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Iscritto: 03/08/2012
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ciao siccome da anni faccio enduro fuoristrada con vari 125, vorrei prendermi oltre al 125, una piccola moto stradale usata.
le caratteristiche che cerco sono: - deve essere agile e leggera - poco costosa all'acquisto e soprattutto zero problemi e bassi consumi - cilindrata tra i 400 e massimo 600
i tragitti su cui la userò sono strade extraurbane, Val Trebbia con qualche fiornata all'anno in cui vado da piacenza alla liguia passando per la valtrebbia SS45, oppure val d'aveto, e altri giri in provincia e per andare a lavoro da aprile a settembre.
mi piace molto l'husqvarna supermoto 701 ma credo sia troppo potente e troppo costosa anche da usata per ora. pensavo alla 401 svartpilen di Husqvarnao vitpilen ma non vorrei sia troppo poco potente e dopo 2 mesi mi sono già stancato e comunque i prezzi sono ancora alti (minimo 5500 euro).
la monster non mi piace.
la svartpilen mi piace moltissimo ma l'unico dubbio è la potenza forse troppo bassa ? considerate che viaggio da solo senza passeggero. credo sia l'ideale per andar a lavoro e mi permette giretti di 200 km in giornata su strade come la valtrebbia SS45. se non sbaglio ha lo stemmo motor del duke 390?
non voglio più di 60 cv percè diventa troppo pericolosa la moto secondo me in quanto in pochissimi sencondi si arriva a 150 o più di velocità.
oppure dite che ci vuole in gni caso un 600?
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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SWM Gran MilanoBenelli Leoncino
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Honda CB500X usata,
fai tutto in scioltezza, tutto
anche CapoNord
consuma una cippa
ed è Honda
per cui anche una garanzia in qualsiasi parte del mondo .... nella rara eventualità che ti molla a piedi
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 03/08/2012
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molto valida la cb500x ho visto ma per i giri che faccio io secondo me è troppo pesante (200kg ho visto). la vorrei più leggera e agile ma fose è solo una sensazione ma 200kg mi mettono timore. sono abituato con enduro da 90 kg.
meglio stile leoncino e svartpilen o vitpilen o motard (non specialistico) ma nel caso leoncino o swm non vorrei ricadere nell'errore fatto quando ho comprato un gasgas 125 2011 nel 2016 e non trovavo più alcuni ricambi essenziali e la ho dovuta vendere per la rabbia i non trovare i ricambi. la moto vorrei tenerla 10 anni almeno.
in pratica se è di un marchio famoso e serio sono più tranquillo per la manutenzione ecc...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ciao! Secondo me hai molta confusione in testa, scrivi che vuoi una moto piccola e scarti la 701 (giustamente), però scarti anche la Svartpilen perché hai paura che sia troppo poco Io fossi in te andrei a provarla la 401 prima di dire che è poco... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Anche perché non vuoi più di 60 cv, ma guarda che la Svartpilen ne ha 44... Quindi cerchi una moto tra i 45 e i 60 cv ?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 03/08/2012
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ho zero esperienza sulle stradali. è per questo che ho paura di fare errori :) comunque ho guardato ancora per la cb500x e ho visto 175 kg... quindi si potrebbe anche però non mi piace molto di estetica. vorrei una moto un pò più stilosa diciamo anche se credo sia ottima in tutto come meccanica comodità ecc...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da oliofrustomolto valida la cb500x ho visto ma per i giri che faccio io secondo me è troppo pesante (200kg ho visto). la vorrei più leggera e agile ma fose è solo una sensazione ma 200kg mi mettono timore. sono abituato con enduro da 90 kg.
meglio stile leoncino e svartpilen o vitpilen o motard (non specialistico) ma nel caso leoncino o swm non vorrei ricadere nell'errore fatto quando ho comprato un gasgas 125 2011 nel 2016 e non trovavo più alcuni ricambi essenziali e la ho dovuta vendere per la rabbia i non trovare i ricambi. la moto vorrei tenerla 10 anni almeno.
