Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dubbio su manutenzione forcelle z750 chi mi aiuta a capire? Opzioni · Visualizza
gigipitstop
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 15:09:22


Iscritto: 03/03/2018
Buongiorno a tutti,posseggo una bellissima z750 del 2007 solo utilizzo stradale mai andato in pista,la.moto ha 53.000 km,mi è sorto un dubbio per quanto riguarda la manutenzione delle forcelle e sul cambio olio...partiamo dal punto che ho ancora le forcelle originali e non ho mai cambiato l olio,ho chiesto al meccanico quando andrebbe cambiato e lui mi ha risposto che se non ci sono perdite e funzionano bene non c'è n'è bisogno al momento,invece altri mi dicono che va cambiato ogni max 20.000km...io non sento anomalie ...però non sono un esperto e vorrei capire bene...voi che ne pensate?grazie
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 15:24:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Allora intanto ti correggo, la moto ha "la forcella", si scrive al singolare, non "le forcelle" he he he scusa ma Tanca lo ha ripetuto talmente tante volte che quando lo vedo scritto non riesco di fare a meno di correggere ha ha ha

A parte queste pippe, sul libretto uso e manutenzione sicuramente c'è scritto quando è previsto il cambio olio; chi ti ha detto al massimo 20.000 km mi sa che di moto non ne capisce molto, comunque se fai un tagliando alla forcella si sicuro male non fa.


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
gigipitstop
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 15:33:49


Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao! Allora intanto ti correggo, la moto ha "la forcella", si scrive al singolare, non "le forcelle" he he he scusa ma Tanca lo ha ripetuto talmente tante volte che quando lo vedo scritto non riesco di fare a meno di correggere ha ha ha