Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dai la cera, togli la cera Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: sabato 23 giugno 2018 20:39:09



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
A dispetto di chi crede sia un dramma darsi delle pacche sulle spalle a vicenda, oggi devo dare una grande pacca sulla spalla e dire un enorme grazie a Proie.

Nella società molto materialista odierna c'è una cosa che ha un valore inestimabile: IL TEMPO.
Mettere a disposizione degli altri il proprio tempo è una cosa non da tutti, non c'entrano i cilindri, il controllo di trazione, il numero di ruote o le chiacchiere da bar che affollano queste pagine, è una cosa diversa, è il voler dare un contributo attivo mettendo la propria esperienza a disposizione di chi vuole imparare.

Oggi in 600 km tra Cisa, Passo del Bocco, Valtrebbia e un altro paio di passi che mi sono sfuggiti, mi porto a casa un bagaglio enorme di informazioni, ma soprattutto una serie di lezioni che mi faranno andare in strada in maniera più sicura.

Adesso tocca elaborare tutto e farlo sedimentare ma sono convinto che da domani sarò un rider diverso, forse non più veloce ma sicuramente più sicuro.

Infine:
- C'è anche una foto di repertorio che per il contenuto altamente indecente potremmo pubblicare solo dopo la mezzanotte.
- Mancherebbe un certo Cardinale per dare la sua benedizione sulla mia prossima carriera da pilota del TT;
- Il Maestro (in veste da uomo del monte) ha detto si alla mia prossima moto Rossa (al contrario del mod che spinge verso l'arancione);
- Il motociclismo è bello perché crea legami

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Luca_Brg
Inviato: sabato 23 giugno 2018 21:02:31



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ero certo che sarebbe stata una bella giornata, Ingegnere. Bravo te e bravo Proie, abbracci e pacche sulle spalle a tutti e due ✌️ ✌️👍

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: sabato 23 giugno 2018 21:05:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Tropp10HP
A dispetto di chi crede sia un dramma darsi delle pacche sulle spalle a vicenda


in realtà è l'esatto contrario.
cos'è il contrario di dramma?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: sabato 23 giugno 2018 21:07:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
però adesso lo spieghi per bene cosa hai imparato.

altrimenti è come dire che in quel tal ristorante hai mangiato bene senza dire cosa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: sabato 23 giugno 2018 21:10:04



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Bravi ragazzi. Soprattutto bravo proie.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: sabato 23 giugno 2018 21:15:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Grande Tropp, ero sicuro che ti saresti divertito e che ti sarebbe stato utile! Ti do un'infinità di pacche sulle spalle, se la cosa da fastidio a qualcuno ha ha ha
P.S. mentre voi eravate in giro a divertirvi io ho passato la giornata sul divano, sono k.o. per la febbre alta. Ma un brodino di coniglio mi ha tirato su il morale gò la panza

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: sabato 23 giugno 2018 21:28:53



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Bravi ragazzi!
Sono molto contento che l'uscita sia stata istruttiva per Tropp e sono altrettanto sicuro che sia stata piacevolissima per entrambi.
Un bravo a Roberto che mette la sua esperienza (e simpatiacool ) a disposizione e bravissimo anche a Daniele che, umilmente si impegna a seguire i consigli di chi ne sa tanto di più.
Considerando lo scarto generazionale, trovare un'intesa simile, non è sempre scontato.
Per fortuna, le qualità umane, possono fare la differenza abbattendo ogni barriera.

Ci vediamo alla prossima, così insegnate qualcosa pure a me. caricaaa caricaaa caricaaa



ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AisCafais
Inviato: sabato 23 giugno 2018 22:04:31



Iscritto: 22/07/2013
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paolo_53
Inviato: domenica 24 giugno 2018 00:19:58



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Non posso che complimentarmi con Proie per l'altruismo che dimostra, ma avendolo conosciuto nonmi meraviglio.
Posso dire a l'inge.comunque che ha avuto una botta di[beep] incredibile ad entrare nelle grazie di Proie.ha ha ha


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Proie
Inviato: domenica 24 giugno 2018 06:39:12



Iscritto: 11/11/2011
Caro Daniele, la mia grande vittoria di ieri e' stata quella di vedere a fine giro il tuo sorriso e la tua felicita' quando mi hai ringraziato
e salutato al casello di Piacenza, con quel gesto hai dimostrato di avere capito fino in fondo il senso della splendida giornata di ieri.

Ti faccio i miei complimenti pubblici, sei stato bravissimo e attentissimo, dimostrando che sei un ragazzo con la passione giusta
ma sopratutto la testa sulle spalle, hai capito subito che la mia intenzione NON FOSSE quella di renderti veloce MA FOSSE
quella di insegnarti dei parametri per guidare e divertirti in grande sicurezza.

Voglio ringraziarti perche' mi hai dimostrato che ESISTE ANCORA la sensibilita' e la gentilezza d'animo anche' perche' sei
un ragazzo che si e' fatto ILCULO andando presto lontano da casa per studiare e lavorare questo ti ha aiutato a capire
parecchi valori della vita che hai dimostrato proprio ieri di avere capire alla perfezione.

Chissa' mai che tra 30 anni ricordando la giornata di ieri non sarai proprio tu ad aiutare un ragazzo bisognoso di
imparare ad andare in moto in sicurezza,io te lo auguro con tutto il cuore.

