Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio per acquisto nuova moto(o scooter...) Opzioni · Visualizza
Fabioss1
Inviato: domenica 3 giugno 2018 17:18:13


Iscritto: 03/06/2018
Salve a tutti è da un paio di giorni che ho preso in considerazione di cambiare il mio ormai datato scooter 125 per una nuova moto o scooter. Hanno particolarmente attirato la mia attenzione la Nuova honda nc 750 x e la moto guzzi v 7.L'uso principale sarebbe prevalentemente in città, più dei viaggi di 100 km (regolari) per raggiungere l università. Non escludo di acquistare un scooter di 300cc come un beverly ad esempio... Gli aspetti che cerco sono sopratutto la comodità di guida e la capacità di trasportare quanto più possibile per i viaggi fuori porta. Voi cosa Consigliereste ? Avete uno dei modelli sopra citati ? Eventualmente cosa consigliereste ulteriormente ?
Grazie a tutti in anticipo ammonito
luciopx
Inviato: domenica 3 giugno 2018 19:02:18



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Honda a occhi chiusi

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: domenica 3 giugno 2018 19:28:54



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
concordo
NC750X

senza pensarci ..... e va finire che consuma anche meno del tuo scooter 125 :-)

... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: domenica 3 giugno 2018 20:17:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Honda

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: domenica 3 giugno 2018 20:38:57



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sono 2 moto troppo diverse per metterle a confronto.
La Honda è la moto ponderata, consuma un piffero, è comoda, ha il vano sotto serbatoio che è la cosa che gli invidio di più al mondo e ovviamente è una Honda che già basterebbe per caldeggiarne l'acquisto.

La V7 è una moto totalmente diversa, l'ho provata giusto 2 settimane fa e non devo dire che non mi è dispiaciuta (al contrario della V9 che stendiamo un velo pietoso),
ma è una moto ovviamente non è pensata per fare km o per essere ponderata, ha tutte le caratteristiche/difetti delle Guzzi prendere o lasciare.
È una moto per chi vuole quel genere di moto e basta.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: domenica 3 giugno 2018 20:43:11



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ma se deve prendere la NC tanto vale che si ricompri uno scooter. Dove sta la differenza?confuso

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: domenica 3 giugno 2018 21:51:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Honda NC 750 DCT senza dubbio!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: domenica 3 giugno 2018 21:52:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da TigertanoXC
Ma se deve prendere la NC tanto vale che si ricompri uno scooter. Dove sta la differenza?confuso

Allora vediamo la NC ha il motore tra le gambe e un cambio a marce, ti pare poco ?!?!?! capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: domenica 3 giugno 2018 22:01:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
tecnicamente la NC è una moto a tutti gli effetti, in ogni suo componente
anzi, se vogliamo dirla tutta è pure un po auto

le termiche sono della Honda Civic

e va dato merito alla Honda che perlomeno il finto serbatoio serve a qualcosa, a differenza del GS 800....

per me solo Honda poteva inventarsi la piattaforma NC-Integra con la variante X-Adv, e DCT ovviamente

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: domenica 3 giugno 2018 22:08:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La NC è una moto, sono Integra e X-ADV ad essere degli ibridi strani, anche se per me restano scooter!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: domenica 3 giugno 2018 22:20:18



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
NC e Integra sono perfettamente identiche, non guardare le plastiche... poi c'è la variante "strutturale" X-Adv
se volessero potrebbero prevedere il cambio manuale anche su Integra e X-Adv

tutte le varianti sono moto a tutti gli effetti.... anche quella con la ruota da 15" dietro

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: domenica 3 giugno 2018 22:52:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No ma infatti non dicevo che sono diverse, rispondevo a Tano dicendo che la NC è una moto a tutti gli effetti e non centra niente con uno scooter! Il fatto poi che su quella piattaforma ci abbiano costruito due "ibridi" simil scooter è un altro paio di maniche!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 07:03:55



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
No ma infatti non dicevo che sono diverse, rispondevo a Tano dicendo che la NC è una moto a tutti gli effetti e non centra niente con uno scooter! Il fatto poi che su quella piattaforma ci abbiano costruito due "ibridi" simil scooter è un altro paio di maniche!


