|
Iscritto: 27/02/2013
|
Visto su youtube un paio di video della 790 R. La sella è abbastanza in basso direi meno di 85 cm, i freni non sembrano Brembo, l'unico appunto che muoverei dal poco che si vede riguarda quel serbatoio così esposto ad urti laterali, vedremo, intanto mi godo la mia 1090.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ah beh ormai è prontissima, Chris ci ha già fatto alcuni rally! Credo e spero che ad EICMA la presenteranno ufficialmente Ma quel serbatoio lì, avrà una qualche "struttura" che lo protegge, immagino Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da francescopdVisto su youtube un paio di video della 790 R. La sella è abbastanza in basso direi meno di 85 cm, i freni non sembrano Brembo, l'unico appunto che muoverei dal poco che si vede riguarda quel serbatoio così esposto ad urti laterali, vedremo, intanto mi godo la mia 1090. la tua è già tanta robina
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
i freni non sembrano brembo....vabbè io preferisco nissin oppure hayes-harley. 40 mila km con le pastiglie davanti con brembo non li fai
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da doc elektro40 mila km con le pastiglie davanti con brembo non li fai Se frena bene mi basta che durino la metà, ma deve frenare... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Toh guarda, parli del diavolo https://www.moto.it/news/ktm-790-adventure-r-test-in-sardegna.html Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Però non mi aspettavo il posteriore da 17" Visto che puntano molto all'off ero convinto montassero un 18", ma a KTM da questo punto di vista non c'è da insegnargli niente... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/02/2013
|
Già, vedremo a quanto la mettono, certo che con 100 o 105 cavalli e una ventina di kg meno della 1090 in fuoristrada se la dovrebbe cavare bene, vabbé che Birch i numeri li fa anche col 1090 e il 1290 ma quello sta su altro pianeta.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Secondo me sta sugli 11.000€, o almeno spero...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
alza alza....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da francescopdLa sella è abbastanza in basso direi meno di 85 cm Se sta sotto i 920 mm è un buon risultato. La Yamaha T7 se mai uscirà vi spaventerà per quanto sarà alta.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 27/02/2013
|
Originariamente inviato da Marco.TriplePerò non mi aspettavo il posteriore da 17" Visto che puntano molto all'off ero convinto montassero un 18", ma a KTM da questo punto di vista non c'è da insegnargli niente... Credo sia un 18" così ad occhio, mi pare strano che in KTM montino un 17", adesso chiamo Pierer, vi faccio sapere.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
gli ho appena parlato, è un 17 🙂
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da francescopdLa sella è abbastanza in basso direi meno di 85 cm
Se sta sotto i 920 mm è un buon risultato. La Yamaha T7 se mai uscirà vi spaventerà per quanto sarà alta. Se la Tenerè 700 sarà alta più di 900 mm, si giocherà una buona fetta di potenziali compratori. Prova a chiedere al tuo informatore (credo di conoscerlo ) se sono previste 2 versioni, una bassa (più stradale) e una alta, tipo AT standard e AT adventure. Potrebbe essere un'ipotesi plausibile? L'XT660Z, non ha fatto grandi numeri di vendite. L'altezza della sella (890mm) è stato uno dei fattori che più ne ha limitato la diffusione. Ora, dopo 3/4 anni di investimenti e prove, non penso che Yamaha esca (finalmente ) con un modello che potrà essere guidato solo da pochi motociclisti spilungoni (e da qualche nano volonteroso... ) Nelle foto comparse su moto.it, avevo notato un certo abbassamento rispetto al prototipo di EICMA, specialmente nella sella (ora ridotta ad un cm di imbottitura). Con qualche altro mm rubato qua e là, credo e spero, che a 870, si possa arrivare. P.S. Se questa KTM sarà veramente alta 850 mm, ruberà molti clienti ad una ipotetica Yamaha da 900/920 mm, solo per questo particolare. I 30 cv in più o in meno, per molti (...non per tutti ) potrebbero diventare trascurabili rispetto al come toccare terra con i piedini......
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteoalza alza.... Ssseeeee va là matto, alzi ancora e arriva a costare come il 1090 vedrai, il 790 duke costa 9500€, la versione adv secondo me resta sotto gli 11500€ Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da enrico.64I 30 cv in più o in meno, per molti (...non per tutti ) potrebbero diventare trascurabili rispetto al come toccare terra con i piedini...... Credo saranno abbastanza insignificanti i cv, come dici tu secondo me la discriminante sarà la sella (e KTM ha già fatto sapere che ha lavorato per tenerla molto bassa) e il gusto per una o l'altra marca. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da enrico.64.....L'XT660Z, non ha fatto grandi numeri di vendite. L'altezza della sella (890mm) è stato uno dei fattori che più ne ha limitato la diffusione.... quando fecero la versione Abs accorciarono le sosp. per abbassarla .... ma non sfondò ugualmente per me il vero problema è che negli anni '80 un mono da 45cv era un GROSSO mono, oggi è solo una motoretta .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da enrico.64.....L'XT660Z, non ha fatto grandi numeri di vendite. L'altezza della sella (890mm) è stato uno dei fattori che più ne ha limitato la diffusione....
quando fecero la versione Abs accorciarono le sosp. per abbassarla .... ma non sfondò ugualmente
per me il vero problema è che negli anni '80 un mono da 45cv era un GROSSO mono, oggi è solo una motoretta ..... La versione più bassa e con Abs, in Italia si è vista solo nel 2016. Ne avranno vendute una decina (quelle disponibili ) ma se fosse stata messa in commercio dal 2008 (anno di debutto della XT660Z), forse sarebbe stata più apprezzata.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Il vero handicap della xt660z era il peso. Anche se in molti l'hanno usata in lungo e in largo anche in 2 attorno al mondo. Comunque dopo l'uscita della 790 k dovranno cambiare i regolamenti dei grandi rally così da ammettere moto "grosse"
|
|
Iscritto: 27/02/2013
|
Originariamente inviato da luca_berggli ho appena parlato, è un 17 🙂 Pare proprio di no, mi dicono 18, per quello che può servire.
|
|
Guest |