|
Iscritto: 08/07/2016 Locazione: Riviera Ligure
|
Sfogliando una rivista mi è caduto l'occhio su una pubblicità della suddetta moto, me ne ero completamente dimenticato, e in effetti tra le migliaia di comparative che si vedono in rete o sulla carta stampata non c'è mai. Nel listino esiste sempre e non è neanche carissima, è potente come le più recenti creazioni, ha una bella ciclistica, si forse è un pò anzianotta, ma anche la Crosstourer non è freschissima eppure c'è quasi sempre. Secondo voi qual'è la ragione?
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
La Crosstourer c'è quasi sempre ?! A dire il vero pensavo (speravo) l'avessero messa fuori listino Sulla XR però non sono d'accordo, nel senso che non è che non si vede, è che dopo l'entusiasmo iniziale hanno capito che non è un GS sportivo e quindi le vendite sono scese drasticamente. Io l'ho provata 3-4 volte, non ricordo di preciso, ma ricordo bene che più la provavo e meno mi piaceva, ogni volta trovavo dei lati negativi che me la facevano "denigrare" sempre di più... e a quanto pare anche il mercato è andato in quella direzione! E badate bene, non è un discorso legato alla potenza, perché la Multistrada ha gli stessi cavalli, però vende 3 volte tanto, se non sbaglio... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
L'offerta BMW è cannibalizzata dal GS e questo è un problema. E' una sport touer da smanettone, nel senso che il suo utilizzo sposa la saponetta che struscia sull'asfalto con i bagagli al seguito, ma alla fine sono in pochi che hanno questa esigenza. E questo è un secondo problema. Esteticamente poi non è un granché (a mio modo di vedere) o comunque è un po' fuori dallo schema BMW che piace. E questo è un ulteriore problema. Qualche comparative con le omologhe moto degli altri marchi l'avevo anche letta, ma non ricordo come fosse andata...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 08/07/2016 Locazione: Riviera Ligure
|
Originariamente inviato da Marco.TripleLa Crosstourer c'è quasi sempre ?! A dire il vero pensavo (speravo) l'avessero messa fuori listino Sulla XR però non sono d'accordo, nel senso che non è che non si vede, è che dopo l'entusiasmo iniziale hanno capito che non è un GS sportivo e quindi le vendite sono scese drasticamente. Io l'ho provata 3-4 volte, non ricordo di preciso, ma ricordo bene che più la provavo e meno mi piaceva, ogni volta trovavo dei lati negativi che me la facevano "denigrare" sempre di più... e a quanto pare anche il mercato è andato in quella direzione! E badate bene, non è un discorso legato alla potenza, perché la Multistrada ha gli stessi cavalli, però vende 3 volte tanto, se non sbaglio... beh si, in effetti solo qui su moto.it ce ne sono 225 in vendita.... Chiudilo sto 3d è abbastanza inutile Sorry!
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Me lo sono chiesto anch'io ... dal vivo ne avrò viste 3 al massimo ... peccato però personalmente la linea non dispiace, il motore c'è e da quanto riportano i tester diverte pure ... evidentemente raccoglie una esigua fetta di mercato per gli amanti del genere come d'altronde il Ktm Super Duke GT 1290 ( )
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da luca_bergOriginariamente inviato da OCRAMGT1000Me lo sono chiesto anch'io ... dal vivo ne avrò viste 3 al massimo ... peccato però personalmente la linea non dispiace, il motore c'è e da quanto riportano i tester diverte pure ... evidentemente raccoglie una esigua fetta di mercato per gli amanti del genere come d'altronde il Ktm Super Duke GT 1290 ( )
l'ho provata e non mi ha entusiasmato, è una supersportiva con carena e manubrio alto, ma il motore comincia a divertire a regimi troppo alti per uso stradale, ed è piuttosto rigida, soprattutto al posteriore.
Quanto agli amanti della Gt 1290 sono pochi, ma neppure tanto buoni...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000il motore c'è e da quanto riportano i tester diverte pure ... Il motore è proprio una delle cose che mi è piaciuta meno, va benissimo su una supersportiva, ma su una moto stradale avere un motore talmente piatto e vuoto ai bassi e medi per me è moooolto noioso! Va sicuramente a gusti, ma per me un motore deve essere gustoso già da 3000 giri, e non solo dai 6000 in su. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da OCRAMGT1000il motore c'è e da quanto riportano i tester diverte pure ... Il motore è proprio una delle cose che mi è piaciuta meno, va benissimo su una supersportiva, ma su una moto stradale avere un motore talmente piatto e vuoto ai bassi e medi per me è moooolto noioso! Va sicuramente a gusti, ma per me un motore deve essere gustoso già da 3000 giri, e non solo dai 6000 in su. Allora non piacerebbe nemmeno a me ... riporto un pezzo della prova su moto.it che spiega proprio questo: Dal canto suo il 4 bavarese conferma il suo DNA racing con un comportamento fantascientifico agli alti regimi. In basso è dolce e fluido come dev’esser un propulsore con questo frazionamento. Permette di viaggiare in sesta a 1.500 giri, poi riprende in modo gentilissimo fino a circa 5.000 giri. Qui c’è il primo cambio di timbro. Il 4 inizia a succhiare aria come un aspirapolvere e si lancia verso gli 8.000. Qua altro cambio. Si spalanca la valvola sullo scarico e il millone urla come un jet al decollo e scala la zona rossa fino a 12.000 giri -
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da OCRAMGT1000il motore c'è e da quanto riportano i tester diverte pure ... Il motore è proprio una delle cose che mi è piaciuta meno, va benissimo su una supersportiva, ma su una moto stradale avere un motore talmente piatto e vuoto ai bassi e medi per me è moooolto noioso! Va sicuramente a gusti, ma per me un motore deve essere gustoso già da 3000 giri, e non solo dai 6000 in su. Le moto devono urlare. :-))))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da luciopxOriginariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da OCRAMGT1000il motore c'è e da quanto riportano i tester diverte pure ... Il motore è proprio una delle cose che mi è piaciuta meno, va benissimo su una supersportiva, ma su una moto stradale avere un motore talmente piatto e vuoto ai bassi e medi per me è moooolto noioso! Va sicuramente a gusti, ma per me un motore deve essere gustoso già da 3000 giri, e non solo dai 6000 in su.
Le moto devono urlare. :-)))) anche mentre le parcheggi
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Soprattutto
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sì vede che di moto siete poco pratici...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ho provato la CB1300 a 1000 giri partirebbe in salita con una roulotte attaccata....
nell'uso quotidiano la 1° puoi toglierla, ed ha solo 5 marce
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Quando supera i 10000 giri hai bisogno di alimentarla direttamente a dinosauri D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSì vede che di moto siete poco pratici... Si vede che guidi cassoni spompi e monchi.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
mica l'ho capita quella dei dinosauri...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Ti linko la puntata di Super Quark su come si è formato il petrolio D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Tropp10HPTi linko la puntata di Super Quark su come si è formato il petrolio adesso l'ho capita
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.Triple[ talmente piatto e vuoto ai bassi e medi per me è moooolto noioso! Va sicuramente a gusti, ma per me un motore deve essere gustoso già da 3000 giri, e non solo dai 6000 in su. sei sicuro che stavi ruotando la manopola del gas? oppure ti scivolava solo la mano sopra? perchè può capitare. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |