|
Iscritto: 30/06/2010 Locazione: Bologna
|
Ciao a tutti, visto che qualcuno me l'ha chiesto pubblico qualche foto dell'oliatore che ho installato sulla mia moto, si chiama Tutoro ed è inglese https://www.tutorochainoiler.com/Per completezza ne ho aggiunta un altra, il tubino non tocca la corona ma la sfiora, l'olio esce e poi per forza centrifuga viene sparso per tutta la catena in maniera uniforme, basta non esagerare ad aprire il rubinetto altrimenti schizza olio sulla ruota, comunque non sul battistrada ma nel fianco.
Vivi e lascia vivere...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ocio a quando spingi indietro la moto che la corona non agganci in qualche modo il tubicino finale e lo piega in due ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Domanda stupida, ma è sempre in funzione quando vai o decidi tu quando aprirlo? E non ti sporca tutto quando esce l'olio e sei in velocità?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/06/2010 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da andrea.matteoocio a quando spingi indietro la moto che la corona non agganci in qualche modo il tubicino finale e lo piega in due .... Tranquillo, il tubicino non tocca la corona ma la sfiora soltanto, è sufficiente che l'olio finisca su di essa e poi per forza centrifuga si spande sulla catena, grazie comunque del consiglio.
Vivi e lascia vivere...
|
|
Iscritto: 30/06/2010 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da Marco.TripleDomanda stupida, ma è sempre in funzione quando vai o decidi tu quando aprirlo? E non ti sporca tutto quando esce l'olio e sei in velocità? Non è affatto una domanda stupida, c'è un rubinetto di regolazione alla base del cilindretto che fa da serbatoio, si può decidere quanto aprirlo o anche chiuderlo del tutto. Il sistema comunque funziona solo quando la moto si muove, c'è un pesetto dentro al cilindro che oscilla quando la moto va e funge da pompa per l'olio, per gli schizzi dipende da quanto è aperto il rubinetto, di solito in queste giornate è quasi tutto chiuso, visto che l'olio diventa più liquido, viceversa quando piove o fa freddo lo tengo più aperto in modo da lavare meglio la catena.
Vivi e lascia vivere...
|
|
Iscritto: 06/09/2017
|
|
|
Guest |