La mia è una opinione provocatoria, ovviamente, ed esprime il mio personale pensiero sull'uso del cambio sequenziale e/o completamente automatico su una moto. Già ci aveva provato Aprilia con la Mana e la stessa Honda con DN 01...
Sicuramente avranno i loro pregi, ma per me la moto è cambio a pedale...
Altrimenti a suo tempo, quando ho cominciato ( con un Kymco People 200 DD) avrei potuto continuare a comprare lo stesso scooter, comodo, praticissimo, lo parcheggi dove c...o ti pare e il benzinaio lo vedi raramente..
Poi, però, vedi che il DCT ti fa lievitare il prezzo. Mediamente 1000 € in più rispetto ai modelli normali... No, non se ne parla proprio!

The early bird takes the worm...
Cancer!
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 11:10:53



Iscritto: 04/06/2018
se vuoi una moto.. guzzi e' bellissima..
ma visto che a te servono comodita', praticita' etc.. e oltretutto capacita' di carico, rimani su uno scooter
devi andarci in universita' quindi uso regolare e comodita' di guida nel traffico cittadino, uno scooter ruote alte e magari 250cc (sh, beverly, scarabeo, people)
lumachina
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 11:22:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Tropp10HP
Sono 2 moto troppo diverse per metterle a confronto.
La Honda è la moto ponderata, consuma un piffero, è comoda, ha il vano sotto serbatoio che è la cosa che gli invidio di più al mondo e ovviamente è una Honda che già basterebbe per caldeggiarne l'acquisto.

La V7 è una moto totalmente diversa, l'ho provata giusto 2 settimane fa e non devo dire che non mi è dispiaciuta (al contrario della V9 che stendiamo un velo pietoso),
ma è una moto ovviamente non è pensata per fare km o per essere ponderata, ha tutte le caratteristiche/difetti delle Guzzi prendere o lasciare.
È una moto per chi vuole quel genere di moto e basta.



o.t.

La V9 Bobber l'ho provata lo scorso anno, se ho capito non'è piaciuta neanche a te, personalmente una delusione.

fine o.t.

e scusate

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 11:32:49



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
[OT]

Decisamente una delusione, la V7 è migliore in tutto.

[/OT]

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 13:20:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da TigertanoXC
La mia è una opinione provocatoria, ovviamente, ed esprime il mio personale pensiero sull'uso del cambio sequenziale e/o completamente automatico su una moto. Già ci aveva provato Aprilia con la Mana e la stessa Honda con DN 01...
Sicuramente avranno i loro pregi, ma per me la moto è cambio a pedale...
Altrimenti a suo tempo, quando ho cominciato ( con un Kymco People 200 DD) avrei potuto continuare a comprare lo stesso scooter, comodo, praticissimo, lo parcheggi dove c...o ti pare e il benzinaio lo vedi raramente..
Poi, però, vedi che il DCT ti fa lievitare il prezzo. Mediamente 1000 € in più rispetto ai modelli normali... No, non se ne parla proprio!

Sì sì si era capito, non ti preoccupare ;-) Però ecco non sono d'accordo, secondo me il DCT è cambio spettacolare adesso, e fidati che non centra niente con la trasmissione a variatore degli scooter! Guarda, credici o no anche io ero "fissato" con il cambio tradizionale, eppure avendo provato il DCT qualche volta mi sono dovuto ricredere! Comunque sei tu a cambiare se vuoi, solo che lo fai con le dita e non con il piede, e poi hai dei cambi marcia ,meravigliosi!
Io ti consigliere di provarlo se non l'hai già fatto, poi nessuno ti vieta di continuare a non apprezzarlo brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.