|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
la passione della moto si STA facendo diventare costosa. Basterebbe poco per farla diventare una necessità e non un lusso
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Bah, se la mettiamo così siamo sempre dei pesciolini, per qualsiasi cosa che venga venduta al mondo tanto per fare un esempio che conoscono tutti, perché i prezzi finiscono con 199 invece che 200? Per farci abboccare, ma come dicevo le moto sono solo una fra il miliardo di cose Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Comunque nello specifico, non è una brutta moto. 91cv...poco più costosa della leoncino.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da TigertanoXC: La cosa mi fa pensare che la moto in generale, intesa come oggetto di desiderio, sia in se una passione fin troppo costosa...siamo tanti bei pesciolini da prendere all'amo... basta fare il confronto tra 10mila euro di moto e 10mila euro di auto. saranno anche numeri di produzione in rapporto 1 a 10, ma son sempre 2 quintali contro una tonnellata di materiali. Il paradosso poi lo si raggiunge sul cambio gomme dove un treno per la MT07 costa come 4 della Golf che però fanno il 400% in + di strada. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Secondo me Honda ha abbassato i prezzi perché tra poco dismetterà il modello per seguire il nuovo corso stilistico inaugurato con la cb1000f. Alla fine ha qualche cavallo in più di una MT07 o Z650 e un prezzo di poche centinaia di € superiore, quindi ci sta che attracca una fetta di mercato. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da nicola66saranno anche numeri di produzione in rapporto 1 a 10 Solo 1 a 10 ??? MI pare strano che ogni 10 auto ci sia una moto, secondo me il rapporto è molto diverso. Poi d'accordo con voi che essendo per lo più una passione ci lucrano a iosa. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eh invece pensavo male, nel 2017 in Italia si sono venduto 250.000 moto e quasi 2.000.000 di auto, quindi rapporto 1 a 8. Avevo un'idea completamente diversa ma era sbagliata. Poi bisognerebbe vedere a livello mondiale, ma forse il rapporto si assottiglia ancor di più.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Moto facile, esteticamente apprezzabile, perfetta per iniziare ed a buon prezzo. Ha tutti gli ingredienti per vendere anche se non si avvicina nemmeno lontanamente ai numeri che Honda ottenne con la Hornet, un concetto di moto simile. Poi la sostituiranno con altro a breve, ma intanto riesce a bucare il mercato. Sul fatto che il motociclismo sia costoso concordo, anche se alla fine è giusto così visto che è un "passatempo" e non una vera e propria necessità.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Le moto del Sol Levante si sono sempre distinte come gran prodotto ad un prezzo accessibile. Se dovevamo campare con la produzione nostrana la metà di noi si doveva accontentare della bicicletta.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da TigertanoXC ... la moto in generale, intesa come oggetto di desiderio, sia in se una passione fin troppo costosa... Quando si parla di "passioni" (e magari ci si casca tutti interi) è inevitabile il dispendio di forze e denaro ... conosco appassionati di bici che arrivano a spendere per l'appunto quanto il costo di una Honda CB 650 F, ma anche cacciatori ... pescatori ... ecc ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Il punto è che una volta abbassato il prezzo aumentano le vendite, e secondo me chi non poteva spendere quel quid in più che è stato tolto adesso può... Successe tanti anni fa con la prima Y10 allora Autobianchi... costosissima... appena il prezzo fu un po' più ragionevole si diffuse a tappeto E ,cosa più importante, a volte le case non abbassano i prezzi ( avvicinandoli al reale valore del prodotto) perchè vogliono vanitosamente mantenere quell'aura di "premium brand" che non sempre si accompagna alla reale qualità ( cioè affidabilità del mezzo a lungo termine senza particolari accorgimenti "maniacali" nella manutenzione). La mia autostima o la mia passione per le due ruote, intendo dire, non dipendono affatto dal possedere qualcosa più o meno universalmente riconosciuta come prestigiosa ( soprattutto quando è un riconoscimento indotto e non intrinseco della cosa in se).
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Abbassare il prezzo = maggiori vendite non è un equazione che da sempre il medesimo risultato. Basta vedere la moto che vince a mani basse la clasifica di vendite da anni. In alcuni casi il prezzo è assolutamente ininfluente. Sul fatto che la passione non è direttamente proporzionale ai i soldi spesi è vero (almeno per me) ed anche vero che per essere "reali" appassionati motociclisti non si debba avere per forza il modello di punta, ma è pur vero che una passione di soldi ne richiede tanti.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.TripleEh invece pensavo male, nel 2017 in Italia si sono venduto 250.000 moto e quasi 2.000.000 di auto, quindi rapporto 1 a 8. Avevo un'idea completamente diversa ma era sbagliata. Poi bisognerebbe vedere a livello mondiale, ma forse il rapporto si assottiglia ancor di più. in quei 250 mila ci sono dentro tutti i targati per cui parecchia roba sotto i 10mila euro. anche se 5mila euro per un sh 300 in proporzione sono un'enormità rispetto ad un streetriple da 10mila fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Gaetano stai certo che con l'introduzione della flax tax ci sarà una impennata di vendite della GS
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da lumachinaGaetano stai certo che con l'introduzione della flax tax ci sarà una impennata di vendite della GS Se me la regalano la rivendo immediatamente...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Nella vita mai dire mai....
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Honda fece un'operazione simile qualche anno fa con la prima CrossRunner 800, da oltre 11.000€ scese a circa 8.500 però con l'obbligo del finanziamento in quel caso aveva chiaramente cannato il posizionamento nel listino, probabilmente pensava che bastava il "aristocratico" V4 per convincere i clienti
poi usci il nuovo CrossRunner, più turistico, praticamente allo stesso prezzo di AT o 1090 .... infatti non compare fra le top 100
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Sono quelle cose che fanno salire la carogna...
Una PX è per sempre
|
|
Guest |