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Iscritto: 03/07/2018
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Come preannunciato nelle presentazioni eccomi qua a chiedere consigli XD Ammetto che prima di iniziare le lezioni di scuola guida pensavo di comprarmi una moto tipo scrambler, a scuola guida ho guidato una volta il ducati scrambler 400 e ora sono sulla kawasaki z650. Non so se perchè era la prima moto ma con la ducati c'era un gioco frizione acceleratore col quale non mi trovavo molto bene...in parole povere alle partenze si spegneva sempre ahahahah e qui la PRIMA DOMANDA, questo gioco frizione/acceleratore da cosa dipende? cioè lo troverò in tutte le moto tipo scrambler? o nelle moto con questa cilindrata? o ancora dipende da altro? (fino a qui spero di nno aver scritto grosse fesserie) Ora che sono sul kawasaki vado alla grande, dopo un paio di lezioni a mettere a punto la mia sensibilità per acceleratore e freno le cose vanno meglio. Anche perchè questa basta che molli la frizione e inizia già ad andare. E ammetto che mi ha fatto rivalutare questo tipo di moto, perchè questa si guida davvero bene. Ovviamente come prima moto pensavo di cercare un usato a un prezzo ragionevole, io speravo come dicevo prima in uno scrambler ma forse non sono le migliori come prime moto.... Sta iniziando a esserci troppa confusione in testa quindi mi fermo qui e aspetto qualche input per continuare a discuterne abbiate pazienza con me ah dimenticavo un dato che alcuni reputano rilevante per la scelta di una moto....sono femmina
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Iscritto: 03/07/2018
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ma poi sono tutte stupende come si fa a scegliere????? ahahahahah
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Iscritto: 22/07/2013
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Buongiorno Enora Per il discorso frizione -gas il + delle volte devi saper dosare il rilascio della frizione con il dosaggio del gas che varia da moto a moto anzi da cilindrata a cilindrata ed in base dei cilindri . Moto facile mash-italiaScrambler_400_chrome per iniziare direi questa facile , non impegnativa e butta l'occhio all'estetica che a voi signorine piace
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Io starei sulle giapponesi o comunque su moto che abbiano una rete di vendita o assistenza degne di quel nome. Con la z650 avrai una moto che ti darà soddisfazioni anche da motociclista esperta...con la 400...non so.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 03/07/2018
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come perde i pezzi??? ahahahah
tornando un attimo al discordo frizione/gas....ma quindi il fatto che la kawasaki parta già solo mollando la frizione da cosa dipende?
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Se ti piace la Kawa 650 io resterei su quel genere, che va bene per iniziare ma anche per molti anni dopo direi. Altre moto del genere potrebbero essere la Suzuki SV650, oppure le Honda della serie NC, molto user friendly sia nelle versioni con cambio tradizionale, sia a maggior ragione in quelle con il cambio automatico DCT. Forse però con la Scrambler devi solo farci un po' l'abitudine, io non l'ho trovata strana come azionamento della frizione, e poi si guida bene, ha un comportamento sincero, e l'estetica è niente male, soprattutto la 800 versione Full Throttle
chi è senza peccato...
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Iscritto: 03/07/2018
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Originariamente inviato da luca_bergForse però con la Scrambler devi solo farci un po' l'abitudine, io non l'ho trovata strana come azionamento della frizione, e poi si guida bene, ha un comportamento sincero, e l'estetica è niente male, soprattutto la 800 versione Full Throttle eh ma infatti pensavo che magari era solo perchè era la prima moto e non avevo ancora certe accortezze
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Iscritto: 03/07/2018
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Originariamente inviato da Marco.Triple Però questa perde i pezzi, non so se gli conviene... ma ti riferisci al modello o alla marca?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Alla marca; io starei su altro, le Jap in questo senso sono una garanzia! Specie per la prima moto, credo che l'affidabilità sia un fattore molto importante!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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La Mash Five Hundred 400 me l'hanno data come sostitutiva a un tagliando. Dopo 70 km sono arrivato in garage e mi sono accorto che si stava staccando tutto il telaietto che regge pedana e leva cambio. Roba da ammazzarsi se si stacca mentre vai...
dimenticavo, nello stesso tragitto officina-casa si sono svitati anche tutti e due gli specchietti
chi è senza peccato...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Quale sarebbe il tuo budget? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Ciao Enora, l'ultima scrambler che ho provato, la Street Scrambler della Triumph per esattezza, aveva una frizione di burro, per via di un sistema meccanico di aiuto. Altre moto, tipo la Suzuki SV, se ricordo bene, hanno il sistema Low Rpm Assist, insomma un aiuto nella partenze da fermo.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 03/07/2018
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Originariamente inviato da luca_bergLa Mash Five Hundred 400 me l'hanno data come sostitutiva a un tagliando. Dopo 70 km sono arrivato in garage e mi sono accorto che si stava staccando tutto il telaietto che regge pedana e leva cambio. Roba da ammazzarsi se si stacca mentre vai...
dimenticavo, nello stesso tragitto officina-casa si sono svitati anche tutti e due gli specchietti
oh che bello . . . . Originariamente inviato da Tropp10HPQuale sarebbe il tuo budget?
considerando che la cercavo usata, non sopra i 3000€ sicuro perchè già mi sembrano tanti se possibile andrei ancora al ribasso e non di poco tipo anche 1000-1500€ considerando che la userei per iniziare poi se sto esagerando ditemelo, francamente non saprei . . . dipenderà anche dalla cilindrata, immagino che tra un 400 e un 650 non ci sia poca differenza una domanda che mi sorge spontanea guardando le usate....quando iniziano a essere tanti i km di vita di una moto?ne ho viste da 5000 fino a 50.000 km . . .
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Iscritto: 03/07/2018
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Tenete conto che di moto fino a qualche mese fa mi giravo solo per guardarle passare e sognare XD il mio compagno ha iniziato da ragazzo con lo scooter ed è rimasto con quello per andare al lavoro (ma gli sto facendo venire la voglia di moto più interessanti :P) quindi il mio backgroud è pari a zero, sto cercando di documentarmi ma non è facile senza un confronto con chi ne sa di più. Anche su argomenti banali come il prezzo
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Con 3000 euro la Yamaha XJ6 potrebbe essere una soluzione, sempre se l'estetica ti piace
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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3000 è un buon budget, con 1500 o meno trovi rottami o moto mooooolto vecchie!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 22/07/2013
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https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-500-cosenza-256311644.htmguarda questa....come modello
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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O la Er-6n che sarebbe l'antesignana della z650. L'ultimo restyling non era affatto male, ma difficilmente lo troverai con il tuo budget. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 03/07/2018
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ragazzi siete dei consulenti fantastici XD
Per il momento proverei a vedere solo quelle tipo scrambler, altrimenti vado ancora più in tilt ahahahah
la honda cb500 no non mi fa impazzire
la yamaha xj6 ne riparliamo se abbandono il progetto scrambler :) idem per la er-6n
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