Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Decidofobia nel cambiare moto Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: domenica 22 luglio 2018 16:18:34



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sono in piena fase di indecisione da cambio moto.

Dopo aver vagliato 500 modelli diversi, compresi l'ape e lo zip, e dopo essere andato a vedere un V-Strom 1000 sono arrivato a diverse conclusioni che elencherò qui sotto.

- La mia prima scelta sarebbe il Multistrada 950 ma è fuori budget.
- Se cambio moto cambio anche tipologia, se devo cambiare per prendere una naked di categoria superiore preferisco tenere la mia fino a trovarne i limiti.
- La mia moto ha dei forti limiti nelle uscite lunghette ma mi appaga totalmente nella strada di tutti i giorni, quella che ti porta a da casa a lavoro e da lavoro all'aperitivo. Esteticamente non è male, è piccola e maneggevole, consumi bassi e costi di gestione irrisori.
- Il pensiero di sostituirla con una endurona mi porta a pensare che userei meno la moto tutti i giorni, anche se magari non è così.
- D'altro canto penso: Come si fa a sapere se ti piace una Endurona senza comprarla? Al massimo tra un anno vi metto un altro thread uguale...


Ovviamente non è un sondaggio, ma mi piacerebbe avere il vostro parere sulla questione...

capellone

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: domenica 22 luglio 2018 16:28:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora leggendo le tue considerazioni il mio sconsiglio spassionato è quello di non cambiare moto e di aspettare quando avrai le idee molto meno confuso di adesso!
Questo perché:
Punto2 - Prendi la V-Strom 1000
Punto4 - Non prendere la V-Strom 1000
Se devi cambiare moto per prendere una categoria diversa partendo con l'idea che la useresti meno perché non è la moto che fa per te... come tirarsi la zappa sui piedi da solo! Almeno, io la vedo così, non a caso voglio vendere il Tiger proprio perché lo sto usando poco quando invece vorrei una moto da usare e godermi di più!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: domenica 22 luglio 2018 16:40:21



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Il discorso è che devo scegliere il compromesso.
Se avere un mezzo più comodo nel granturismo o un mezzo che continuo a usare giornalmente senza remore.
Che poi magari è solo una pippa mentale e continuo a usare l'endurona come sempre.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: domenica 22 luglio 2018 17:00:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora Tropp facciamo un passettino indietro a sabato 14 Luglio, ovvero quando siamo andato a provare la Niken. Che idee avevi fino a quel sabato? Ma sopratutto, se non avessimo provato il 790 Duke qualche giorno dopo e non ti avessimo detto come va, avresti ancora di questi dubbi o avresti già concluso per la Suzu?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: domenica 22 luglio 2018 17:40:19



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Il dubbio è sorto con la possibilità concreta di chiudere l'affare per il V-Strom.
Un po' tipo quando scappano il giorno del matrimonio.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: domenica 22 luglio 2018 19:15:18



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
K1200s nero. Moto totale. Pure modello unico da oggi...grattata a sx. Quella devi prendere.

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: domenica 22 luglio 2018 20:39:48



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
i limiti della tua sono molto lontani, se parli di prestazioni. Ma non solo per te, sia chiaro. Ben pochi su strada possono raggiungere il limite di una moto così. Altro discorso è quello della comodità tua ma soprattutto del passeggero. Se una moto ti piace alla tua età non ti stancherai di fare centinaia di km in un giorno. Diverso è il discorso per la passeggera. E per quello l’unic modo è provarne un’altra che ti piace e convincere l’amata che si tratta di un grande miglioramento

