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Iscritto: 11/11/2011
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" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Pensa che io mi sono divertito di piu' con motori che di allungo proprio NON NE HANNO,vedi mono e harley.
Per tenere i limiti di velocità ti bastano 40CV.
Io addirittura manco dichiarerei piu' la potenza delle moto,così almeno la si finisce di giocare a chi zampilla piu' lontano
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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La V Strom 1000 è esemplare per la versatilitá ma a me è piaciuta più di tutte la CB1100 EX, ha una coppia da trattore che non finisce mai e l'erogazione è lineare. E poi non disdegno affatto il mio 3 cilindri con quel sound da frullatore elettrico senza sbavature. Tutte queste sono moto di potenza " media", basta e avanza per divertirsi...Ma il divertimento come categoria di pensiero è un concetto molto ampio e sfaccettato e per quanto riguarda la moto non è riconducibile solo alla pura potenza del motore, concorrono insieme altri fattori.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ì 1.2 o 1.3 con kgm a 2 cifre che a 2.000giri non riescono in piano (non dico in leggera salita) a trascinare in maniera lineare il rapporto + lungo sono i motori + stupidi che ci possano essere. Ed è il caso del 1.2 boxer bmw a liquido che quando si arriva dentro in centro abitato per stare appena sotto i 60 bisogna tener dentro la quarta altrimenti ce non la fa. Se c'è una ragione d'avere una cubatura da auto su una moto è quella di potersi dimenticare del cambio, altrimenti tanto vale girare con una media cilindrata 4 cilindri.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Caro Doc, è vero che se si rispettano i limiti bastano 40 cavalli, per ottenere i quali è più che sufficiente un noioso bicilindrico da mezzo litro di cilindrata. A te però piacciono le Harley, che hanno motorini fino a 1850 cc, se non vado errato: un po’ di più di quanto sarebbe necessario. Ma è giusto così, dobbiamo essere liberi di fare scelte anche sbagliate se, come in questo caso, non diamo fastidio a nessuno...E chi critica quelli che usano endurone o sportive da oltre 150 cavalli, nominandosi paladino della legalità, davvero non supera i 50 kmh sulle strade della propria città, quando il traffico glielo consente? Io abito in campagna, ma quando vado a Verona, Milano, Bologna, la situazione che trovo è decisamente diversa. Vespe, Sh, tmax che sfrecciano a tutto gas facendo slalom tra le auto. Io li capisco, se abitassi in città e dovessi arrivare puntuale al lavoro farei lo stesso. Se ci fosse un’automatica rilevazione delle infrazioni il 90% degli scooteristi perderebbe la patente in mezza giornata. Lo stesso accadrebbe per il 90% dei motociclisti sui passi o in strade extraurbane. Tutti criminali quindi? Non direi, una buona dose di colpa ce l’hanno i nostri amministratori, che decretano limiti talmente bassi che sembrano fatti apposta per irritare ed essere trasgrediti. Viaggio spesso in Austria, dove in alcuni centri abitati attraversati da strade di grande comunicazione il limite è di 80kmh, ed è un piacere rispettarlo. Inoltre se si supera il limite la sanzione è progressiva, da noi con 11 kmh in più sono 170 euro più spese e 3 punti di patente, in Austria sono 30 euro...chi avrà ragione? Dopo tutto questo OT sottoscrivo in pieno quanto scritto da Proie, e aggiungo che è vero che i tanti cavalli non vengono quasi mai sfruttati in strada, ma la coppia e la rapidità nel prendere i giri di questi motori li rendono estremamente godibili, da chi sa apprezzarne le doti. Certo in pochi riescono a sfruttare del tutto le potenzialità, e io non sono certo tra questi, ma mi piace lo stesso usarli, e anche pensare che uso qualcosa tenendo un buon margine di riserva. E questo non vale solo per le moto: anche con una Panda si possono superare tutti i limiti, ma chi non desidera una Macan o una Lambo? E chi, pur perfettamente conscio dei propri limiti oggettivi :) non vorrebbe fare una vacanza con Belen Rodriguez? :d/
