|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Visto che legge l'Andrea, e per riallacciarmi alle strade belle da percorrere in modo scorrevole, volevo il vostro parere su le strade ideali per essere ottimizzate. Caratteristiche: 1 curve ampie e con buona visibilità 2 traffico scarso e "comprensivo" 3 assenza totale di controlli In pratica io qui vedo solo una curva
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da il franzVisto che legge l'Andrea, e per riallacciarmi alle strade belle da percorrere in modo scorrevole, volevo il vostro parere su le strade ideali per essere ottimizzate.
Caratteristiche: 1 curve ampie e con buona visibilità 2 traffico scarso e "comprensivo" 3 assenza totale di controlli
In pratica io qui vedo solo una curva
Concordo su tutti e tre i punti , solo un dubbio ma per controlli ti riferisci alla moto ( tipo traction control ) oppure ai controlli fatti intelligentemente dalle forze dell'ordine anche quelli servono per placare gli smanettoni del fine settimana.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
La seconda
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da il franzLa seconda
e certo!
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 08/07/2016 Locazione: Riviera Ligure
|
Lo Stelvio ai primi di luglio.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da il franzVisto che legge l'Andrea, e per riallacciarmi alle strade belle da percorrere in modo scorrevole, volevo il vostro parere su le strade ideali per essere ottimizzate.
Caratteristiche: 1 curve ampie e con buona visibilità 2 traffico scarso e "comprensivo" 3 assenza totale di controlli
vero Però, per differenza, la definizione di strade ideali per essere "pessimizzate" hanno queste caratteristiche: 1 curve strette e cieche 2 traffico intenso ed inferocito 3 diffuso controllo delle forze dell'ordine A fare queste strade quindi, non si potrà diventare ottimizzatori, ma eroi (sopravvivendo) Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Esattamente! Eroi veri!
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
che cos'è l'ottimizzazione? .... È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione... (cit. Amici Miei) e non è per tutti ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
provate ad ottimizzare queste. sono una 15ina tutte così con pendenza del 15% fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Addirittura del 15%? Ma in moto la pendenza a te che problemi ti crea?
R1250RT - 70.000 km
|
|
|
a me nessuna ma a tanti che ho visto parecchi
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Va beh questa è livello principiante non ci sono curve più impegnative? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
sono pronto a scommettere che con la tua o ti ribalti e/o metti giù i piedi e/o fai manovra.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Nicola, che strada è? Non l'ho mai vista
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
a me la pendenza in curva causa usura di cavalletto e marmitte
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da nicola66provate ad ottimizzare queste. sono una 15ina tutte così con pendenza del 15%
nessun problema si fanno tutte stringendo a centro curva e facendole tutte contromano
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxNicola, che strada è? Non l'ho mai vista zk ce l'hai dietro casa. quasi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
peccato che questa non è da noi ed è qui che si vede il vero ottimizzatore, considerando che in fondo c'è il tornante e la fai per la prima volta ... e questa è l'esame finale ricordo che il vero ottimizzatore sa quando rientrare nella propria corsia anche se non c'è nessuno .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da luciopxNicola, che strada è? Non l'ho mai vista Val Martello Ultimi km. Rigorosamente da fare in bici
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da nicola66sono pronto a scommettere che con la tua o ti ribalti e/o metti giù i piedi e/o fai manovra. Tu sei pronto, ok, ma quanto metti sul piatto ?!?! L'ultima volta l'ho fatta con una mano sola, quindi se dici scommetti un 3-4 mila che vorrei cambiare moto a fine anno Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |