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Iscritto: 15/07/2018
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Salve! Avrei bisogno di qualche aiutino; volevo prendere la mia prima moto di cilindrata 125 nuova e mi piacciono parecchio i modelli "scrambler" o "vintage" che sia. Il problema è che tra tutti i modelli che ho trovato pare siano tutte made in China, il che mi preoccupa assai, purtroppo online non son riuscito a trovare abbastanza opinioni sull' utilizzo duraturo di questi modelli... I modelli in questione sono: Brixton Bx 125, Mash black seven 125, Verve scrambler 125, Hanway raw 125. Le compagnie sono due inglesi una italiana(Verve), e francese(Mash). Il problema è la qualita della moto, non vorrei che dopo qualche settimana o mese cominciassero a perdere pezzi ovunque . Ogni aiuto è gradito! Grazie in anticipo!!!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ciao, guarda, sinceramente quei marchi sono salti nel buio. Assistenza, ricambi...ci sono? Quanto vivranno? L'unica marca che conosco, la mash, l'ha provata come moto sostitutiva un forumista. Perdeva letteralmente i pezzi, per non cura nell'assemblaggio. 2 volte su due...non un caso isolato quindi. Non so cosa dirti. Io personalmente eviterei di prenderle...poi ci saranno altri forumisti che ti consiglieranno il contrario, indirizzandoti su ex marchi italiani, oggi di proprietà e qualità cinese.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Ciao Gagge, mi ripeto, ma spero ti servirà. La Mash 125 me l'hanno data mentre attendevo il tagliando. Sono tornato dopo un'ora e circa 20 km in officina: avevo perso targa e portatarga per strada. La volta dopo mi hanno dato la Mash Fivehundred. Arrivato a casa, 75 km, mi accorgo che si era svitato e si stava staccando il telaietto che supporta pedana, leva del cambio e altro. Forse è solo sfortuna, ma una Mash non la comprerei e non la consiglio.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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che quando ti stanchi lo rivendi in tempo reale fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io punterei su una di queste due: https://www.moto.it/listino/fantic-motor/caballero-125Nella recensione ne parlano bene, poi che con il tempo siano anche affidabili non lo so Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/07/2018
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Grazie mille per le vostre opinioni ed esperienze, purtroppo mi aspettavo di non ricevere proprio buone garanzie su marchi poco conosciuti come questi.... Per quanto riguarda le moto Linkate sono un po oltre il mio budget
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Mettiamola così,visto che a me piace rompere le uova nel paniere . Sono mezzi che vengono importati e destinati in teoria a paesi in via di sviluppo dove non ci si fanno troppe raspe mentali per la vitina che si allenta o per il cosino che vibra e fa rumore. Altrimenti in paesi come afganistan,pakistan,iran,irak,india e similari ,posti dove andare in vacanza costa pochissimo (in papua nuova guinea ho visto alberghi a 3 stelle a 20 dollari a notte) sarebbero tutti stupidi? Non credo proprio.
Purtroppo l'essere "civilizzati " e come dicono i miei vicini essere diventati "pisafin" ci ha quasi obbligati (almeno gli altri ,io proprio per niente) a volere le motorettine ultra perfette,precisine e a denigrare quello che è per noi era la roba anni 60 e siimilari. Dove non si chiedeva il santo abs che toglie i peccati dal mondo ma solo di andare da A a B spendendo il meno possibile e nulla di piu'. Vibrava? Dovevi controllare la bulloneria ogni 10 giorni? l'importante è che "costasse poco" .
Tutto si puo' sistemare,e magari il portatarga che "sempre si perde" era stato montato o dimensionato male visto che sono solo le targhe europee a essere padelloni,quelle in pakistan sono piu' piccole per esempio. O magari carenze di assemblaggio e montaggio. cosa che riscontravi magari sulle moto parilla o sulle bianchi nel dopoguerra ma per le quali NESSUNO si lamentava.
Ma all'epoca si sapeva riparare tutto e invece di fare i pirilloni su faccialibro si leggeva sistema pratico o quattrocose illustrate. E non uso android Invece su certi forum ho letto parole di odio per queste piccole moto ultra economiche con gente che le vorrebbe pure "proibire" perchè non sono i plasticoni odiosi che tanto piaciono a quelli che "contano"
P.S. in casa suzuki o kawasaki c'è TUTTA altra roba comunque...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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il primo motorino l’ho preso nel 1968, lo facevano a San Lazzaro di Savena, il motore Minarelli a Calderara di Reno. Poi ne ho avuto molte altre di moto, fatte in molti altri posti, e tutte hanno manifestato qualche problema, ma fino al 2017 non mi era mai successo di uscire da un’officina e perdere pezzi per strada lo stesso giorno, ho solo esposto i fatti. Se poi uno è appassionato di fai da te troverà pane per i suoi denti, ma sappia che è meglio che passi per il lidl o il brico per un corredo di chiavi e cacciavite da portarsi dietro. Se non lo è, meglio che pensi a qualcosa di diverso da Mash e simili. Il Van Van della foto di certo è un’altra cosa. Costa di più? Certo, ma spendi 4 e dopo 4 anni lo rivendi a 3, altri accrocchi li paghi 2,5 o 3, e poi?
chi è senza peccato...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Metti che i bulloni te li puoi tirare te, al limite...ma se per caso hai una noia elettrica o meccanica...valli a cercare i ricambi o quelli che sono capaci di metterci mano. Questo è il problema. Il van van è la soluzione, ha ragione Nicola.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Gagge44.....purtroppo mi aspettavo di non ricevere proprio buone garanzie su marchi poco conosciuti come questi.... come sempre in queste situazioni lo spartiacque è sempre lo stesso.... sai mettere mani sulla moto? hai un minimo di attrezzatura? tanto per farti capire, il PX ha la fama di essere un mulo inarrestabile .... non è veroè un mulo inarrestabile se sai metterci le mani sopra, se sai fare ed hai voglia di fargli una continua, piccola, ma costante manutenzione, poi ci sono interventi più pesanti, come la crociera del cambio che prima o poi dovrai fare, e con queste "capacità" ci fai 10 volte il giro del mondo col PX, altrimenti non vai molto lontano .... mi sa che con quelle moto da te indicate è + o - la stessa cosa..... per cui se non hai le "capacità" sopraelencate cercati una Jap anche di 2° mano purché a posto, l'estetica "scrambler" viene ben dopo di fronte alla possibilità di rimanere a piedi e perdere pezzi ogni 3x2...
... c'è gente per tutto...
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