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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luca_berg aspetto con ansia il commento di chi ti dirà che preferisce la panda proie, hai lanciato la patata bollente (e non pensate male, vecchi marpioni )! L'ho detto spesso negli anni, meglio averne in più ed eventualmente non usarli piuttosto che averne "pochi" che se hai voglia... te la tieni Sono ancora un motociclista in erba, ho provato quasi solo moto recenti (indicativamente dell'ultimo decennio), ma le attuali 1200-1300 mi fanno semplicemente godere come un riccio! Per me c'è poco da dire, i 1200-1300 sono i motori migliori che ci possano essere, senza dubbio! Non che disdegni quelli di cubatura inferiore, anzi con moto come il V-Strom 1000, il 1090 adv e il Multistrada 950 mi sono s[beep]to (come dicono gli emiliani) in una maniera incredibile, ma come le maxi, almeno per me, non ce n'è Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/01/2010 Locazione: A ca' mi'
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Beh che le grosse cubature sulle Moto siano stupide, caro Nicola, è Un discorso da bar. Che specie il
Boxer BMW a 60 devi usare la Quarta, è un altro discorso da bar. Io ho il 1290 KTM e 60 all'ora li tengo In quinta marcia. La sesta è super Lunga per i trasferimenti autostradali. E sta bene, dato che è una endurona che Segna 240 km orari di velocità massima. Quando poi dai gas e ami la violenza ti rendi Conto cosa siano le grosse cubature rispetto Alle piccole. Tutto sta cosa ci devi fare con la Moto. Sei vai a spasso, piccole cilindrate perfette, Se ogni tanto ti piace l'adrenalina, le piccole cilindrate Possono andare tutte nella pressa, perché hai più Adrenalina con un Garelli del 1980. Specialmente Un 4 cilindri in linea da medio piccola cilindrata. È un dato di fatto, non un opinione.
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Credo sia un errore considerare le proprie considerazioni sul piacere di guida UNIVERSALI. Ognuno trae piacere da situazioni e oggetti diversi. Ho l’abitudine di iscrivermi ai gruppi Facebook dei proprietari dei modelli che mi interessano, spesso per scoprire impressioni e magagne direttamente da chi possiede un determinato mezzo. La cosa che si evince sempre è che tutti, ma proprio tutti, sono sempre contenti del proprio mezzo, sia che abbia 20 cv o 200 cv. Sono contenti perché lo amano quando aprono il garage, o perché ha una ciclistica sempre coerente, o perché vengono fiondati nell’iperspazio appena fuori dalle curve, o perché un mezzo con bassi costi di gestione gli permette di non dover rinunciare alla passione. Tutti motivi condivisibili e plausibili. Proie ha ragione quando dice che la moto si guida con la coppia, per questo il mio piccolo bicilindrico a V continua a essere divertente a dispetto dei numeri non impressionanti. Stesso motivo per cui la Versys 1000 non mi ha dato quelle good vibrations che la mia piccola continua a darmi. Se nel frattempo non fossero mutate le esigenze, i kmetraggi e la passione, non ci penserei proprio a cambiarla (eppure mi trovo a spulciare gli annunci su moto.it). Per come sono fatto io, un mostro (leggi 1290 GT) mi affaticherebbe molto mentalmente andando a minare quella parte di divertimento che scorre nei cilindri di quel motore. La situazione probabilmente cambierà con l’aumento di abilità e consapevolezza, o forse no e rimarrò nella schiera di chi rimane con una media per tutta la vita. Insomma il divertimento è molto soggettivo e la fortuna è che c’è una varietà così grande di veicoli che ognuno può trovare quello che fa per lui. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Io sono un paracarro, ma ho una moto da 170cv. La sensazione di avere un mezzo che in prima e seconda, tenta in tutti i modi di farti staccare le braccia dal manubrio...