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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Le maxi enduro (o crossover) sono le moto più vendute in Italia, poi c’è il segmento delle naked. BMW e Honda piazzano GS e AT rispettivamente al primo e secondo posto nelle crossover da anni. KTM che fa le migliori moto da cross ed enduro, e ottime stradali posiziona la 1290 Super Adventure S al 31esimo posto (dati di gennaio - maggio 2018). E la prima KTM è la Duke 125 al 21esimo... Il Ready to Race non piace?
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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se tutti quelli che comprano le 30 moto più vendute provassero la Super Adventure S, questa scalerebbe in fretta la classifica, senza nulla togliere ad altre grandi moto...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Non credo Luca! Il R2R non solo piace poco, ma come dico sempre "fa selezione"! Le prime due maxi enduro più vendute sono GS e Africa Twin, due moto che fanno della facilità di guida e della polivalenza la loro bandiera; se dai in mano un 1290 S a quelli, forse l'1 o 2 % potrebbero rimanere folgorati in senso positivo, gli altri è più probabile che la lascino al primo spiazzo Guarda al giro che abbiamo fatto con i ragazzi qui del forum sullo Stelvio, quanti motociclisti hai incontrato per strada che avrebbero "beneficiato" di un 1290? Secondo me pochissimi Anche io, pur non meritandomelo, prenderei di corsa il 1290 S, ma la realtà è che KTM punta ad una clientela specifica e questa clientela non è assolutamente la maggioranza Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Secondo il mio punto di vista le maxi ktm hanno una linea particolare che non piace a tutti. Oggi con la gt sono migliorati, ma resta sempre abbastanza particolare. Per apprezzarla bisogna provarle o almeno salirci sopra. Io per esempio non le avevo mai prese in considerazione, ma dopo aver visto da vicino quella di Luca, capisco quanto va bene e quanto deve essere piacevole guidarla.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Non sempre le moto migliori sono leaders del mercato. La moda ha un grosso peso sui numeri del venduto.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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per me il problema di Ktm è l'estetica, chi è disposto a spendere grandi cifre per un mezzo futile come la moto quando apre il garage .... la guarda e gli deve piacere già da ferma
sull'estetica ci passi sopra con l'usato, soprattuto se il prezzo è buono
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Vero bymaxx, anche se quando si parla di passioni io credo che sia più difficile farsi condizionare dalla moda; un appassionato in genere segue, legge, si informa e si fa una sua idea su quello che gli piace e perché, quindi almeno in teoria dovrebbe essere più difficile influenzarlo! Poi concordo con Paolo quando dice che la linea è particolare e non piace a tutti, anche se mi viene da dire che il GS non sia tanto meno particolare da dire che piace a moltissimi cioè non mi sembra una linea così classica e "neutra". Però non sono d'accordo sulla GT, a me piace molto e tutti lo sapete, però dire che con lei sono migliorati mi sembra strano visto che è una delle più criticate Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Zk...il motore della gt fa soprassedere sull'estetica non proprio fantastica. Ma come dico sempre io sulla moto ci sono seduto sopra, la vedono gli altri. :-))))
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Taci va, onestamente non so cosa aspettino a santificare questo V2 1290 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Ktm e Triumph a mio avviso non hanno la giusta considerazione in Italia, eppure da un ventennio a questa parte sfornano moto con la M maiuscola ... forse sarà allora proprio per questo ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da OCRAMGT1000Ktm e Triumph a mio avviso non hanno la giusta considerazione in Italia, eppure da un ventennio a questa parte sfornano moto con la M maiuscola ... forse sarà allora proprio per questo ... Ma non so, vedo che Ducati ha un gran seguito! Però Aprilia no mah, vacci a capire qualcosa Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Sicuramente non sono le più belle del reame, ma mi viene da dire che neanche il Giesse lo è. Entrambe hanno un'estetica con molto carattere, solo che quella del GS ormai è stata digerita ed è riconoscibile, le ktm ancora no ma come estetica sono decisamente sopra la Bavarese. Pagano una rete di vendita che si sta piano piano adeguando a vendere moto di fascia premium e il fatto che non sono moto per tutti. Esempio, il GS te lo cuciono su misura sia che tu sia Pisolo che Wilt Chamberlain la 1290 ha 2 posizioni di sella Alta e Watussi. Chiaro che se vuoi puntare alla massa questo è penalizzante. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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la generazione dei cinquantenni era sul "basso" quando facevi la foto di classe spuntava quello alto, oggi il contrario
non sono i ventenni di oggi i potenziali clienti di moto da 20k .....
poi l'estetica conta su moto costose, convinto
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Tropp10HP
Esempio, il GS te lo cuciono su misura sia che tu sia Pisolo che Wilt Chamberlain la 1290 ha 2 posizioni di sella Alta e Watussi.
Chiaro che se vuoi puntare alla massa questo è penalizzante.