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: domenica 22 luglio 2018 22:53:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Hai ragione luca sul discorso dei limiti, ma io credo che non si faccia un upgrade per cercare qualcosa che ci permetta di alzare più in là il limite! Mi spiego meglio, almeno per quanto mi riguarda potrei andare in giro con una moto da 50 cv e probabilmente non andrei ne meno ne di più di adesso, semplicemente perché il livello che tengo su strada tiene conto di un ampio margine di sicurezza!
Il discorso, almeno in generale, è che all'aumentare dei cavalli migliora anche la dinamica, tra sospensioni, freni, elettronica, ecc... E io che di moto sono malato e traggo emozioni non sulla velocità bensì sui feedback che una moto mi da, fatico a trovare soddisfazioni nel guidare moto come la SV che avrà sicuramente i suoi lati positivi e sicuramente in mani esperte mi metterebbe dietro senza problemi, ma davvero non mi da gusto! Tanto per dire, quando ho usato la Tuono V4 Factory su quella strada andavo più piano che non con la mia, eppure l'emozione che mi ha lasciato è indescrivibile, impagabile! Ma non voglio dire che servono le moto top di gamma, perché emozioni molto simili me le ha lasciate il 790 Duke!
Quello che voglio dire a Tropp è che se pensa di cambiare moto e di fare un upgrade per andare più forte e per alzare il limite allora è meglio che continui con la SV per ora perché ha ancora molta strada da fare prima di andare a certi livelli; se invece vuole cambiare per cercare emozioni simili a quelle che cerco io beh allora non serve che stia tanto lì a pensarci...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: domenica 22 luglio 2018 22:58:46



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Prendi la strom e fai km e esperienza...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: domenica 22 luglio 2018 22:59:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Concordo! Se resti con la SV crescerai più lentamente...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: domenica 22 luglio 2018 23:30:20



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Marco sono d'accordo con te.
Come sai le emozioni sono una sfera molto soggettiva.

In questa fase della mia vita le "Good Vibrations" mi arrivano dal vedere posti nuovi, nei progressi che faccio giorno dopo giorno, dai grupponi che salgono sullo Stelvio e si perdono.

Probabilmente tra qualche anno cambieranno le esperienze e le good vibrations saranno arancioni, rosse o magari vintage.
Chi lo sa...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: domenica 22 luglio 2018 23:42:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
In questa fase della mia vita le "Good Vibrations" mi arrivano dal vedere posti nuovi, nei progressi che faccio giorno dopo giorno, dai grupponi che salgono sullo Stelvio e si perdono.

Dai vai, domani chiama il tizio della V-Strom e concludi brindisi

Tanto lo hai detto anche tu, fra qualche anno cambierai! E fidati che sarà così sicuramente, ne so qualcosa! Quando sarà ora ci penserai...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: domenica 22 luglio 2018 23:53:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Prendi la strom e fai km e esperienza...


è che 1 km della vstrom 1000 costa il 50% in + di 1km della sua.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 00:18:56



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Si nicola, ma la sua lo ha stufato e vuole cambiare. Egli hanno proposto un ottimo scambio più conguaglio.

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 06:39:07



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ogni mattina, o quasi, prendi la tua sv, la sposti facilmente, altrettanto facilmente ci sali sopra e vai. Con v strom 1000 credo che tutto diventi un po’ meno facile e naturale. Più pesante, più alta, più ingombrante. Io prenderei altro, ma è solo un mio pensiero forse sbagliato di un noioso lunedì mattina

chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 08:31:27



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luciopx
Prendi la strom e fai km e esperienza...


è che 1 km della vstrom 1000 costa il 50% in + di 1km della sua.


Costa di più sicuramente, ma marginalmente di più.
Il 50% neanche se compri una Tuono.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 08:49:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Con una Tuono fai pure un 200% in più!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 09:06:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque Tropp essendo un affare prendi il V-Strom, lo usi un anno e vedi come ti trovi! O ti piacerà un sacco e lo terrai oppure se (come penso) ti stanchi lo vendi e senza aggiungere un euro ti prendi la moto che davvero ti piace (quella karotina birichina he he he)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 09:26:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah sì, e visto che è lunedì mattina ed è giusto che ti rompa le scatole, come ti trovi quando sali in sella alla Strom? Hai un senso di sicurezza, ti senti a tuo agio, ti senti di controllare bene il mezzo oppure no?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 10:15:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Tra tutte le enduro provate la V-Strom e la Tiger 800 sono state quelle che mi hanno dato la miglior sensazione di ergonomia e controllo del mezzo.
Con Versys e GS ho proprio sentito di essere impacciato.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.