Ps. voglio ringraziare Lucaberg, Luciopx, Marco, Enrico e Paolo per le bellissime parole,ho avuto il piacere e l'onore
di conoscervi personalmente e so che sono parole sincere, ringrazio anche Ais Cafais che ha condiviso ma che non
ho il piacere di conoscere personalmente,ciao a tutti.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Proie
Inviato: domenica 24 giugno 2018 06:51:52



Iscritto: 11/11/2011
Solo per specificare il giro che si e' sciroppato ieri Daniele (nuovo nome d'arte Tropp 100HP e non piu' Tropp 10 HP)
vi diro' le localita' toccate ieri nel ns giro.

Ritrovo ore 8 casello Piacenza sud (il nuovo pilota e' arrivato super puntuale), Lugagnanp Val D'arda, Vernasca, Bore, Varano de Melegari,
Fornovo, Passo della Cisa (vecchia) Pontremoli, Passo del Brattello, Borgo Val di Taro, Bedonia, Passo del Bocco (con magnatella)
Borzonasca, Parazzuolo, passo della Scoglina, Barbagelata, Montebruno (Val Trebbia), Ottone, Marsaglia, Bobbio, Rivergaro, Piacenza.


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: domenica 24 giugno 2018 11:07:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Solo per specificare il giro che si e' sciroppato ieri Daniele (nuovo nome d'arte Tropp 100HP e non piu' Tropp 10 HP)

Permettimi di correggere, sarà Tropp113HP, chi ha orecchie per intendere capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: domenica 24 giugno 2018 11:13:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
- Il Maestro (in veste da uomo del monte) ha detto si alla mia prossima moto Rossa (al contrario del mod che spinge verso l'arancione)

Allora precisiamo, non è che spingo verso l'arancione... cioè sì, in realtà spingo, ma solo per interessi personali, visto che prendo la percentuale su ogni moto che vendo he he he oohhhhh, magariiiii ha ha ha
Scherzi a parte, se uno mi chiede cosa preferisco tra Multistrada 950 e 1090 Adventure rispondo la KTM perché secondo me, nel complesso, è migliore, ma non è che disprezzo o denigro la 950 anzi, è una moto fenomenale, ti da subito una grande confidenza, ha una ciclistica facile ma molo efficace e ha un motore che su strada è semplicemente perfetto amore

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: domenica 24 giugno 2018 15:15:42



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Bravi Ragazzi, mi complimento con entrambi!
Una super guidata! Strade fantastiche per lavorare di manubrio.

Comunque sia Proie è un mito del motociclismo, un compagno di gita ultradivertente, sia sulla sella che giù dalla sella.

R1250RT - 70.000 km
Proie
Inviato: domenica 24 giugno 2018 15:47:42



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da il franz
Bravi Ragazzi, mi complimento con entrambi!
Una super guidata! Strade fantastiche per lavorare di manubrio.

Comunque sia Proie è un mito del motociclismo, un compagno di gita ultradivertente, sia sulla sella che giù dalla sella.


Grazie Franz, vista la stima che ho di te sia come pilota sia come persona apprezzo
tantissimo il tuo commentociao brindisi bacio

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Tropp10HP
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 09:16:46



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Il piatto forte della giornata sono state le traiettorie. Abbiamo parlato della posizione in sella, di come "sentire" l'anteriore, dell'utilizzo del freno anteriore e posteriore.

Proie si è messo a fare il passo e io l'ho seguito copiandogli le traiettorie, l'ingresso in curva e la frenata, anche se i freni li abbiamo usati veramente con il fioretto perché siamo andati in scioltezza senza affondare staccate tipo San Donato.

Le strade, bellissime, si sono prestate perfettamente allo scopo. Il percorso è stato vario e in alcune parti molto tecnico. Se prima magari riuscivo a impostare una curva e farla bene, andavo in crisi quando le curve cominciavano a essere una dietro l'altra in successione, l'uscire da una curva e essere già nel posto giusto per affrontare la successiva è un'abilità che difficilmente si acquisisce senza qualcuno che ti mostra come fare.

Trovare qualcuno che si mette a tua disposizione un'intera giornata non è cosa da poco, e non è solo la tecnica motociclistica che ne guadagna ma soprattutto il lato umano.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 09:24:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bravo, ma alla fine un Diploma, o che ne so, un Attestato te lo sei fatto rilasciarehe he he



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
mael56
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 10:12:10



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
" Nella società molto materialista odierna c'è una cosa che ha un valore inestimabile: IL TEMPO. "
Bravo Daniele e Bravo Roberto quello che leggo mi fa capire che tutto è stato come doveva essere UN ESEMPIO
mael56
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 10:16:33



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da nicola66
però adesso lo spieghi per bene cosa hai imparato.

altrimenti è come dire che in quel tal ristorante hai mangiato bene senza dire cosa.


fai una cosa rileggi bene quello che hanno scritto poi se non capisci a quel " Ristorante " vacci Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
DrManetta
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 11:19:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Che chiulo, Tropp! Gli errori di guida da autodidatta me li sono portati dietro per anni (e qualcuno ancora adesso). Capirai.. per imparare le traiettorie stavo in scia ai pandini... Partire subito con le dritte di uno sgamato ti permetterà di evitare errori banali impostando dalla partenza i movimenti giusti. Ed ora in finale contro il Cobra Kai

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.