Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dubbio su manutenzione forcelle z750 chi mi aiuta a capire? Opzioni · Visualizza
gigipitstop
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 15:09:22


Iscritto: 03/03/2018
Buongiorno a tutti,posseggo una bellissima z750 del 2007 solo utilizzo stradale mai andato in pista,la.moto ha 53.000 km,mi è sorto un dubbio per quanto riguarda la manutenzione delle forcelle e sul cambio olio...partiamo dal punto che ho ancora le forcelle originali e non ho mai cambiato l olio,ho chiesto al meccanico quando andrebbe cambiato e lui mi ha risposto che se non ci sono perdite e funzionano bene non c'è n'è bisogno al momento,invece altri mi dicono che va cambiato ogni max 20.000km...io non sento anomalie ...però non sono un esperto e vorrei capire bene...voi che ne pensate?grazie
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 15:24:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Allora intanto ti correggo, la moto ha "la forcella", si scrive al singolare, non "le forcelle" he he he scusa ma Tanca lo ha ripetuto talmente tante volte che quando lo vedo scritto non riesco di fare a meno di correggere ha ha ha

A parte queste pippe, sul libretto uso e manutenzione sicuramente c'è scritto quando è previsto il cambio olio; chi ti ha detto al massimo 20.000 km mi sa che di moto non ne capisce molto, comunque se fai un tagliando alla forcella si sicuro male non fa.


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
gigipitstop
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 15:33:49


Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao! Allora intanto ti correggo, la moto ha "la forcella", si scrive al singolare, non "le forcelle" he he he scusa ma Tanca lo ha ripetuto talmente tante volte che quando lo vedo scritto non riesco di fare a meno di correggere ha ha ha

A parte queste pippe, sul libretto uso e manutenzione sicuramente c'è scritto quando è previsto il cambio olio; chi ti ha detto al massimo 20.000 km mi sa che di moto non ne capisce molto, comunque se fai un tagliando alla forcella si sicuro male non fa.
grazie per la risposta,sul libretto manutenzione c'è solo scritto che se ci sono perdite vanno sostituite,ma non c'è scritto a quanti km va cambiato l olio...un po' come mi ha detto il meccanico,in 54.000 km non le ho mai aperte e non sento diversitá...forse non sono eaperto
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 16:24:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Figurati, è un piacere!
Ma no, non è questione di essere esperti o meno; se non ti chiede molto magari al prossimo tagliando potresti fare il lavoro, così poi saresti a posto. Altrimenti aspetta, finché non avverti la necessità.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
gigipitstop
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 17:27:12


Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Figurati, è un piacere!
Ma no, non è questione di essere esperti o meno; se non ti chiede molto magari al prossimo tagliando potresti fare il lavoro, così poi saresti a posto. Altrimenti aspetta, finché non avverti la necessità.
grazie ancora...quindi il meccanico dicendomi che se non ci sono perdite e funzionano non c'è urgenza di cambiare olio diceva una cosa esatta?anche se la moto ha 53.000km?come mai parecchi mi dicono che dopo 20.000km l.olio vá cambiato anche se funzionano bene?
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 17:30:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah perché te lo dicano non lo so, cambiare l'olio a 20 mila km è un'esagerazione oltre che uno spreco! Sempre se parliamo di utilizzo stradale, in pista non so boh E sì, il meccanico ti ha detto cosa buona e giusta.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.