|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eccolaaaa finalmente, l'hanno pubblicata https://www.moto.it/prove/ducati-monster-1200s-v-honda-cb1000r-v-triumph-speed-triple-rs.htmlÈ il mio genere preferito quindi guardo e leggo queste prove sempre volentieri E alla fine hanno pure detto qual è la migliore ed è strano perché non lo fanno mai, ma d'altronde durante il test l'avevano elogiata troppo per non dirlo anche alla fine! Io comunque non avrei dubbi e porterei a casa di corsa il Monster che, secondo me, è diventato anche bellissimo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
pensavo avesse vinto quella con i tubi scaldachiappe e il motore gay chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Intanto il motore gay ha infioppettato gli altri due Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIntanto il motore gay ha infioppettato gli altri due altrimenti che gay sarebbe ???
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
allora almeno è gay attivo, consoliamoci. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Peccato che non si spingano mai a fare comparative con tutti i modelli. Io ci avrei visto bene anche la Tuono RR e la MT10. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da mael56Originariamente inviato da Marco.TripleIntanto il motore gay ha infioppettato gli altri due altrimenti che gay sarebbe ??? Touché Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Tropp10HPPeccato che non si spingano mai a fare comparative con tutti i modelli. Io ci avrei visto bene anche la Tuono RR e la MT10. Hai ragione, il problema è che servirebbero altri 2 tester per fare la comparativa che dici tu Va beh io mi sacrificherei volentieri Comunque la Tuono le avrebbe spazzate via tutte alla prima curva La MT-10 mi piaceva, ma la posizione in sella non mi dice un granché Diciamo che per gli alti forse non è troppo indicata Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da luca_bergallora almeno è gay attivo, consoliamoci.
consoliamoci " tua sorella " girare attaccati ai muri prego
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Anche a me le comparative delle maxi naked piacciono tanto e le leggo sempre con grande curiosità ed interesse. In questo caso è un po' ad armi impari (per Honda) perché la sua maxi non nasce per essere una street fighter come le altre due (e come Tuono o Mt-10). La vedo più come una alternativa stilosa per quelli che non amano fare solo ed esclusivamene le sparate nel weekend. Sulle altre due c'è poco da dire, visto che sono moto ormai da anni protagoniste. Sinceramente la Triumph la vedo un po' "tozzotta" (l'ho detto anche in altre occasioni), mentre la Ducati ha perso un po' l'appeal che aveva all'inizio. Insomma, entrambe stanno accusando un po' il passare degli anni, almeno stilisticamente. Se mi dicessero scegliene una, credo che però acquisterei Ducati.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Manetta sulla Honda concordo, anche la posizione di guida è più "rilassata" e credo proprio che Honda sia partita con l'intento di fare una maxi naked più "soft", la stessa dotazione sta a confermarlo! Triumph idem, ho provato la versione precedente e mi è sembrata un po' larga tra le gambe! è comunque un progetto vecchio e si vede, anche se è stato ultra affinato negli anni! La Ducati mi attizza molto, e vi dirò che secondo me è una delle più belle Monster che abbiano mai fatto! La prima 1200 non mi piaceva molto, troppo "arrotondata" nelle linee, questa invece è perfetta! Il motore mi piacerà sicuramente, non ho ancora trovato un desmo che non mi piaccia Mi sa che vado a provarla Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 01/04/2011 Locazione: roma
|
io avrei inserito anche ktm, Mv Augusta e Moto Morini corsaro zz/zt .
La mia moto beve olio.....ma non mangerà mai riso!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Perché qualcuno compra ancora MV ma sopratutto Moto Morini ?!?! Sulla KTM concordo, ma hanno scelto così a comunque la fascia dei bicilindrici era ben rappresentata Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 01/04/2011 Locazione: roma
|
si ancora comprano mv e morini e sono soprattutto gli stranieri, come al solito noi italiani non sappiamo apprezzare i nostri prodotti...
