Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KTM 790 ADVENTURE S e R Opzioni · Visualizza
francescopd
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 09:43:39


Iscritto: 27/02/2013
Visto su youtube un paio di video della 790 R.
La sella è abbastanza in basso direi meno di 85 cm, i freni non sembrano Brembo, l'unico appunto che muoverei dal poco che si vede riguarda quel serbatoio così esposto ad urti laterali, vedremo, intanto mi godo la mia 1090.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 10:03:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah beh ormai è prontissima, Chris ci ha già fatto alcuni rally! Credo e spero che ad EICMA la presenteranno ufficialmente capito?
Ma quel serbatoio lì, avrà una qualche "struttura" che lo protegge, immagino Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 10:13:47



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da francescopd
Visto su youtube un paio di video della 790 R.
La sella è abbastanza in basso direi meno di 85 cm, i freni non sembrano Brembo, l'unico appunto che muoverei dal poco che si vede riguarda quel serbatoio così esposto ad urti laterali, vedremo, intanto mi godo la mia 1090.


la tua è già tanta robina brindisi
anonym_4124176
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 11:28:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
i freni non sembrano brembo....vabbè io preferisco nissin oppure hayes-harley. 40 mila km con le pastiglie davanti con brembo non li fai

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 11:41:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da doc elektro
40 mila km con le pastiglie davanti con brembo non li fai

Se frena bene mi basta che durino la metà, ma deve frenare...


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 11:55:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Toh guarda, parli del diavolo tentazione
https://www.moto.it/news/ktm-790-adventure-r-test-in-sardegna.html

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 12:01:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Però non mi aspettavo il posteriore da 17" Think Visto che puntano molto all'off ero convinto montassero un 18", ma a KTM da questo punto di vista non c'è da insegnargli niente...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
francescopd
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 12:13:50


Iscritto: 27/02/2013
Già, vedremo a quanto la mettono, certo che con 100 o 105 cavalli e una ventina di kg meno della 1090 in fuoristrada se la dovrebbe cavare bene, vabbé che Birch i numeri li fa anche col 1090 e il 1290 ma quello sta su altro pianeta.caricaaa
Marco.Triple
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 13:10:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me sta sugli 11.000€, o almeno spero...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 13:17:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
alza alza....

... c'è gente per tutto...
il franz
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 13:47:08



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da francescopd
La sella è abbastanza in basso direi meno di 85 cm


Se sta sotto i 920 mm è un buon risultato.
La Yamaha T7 se mai uscirà vi spaventerà per quanto sarà alta.

R1250RT - 70.000 km
francescopd
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 14:01:19


Iscritto: 27/02/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Però non mi aspettavo il posteriore da 17" Think Visto che puntano molto all'off ero convinto montassero un 18", ma a KTM da questo punto di vista non c'è da insegnargli niente...

Credo sia un 18" così ad occhio, mi pare strano che in KTM montino un 17", adesso chiamo Pierer, vi faccio sapere.
Luca_Brg
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 14:14:54



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
gli ho appena parlato, è un 17 🙂

chi è senza peccato...
enrico.64
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 14:31:36



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da francescopd
La sella è abbastanza in basso direi meno di 85 cm


Se sta sotto i 920 mm è un buon risultato.
La Yamaha T7 se mai uscirà vi spaventerà per quanto sarà alta.



Se la Tenerè 700 sarà alta più di 900 mm, si giocherà una buona fetta di potenziali compratori.

Prova a chiedere al tuo informatore (credo di conoscerloti offro un drink ) se sono previste 2 versioni, una bassa (più stradale) e una alta, tipo AT standard e AT adventure.
Potrebbe essere un'ipotesi plausibile?

L'XT660Z, non ha fatto grandi numeri di vendite. L'altezza della sella (890mm) è stato uno dei fattori che più ne ha limitato la diffusione.
Ora, dopo 3/4 anni di investimenti e prove, non penso che Yamaha esca (finalmentecaricaaa ) con un modello che potrà essere guidato solo da pochi motociclisti spilungoni (e da qualche nano volonteroso...cool )
Nelle foto comparse su moto.it, avevo notato un certo abbassamento rispetto al prototipo di EICMA, specialmente nella sella (ora ridotta ad un cm di imbottitura).
Con qualche altro mm rubato qua e là, credo e spero, che a 870, si possa arrivare.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

P.S.
Se questa KTM sarà veramente alta 850 mm, ruberà molti clienti ad una ipotetica Yamaha da 900/920 mm, solo per questo particolare.
I 30 cv in più o in meno, per molti (...non per tutticapito? ) potrebbero diventare trascurabili rispetto al come toccare terra con i piedini......







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Marco.Triple
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 14:49:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
alza alza....

Ssseeeee va là matto, alzi ancora e arriva a costare come il 1090 no no no vedrai, il 790 duke costa 9500€, la versione adv secondo me resta sotto gli 11500€

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 14:51:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da enrico.64
I 30 cv in più o in meno, per molti (...non per tutticapito? ) potrebbero diventare trascurabili rispetto al come toccare terra con i piedini......

Credo saranno abbastanza insignificanti i cv, come dici tu secondo me la discriminante sarà la sella (e KTM ha già fatto sapere che ha lavorato per tenerla molto bassa) e il gusto per una o l'altra marca.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 15:06:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da enrico.64
.....L'XT660Z, non ha fatto grandi numeri di vendite. L'altezza della sella (890mm) è stato uno dei fattori che più ne ha limitato la diffusione....


quando fecero la versione Abs accorciarono le sosp. per abbassarla .... ma non sfondò ugualmente

per me il vero problema è che negli anni '80 un mono da 45cv era un GROSSO mono,
oggi è solo una motoretta .....

... c'è gente per tutto...
enrico.64
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 15:57:12



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da enrico.64
.....L'XT660Z, non ha fatto grandi numeri di vendite. L'altezza della sella (890mm) è stato uno dei fattori che più ne ha limitato la diffusione....


quando fecero la versione Abs accorciarono le sosp. per abbassarla .... ma non sfondò ugualmente

per me il vero problema è che negli anni '80 un mono da 45cv era un GROSSO mono,
oggi è solo una motoretta .....




La versione più bassa e con Abs, in Italia si è vista solo nel 2016.
Ne avranno vendute una decina (quelle disponibiliboh ) ma se fosse stata messa in commercio dal 2008 (anno di debutto della XT660Z), forse sarebbe stata più apprezzata.





ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
bymaxx
Inviato: venerdì 29 giugno 2018 16:19:42



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Il vero handicap della xt660z era il peso. Anche se in molti l'hanno usata in lungo e in largo anche in 2 attorno al mondo. Comunque dopo l'uscita della 790 k dovranno cambiare i regolamenti dei grandi rally così da ammettere moto "grosse"
francescopd
Inviato: lunedì 16 luglio 2018 12:18:49


Iscritto: 27/02/2013
no no no
Originariamente inviato da luca_berg
gli ho appena parlato, è un 17 🙂

Pare proprio di no, mi dicono 18, per quello che può servire.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.