Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tenendo il gas costante tende a morire(VIDEO) Opzioni · Visualizza
simo.dang
Inviato: domenica 20 maggio 2018 21:50:27


Iscritto: 01/05/2016
Dunque,iniziamo con ordine.
Da qualche giorno sto cercando di facendo ripartire il mio f15 fermo da 4 anni.Dopo qualche spedalata è ripartito.Specifico che prima di fermarlo andava perfettamente non dava problemi di alcun tipo.

Appena l'ho riacceso,ho notato che dando gas per più di un quarto di manopola tendeva a morire,e spegnersi nel caso non avessi lasciato il gas,non permettendomi nemmeno di partire,ma solo di lasciarlo sul cavalletto.

Pulito getto del max,vaschetta,getto del min,regolato il flusso aria benzina nel mio PHVA 12 le cose sono migliorate di un pochino.
Lo scooter si muove,ma non appena apro un po' di più tende a dare questo problema https://www.youtube.com/watch?v=aQbgRI6MPMU&feature=youtu.be
Spero che il video si veda.Smagrendo o ingrassando la vite dell'aria non cambiano i fatti,se tengo il gas costante ad una certa apertura della manopola del gas tende a morire,come se affogasse,da come si evince dal video.

Noto che dalla marmitta ogni tanto esce qualche goccia nera,lo scooter fuma molto e puzza terribilmente di miscela,ma ripeto,anche smagrendo il flusso non cambiano le cose.

Prima di fermarlo non lo faceva questo problema.

E' da cambiare il getto del minimo?La misura di quest'ultimo non l'ho controllata,monto come getto del max un 78 se non erro,vite aria miscela svitata di innumerevoli giri(tanto non cambia comunque nulla,ho provato avvitandola tutta e svitandola di 1, 1,5, 2 giri ma nulla da fare)

Cosa c'è nella mia carburazione che non va?

Monto un 70 malossi e arrow con un 12,scelta non mia ovviamente,quindi non so se il getto del massimo sia realmente grande.I collettori sono integri,potrebbe essere questione di dover abbassare lo spillo(alzare il seeger)?

Inoltre,ho notato che facendo una salita ad esempio,dopo quindi aver dato per tanto tempo gas ad una certa apertura,lo scooter fa vuoti e si spegne,mentre andando a filo di gas oppure dando gas irregolare questo non succede.

La puzza di miscela ed il fumo continuano comunque.

Ringrazio in anticipo chiunque tenti di darmi una mano.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 06:52:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non posso vedere i video,sai come ho solo 1 giga al mese.

Fai una prova ,di solito non è che lasciando un mezzo fermo si stari tutto in modo strano così.
Molto probabilmente la gomma di qualche tenuta sull'albero si è seccata e imbarca aria. Oppure qualcosa ti è sfuggito.

I sintomi sono comunque quelli dell'eccesso di aria

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

simo.dang
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 21:12:21


Iscritto: 01/05/2016
Originariamente inviato da doc elektro
Non posso vedere i video,sai come ho solo 1 giga al mese.

Fai una prova ,di solito non è che lasciando un mezzo fermo si stari tutto in modo strano così.
Molto probabilmente la gomma di qualche tenuta sull'albero si è seccata e imbarca aria. Oppure qualcosa ti è sfuggito.

I sintomi sono comunque quelli dell'eccesso di aria


Grazie della risposta.

Nel video mostro come a filo di gas lo scooter si muove,ma appena apro un po' di più fa dei vuoti e tende a spegnersi,a meno che non lascio l'acceleratore.

Dopo aver smanettato con la vite aria-miscela un po' ho risolto,tuttavia facendo salite dove devo dare gas costante questi vuoti dopo 5 o 6 secondi si ripresentano,ugualmente tendendo a far spegnere lo scooter.
Addirittura io ipotizzavo che invece fosse grasso,dato il fumo dalla marmitta e le gocce di miscela incombusta che escono dalla marmitta,e che appunto tenendo il gas costante si imbrattasse la candela con evidente spegnimento.Ho sbagliato di grosso evidentemente...

In ogni caso,potrebbe forse il problema essere il filtro aria che può essersi deteriorato?In quanto credo che siano una decina d'anni che non venga cambiato,lavato si,ma cambiato no.Può essere che essendo stato fermo tutto questo tempo,il filtro si sia deteriorato,con conseguente smagrimento della carburazione?

Ho verificato i collettori e sono perfettamente integri,magari tra due settimane quando tornerò a casa verificherò meglio,in ogni caso non ho trovato danni a questi.Perciò ipotizzo il filtro aria..
luciopx
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 22:07:55



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Troppa aria...cambia getto.

Una PX è per sempre
simo.dang
Inviato: martedì 22 maggio 2018 21:21:39


Iscritto: 01/05/2016
Originariamente inviato da luciopx
Troppa aria...cambia getto.


Grazie per la risposta.
In ogni caso tenterò prima col filtro dell'aria nuovo,se è smagrita la carburazione potrebbe essere dovuto a questo,a mio parere unico imputabile che può essersi deteriorato nel tempo,dato che i collettori sono integri.I getti prima andavano bene,adesso non credo che siano loro il problema,appunto in quanto non avendoli cambiati sono li stessi di quando lo scooter era carburato a punto.
Successivamente,nel caso la sostituzione del fitro non andasse a buon fine,tenterò i getti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.