non sei riuscito a provare la street?
una considerazione magari banale: cavoli che prezzi ste moto!
penso anche al duke, alla tuono... 16 - 17000 euro....
complimenti per la narrazione
ciao
anonym_4397114
Inviato: sabato 12 maggio 2018 20:11:10



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Non l'ho provata ma vuoi mettete il sound cupo e possente della Speed appenda l'accendi...ti dice: Su, dai, andiamo...caricaaa

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: sabato 12 maggio 2018 23:37:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bella è bella, anzi bellissima, non c'è che dire! Però boh, ormai mi sa un po' da vecchia, comincia ad avere un po' troppi anni sul groppone! Ha comunque moltissimo da dire ancora, non ci sono dubbi, ma a quel punto per quelle cifre prendo qualcosa di più "fresco"!
Poi sarà anche che sono un po' stufo del triple e ora come ora mi orienterei su un 2 cilindri, quindi diciamo che forse sono troppo prevenuto per dare un giudizio! Anche se ho provato la penultima, in versione RS, e mi era piaciuta molto, però appunto se la prendessi che sono già saturo di quel motore non avrebbe per niente senso...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: domenica 13 maggio 2018 07:36:05



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Bella è bella, anzi bellissima, non c'è che dire! Però boh, ormai mi sa un po' da vecchia, comincia ad avere un po' troppi anni sul groppone! Ha comunque moltissimo da dire ancora, non ci sono dubbi, ma a quel punto per quelle cifre prendo qualcosa di più "fresco"!
Poi sarà anche che sono un po' stufo del triple e ora come ora mi orienterei su un 2 cilindri, quindi diciamo che forse sono troppo prevenuto per dare un giudizio! Anche se ho provato la penultima, in versione RS, e mi era piaciuta molto, però appunto se la prendessi che sono già saturo di quel motore non avrebbe per niente senso...


Dal mio punto di vista, provandola per la prima volta in assoluto, mi è piaciuta: in questo caso, a parte la potenza e il mero fatto estetico, che è del tutto soggettivo, l'ho apprezzata per la sua ergonomia...Per dirti, l'ho trovata più comoda della Thruxton e come maneggevolezza mi pare anche di ottimo livello...banana

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: domenica 13 maggio 2018 10:48:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh certo, una moto del genere merita un test approfondito di diversi km fatti su una bella strada di montagna, allora la si apprezzerebbe per quello che è.
Per l'ergonomia in effetti sì, è "comoda" anche per chi è alto, anche se poi resta una naked e quindi se cominci a fare un po' di km inizi a soffrire.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 09:28:49



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
bravo Tigertano! Una botta di vita ogni tanto ci vuole. Gran bel "ferro" la Triple, una di quelle moto che ti istiga nella guida allegra. Peccato (dal mio punto di vista) che abbiano mantenuto i due scarichi sotto sella, per alcuni un segno distintivo, per me solo un po' datati... una soluzione che appesantisce la linea della moto. Facci un pensierino. Sopra ti ci vedo bene

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 09:38:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh per gli scarichi si risolve facilmente, ne ho visto uno basso laterale della HP Corse che è la fine del mondo amore

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.