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Iscritto: 27/05/2018
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Buona domenica,ho da poco acquistato usata una z 750 del 2007 con 56.000 km la moto è perfetta i tagliandi eseguiti in questi anni e km sono stati,olio motore,filtro olio,filtro aria, candele,liquido olio e refrigerante,poi non è stato mai toccato altro,il meccanico mi dice di continuare cosi e che al momento sembra tutto apposto..voi che dite cose bisogna sostituire a questi km?
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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dipende da quanto tempo è passato dall'ultimo tagliando. Se sono tre anni io cambierei almeno olio, filtri e liquido freni. E prima di tutto cambierei le gomme
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Se la moto va bene seguirei il consiglio del meccanico, ovvero rispetterei la tabella indicata nel libretto uso e manutenzione; ma credo che almeno il trittico della trasmissione sia stata cambiata! E al prossimo giro cambierei anche l'olio dei freni.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 27/05/2018
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Allora grazie per le risposte,cmq proprio oggi ho cambiato olio con motul 7100 filtro olio,filtro aria le candele,liquido refrigerante,dato che la moto ha 56.000 km le sospensioni vanno cambiate?mono e forcella? Non sono mai state toccate e sempre stata usata per strada mai pista,grazie ragazzi mi siete davvero da aiuto,non sono molto pratico e non vorrei buttare soldi senza una giusta motivazione.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh se ti sei fatto il tagliando da solo un po' pratico lo sei ;-) Una revisione alle sospensioni male non farebbe, comunque c'è scritto sul libretto
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 27/05/2018
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Originariamente inviato da Marco.TripleBeh se ti sei fatto il tagliando da solo un po' pratico lo sei ;-) Una revisione alle sospensioni male non farebbe, comunque c'è scritto sul libretto del mono non ne parla ma.mi dicono che non sia revisionabile ma non sento anomalie,almeno per l uso che ne faccio,per le forche anteriori dice solo di controllare ogni 12.000km se ci sono perdite e nel caso intervenire,ma non parla di revisioni e cambio olio
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Allora vai tranquillo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 27/05/2018
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Originariamente inviato da Marco.TripleAllora vai tranquillo non va cambiato l olio nelle forche?🤔ha 56.000 km sará acqua oramai?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ma no figurati, l'olio della forcella non subisce sbalzi termici come per esempio l'olio motore... Il discorso è sempre il solito, se fai revisionare la forcella male di certo non fa, ma anche se per ora non lo cambi vedrai che problemi non ne avrai. Se proprio vuoi toglierti la curiosità, falla revisionare e fatti mostrare l'olio che sostituiscono, così ti fai un'idea anche per il futuro ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.TripleBeh se ti sei fatto il tagliando da solo un po' pratico lo sei ;-) ... ecco.... p.s.1 il liquido del raffreddamento col classico antigelo paraflu 50-50 forse va in mona dopo 20 anni.... p.s.2 se un costruttore consiglia il cambio olio ogni Tot..... vuol dire che quel Tot va bene anche per percorrenze superiori del 50%, e mi tengo stretto di manica, l'importante è che l'olio sia sempre a livello.... p.s.3 che sia pericoloso gomme con DOT superiore ai 3 anni è una favoletta sparata dai crucchi, potrei capire con oltre 10 anni .... forse, se una gomma con 5 anni tiene niente... semplicemente era una gomma di [beep] già di suo
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteop.s.3 che sia pericoloso gomme con DOT superiore ai 3 anni è una favoletta sparata dai crucchi, potrei capire con oltre 10 anni .... forse, se una gomma con 5 anni tiene niente... semplicemente era una gomma di [beep] già di suo
Non sono d'accordo, il discorso non può essere generico ma bisogna specificare che tipologia di gomma è! Ho avuto modo di saggiare di persona cosa vuol dire usare una gomma "vecchia", nella fattispecie erano delle Rennsport con quasi 4 anni; ebbene, feeling zero, le gomme scivolavano e ho rischiato anche alcune cadute. Onestamente pensavo che fossi io il problema, e probabilmente lo sono, ma fatto sta che appena le ho cambiate ho cominciato ad andare "bene". Poi mi è capitato durante dei test di avere gomme con qualche anno alle spalle e sentivo che non tenevano una cippa! Un mio amico con V-Strom 1000 aveva lo stesso problema, presa la moto usata aveva le gomme originali con qualche anno sul groppone, a lui è andata male perché è caduto; cambiate le gomme ora va veramente bene! Sarà anche una favoletta ma io ci credo eccome!!! Quando vado poco con un treno ci faccio una stagione, quindi non mi pongo il problema, ma comunque non le terrei mai per più di 2 anni! Poi magari comincerei il 3* ma al minimo dubbio le cambierei subito! Sulle gomme non rischio! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 27/05/2018
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Grazie a tutti per le risposte,un altra cosa ma l olio del motore ogni quanti tot km si cambia?è quello dei freni?
