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Questione di prezzo Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: martedì 15 maggio 2018 06:44:15



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Nelle ultime statistiche sulle vendite ho notato un forte balzo in avanti della Honda CB650F. Strano...probabilmente dipende dal ribasso del prezzo c.i.m...quale altra spiegazione? La cosa mi fa pensare che la moto in generale, intesa come oggetto di desiderio, sia in se una passione fin troppo costosa...siamo tanti bei pesciolini da prendere all'amo...banana discussione botte causa persa

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: martedì 15 maggio 2018 07:14:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la passione della moto si STA facendo diventare costosa. Basterebbe poco per farla diventare una necessità e non un lusso

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: martedì 15 maggio 2018 07:14:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bah, se la mettiamo così siamo sempre dei pesciolini, per qualsiasi cosa che venga venduta al mondo boh tanto per fare un esempio che conoscono tutti, perché i prezzi finiscono con 199 invece che 200? Per farci abboccare, ma come dicevo le moto sono solo una fra il miliardo di cose

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 15 maggio 2018 08:07:14



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Comunque nello specifico, non è una brutta moto. 91cv...poco più costosa della leoncino.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: martedì 15 maggio 2018 08:13:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da TigertanoXC
: La cosa mi fa pensare che la moto in generale, intesa come oggetto di desiderio, sia in se una passione fin troppo costosa...siamo tanti bei pesciolini da prendere all'amo...banana discussione botte causa persa


basta fare il confronto tra 10mila euro di moto e 10mila euro di auto.
saranno anche numeri di produzione in rapporto 1 a 10, ma son sempre 2 quintali contro una tonnellata di materiali.
Il paradosso poi lo si raggiunge sul cambio gomme dove un treno per la MT07 costa come 4 della Golf che però fanno il 400% in + di strada.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: martedì 15 maggio 2018 08:27:01



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Secondo me Honda ha abbassato i prezzi perché tra poco dismetterà il modello per seguire il nuovo corso stilistico inaugurato con la cb1000f.
Alla fine ha qualche cavallo in più di una MT07 o Z650 e un prezzo di poche centinaia di € superiore, quindi ci sta che attracca una fetta di mercato.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 15 maggio 2018 08:51:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
saranno anche numeri di produzione in rapporto 1 a 10

Solo 1 a 10 ??? MI pare strano che ogni 10 auto ci sia una moto, secondo me il rapporto è molto diverso.
Poi d'accordo con voi che essendo per lo più una passione ci lucrano a iosa.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 15 maggio 2018 08:59:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh invece pensavo male, nel 2017 in Italia si sono venduto 250.000 moto e quasi 2.000.000 di auto, quindi rapporto 1 a 8. Avevo un'idea completamente diversa ma era sbagliata.
Poi bisognerebbe vedere a livello mondiale, ma forse il rapporto si assottiglia ancor di più.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 15 maggio 2018 09:11:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Moto facile, esteticamente apprezzabile, perfetta per iniziare ed a buon prezzo. Ha tutti gli ingredienti per vendere anche se non si avvicina nemmeno lontanamente ai numeri che Honda ottenne con la Hornet, un concetto di moto simile. Poi la sostituiranno con altro a breve, ma intanto riesce a bucare il mercato. Sul fatto che il motociclismo sia costoso concordo, anche se alla fine è giusto così visto che è un "passatempo" e non una vera e propria necessità.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 15 maggio 2018 09:48:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Le moto del Sol Levante si sono sempre distinte come gran prodotto ad un prezzo accessibile.
Se dovevamo campare con la produzione nostrana la metà di noi si doveva accontentare della bicicletta.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 15 maggio 2018 11:52:57



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da TigertanoXC
... la moto in generale, intesa come oggetto di desiderio, sia in se una passione fin troppo costosa...