in pratica se è di un marchio famoso e serio sono più tranquillo per la manutenzione ecc... Per fare enduro fuoristrada la leggerezza è importante, su strada il peso è meno rilevante. Detto ciò se vuoi una moto affidabile e con una rete assistenza e ricambi capillarE non ti rimane che accettare chi ti consiglia HONDA. LAMPS
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Comunque il problema sarà il budget, quelle che hai citato non costano poco. Quanto vuoi spendere?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da lumachinaSWM Gran Milano
Benelli Leoncino
Per la gioa del Mod....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 03/08/2012
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il punto è che una moto pesante so gia che la userò poco anche solo per spostarla dentro fuori dal garage, con in mezzo la macchina va a finire che per far prima uso la macchina... ho buttato l'occhio sulla cb500F 2018 !! forse è lei la mia moto ideale :) che ne dite? ho visto che di serie è gia depotenziata quindi se dopo anni volessi ripotenziarla sarebbe fattibile?
per il budget direi 4000 o 4500 qundi per la cb500F o aspetto 1 anno oppure alzo un pò cercando di trovare una moto test di qualche concessionario
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da oliofrustoho zero esperienza sulle stradali. è per questo che ho paura di fare errori :) comunque ho guardato ancora per la cb500x e ho visto 175 kg... quindi si potrebbe anche però non mi piace molto di estetica. vorrei una moto un pò più stilosa diciamo anche se credo sia ottima in tutto come meccanica comodità ecc... per quello che ti ho proposto la stilosa Leoncino, che ho avuto modo di provare, agile, leggera e con una posizione di guida molto comoda, il motore ha la potenza giusta e un sound incredibile. Per certi versi mi è piaciuta anche di più della Yamaha xsr700
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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oliofrusto, hai budget limitato e vuoi una moto snella, agile, per cui devi fare una scelta,
vuoi una moto figosa accettando tutti i limiti del caso o una moto di sostanza, una moto che ci fai tutto in scioltezza? varda che anche dopo 100km un po di comodità e protezione l'apprezzi, in città sospensioni confortevoli le apprezzi, una moto dove metti solo benzina l'apprezzi....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 03/08/2012
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andrea.matteo è per questo che dici che penso alla cb500F invece della X. è più giovanile con le stesse componenti della X che hai detto tu. considera che al massimo ci faccio 200 km tipo 1 volta al mese e poi 40 km per andar a lavoro con affidabilità top, potenza giusta e doti di guida credo ottime essendo honda... però la svartpilen mi stuzzica ancora ahahah
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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...è vero che le moto bisogna provarle ma a guardarla bene mi da l'impressione di guidare una tavola da stiro foppa&pedretti
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 03/08/2012
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però a me piace molto :) l'unica cosa è che vorrei mettere portatarga e frecce sotto al codino invece che sulla ruota
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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In effetti è bellissima! Il porta targa si può spostare, ma secondo me sta benissimo lì.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da ais cafaisPer la gioa del Mod.... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da oliofrusto....è per questo che dici che penso alla cb500F invece della X.....
..... però la svartpilen mi stuzzica ancora la CB500 ha il suo senso pratico nella versione X, nella versione nuda c'è di più bello e migliore della F... io una moto che si chiama svartpilen e vitpcoso non la comprerei mai, per me chi s'è inventato sti nomi era , ma non fai prima a prenderti un 390 Duke .... tanto è la stessa moto senza sembrare un ferro da stiro
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da andrea.matteo ma non fai prima a prenderti un 390 Duke .... tanto è la stessa moto senza sembrare un ferro da stiro
risparmiando anche parecchi soldini mi sa... Comunque le Husquy hanno un loro fascino. Sembrano delle vere special ed a leggere le prove si guidano anche bene. Magari avendo già un mono 125 per ruzzare, per la nuova moto mi orienterei su un bicilindrico, anche solo per avere una diversa configurazione di motore. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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