Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MV Agusta, accanimento terapeutico ?! Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 maggio 2018 21:22:24

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Finalmente è uscita una nuova versione speciale di una MV
https://www.moto.it/news/mv-agusta-brutale-800-lh44.html
Ma quanto potrà andare avanti così ? Che peccato però... mah

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 00:18:48

Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Marco.Triple

... ma in senso ironico, ho capito bene?Think

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
anonym_4124176
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 05:27:11

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Visto la grande affidabiltà che hanno...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 06:30:43

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Farebbero più figura a mollare tutto definitivamente invece di "affumicarci" continuamente con versioni speciali "strabilianti"...arrampicarsi sui vetri causa persa

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 09:24:45

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io trovo le MV Brutale bellissime. Ed ogni special ha sempre qualcosa da dire. Fanno bene anche a puntare ad un mercato di elite, perché il marchio è posizionato nel lusso. Però... Se a listino mettessero anche una naked alla portata dei motociclisti "normali" non sarebbe male: una moto con una ciclistica meno rigida, magari meno dotata e spinta di prestazioni a favore di una maggiore affidabilità di insieme, ma sempre con quelle caratteristiche distintive del marchio. Io credo che bucherebbero il mercato.
Il problema è che poi gli ci vorrebbero i soldi per sostenere una produzione numericamente più elevata e credo che la problematica più grossa sia proprio questa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 09:25:19

Originariamente inviato da OCRAMGT1000

... ma in senso ironico, ho capito bene?Think

Ovviamente ha ha ha Le serie limitate dovrebbero essere appunto "limitate", in MV forse non hanno ben chiaro il concetto boh

Marco.Triple
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 09:27:51

Originariamente inviato da DrManetta
Io trovo le MV Brutale bellissime.......... Però... Se a listino mettessero anche una naked alla portata dei motociclisti "normali" non sarebbe male: una moto con una ciclistica meno rigida, magari meno dotata e spinta di prestazioni a favore di una maggiore affidabilità di insieme, ma sempre con quelle caratteristiche distintive del marchio. Io credo che bucherebbero il mercato.
Il problema è che poi gli ci vorrebbero i soldi per sostenere una produzione numericamente più elevata e credo che la problematica più grossa sia proprio questa.

Sono assolutamente d'accordo, sia per il fatto che sono bellissime, sia per il discorso di una "gamma" meno estrema e più alla portata del mercato consumer!
Però hai detto bene alla fine, e credo che sia quello il problema attuale di MV: manca la liquidità per affrontare una produzione "sostanziosa" d'oh!

Tropp10HP
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 10:09:35

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Hanno fatto scappare tutti quelli che avevano provato a investire.
Non ho capito che problema abbiano

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
mael56
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 10:21:28

Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Tropp10HP
Hanno fatto scappare tutti quelli che avevano provato a investire.
Non ho capito che problema abbiano

il problema è Castiglioni che non vuole mollare il giochino a questo punto non gli rimane che una partnership con Lapo .......
special , caschi , tutine , stivaletti , foulard , occhialetti , puttane e trans !!!!!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 10:56:50

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Già, Castiglioni è riuscito a vendere a Harley a tanto e ricomprare a poco, poi ci ha riprovato con AMG ma non gli è riuscito il giochino, e ora continua a puntare sul nome, sui titoli mondiali, sul mito...ma il mito non basta, se non c'è affidabilità, costanza di qualità, innovazione. Non mi sarei fidato 10 anni fa a prendere una MV, e adesso....mah

chi è senza peccato...
Francesco.Paolillo
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 16:39:13

Iscritto: 03/02/2010
MV è tornata a produrre modelli di "fascia alta", dopo un tentativo sbagliato, vedi la prima Brutale 675, di entrare nel settore delle entry level a costi accessibili, che comporta investimenti ingenti e numeri di produzione troppo elevati per una piccola realtà come MV Agusta. Meglio concentrarsi su prodotti di lusso in tiratura limitata, magari con un occhio di riguardo alla distribuzione e all'assistenza.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 16:58:52

Ciao Lillo, è un piacere leggerti in queste pagine!
Sicuramente hai ragione, se sei una piccola realtà meglio non puntare alle grosse produzioni, ma mi chiedo quanto possano andare avanti senza nuovi modelli Think
Ad ogni modo su una cosa siamo tutti d'accordo, devono investire in assistenza e post-vendita.