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.Triple.....nella fattispecie erano delle Rennsport con quasi 4 anni....fatto sta che appena le ho cambiate ho cominciato ad andare "bene".... solo una curiosità, tu e quelli dei tuoi esempi avete rimontato lo stesso identico modello di gomme? Edit: comunque mi sono spiegato male, intendevo gomme nuove con più di 3 anni
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da Marcodavanzo88Grazie a tutti per le risposte,un altra cosa ma l olio del motore ogni quanti tot km si cambia?è quello dei freni? l'olio motore dovrebbe essere ogni 7500, ma è senz'altro riportato sul libretto. Certo il valore indicato è medio, e l'intervallo andrebbe accorciato o può essere pure allungato sulla base della modalità di utilizzo del motore (pista, polvere, altre condizioni difficili...) Il liquido freni sarebbe meglio cambiarlo dopo 3 anni, vista l'importanza della funzione, ma non è detto che non possa funzionare anche dopo 10 anni... chi è senza peccato...
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Iscritto: 27/05/2018
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Originariamente inviato da luca_bergOriginariamente inviato da Marcodavanzo88Grazie a tutti per le risposte,un altra cosa ma l olio del motore ogni quanti tot km si cambia?è quello dei freni?
l'olio motore dovrebbe essere ogni 7500, ma è senz'altro riportato sul libretto. Certo il valore indicato è medio, e l'intervallo andrebbe accorciato o può essere pure allungato sulla base della modalità di utilizzo del motore (pista, polvere, altre condizioni difficili...) Il liquido freni sarebbe meglio cambiarlo dopo 3 anni, vista l'importanza della funzione, ma non è detto che non possa funzionare anche dopo 10 anni... grazie😉chiedo anche a te per quanto riguarda le sospensioni,le forche davanti non sono mai state aperte e hanno 56.000km secondo te lo olio è evaporato?😂però non si sentono anomalie e niente perdite al momento,uso la moto solo per strada no pista,anche il proprietario precedente la usava solo per strada
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteoEdit: comunque mi sono spiegato male, intendevo gomme nuove con più di 3 anni Aaannnn, allora il discorso è un altro! Pensavo parlassi delle gomme che uno sta usando, non di gomme nuove tenute in deposito! Che è molto diverso! Comunque non prenderei lo stesso DOT troppo vecchi. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da Marcodavanzo88Originariamente inviato da luca_bergOriginariamente inviato da Marcodavanzo88Grazie a tutti per le risposte,un altra cosa ma l olio del motore ogni quanti tot km si cambia?è quello dei freni? l'olio motore dovrebbe essere ogni 7500, ma è senz'altro riportato sul libretto. Certo il valore indicato è medio, e l'intervallo andrebbe accorciato o può essere pure allungato sulla base della modalità di utilizzo del motore (pista, polvere, altre condizioni difficili...) Il liquido freni sarebbe meglio cambiarlo dopo 3 anni, vista l'importanza della funzione, ma non è detto che non possa funzionare anche dopo 10 anni... grazie😉chiedo anche a te per quanto riguarda le sospensioni,le forche davanti non sono mai state aperte e hanno 56.000km secondo te lo olio è evaporato?😂però non si sentono anomalie e niente perdite al momento,uso la moto solo per strada no pista,anche il proprietario precedente la usava solo per strada se non ci sono perdite visibili sugli steli non credo che ci siano grossi problemi, ma poi questo lo verifichi usando la moto. Io darei priorità a: 1. gomme nuove 2. Cambio liquido freni 3. Olio motore chi è senza peccato...
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Iscritto: 27/05/2018
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Originariamente inviato da luca_bergOriginariamente inviato da Marcodavanzo88Originariamente inviato da luca_bergOriginariamente inviato da Marcodavanzo88Grazie a tutti per le risposte,un altra cosa ma l olio del motore ogni quanti tot km si cambia?è quello dei freni? l'olio motore dovrebbe essere ogni 7500, ma è senz'altro riportato sul libretto. Certo il valore indicato è medio, e l'intervallo andrebbe accorciato o può essere pure allungato sulla base della modalità di utilizzo del motore (pista, polvere, altre condizioni difficili...) Il liquido freni sarebbe meglio cambiarlo dopo 3 anni, vista l'importanza della funzione, ma non è detto che non possa funzionare anche dopo 10 anni... grazie😉chiedo anche a te per quanto riguarda le sospensioni,le forche davanti non sono mai state aperte e hanno 56.000km secondo te lo olio è evaporato?😂però non si sentono anomalie e niente perdite al momento,uso la moto solo per strada no pista,anche il proprietario precedente la usava solo per strada
se non ci sono perdite visibili sugli steli non credo che ci siano grossi problemi, ma poi questo lo verifichi usando la moto. Io darei priorità a: 1. gomme nuove 2. Cambio liquido freni 3. Olio motore come faccio a capire quando la sospensione è arrivata?sò di certo che le sospensioni originali della z 750 dal 2007 sono scarse,almeno così mi hanno detto,forse sono un po' morbide quando freno bruscamente anche quando vado a velocitá bassa inferiore ai 50kmh sembrano morbide,poi tenendo la moto è pigiando il freno anteriore ho provato a farle scendere con forza e sembrano molto meglio
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io non mi farei troppi problemi, parti e vai! Con il tempo e con l'esperienza capirai se ci sono problemi, pensarci adesso sul sentito dire da altri è solo controproducente!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 27/05/2018
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Ok grazie ragazzi mi siete stati davvero molto di aiuto 😉ma la.distribuzione a quali km è meglio farla?
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Guest |