Di sicuro escludi quasi tutti i motociclisti piccoli di statura. Io sono 1,70 e con selle sopra gli 85 cm comincio ad essere in difficoltà nelle manovre da fermo con moto così alte, anche di manubrio e non proprio leggere. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Si vede che gli austriaci sono tutti degli spilungoni dovrebbero assumere qualche tester italiano per prendere un po' di misure! Scherzi a parte, è vero che sono quasi tutte moto alte o molto alte! La GT per esempio credevo che derivando da una naked fosse piccolina per me, credevo avrei avuto le ginocchia in bocca... Se va là, è altissima, io che supero di slancio il 1,80 m ci sto benissimo! Tanto per far capire che in effetti sono moto che esigono una certa stazza, se è alta la GT figuratevi le Adventure Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Marco.TripleNon credo Luca! Il R2R non solo piace poco, ma come dico sempre "fa selezione"! Le prime due maxi enduro più vendute sono GS e Africa Twin, due moto che fanno della facilità di guida e della polivalenza la loro bandiera; se dai in mano un 1290 S a quelli, forse l'1 o 2 % potrebbero rimanere folgorati in senso positivo, gli altri è più probabile che la lascino al primo spiazzo Guarda al giro che abbiamo fatto con i ragazzi qui del forum sullo Stelvio, quanti motociclisti hai incontrato per strada che avrebbero "beneficiato" di un 1290? Secondo me pochissimi
Anche io, pur non meritandomelo, prenderei di corsa il 1290 S, ma la realtà è che KTM punta ad una clientela specifica e questa clientela non è assolutamente la maggioranza Concordo! Ho avuto per 4 anni il Duke 690, aveva solo 70 CV ma era pur sempre una moto impegnativa. Quando avevo voglia di andare forte, era fantastica, ma dopo un pò se la stanchezza prevaleva, volevi una moto anche per andare a passeggio, non e quella non era una moto riposante. Ora con la AT, faccio lo stesso percorso casa-ufficio di 40 km, e con la Honda ci metto lo stesso tempo ma arrivo riposato. E poi aggiungerei un aspetto che per me è stata una barriera: prima di comprare la AT, volevo provare BMW, Honda e KTM. Il GS sono riuscito a provarlo 2 volte, l'Honda 3 volte, e il KTM 1290 S neanche 1 volta ... Tra l'altro a me esteticamente piace, e a 17.100€ ti danno di serie molti più contenuti di BMW. Però se i concessionari non ce l'hanno a disposizione è dura farsene una idea. Parlo della P&D di Milano, concessionaria dove ho comprato il Duke, che per 3 volte ho contattato senza mai riuscire ad avere la possibilità di provare il 1290... Peccato!
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da OCRAMGT1000Ktm e Triumph a mio avviso non hanno la giusta considerazione in Italia, eppure da un ventennio a questa parte sfornano moto con la M maiuscola ... forse sarà allora proprio per questo ... Per lavoro ho dovuto un pò studiarli questi dati e in realtà, KTM vende nel mondo quasi lo stesso numero di moto di BMW, quindi intorno ai 200.000 veicoli. E l'Italia di KTM apprezza molto cross ed enduro, un ripartizione simile ad altri paesi. Triumph circa come Ducati, intorno ai 50.000. E anche qui l'Italia è tra i paesi dove le inglesine sono più diffuse. In Germania predominano le tedesche crossover ..., in Francia le giapponesi naked.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Ponan68..., KTM vende nel mondo quasi lo stesso numero di moto di BMW, quindi intorno ai 200.000 veicoli. ..... immagino che in quei numeri ci sono anche Cross-Enduro Racing, per me KTM non riesce a sfondare dove più vorrebbe, ovvero maxi-enduro/fascia alta, e adesso ha pure una nuova sfida, la fascia media con la piattaforma 790 e pure qui dovrà confrontarsi prima di tutto con le BMW 850
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Ponan68..., KTM vende nel mondo quasi lo stesso numero di moto di BMW, quindi intorno ai 200.000 veicoli. .....
immagino che in quei numeri ci sono anche Cross-Enduro Racing,
per me KTM non riesce a sfondare dove più vorrebbe, ovvero maxi-enduro/fascia alta, e adesso ha pure una nuova sfida, la fascia media con la piattaforma 790 e pure qui dovrà confrontarsi prima di tutto con le BMW 850
Sì sì comprende tutte le moto prodotte e vendute (nel 2017 hanno prodotto 229k moto), quelle fatte in Austria e anche quelle fabbricate in India (ovvero i Duke 125 e 390). Tra l'altro ho verificato che i 125 e 390 fatti dalla Bajaj per KTM sono stati in totale nel 2017 98k, mentre il resto della produzione è stato di 131k. Quindi quasi la metà moto di piccola cilindrata e naked). E in particolare del 1290 Super Adventure S ne hanno prodotti in totale 3.270 sempre nel 2017 e 674 li hanno venduti in Italia, quindi il 20% della produzione mondiale è finita nel nostro paese. Quindi sembra che l'Italia apprezzi questo modello. In effetti la 790 Adventure potrebbe essere più apprezzata se fosse leggera come sembra e meno estrema. Stiamo a vedere ...
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteoper me KTM non riesce a sfondare dove più vorrebbe, ovvero maxi-enduro/fascia alta, Ho qualche dubbio che sia così perché altrimenti avrebbero aumentato la produzione, invece le moto tipo 1290 S sono sempre poche quelle a disposizione Se vuoi sfondare in un mercato non puoi arrivare con la merce contata... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Guest |