Quando si parla di "passioni" (e magari ci si casca tutti interi) è inevitabile il dispendio di forze e denaro babbopazzo ciuk ... conosco appassionati di bici che arrivano a spendere per l'appunto quanto il costo di una Honda CB 650 F, ma anche cacciatori ... pescatori ... ecc ... boh

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
anonym_4397114
Inviato: martedì 15 maggio 2018 12:21:47



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Il punto è che una volta abbassato il prezzo aumentano le vendite, e secondo me chi non poteva spendere quel quid in più che è stato tolto adesso può...
Successe tanti anni fa con la prima Y10 allora Autobianchi... costosissima... appena il prezzo fu un po' più ragionevole si diffuse a tappeto
E ,cosa più importante, a volte le case non abbassano i prezzi ( avvicinandoli al reale valore del prodotto) perchè vogliono vanitosamente mantenere quell'aura di "premium brand" che non sempre si accompagna alla reale qualità ( cioè affidabilità del mezzo a lungo termine senza particolari accorgimenti "maniacali" nella manutenzione).

La mia autostima o la mia passione per le due ruote, intendo dire, non dipendono affatto dal possedere qualcosa più o meno universalmente riconosciuta come prestigiosa ( soprattutto quando è un riconoscimento indotto e non intrinseco della cosa in se).

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: martedì 15 maggio 2018 13:05:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Abbassare il prezzo = maggiori vendite non è un equazione che da sempre il medesimo risultato. Basta vedere la moto che vince a mani basse la clasifica di vendite da anni. In alcuni casi il prezzo è assolutamente ininfluente. Sul fatto che la passione non è direttamente proporzionale ai i soldi spesi è vero (almeno per me) ed anche vero che per essere "reali" appassionati motociclisti non si debba avere per forza il modello di punta, ma è pur vero che una passione di soldi ne richiede tanti.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: martedì 15 maggio 2018 14:04:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Eh invece pensavo male, nel 2017 in Italia si sono venduto 250.000 moto e quasi 2.000.000 di auto, quindi rapporto 1 a 8. Avevo un'idea completamente diversa ma era sbagliata.
Poi bisognerebbe vedere a livello mondiale, ma forse il rapporto si assottiglia ancor di più.


in quei 250 mila ci sono dentro tutti i targati per cui parecchia roba sotto i 10mila euro.

anche se 5mila euro per un sh 300 in proporzione sono un'enormità rispetto ad un streetriple da 10mila

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4397114
Inviato: martedì 22 maggio 2018 12:42:56



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Per rientrare in argomento: come si spiega che una media 4 cilindri 650 cc all'improvviso risalga molte posizioni nella classifica delle vendite? Il taglio netto di 1100 € rispetto al listino originale può da solo giustificare questo salto? Oppure il prezzo attuale indica il valore reale del mezzo in oggetto? La moto è la versione 2017/18 in vendita da circa un anno..All'improvviso piace? Strano...confuso confuso confuso discussione discussione discussione

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: martedì 22 maggio 2018 12:51:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Gaetano stai certo che con l'introduzione della flax tax ci sarà una impennata di vendite della GShe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: martedì 22 maggio 2018 14:28:27



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da lumachina
Gaetano stai certo che con l'introduzione della flax tax ci sarà una impennata di vendite della GShe he he

Se me la regalano la rivendo immediatamente...Whistle

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: martedì 22 maggio 2018 14:48:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Nella vita mai dire mai....


he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: martedì 22 maggio 2018 16:15:11



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Honda fece un'operazione simile qualche anno fa con la prima CrossRunner 800, da oltre 11.000€ scese a circa 8.500 però con l'obbligo del finanziamento
in quel caso aveva chiaramente cannato il posizionamento nel listino, probabilmente pensava che bastava il "aristocratico" V4 per convincere i clienti

poi usci il nuovo CrossRunner, più turistico, praticamente allo stesso prezzo di AT o 1090 .... infatti non compare fra le top 100





... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: martedì 22 maggio 2018 17:05:19



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sono quelle cose che fanno salire la carogna...

Una PX è per sempre
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