Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto Guzzi V7 iii stone– info diario di viaggio e spia folle (N) Opzioni · Visualizza
drills
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 13:13:00



Iscritto: 11/07/2018
Buongiorno a tutti,
sono un neo guzzista (prima moto, v7iii stone).

In quanto novello del mondo a due ruote e solo 60km percorsi, volevo chiedere alcune info sul diario di viaggio ai più esperti del brand.

– che differenza c’è tra “trip” e “trip D”?

– entrambi i trip e le ore percorse si azzerano dopo che la moto sta spenta qualche ora, è normale? Se si perché? E dopo quante ore di quadro spento si azzerano?

– la spia del folle ogni tanto fa i capricci, nel senso che non si accende anche se sono in folle, ho letto in giro che altri hanno questo problema. Cosa faccio, la porto dal meccanico o è qualcosa che posso gestire io?

Grazie a tutti in anticipo,
Davide

Moto Guzzi V7 III Stone
AisCafais
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 14:23:01



Iscritto: 22/07/2013
......Per la spia del folle portala all'assistenza , poi se da come dici è un difetto conosciuto dalla casa meglio, per il discorso trip ....darei una informazione sbagliata , vedrai che qualcun più preparato ti risponderà .

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 14:40:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh sulla differenza tra i due trip direi che uno sguardo al libretto di "uso e manutenzione" non sarebbe una cattiva idea he he he
Poi sul fatto che si azzerino, non è per niente normale! Si azzerano solo dopo un tot (non ricordo quanto) che stacchi la batteria!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 14:45:06



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Se non ricordo male la Guzzi ha una Trip che si attiva per i km percorsi in riserva e si azzera al rifornimento.
Ma cmq il libretto d'uso sarà chiarificatore.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
snoopybau
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 14:58:55



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
l'hai voluta la Guzzi.....

Quandoque bonus dormitat Homerus
drills
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 15:14:10



Iscritto: 11/07/2018
Ciao a tutti e intanto grazie.
Ovvio che ho già letto attentamente il libretto ma inspiegabilmente non è specificata questa cosa.
È specificato solo che il trip d si azzera dopo 8 ore di motore spento.

Moto Guzzi V7 III Stone
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 15:22:46



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
il trip d (daily) infatti si azzera dopo otto ore. Funziona così anche il trip "start" di certe Mercedes.


La scala del tachimetro è analogica, mentre tutte le altre informazioni sono racchiuse nel riquadro digitale: odometro, trip parziale e daily trip (si azzera automaticamente dopo otto ore dall’ultimo spegnimento), tempo del trip, consumo istantaneo e medio, orologio, temperatura dell’aria, velocità media, livello del MGCT (controllo di trazione), oltre all’indicatore della marcia inserita e di cambiata, il cui valore di giri minimo e massimo è regolabile dall’utente.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 17:31:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma qual è il senso di un trip che si azzera dopo 8 ore ? Think
no in effetti un senso ce l'ha, però va beh, lo trovo abbastanza inutile

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 18:58:11



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma qual è il senso di un trip che si azzera dopo 8 ore ? Think
no in effetti un senso ce l'ha, però va beh, lo trovo abbastanza inutile


Per quelli come me che si ricordano di azzerare il conta km quando sono già a affi

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 23:04:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No in effetti mi sono posto la domanda ma poi ho subito pensato che servirebbe anche a me ha ha ha L'unica cosa è che se fai un giro di più giorni non avrai il totale ma vabbè, inezie!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 23:14:12



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Il trip A non dovrebbe azzerarsi. Mi sa che quello è un problema

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lollononmollo
Inviato: domenica 15 luglio 2018 22:46:08



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da Marco.Triple
No in effetti mi sono posto la domanda ma poi ho subito pensato che servirebbe anche a me ha ha ha L'unica cosa è che se fai un giro di più giorni non avrai il totale ma vabbè, inezie!


Io una cosa che non tollero dei trip è che si azzerano a 1000 km. Speravo di misurare il totale del viaggio che sto facendo ma l'ho preso in[beep],fortuna che almeno ricordo il chilometraggio di partenza...comunque il trip A lo uso di solito appena faccio il pieno( è più affidabile per calcolare l'autonomia) il B per misurare i km per orsi appena imbocco una statale se devo ricordarmi dopo tot km di svoltare.... ne vorrei almeno 4/5, compreso il giornaliero che sarebbe comodo in quanto automatico ad ogni partenza...Non si possono craccare le centraline? d'oh!

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
Marco.Triple
Inviato: domenica 15 luglio 2018 23:57:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah non lo so, ma poi diventa un lavoro star dietro a tutti questi trip ha ha ha Io ne ho 2, uno lo usavo per fare il conto dei km percorsi in un anno (è da due anni che non lo azzero) e l'altro invece lo uso per vedere ogni giro quanti km faccio. Sì insomma, a me basta un trip più ovviamente il tot che non si azzera mai.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.