La mia moto beve olio.....ma non mangerà mai riso!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ciao Luigi, è vero che noi Italiani compriamo meno i nostri prodotti di quanto fanno all'estero, soprattutto i Francesi. Io ho avuto per 4 anni una Ducati, di cui ero molto soddisfatto, l'anno scorso ho preso una Ktm perché Ducati non faceva una moto dello stesso genere , e mi è dispiaciuto. Nel 2012, prima di prendere la Ducati, avevo pensato al Morini Corsaro. Le cose per Moto Morini non andavano bene, e si trovavano moto nuove in svendita a 8.000 euro. Ne ha presa una uno del mio paese, la usa ancora senza problemi, ma è uno che fa meno di 2000 km l'anno. Io ne faccio 15-20 mila, e ho bisogno di una moto affidabile, che possa contare su un servizio di assistenza efficiente, anche all'estero. Morini non l'aveva, e non ce l'ha. Dal 2012 sono successe altre cose, hanno ripreso in qualche modo la produzione, ma niente sviluppo, il motore è rimasto lo stesso di oltre 10 anni fa, insomma l'impressione è che non ci possa essere un futuro per il marchio, se non intervengono cambiamenti e finanziamenti che possano dare una svolta. Credo che ben pochi siano disposti a spendere oltre 15 mila euro per una Morini nuova. Per MV Agusta le cose sono un po' diverse, ma la situazione finanziaria sempre in bilico, le crisi ricorrenti, i vari concordati richiesti, le varie svendite di moto a prezzi di realizzo, non sono certo elementi che tranquillizzano un potenziale acquirente, visti anche i prezzi superiori alla concorrenza. Per me comprare italiano oggi può essere solo Ducati, e forse Aprilia e Guzzi, con qualche riserva
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Anche perché non so voi, ma io prima di tirar fuori 15 e passa mila € valuto una marea di cose! Cioè non stiamo parlando di qualche centinaio di €, parliamo dello stipendio annuo di un operaio! Quindi inutile che mi vengano a parlare di patriottismo, di Storia del motociclismo, di [beep]xi e mazzi! Se io oggi vado a prendere una moto nuova guardo quello che è il prodotto attuale e quelle che sono le "garanzie" che mi da il Marchio; quindi ad oggi, parlando sempre per me, MV ma soprattutto Morini sono completamente fuori target! Se poi c'è qualcuno che le compra sono solo che contento per questi marchi che sì, per la storia che hanno meriterebbero un presente e futuro migliore, ma i fatti oggi raccontano tutt'altro! E ci metterei dentro anche altri marchi solo che evito di innescare polemiche infinite luca_berg, io un'Aprilia la prenderei subito senza problemi, almeno qui da me ci sono concessionari storici e officine preparate! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da pastikkasi ancora comprano mv e morini e sono soprattutto gli stranieri.... che pure loro sono in 4 gatti... il mercato italiano è "IL" riferimento per tutti i costruttori che operano nella UE per le moto di fascia alta, se una moto si vende in Italia allora si vende in tutti i grandi mercati europei, per 9 moto su 10 di fascia alta funziona così.... e fra moto, scooter e ciclomotori il mercato italiano è il più grande della UE (dati 2017) se un costruttore non vende in Italia è solo e solamente colpa sua, quella che gli italiani non comprano moto italiane è la scusa di chi ad esempio pensa di vendere facendo ogni 3x2 "edizioni speciali", invece di curare il prodotto e la rete di assistenza quando un moto italiana è: - bella - prestazionale - affidabile e ben assistitasi vende, senza se o ma .... edit: detto da uno che considera la Turismo Veloce un'opera d'arte
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Però una domanda mi sorge spontanea, anzi sembra quasi un indovinello: moto italiana e affidabile ?!?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Le jap ci hanno messo del tempo per costruirsi la nomea di super-affidabili, se anche le italiane si muovessero in questa direzione sarebbe una pura questione di tempo! Detto questo Io sono dell'idea che il mercato dell'usato delle moto è la migliore opzione .... generalmente la moto è un vizio dettato dalla passione (rispetto alla macchina) , e come tale viene trattato bene nell'80% dei casi!
|
|
Iscritto: 04/06/2018
|
per me la triumph dovrebbe tornare a quei bei fari tondi che contraddistinguevano la speed. il 3 cilindri per me e' il top.
ormai sono tutte affidabili
|
|
Guest |