è una cosa che mi piace tantissimo. Poi, la mia moto in particolare, essendo un 1200 a 4 cilindri, ti permette di viaggiare in.sesta a 1000 giri, a 50kmh...e riprendere senza nessuna incertezza. È di sicuro l'unica qualità che ha quel motore...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Abbraccio le idee di TigertanoXC e Tropp10HP, condividendo il concetto che la felicità ed il divertimento sono un sistema complesso (ed avevo fatto un post citando un esempio). Quindi tornando alla domanda principale direi di no, un motore non deve essere potentissimo per essere divertente. Salvo che qualcuno tragga divertimento dalla potenza dello stesso, naturalmente.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luciopxIo sono un paracarro, ma ho una moto da 170cv. La sensazione di avere un mezzo che in prima e seconda, tenta in tutti i modi di farti staccare le braccia dal manubrio...è una cosa che mi piace tantissimo. allora per questi impazziresti fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da MAXPAYNEITBeh che le grosse cubature sulle Moto siano stupide è Un discorso da bar. Sono tutte, sempre, e solo delle discussioni da bar. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da luciopxPoi, la mia moto in particolare, essendo un 1200 a 4 cilindri, ti permette di viaggiare in.sesta a 1000 giri, a 50kmh...e riprendere senza nessuna incertezza. È di sicuro l'unica qualità che ha quel motore... Ecco, pensa che secondo me è una cosa del tutto inutile, cioè il senso di andare in 6a a 50 km/h qual è? Uno è talmente pigro da non scalare marcia ?! Mah Piuttosto, quel motore ha altre belle qualità, come una coppia sostanziosa già ai bassi regimi e dei medi davvero corposi, nonché una fluidità e un allungo spettacolare! Queste sono doti da lodare in un motore secondo me, non certo la capacità di andare con la marcia più alta alla velocità più bassa... esistono tanti scooter tra cui scegleire se uno ha difficoltà nell'usare le marce Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ecco questo è discorso da bar ma da tasso alcolemico oltre 1.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Facciamo oltre 2 Ma scusa, tu come fai a sapere che è un discorso da bar se passi la vita davanti al pc ?! ah ho capito, te l'hanno suggerito grande nicolino, numero 1 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Marco, che ne elogiassi l'elasticità, era sottinteso.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Più che di potenza e coppia secondo me è più giusto parlare di erogazione di un motore. Per questo motivo mi trovo meglio con il bicilindrico con una buona "schiena" che meglio sfrutta i regimi medi, che poi sono quelli che usiamo maggiormente. Personalmente un motore che supera i 100cv e non ha queste caratteristiche lo trovo inutile. Io mi divertivo tantissimo e non ho mai sofferto complessi di inferiorità con il Twin Yamaha(TDM900) che non arrivava a 80cv.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da DrManettaAbbraccio le idee di TigertanoXC e Tropp10HP, condividendo il concetto che la felicità ed il divertimento sono un sistema complesso Esattamente, ognuno la vede a modo suo. Dopo viaggi memorabili con il Gold, endurate infinite con il DRZ, sparate con il GSXR devo dire che ho riscoperto il piacere del grosso bicilindrico boxer (anche se di sfrodo ). Un piacere di guida leggera e spinta poderosa, un cambio sopraffino, un fluire piacevole di km sempre scorrevoli.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da luciopxIo sono un paracarro, ma ho una moto da 170cv. La sensazione di avere un mezzo che in prima e seconda, tenta in tutti i modi di farti staccare le braccia dal manubrio...è una cosa che mi piace tantissimo.
allora per questi impazziresti
Ahajaha...in.quel caso specifico, piego la sbarra per il peso. :-))))
Una PX è per sempre
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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@ franz....boxer, cambio sopraffino? Stai parlando di porsche, allora... :-))))
Una PX è per sempre
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