mael56
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 18:03:27

Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Francesco.Paolillo
MV è tornata a produrre modelli di "fascia alta", dopo un tentativo sbagliato, vedi la prima Brutale 675, di entrare nel settore delle entry level a costi accessibili, che comporta investimenti ingenti e numeri di produzione troppo elevati per una piccola realtà come MV Agusta. Meglio concentrarsi su prodotti di lusso in tiratura limitata, magari con un occhio di riguardo alla distribuzione e all'assistenza.

io l'ho buttata in vacca ma la realtà non è bella , questo ex ragazzo ormai uomo sta " galleggiando " da anni , ad oggi non è riuscito a finalizzare partnership durature e utili all'azienda , eppure sia Harley che AMG erano due belle realtà , per rilanciare il marchio anche se si vuole o si deve rimanere nel segmento " luxury " servono soldi e programmazione perchè la concorrenza anch'essa con versioni speciali a go go , vedi Ducati , non ti lascia scampo , non bastano carbonio e pennello anche se di gusto a farne una moto ambita , personalmente nell'ultimo periodo io vedo un Marchio che ha sempre saputo fare moto eccezionali trasformarsi lentamente ed inesorabilmente in moto da night club , penso che chi vorrebbe in realtà acquistarlo ci sia ma al contempo chieda all'attuale proprietà di farsi da parte lasciando il posto ad un AD tale di questo nome e di loro fiducia..... ma non credo che il Sig, Giovanni Castiglioni sia molto d'accordo , posso anche capirlo , ma col mercato di oggi sentimenti e affari non vanno molto d'accordo !!! per me o vende e si fa da parte o va verso il baratro , ormai rete commerciale e marchio sono al lumicino e concordati extragiudiziali o meglio riorganizzazione del debito non aiutano , i fornitori quelli buoni si allontanano lasciando spazio a quelli di seconda o terza fascia con conseguente calo della qualità che in un brand di lusso significa la FINE ....
Marco.Triple
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 18:41:56

Io lo dico sempre, la Turismo Veloce è stupenda e anche Francesco ne ha sempre tessuto lodi! Ma ho il terrore di incappare in un modello con problemi e poi chi mi segue? Lo so che non bisogna essere negativi, però...

luciopx
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 18:48:18

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io quando guardo la f3, vengo colpito dalla sindrome di stendhal...quando la presentarono a eicma, nella versione oro...mi hanno dovuto trascinare fuori dallo stand. L'avrei guardata tutto il giorno. Ecco non la userei, la metterei in sopra il letto.

Una PX è per sempre
anonym_4397114
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 18:58:12

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da luciopx
Io quando guardo la f3, vengo colpito dalla sindrome di stendhal...quando la presentarono a eicma, nella versione oro...mi hanno dovuto trascinare fuori dallo stand. L'avrei guardata tutto il giorno. Ecco non la userei, la metterei in sopra il letto.

Belle da guardare, ma chi se le compra? Se poi appena le tocchi o ci cammini cadono in pezzi che fai? L'aggiusti?

ooops FUMO negli occhi e nient'altro...ammonito

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 20:10:30

No dai, non esageriamo adesso... Non è che perde i pezzi, anche come costruzione è di alta qualità, solo che la meccanica e soprattutto l'elettronica pare sia molto delicata.

anonym_4124176
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 20:21:06

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
una moto con DUE centraline,non una,un software sempre da aggiornare (ne ha una il fratello del meccanico dove vado) che non è manco capace a tenere un minimo decente e non da decespugliatore ....

Ho visto una volta un forum di MV,che pena una schedina con una manciata di mosfet a pilotare le luci e le utenze. ma che roba è una moto elettrica peg perego?

----mah. forse sono meglio i cancelli di milwakee. Magari vanno un decimo ma almeno di solito ti portano a casa e finora NESSUN aggiornamento in centralina

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 11:21:53

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ho letto sul portale che MV gioca la carta della Moto2. La competenza su una moto adatta al propulsore tre cilindri ce la dovrebbe avere, ma i vaini per affrontare con il giusto impegno il mondiale, li avrà?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 11:30:44

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
I.... la Turismo Veloce è stupenda ....

in assoluto la considero la più bella moto nel suo settore, e non solo

ma se dovo scegliere Tracer900 senza pensarci 1/10 di sec. nonostante si trovino TV a prezzi scontati, e non poco

... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.